Europei Under 20
Moderatore: Emy77
-
percheno
Re: Europei Under 20
è difficile paragonare questa nazionale a quella dell'anno scorso. Giorgio ha ragione: Cavinato ha messo gli uomini giusti al posto giusto. L'anno scorso c'erano delle assurdità a cominciare da Romano per finire a Gori ala.Da tenere presente che quest'anno siamo "piu' vecchi".
Aspettiamo il 6 nazioni di categoria per cantare vittoria. Queste sono squadre dopolavoristiche anche perchè ormai Venditti Iannone Benvenuti Manici Ricciardi ... sono anche mensilmente stipendiati e quindi dedicano più tempo ad allenarsi che ad altro...........
Aspettiamo il 6 nazioni di categoria per cantare vittoria. Queste sono squadre dopolavoristiche anche perchè ormai Venditti Iannone Benvenuti Manici Ricciardi ... sono anche mensilmente stipendiati e quindi dedicano più tempo ad allenarsi che ad altro...........
-
tafano
- Contatta:
Volevo scriverlo io, son daccordo.stefanot ha scritto: Se ragioniamo in termini assoluti può valere questo ragionamento, ma non dimentichiamoci che in questo europeo si giocano 3 partite in una settimana quindi è importante non solo fare turnover ma anche dosare le energie e se la vittoria è già sicura non ha senso continuare a spingere, ma risparmiare energie per la finale.
2 partite intelligenti, chiuse presto, nessun rischio, gestione delle energie.
Sabato gli azzurrini saranno più freschi dei Georgiani, che han fatto fatica russi.
Comunque l'Italrugby è sempre nel limbo, troppo forte per chi ha dietro nel ranking, troppo debole con chi sta sopra.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
stefanot
tafano ha scritto:Volevo scriverlo io, son daccordo.stefanot ha scritto: Se ragioniamo in termini assoluti può valere questo ragionamento, ma non dimentichiamoci che in questo europeo si giocano 3 partite in una settimana quindi è importante non solo fare turnover ma anche dosare le energie e se la vittoria è già sicura non ha senso continuare a spingere, ma risparmiare energie per la finale.
2 partite intelligenti, chiuse presto, nessun rischio, gestione delle energie.
Sabato gli azzurrini saranno più freschi dei Georgiani, che han fatto fatica russi.
Comunque l'Italrugby è sempre nel limbo, troppo forte per chi ha dietro nel ranking, troppo debole con chi sta sopra.
Direi che la differenza è proprio la possibilità di dedicarsi allo sport per tutta una giornata come professionisti veri con staff e struttute all'avanguardia. Adesso come adesso non so quanti giovani possano farlo, credo ma non lo so assolutamente che i giocatori della under 20 percepiscano al max uno stipendio da impiegati e forse stanno continuando con gli studi. Ora che si aprirà il vero professionismo anche per i club italiani con l'ingresso nella Magners League le cose potrebbero migliorare perchè si aprono possibilità importanti per i giovani per passare al professionismo e "vivere" solo di rugby. Potremmo quindi fare passi importanti anche a livello di under e forse avvicinarci di più alle superpotenze e mondiali, non dimentichiamoci che in francia e inghilterra soprattutto non si fanno troppi problemi a mettere in rosa atleti giovanissimi e quindi tutte le under ne beneficiano, senza contare che hanno staff e strutture come accademie ecc con tradizioni e gestione credo superiore alle nostre.
Questa nostra under20 sta facendo bene e credo che potremo toglierci parecchie soddisfazioni nel prox 6 nazioni under non solo perchè ha atleti che frequentano e hanno frequentato l'accademia federale ma perchè vi sono molti atleti che giocano con continuità in squadre del super10 allenandosi con staff qualificati e giocatori internazionali.
-
luqa
Io non faccio un dramma se la mia nazionale vince con Portogallo e Spagna solo di 35-40 invece che di 70-80.
Specie se lo fa senza stancarsi per impegni più rilevanti.
Specie se lo fa senza stancarsi per impegni più rilevanti.
-
stefanot
Una domanda sorge spontanea: Benvenuti, uno dei migliori giovani in circolazione, che ha già all'attivo qualche raduno con la nazionale maggiore, non ha mai giocato finora nella Benetton; allora chiedo: è tutto legato all'infortunio che ha avuto? Adesso pare completamente recuperato, altrimenti Mallett non lo avrebbe convocato recentemente e non avrebbe giocato sempre titolare nell'europeo under19. D'altro canto non posso pensare che Smith non lo consideri anche perchè la Benetton perderebbe il sussidio federale.
Spero che con queste prestazioni Benvenuti si imponga anche all'attenzione di Smith e incominci a giocare con continuità anche nel suo club!
Spero che con queste prestazioni Benvenuti si imponga anche all'attenzione di Smith e incominci a giocare con continuità anche nel suo club!
-
percheno
Benvenuti è bravo e capace anche se tecnicamente ci sono giocatori migliori in nazionale U20....evidentemente in Benetton c'è qulacuno che tira indietro e non è difficile capire chi è..............
PS domandare per informazione a Mauro Bergamasco
PS domandare per informazione a Mauro Bergamasco
-
Terzapilone
vi faccio una domanda.
ma se Benvenuti e' davvero cosi' forte.. secondo voi a Treviso sono tutti deficenti che non lo fanno giocare ?
visti i risultati (purtoppo o per fortuna l' unica cosa che conta in uno sport professionistico) degli ultimi anni non mi sembra proprio.
ma se Benvenuti e' davvero cosi' forte.. secondo voi a Treviso sono tutti deficenti che non lo fanno giocare ?
visti i risultati (purtoppo o per fortuna l' unica cosa che conta in uno sport professionistico) degli ultimi anni non mi sembra proprio.
-
stefanot
Terzapilone ha scritto:vi faccio una domanda.
Scusa, ma inizio a nutrire dubbi, correggetemi se sbaglio: nel Benetton i centri sono Garcia, Sgarbi, Waters, Neetling e Goosen all'occorrenza. Considerando che Neetling non ha mai giocato (forse è infortunato), Goosen sta giocando apertura perchè Marcato è fuori, Waters anche lui deve essere appena tornato da un infortunio ecc. spazio per Benvenuti ce ne potrebbe essere adesso ammettendo che prima era out per infortunio.
-
Zeu
Intanto non è nemmeno tra le riserva per la partita di oggi...stefanot ha scritto:Terzapilone ha scritto:vi faccio una domanda.
Scusa, ma inizio a nutrire dubbi, correggetemi se sbaglio: nel Benetton i centri sono Garcia, Sgarbi, Waters, Neetling e Goosen all'occorrenza. Considerando che Neetling non ha mai giocato (forse è infortunato), Goosen sta giocando apertura perchè Marcato è fuori, Waters anche lui deve essere appena tornato da un infortunio ecc. spazio per Benvenuti ce ne potrebbe essere adesso ammettendo che prima era out per infortunio.
-
GiorgioXT
Beh, sarebbe difficile visto che è in Portogallo con la nazionale Under 20...Zeu ha scritto:Intanto non è nemmeno tra le riserva per la partita di oggi...stefanot ha scritto: Scusa, ma inizio a nutrire dubbi, correggetemi se sbaglio: nel Benetton i centri sono Garcia, Sgarbi, Waters, Neetling e Goosen all'occorrenza. Considerando che Neetling non ha mai giocato (forse è infortunato), Goosen sta giocando apertura perchè Marcato è fuori, Waters anche lui deve essere appena tornato da un infortunio ecc. spazio per Benvenuti ce ne potrebbe essere adesso ammettendo che prima era out per infortunio.
-
stefanot
Esatto, domani finale europeo Fira under19GiorgioXT ha scritto:Beh, sarebbe difficile visto che è in Portogallo con la nazionale Under 20...Zeu ha scritto:Intanto non è nemmeno tra le riserva per la partita di oggi...stefanot ha scritto: Scusa, ma inizio a nutrire dubbi, correggetemi se sbaglio: nel Benetton i centri sono Garcia, Sgarbi, Waters, Neetling e Goosen all'occorrenza. Considerando che Neetling non ha mai giocato (forse è infortunato), Goosen sta giocando apertura perchè Marcato è fuori, Waters anche lui deve essere appena tornato da un infortunio ecc. spazio per Benvenuti ce ne potrebbe essere adesso ammettendo che prima era out per infortunio.
-
Zeu
Scusatestefanot ha scritto:Esatto, domani finale europeo Fira under19GiorgioXT ha scritto:Beh, sarebbe difficile visto che è in Portogallo con la nazionale Under 20...Zeu ha scritto:Intanto non è nemmeno tra le riserva per la partita di oggi...stefanot ha scritto: Scusa, ma inizio a nutrire dubbi, correggetemi se sbaglio: nel Benetton i centri sono Garcia, Sgarbi, Waters, Neetling e Goosen all'occorrenza. Considerando che Neetling non ha mai giocato (forse è infortunato), Goosen sta giocando apertura perchè Marcato è fuori, Waters anche lui deve essere appena tornato da un infortunio ecc. spazio per Benvenuti ce ne potrebbe essere adesso ammettendo che prima era out per infortunio.
-
Terzapilone
stefanot ha scritto:Terzapilone ha scritto:vi faccio una domanda.
non sono cosi' preparato sulla rosa di TV per poterti correggere. . . ma visto il campionato u.19 scorso e le partite con la nazionale u.20 che ho visto fare a Benevenuti mi stupisco di piu' che MALLET lo convochi con la Nazionale maggiore che non che non giochi con la prima squadra a TV.
-
percheno
...effettivamente qui a Treviso Benvenuti non ha disputato un buon campionato in U20 l'anno scorso. Nel 6 nazioni ha fatto delle apparizioni appena sufficienti e se ben ricordo in fase difensiva aveva lasciato a desiderare come anche venditti..
-
rruuggbbyy
ricordiamo le c.....e fatte in semifinale!percheno ha scritto:...effettivamente qui a Treviso Benvenuti non ha disputato un buon campionato in U20 l'anno scorso. Nel 6 nazioni ha fatto delle apparizioni appena sufficienti e se ben ricordo in fase difensiva aveva lasciato a desiderare come anche venditti..