Test Match 2009 - Inghilterra vs. Australia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

FOREVERugby

Re: Test Match 2009 - Inghilterra vs. Australia

Messaggio da FOREVERugby »

qualcuno ha il link? :D
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Bruttissima australia che sta facendo fare bella figura a una inghilterra bruttina...

Tatticamente non capisco perchè gli australiani calcino così tanto.
Se non alzano un po' il ritmo non la portano a casa.

Ancora male Giteau. :twisted:

Un po' stucchevole la beatificazione di Wilkinson.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:Bruttissima australia che sta facendo fare bella figura a una inghilterra bruttina...

Tatticamente non capisco perchè gli australiani calcino così tanto.
Se non alzano un po' il ritmo non la portano a casa.

Ancora male Giteau. :twisted:

Un po' stucchevole la beatificazione di Wilkinson.
affatto. Con tutto quello che ha vist in questi anni, non si sta tirando indietro ne nei placcaggi ne nel "cozzo" con l alinea avversaria.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Grande Australia!

Vittoria meritata alla fine, senza aver fatto vedere niente di eccezionale.

Grandissimo Genia, comunque.
Solito solidissimo AAC e anche Cooper niente male.

Inghilterra che come al solito dimostra di non sapere cosa fare con il pallone tra le mani (mitiche le 17? fasi senza avanzare di un metro....) e se inoltre si mette a sbagliare anche in difesa... la frittata è fatta.
Male i back3 e anche Gherarthy.
Grande il ritorno di Wilko!
Alucard

Messaggio da Alucard »

gradevole partita, niente di speciale, ma gradevole

ottima touche inglese! e buone difese

wilko ha cercato in tutti i modi di attaccare la linea, ma gli australiani difendevano bene, come sempre la migliore apertura al mondo in difesa

giteau ancora peggio...

come sempre ottimo ashley-cooper!

come potevamo immaginare i back 3 hanno fatto pena sopratutto il bambinone all'ala
Mero

Messaggio da Mero »

quoto i tuoi giudizi Pakeha...Genia sta crescendo bene, ACC è una sentenza.
Non so se mi sono perso qualcosa ma perchè tutti i giocatori australiani avevano i baffetti?

Grande ritorno per Wilko, impressionanti alcune sue azioni difensive! Speriamo tenga fino al 6N...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Pakeha_70 ha scritto: ...

Inghilterra che come al solito dimostra di non sapere cosa fare con il pallone tra le mani (mitiche le 17? fasi senza avanzare di un metro....) e se inoltre si mette a sbagliare anche in difesa... la frittata è fatta.
...
Mi ricorda una nazionale con la maglia azzurra...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Mero ha scritto:
Non so se mi sono perso qualcosa ma perchè tutti i giocatori australiani avevano i baffetti?

http://en.wikipedia.org/wiki/Movember
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Bella partita, Australia partita male, ma che con i primi 2 palloni ha messo in difficoltà subito l'Inghilterra che si è salvata grazie a errori di mantenimento (e a grandi placcaggi in avanzamento).

Credo che si possa descrivere tutto con la frase di P-R: England continued to dominate, but the question had been posed. 'We can do that,' said Australia. 'What can you do?'

Ecco, l'Inghilterra ha dimostrato di non avere tante opzioni (con la mietitura di giocatori per infortuni è anche un po' plausibile)...

AAC IMMENSO! Io lo dico da un bel pezzo che è uno dei migliori 15 che ci sono in circolazione, non sarà il fenomeno che brilla di luce propria, ma è uno che se gli dici: "Fai A, B e C" sta sicuro che lo fa! Prende una vagonata di botte, ma lo fa! :shock:
Non male nemmeno Quade Cooper, ogni tanto esagera, ma ha messo tante volte l'Australia sul piede avanzante. Direi anche che hanno trovato un 9 finalmente!

Sbaglio o da entrambe le parti ci saranno stati 4-5 passaggi avanti non fischiati?!?! :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

Altra cosa: credito all'Australia che è stata in grado di cambiare totalmente la rimessa laterale, che stava prendendo una piega orrenda dopo 20 minuti (infatti i primi due attacchi incisivi sono partiti da rimesse laterali portate giù in sicurezza)!

Riuscire a cambiare l'andazzo delle touch in corso d'opera non è cosa facile e tantomeno scontata!
The Honey Badger...
Goes vertical!
supermax

Messaggio da supermax »

In efetti, sono rimasto impressionato dalla capacità degli australiani di non perdere la calma dopo 20 minuti in cui sono stati dominati in tutte le fasi e di riprendere pian piano le redini del proprio gioco. Eppure si trattava di una squadra con diversi giovanissimi. Dell'Inghilterra mi è piaciuto Wilkinson ma non le opzioni di gioco decise dallo staff tecnico, come la scelta di non giocare abbastanza con la mischia. Volevano sfidare gli australiani in campo aperto? Non hanno ali ed estremo all'altezza per fare questo con le ripartenze. Contrariamente a quelli che lo hanno criticato, non mi è dispiaciuto Giteau. Sono invece d'accordo sulla grande prova del mediano di mischia. Se si conferma a questi livelli forse hanno trovato i nuovo Gregan. Sono rimasto molto perplesso dall'arbitro. Senza indirizzare la gara a favore dell'uno o dell'altro, secondo me ha commesso un numero troppo grande di errori e non ha mai dato la sensazione di un atteggiamento uniforme lungo tutti gli 80 minuti.
madflyhalf

Comunque è curioso... in Australia Ioane lo pronunciano praticamente come è scritto, Pierantozzi e gli inglesi (ho sentito lo speaker di TW) "AIONI" :|

Anche a me Gits non è dispiaciuto, ha fatto tutto quello che doveva fare, spesso si sono invertiti, ma ormai il doppio playmaker serve a quello (avete visto quante volte lo hanno fatto Wilko e Geraghty??)... Il gioco al piede lo ha quasi sempre fatto Cooper, Giteau copriva spesso dietro (verso la fine ha fatto una raccolta sotto pressione in 22 quasi come quella del 2004, solo che non gli hanno fatto 20 replay!! :shock: ), in attacco 2 volte è andato oltre Wilkinson... insomma, una partita onesta, non stellare, ma di fronte aveva una squadra tuttosommato ben organizzata sull'asse 9-10-12!

Quello che ha fatto la differenza è stata un'Australia in cui tutti i giocatori sono stati più che sufficienti come prestazione e altri hanno dato quel qualcosa in più (Cooper, Ashley-Cooper, Genia, Robinson, Elsom...), mentre l'Inghilterra oltre a quei 2-3 noti (Croft, Wilkinson, Moody...), è rimasta in un anonimato generale che alla fine le è costata la partita!

Che bumba prende Haskell?! Ne vorrei un po' anch'io... :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
metabolik

Messaggio da metabolik »

La differenza è evidente : capacità di gestire gli spazi da parte dei 3/4 AUS.
Come fanno a giocare così è più difficile da capire : automatismi da allenatore o talento naturale ?
Grande partita di Genia , ma non da meno quella di Ioane .
L'Inghilterra si batte onorevolmente, tenendo conto degli infortuni, ma è comunque una sconfitta secca, anzi , il punteggio poteva essere più pesante.
Alucard

Messaggio da Alucard »

madflyhalf ha scritto: AAC IMMENSO! Io lo dico da un bel pezzo che è uno dei migliori 15 che ci sono in circolazione, non sarà il fenomeno che brilla di luce propria, ma è uno che se gli dici: "Fai A, B e C" sta sicuro che lo fa! Prende una vagonata di botte, ma lo fa! :shock:
concoero in pieno, uno dei più regolari estremi del momento, e anche il mio preferito
Abr

Messaggio da Abr »

D'accordo con moltoche ho letto (partita gradevole non immensa, AAC una certezza sempre, Genia ha preso in mano la squadra), ma a mio aviso ci sono due elementi che fondano il risultato:

- il suicidio tattico inglese, con la loro passività e tutti quei calci (meno forse, ma più importanti e pesanti di quelli aussie); gli avversari han speso venti minuti a prender le misure, poi han preso il pallino della partita che giaceva lì abbandonato;

- la partita di Quadre Cooper: in continuo scambio di ruolo con Matt Giteau, ha finalmente portato quel quid di imprevedibilità e capacità di riciclo che ai Walabies mancava da tempo, spostando Giteau nel ruolo dove dà di più, secondo centro.
Sarà 'na mia fissa, ma non trovo casuale che i 3/4 aussie finalmente producano una prestazione molto convincente esattamente quando l'ovale viene gestito (al 50% e più) da mani e testa altra che non quelle di Giteau.
Rispondi