Quoto questo intervento totalmente.PPPP ha scritto:Leggo molto, non posto mai, questo pessimismo e' rivoltante. Siamo arrivati a criticare anche le vittorie ed a esprimere giuduzi su partite non viste. Che tristezza.
Europei Under 20
Moderatore: Emy77
-
parabellum2
Re: Europei Under 20
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
Terzapilone
Per fortuna o sfortuna siamo in un paese democratico dove ancora si pu0' esprimere un opinione.
Visto che i nostri tecnici federali continuano a sputare su campionati scadenti - club che lavorano malissimo e si riempiono la bocca con la parola ALTO LIVELLO , mi sembra ovvio minimizzare questa vittoria ottenuta contro squadre del 3° mondo rugbystico. costata milioni di euro (vedi Accademie Federali) alle casse della federazione.
Se non erro nel 1985 un gruppetto di bravi ragazzi (che si allenavano si e no 3 volte a settimana) ottenne lo stesso risultato (vincere il f.i.r.a.) costando sicuramente meno alla f.i.r. e battendo la FRANCIA.
Solo per questo motivo eviterei i facili TRIONFALISMI.-
Visto che i nostri tecnici federali continuano a sputare su campionati scadenti - club che lavorano malissimo e si riempiono la bocca con la parola ALTO LIVELLO , mi sembra ovvio minimizzare questa vittoria ottenuta contro squadre del 3° mondo rugbystico. costata milioni di euro (vedi Accademie Federali) alle casse della federazione.
Se non erro nel 1985 un gruppetto di bravi ragazzi (che si allenavano si e no 3 volte a settimana) ottenne lo stesso risultato (vincere il f.i.r.a.) costando sicuramente meno alla f.i.r. e battendo la FRANCIA.
-
parabellum2
Non so a chi tu ti riferisca, ma non mi pare si siano espressi dei trionfalismi. Ho letto solo post in cui, preso atto della nostra attuale forza, vedevano la vittoria contro squadre meno forti della nostra come una conferma del fatto che ci troviamo nel "limbo" tra squadre normali e squadre d'elitè. Se poi qualcun'altro dava per scontato di fare 50 punti alla Georgia forse ci ha capito poco o nulla, con rispetto parlandoTerzapilone ha scritto:Per fortuna o sfortuna siamo in un paese democratico dove ancora si pu0' esprimere un opinione.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
-
Terzapilone
Se ai letto bene in quel limbo ci trovavamo anche 30 anni fa con una differenza sostanziale. . . . per ottenerei medesimi risultati si spendeva molto ma molto meno.
-
yeti
Erri. La quinta serie francese è la Féderale III. Espoirs sono le squadre U23 del top 14 e forse anche del ProD 2. Ma qui forse erro io.stefanot ha scritto:GiorgioXT ha scritto:Stasera ho parlato con un paio dei ragazzi che sono stati in Portogallo : una parte consistente dei Georgiani (quelli più forti) gioca in Francia negli "espoirs" e sono veramente forti fisicamente; però considerano il "ten man rugby" come troppo espansivo ... quindi pick&go , maul e calcioni come uniche opzioni di giocoblackjack ha scritto:Grossetti ? o era la nazionale maggiore o taroccano le carte di identità ...
("trequarti" e "gioco al largo" devono probabilmente essere degli insulti sanguinosi in georgiano...)
i nostri una volta andati in vantaggio si sono limitati a difendere molto bene ed a cercare palloni di recupero, peccato che due occasioni nette sono state perse.
Scusa, ma espoirs vuole dire quinta serie francese se non erro, quindi credo che comunque il divario coi nostri dovrebbe essere grande.
-
GiorgioXT
Esatto. le "Espoirs" sono le U.23 del Top14 e del ProD2 , e fanno campionati e partite piuttosto intense e di livello.yeti ha scritto:Erri. La quinta serie francese è la Féderale III. Espoirs sono le squadre U23 del top 14 e forse anche del ProD 2. Ma qui forse erro io.stefanot ha scritto: Scusa, ma espoirs vuole dire quinta serie francese se non erro, quindi credo che comunque il divario coi nostri dovrebbe essere grande.
Certo che lo staff tecnico della federazione farebbe subito il cambio fra i nostri ed i georgiani ... sono molto più grossi ! e "pazienza se non sanno giocare , tanto glielo impariamo noi" (cit)
Questo è un buon risultato, ma va valutato per il suo livello; ha ragione Terzapilone quando parla dei risultati analoghi del 2003 ... senza accademia di Tirrenia nè accademie u.18 ... ma anche quella squadra aveva due semplici qualità : giocatori al proprio ruolo , quello che permette di rendere al massimo, e selezioni fatte in maggioranza sulla qualità e non sulla provenienza .
La Nazionale che perdendo in giappone ci ha fatto retrocedere , queste qualità non le aveva, ed il risultato si è visto.
-
spettatore
Di questo passo se batto con il bob sulla neve un figiano (spendendo alcuni milioni di euro per prepararmi) sono il campione del mondometabolik ha scritto:ma che ricostituente gli hanno dato ai Georgiani ?
il PROTON ?
Beh , non avevo dubbi che fosse un buon risultato battere la Georgia , ma dopo 'sta foto è
UN OTTIMO RISULTATO
-
Terzapilone
il vero e grosso problema e' che in federazione come anche nel resto d'Italia la meritocrazia non esiste piuì'. Vorrei vedere in quanti clubs, determinati "tecnici" che perdono il 90% delle partite in una stagione, sono confermati la successiva. La stagione scorsa la u.18 ha perso con il
<( B E L G I O )> quest'anno il responsabile della 18 e' stato promosso a secondo in 20. e tecnico persso Accademia federale . GRANDE MERITOCRAZIA e soprattutto sprone a lavorare meglio. . . . . . .
<( B E L G I O )> quest'anno il responsabile della 18 e' stato promosso a secondo in 20. e tecnico persso Accademia federale . GRANDE MERITOCRAZIA e soprattutto sprone a lavorare meglio. . . . . . .
-
MarcantonioFranceschini
Ci sono e sono gestite dai francesi che, per inciso, pensavano che il divario tra noi e gli ex sovietici fosse molto più ampio ma...a loro favore!!!TommyHowlett ha scritto: Quello che penso io è che in Georgia dubito esistano accademie federali o club attrezzati per preparare in modo professionistico i ragazzi, come invece ci sono da noi.
Detto questo ci sono molti meccanismi delle selezioni giovanili che mi sono ancora parecchio oscuri perché ogni anno vedo il contrario di quanto impostato in quello precedente.
Sul fatto che Trioaini sia il vice dell'Under 20 più che di promozione parlerei di "gioco delle tre carte"...rende meglio!
-
stefanot
Terzapilone ha scritto:il vero e grosso problema e' che in federazione come anche nel resto d'Italia la meritocrazia non esiste piuì'. Vorrei vedere in quanti clubs, determinati "tecnici" che perdono il 90% delle partite in una stagione, sono confermati la successiva. La stagione scorsa la u.18 ha perso con il
Anche qui non vorrei sbagliarmi, ma credo che l'under 18 che ha perso con il Belgio fosse la nazionale A under 18 e che i belgi avessero frequentato l'accademia federale francese, ma vorrei lumi su ciò
-
stefanot
GiorgioXT ha scritto:Esatto. le "Espoirs" sono le U.23 del Top14 e del ProD2 , e fanno campionati e partite piuttosto intense e di livello.yeti ha scritto:Erri. La quinta serie francese è la Féderale III. Espoirs sono le squadre U23 del top 14 e forse anche del ProD 2. Ma qui forse erro io.stefanot ha scritto: Scusa, ma espoirs vuole dire quinta serie francese se non erro, quindi credo che comunque il divario coi nostri dovrebbe essere grande.
Certo che lo staff tecnico della federazione farebbe subito il cambio fra i nostri ed i georgiani ... sono molto più grossi ! e "pazienza se non sanno giocare , tanto glielo impariamo noi" (cit)![]()
Questo è un buon risultato, ma va valutato per il suo livello; ha ragione Terzapilone quando parla dei risultati analoghi del 2003 ... senza accademia di Tirrenia nè accademie u.18 ... ma anche quella squadra aveva due semplici qualità : giocatori al proprio ruolo , quello che permette di rendere al massimo, e selezioni fatte in maggioranza sulla qualità e non sulla provenienza .
La Nazionale che perdendo in giappone ci ha fatto retrocedere , queste qualità non le aveva, ed il risultato si è visto.
Dunque ricapitolando: i georgiani hanno accademie federali gestite dai francesi, tali atleti (o i migliori) poi giocano nelle squadre under 23 del top14, dunque questi atleti erano sicuramente allenati come si deve e abituati a giocare partite a ritmi elevati.MarcantonioFranceschini ha scritto:Ci sono e sono gestite dai francesi che, per inciso, pensavano che il divario tra noi e gli ex sovietici fosse molto più ampio ma...a loro favore!!!TommyHowlett ha scritto: Quello che penso io è che in Georgia dubito esistano accademie federali o club attrezzati per preparare in modo professionistico i ragazzi, come invece ci sono da noi.![]()
![]()
Detto questo ci sono molti meccanismi delle selezioni giovanili che mi sono ancora parecchio oscuri perché ogni anno vedo il contrario di quanto impostato in quello precedente.
Sul fatto che Trioaini sia il vice dell'Under 20 più che di promozione parlerei di "gioco delle tre carte"...rende meglio!![]()
![]()
Detto questo e sentite le dichiarazioni di Cavinato circa la partita credo che il risultato finale sia ben migliore di quanto possiamo immaginare e si quanto dica il punteggio.
-
GiorgioXT
Se guardi un pò indietro, trovi tutto quanto.stefanot ha scritto: Anche qui non vorrei sbagliarmi, ma credo che l'under 18 che ha perso con il Belgio fosse la nazionale A under 18 e che i belgi avessero frequentato l'accademia federale francese, ma vorrei lumi su ciò
La Under 18 ha perso al "FIRA" con Belgio, Romania e Georgia , e pure in maniera netta e pesante ; poi al 6 nazioni under 18 la stessa squadra , con l'aggiunta di 4 o 5 giocatori ha perso (male) con tutte le altre. Caratteristica della Under 18 era la presenza scarsa o pressochè nulla di atleti veneti, in quella del FIRA c'era solo Ferro del Rovigo, a cui si erano aggiunti Leso e Luxardo del Petrarca (altri? non ricordo), altra caratteristica quella di far giocare un terza linea a tallonatore, insegnandogli il lancio due giorni prima di giocare...
-
tafano
- Contatta:
30 anni fa spendevano molto meno anche quelli che ci battevano regolarmenteTerzapilone ha scritto:Se ai letto bene in quel limbo ci trovavamo anche 30 anni fa con una differenza sostanziale. . . . per ottenerei medesimi risultati si spendeva molto ma molto meno.
e che abbiamo battuto una volta.
La strutturazione di un movimento, la sua crescita e eventuale successo, dipendono
Da passione competenza investimenti talento fortuna seguito echissà quante altre
Variabili.
Intanto abbiamo vinto, risicato o no, si è partiti favoriti e si è vinto.
Si rimane nel limbo, magari ci si resta per 10 anni ancora, bene.
Succede.
Nel frattempo imparando dagli errori, o con la miracolosa nascita di una
Generazione d'oro tipo irish '76 '77 chissà, tra 10 anni l'under 20
Batte i neozelandini.
Oppure al contrario perderemo con Russia, Germania , Belgio
e dal limbo passeremo alla "serie C".
Succede, è lo sport, è il suo bello.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Terzapilone
tafano ha scritto:30 anni fa spendevano molto meno anche quelli che ci battevano regolarmenteTerzapilone ha scritto:Se ai letto bene in quel limbo ci trovavamo anche 30 anni fa con una differenza sostanziale. . . . per ottenerei medesimi risultati si spendeva molto ma molto meno.
e che abbiamo battuto una volta.
La strutturazione di un movimento, la sua crescita e eventuale successo, dipendono
Da passione competenza investimenti talento fortuna seguito echissà quante altre
Variabili.
Intanto abbiamo vinto, risicato o no, si è partiti favoriti e si è vinto.
Si rimane nel limbo, magari ci si resta per 10 anni ancora, bene.
Succede.
Nel frattempo imparando dagli errori, o con la miracolosa nascita di una
Generazione d'oro tipo irish '76 '77 chissà, tra 10 anni l'under 20
Batte i neozelandini.
Oppure al contrario perderemo con Russia, Germania , Belgio
e dal limbo passeremo alla "serie C".
Succede, è lo sport, è il suo bello.
NON MI METTO NEMMENO E CONTROBATTERTI PUNTO SU PUNTO...sarebbe troppo lungo.
1- Le generazioni d'oro e' vero che bisogna essere fortunati ad averle ma quando si anno bisogna anche saperle migliorare
cosa che in federazione ancora non hanno dimostrato di saper fare.
2- presumo tu abbia la foruna di non aver mai visto in campo certi tecnici federali perche allora eviteresti di parlare di COMPETENZE(perche' veramente scarse) - PASSIONE (l'unica che vedo e' per lo stipendio).
Ribadisco che anziche' pagare fior di quatrini determinati personaggi la federazione investisse di piu nei club' (VERA ED UNICA ANIMA DEL RUGBY ITALIANO) forse ! ! !(non sonono ancora stato unto dall'essenza del sapere) le cose migliorerebbero anche in NAZIONALE.
MA sinche a Roma (solo come sede della federazione) insistono nel dire che i campionati non valgono nulla (li hanno fatti loro) e nei i clubs si lavora malissimo non credo si riuscira' a migliorare molto il nostro AMATO sport
-
tafano
- Contatta:
Io avevo da ribattere solo sul fatto di come si spendeva 30 anni fa.
Per il resto mi sa che siamo daccordo.
Secondo me, ripeto, siamo nel limbo, per fortuna sfiga incompetenza, quello che vuoi, ma lì siamo.
Se si migliorerà o peggiorerà vedremo.
Io NON stavo elogiando la fir, sia chiaro
Per il resto mi sa che siamo daccordo.
Secondo me, ripeto, siamo nel limbo, per fortuna sfiga incompetenza, quello che vuoi, ma lì siamo.
Se si migliorerà o peggiorerà vedremo.
Io NON stavo elogiando la fir, sia chiaro
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.