Test Match 2009 - Galles vs. Nuova Zelanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: Test Match 2009 - Galles vs. Nuova Zelanda

Messaggio da Leinsterugby »

che odio, internet mi s'è impallato stamattina e s'è sbloccato ora, ovviamente a partite finite
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Non una bellissima partita, ma intensissima, peccato per quell'ultima rimessa laterale buttata via... :cry: Un pareggio non sarebbe stato un'ingiustizia, grandissima prova difensiva del Galles, quando tutti si aspettavano il cedimento, hanno fatto la differenza, ma era già tardi e la meta era già stata segnata!

Concretezza della NZ, avrei fatto MOM Brad Thorn, non tanto per il lavoro in touch (onesto, ma non ne hanno rubate), quando per il lavoro in gioco aperto!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
supermax

Messaggio da supermax »

La prima linea neozelandese non mi è sembrata oggi di un livello adeguato al resto della squadra. Per il resto, la partita è stata segnata da molti errori di handling e la NZ mi sembra confermare in generale di attraversare un periodo un pò opaco. Il Galles, a parte Hook, non mi sembrava avere una 3/4 all'altezza della fama degli ultimi anni, mentre il pack nel complesso ha fatto un'ottima prova. Per la NZ mi è piaciuto molto Muliaina, mentre Carter è stato preciso ma non troppo incisivo. A proposito, è possibile che venga citato e squalificato per il placcaggio al collo non visto dall'arbitro?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

supermax ha scritto:La prima linea neozelandese non mi è sembrata oggi di un livello adeguato al resto della squadra. Per il resto, la partita è stata segnata da molti errori di handling e la NZ mi sembra confermare in generale di attraversare un periodo un pò opaco. ?
Concordo.
Più che la prima linea direi proprio i piloni, perchè Hore ha giocato più che bene...
Senza voler essere troppo cattivi diciamo che Woodcock / Hayman sono un'altra cosa...

Comunque vittoria meritata per quanto visto. Troppo superiori in NZesi al breakdown

Comunque NZ che ha calciato troppo e con la palla in mano ha commesso troppi errori di esecuzione, Nonu su tutti. Incredibile la meta che si è mangiato...

Leonard pessimo, come previsto, mentre molto bene il giovane Guilford.

Highlight del match: Brad Thorn che asfalta Andy Powell... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Credo che contro l'italia vedremo la NZ B
edgrim

Messaggio da edgrim »

Beh, alla prima linea neozelandese sono state fischiate 4 punizioni contro... e non aveva contro la migliore prima linea del mondo...
grubber

Messaggio da grubber »

Pakeha_70 ha scritto:
supermax ha scritto:La prima linea neozelandese non mi è sembrata oggi di un livello adeguato al resto della squadra. Per il resto, la partita è stata segnata da molti errori di handling e la NZ mi sembra confermare in generale di attraversare un periodo un pò opaco. ?
Credo che contro l'italia vedremo la NZ B
Date le premesse (tipo le condizioni di forma della nostra prima linea), credo che la NZ B troverà pane per i suoi denti...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

dopo i risultati della prima settimana direi che vinciamo sia contro gli all blacks che contro i bokke 8-)
bobrock

Messaggio da bobrock »

Ho visto la partita stamattina, ieri non potevo, e ho provato a farlo senza audio. La prima cosa che ho pensato é che se il placcaggio di Carter l'avesse fatto un gallese sarebbero stati calcio e cartellino giallo. Vado su internet e trovo che Gatland pensa esattamente la stessa cosa. Però bisogna dire che la vittoria é meritata sennò chissà cosa succede...
Abr

Messaggio da Abr »

Il placcaggio di Carter è senza dubbio alto, ma mi piace poco che Gatland lo sottolinei pro domo sua, rimuovendo che qualche minuto prima il Tmo aveva graziato i suoi di una meta regolare di Conrad Smith, a mio avviso il vero MoM.
Fuor di episodi da Skycalcioshow postpartita, il dato a mio avviso di gran lunga più significativo della gara è quel 60 placcaggi AB nel primo tempo contro 12 Wls, che diventano 90 a 91 complessivi nel secondo tempo. IL Wales sarà una gran brutta gatta da pelare per tutti in ottica 6N.
Powell: meglio flanker che nr.8.
Per tornare agli episodi che però episodi non sono (sono "mismatch"): nel Sudafrica gli intercetti li fa(ceva)il centro DeVilliers e al riciclo si propone(va) Habana accreditato 10'.6'' nei 100mt; nel Wales intercetta A.WJones e dietro ... nun ce 'sta nisciuno.
grubber

Messaggio da grubber »

E per tutti coloro (veramente tanti) che sono già sui blocchi di partenza per sminuire un'eventuale "sconfitta onorevole" degli azzurri, metto sul piatto le dichiarazioni dell'assistant coach Steve Hansen al "Sunday Star Times":
Hansen feels the All Blacks are a much better side now than in June. "A lot of those young guys who had their first run that night (si riferisce alla partita con l'Italia) are feeling more comfortabie now. And we've got some senior guys back as well."

E chi parla di "Nuova Zelanda B" forse dimentica che il 95% degli azzurri non sarebbe convocato nemmeno in una Nuova Zelanda C o D o E.......
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Dahando

Messaggio da Dahando »

A me la partita è piaciuta, intensità da pazzi.
Infatti sulla scatto del panterone AW Jones erano tutti di un legnoso... (passala prima, doddo!!)
Di arbitraggi se ne è visti di peggiori.
Per il Galles ottimi Halfpenny e anche Cooper, bella prova di carattere. Non male anche le due seconde dei dragoni.
Per quanto riguarda gli ABs bene Guildford, sfuggente Muliaina. Ottimo secondo me Carter (concordo sul MOM assegnatogli), più che altro per la sua corsa: spesso attacca la linea, facendo danni, più volte ha rotto il primo placcaggio.
Un peccato non aver assistito al pareggio :twisted:
Mero

Messaggio da Mero »

qualcuno di voi riesce ad ipotizzare il XV All Black per San Siro?
grubber

Messaggio da grubber »

Dicono che vogliono far giocare tutti, pertanto ci sarà un certo turn over.
Hanno detto che avrebbero utilizzato la partita con l'Italia e quella con i Barbarians per inserire le "nuove leve", però se con quel nome ci si riferisce a gente come Luke McAlister...

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Comunque il placcaggio al collo io l'ho notato solo dai replay, quindi ci sta che anche l'arbitro non l'abbia visto... certo che gli ha tirato una pigna non indifferente!

Non sembra male quel 9 del galles comunque! :o
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Mero ha scritto:qualcuno di voi riesce ad ipotizzare il XV All Black per San Siro?
Ad ipotizzare non si fa fatica...

Il più è prenderci... :wink:

15 Jane
14 Ben Smith
13 Conrad Smith
12 McAlister
11 Sivivatu
10 Delany
9 Ellis
8 So'oialo
7 McCaw
6 Messam