CONSIGLIO FEDERALE: RESCISSO IL CONTRATTO CON JOHN KIRWAN
Moderatore: Emy77
-
bocia
Effettivamente JK qualche colpa la ha, forse è stato abituato nella famiglia degli AllBlacks a comportarsi e ad avere giocatori che si comportano dentro e fuori al campo come deve essere: non voglio togliere nulla ai ragazzi, ma forse non sono così abituati a giocare partite cariche di tensione (nella partita con la Scozia sembravano spaesati...mi sembrava non sapessero cos\'era il rugby e come si giocava...). Però anche secondo me chi ha la maggior parte delle colpe è chi governa il nostro rugby: anche nella mia società si è deciso di votare per Dondi, nonostante molti di noi fossero contrari. E il risultato lo si vede: adesso vogliono un signor allenatore che faccia vincere 2 o anche 3 partite al prossimo 6N, così quello dopo, e poi un posto fra le prime otto al mondiale... ma dai!!! E c\'è gente che crede ancora a queste fandonie. E\' tutto il movimento italiano che non va, e bisognerebbe ristrutturarlo, ma per fare ciò bisognerebbe che non ci fossero sempre gli stessi progettisti che hanno fatto il loro lavoro in questo modo finora.Scusate lo sfogo ma ci voleva bye
-
yeti
Come mi spiace vedere che tanta gente ha una memoria storica estremamente selettiva e pregiudiziale. Sempre i soliti discorsi: Pez silurato (non da Kirwan, ma dal \"grande fratello\", però la memoria vacilla...), il gioco degli avanti che non va (nota di redazione: non sarà colpa di Tim Lane?), il pessimo rapporto con certi giocatori (ogni allenatore avrà rapporti buoni con certuni e cattivi con certi altri, soprattutto se certi giocatori hanno la tendenza a \"prevaricare\" i ruoli: meglio un onesto lavoratore che un fuoriclasse piantagrane. Anche qui, memoria storica selettiva: che fine fece Coste? E quella nazionale di fuoriclasse?), la mentalità latina (il rugby francese non ha proprio nulla a che spartire con quello italiano, così a livello di organizzazione come a livello tecnico. Leggere le dichiarazioni dell\'italianissimo allenatore della Nazionale U25: prima grossi, per la tecnica si vedrà. Belin, proprio come in Francia!).
<BR>Che si può dire?
<BR>Sono sul sito da ormai due anni, e già allora si lanciavano campagne contro JK (in carica dal 2002), quindi dopo circa un anno dall\'inizio della sua guida tecnica.
<BR>Mi aspetto dunque un atto di coerenza: se il futuro allenatore entro un anno non raggiungerà risultati o miglioramenti, vorrei leggere gli stessi commenti da parte delle stesse persone.
<BR>Perchè il rugby, ricordiamolo, è diverso dal calcio.
<BR>
<BR>G.
<BR>Che si può dire?
<BR>Sono sul sito da ormai due anni, e già allora si lanciavano campagne contro JK (in carica dal 2002), quindi dopo circa un anno dall\'inizio della sua guida tecnica.
<BR>Mi aspetto dunque un atto di coerenza: se il futuro allenatore entro un anno non raggiungerà risultati o miglioramenti, vorrei leggere gli stessi commenti da parte delle stesse persone.
<BR>
<BR>G.
-
aldo
- Contatta:
- Willimoski
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-04-2005 alle ore 14:35, yeti wrote:
<BR>Che si può dire?
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Beh... evidentemente qualcuno, come me non ha cambiato idea... Sono sul sito ( saltuariamente negli ultimi nmesi) dal luglio 2003 e le cose che dicevo allora le dissi adesso: dissi di non esaltarsi troppo per aver battuto Tonga e Canda e di non dar retta alle roboanti sparate del kiwi....
<BR>
<BR>Mi spiace ma ne rimango convinto...sempre di più.
<BR>
<BR>Aggiungo anche che dobbiamo smettere di piangerci addosso: cosa doveva fare Coste allora ? Spararsi ?
<BR>
<BR>
<BR> 09-04-2005 alle ore 14:35, yeti wrote:
<BR>Che si può dire?
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Beh... evidentemente qualcuno, come me non ha cambiato idea... Sono sul sito ( saltuariamente negli ultimi nmesi) dal luglio 2003 e le cose che dicevo allora le dissi adesso: dissi di non esaltarsi troppo per aver battuto Tonga e Canda e di non dar retta alle roboanti sparate del kiwi....
<BR>
<BR>Mi spiace ma ne rimango convinto...sempre di più.
<BR>
<BR>Aggiungo anche che dobbiamo smettere di piangerci addosso: cosa doveva fare Coste allora ? Spararsi ?
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
- Willimoski
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-04-2005 alle ore 14:39, aldo wrote:
<BR>\"Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito\" (motto del \'68).
<BR>Il rugby italiano è la luna, Jk il dito, Dondi ...
<BR>
<BR>A parte che è un proverbiuo oriental, èin voga nel \'68: è tipoco dei sessantottini e peggio ancora dei settantasettini dare la colpa al \"sistema\" alla \"società\"
<BR>
<BR>(Javcovitti il grande li prese in Giro con il \"Maiale per colpa della società\" con disegno di un porcello rosa...)
<BR>
<BR>Nessuno cheide al CT di cincere il 6 nazioni o nbattere gli All Blacks, ma almeno di vicnere con la Scozia in modo chiaro e di non perdere sempre 7 mete a 2: questo è possibile....
<BR> 09-04-2005 alle ore 14:39, aldo wrote:
<BR>\"Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito\" (motto del \'68).
<BR>Il rugby italiano è la luna, Jk il dito, Dondi ...
<BR>
<BR>A parte che è un proverbiuo oriental, èin voga nel \'68: è tipoco dei sessantottini e peggio ancora dei settantasettini dare la colpa al \"sistema\" alla \"società\"
<BR>
<BR>(Javcovitti il grande li prese in Giro con il \"Maiale per colpa della società\" con disegno di un porcello rosa...)
<BR>
<BR>Nessuno cheide al CT di cincere il 6 nazioni o nbattere gli All Blacks, ma almeno di vicnere con la Scozia in modo chiaro e di non perdere sempre 7 mete a 2: questo è possibile....
Advance Australian Fair !
-
marcofk
Non capisco tutto questo stracciarsi le vesti sia a favore che contro JK. Non era lui il problema, ma era parte del problema, per quanto piccola. Se la squadra ha ottenuto risultati progressivamente peggiori un po\' di responsabilità ce l\'ha anche lui: se non dal punto di vista tecnico, dal punto di vista della gestione degli uomini e per una persona in una posizione di comando questo è altrettanto grave. Che gli uomini da gestire siano quelli che sono, la colpa non è sua e non può essergli imputato. Chiunque sia il nuovo tecnico, nessuno può attendersi un\'improvvisa risurrezione delle fortune azzurre, ma un\'inversione di tendenza rispetto al lento inesorabile declino delle ultime due stagioni sì. Il discorso che era impegnato in un progetto a lungo termine lascia il tempo che trova: se il progetto funziona si vedono i progressi nei risultati e nel gioco (e, se non siete Trapattoni, capirete da soli che senza gioco non ci sono risultati). Non accade di colpo, dopo 6 anni di lavoro e sconfitte pesanti, che da collezionisti di cucchiai diventiamo gli \"All Blues\".
<BR>Quindi, a mio avviso, è una non-notizia, nel bene e nel male. La notizia sarebbe che:
<BR>
<BR>1- La Federazione ingaggia un tecnico di provato successo COME TECNICO (qualcuno che abbia vinto qualcosa a livello internazionale o di club, e sottolineo <!-- BBCode Start --><B>VINTO</B><!-- BBCode End --> e come capo allenatore, non come assistente o massaggiatore)
<BR>2- Questo tecnico abbia le capacità manageriali ed il peso politico di imporre una riforma del movimento nell\'interesse della nazionale e grazie a ciò ottenga i risultati.
<BR>
<BR>Ma, stando così le cose, non credo che accadrà nessuna delle due cose.
<BR>Quindi, a mio avviso, è una non-notizia, nel bene e nel male. La notizia sarebbe che:
<BR>
<BR>1- La Federazione ingaggia un tecnico di provato successo COME TECNICO (qualcuno che abbia vinto qualcosa a livello internazionale o di club, e sottolineo <!-- BBCode Start --><B>VINTO</B><!-- BBCode End --> e come capo allenatore, non come assistente o massaggiatore)
<BR>2- Questo tecnico abbia le capacità manageriali ed il peso politico di imporre una riforma del movimento nell\'interesse della nazionale e grazie a ciò ottenga i risultati.
<BR>
<BR>Ma, stando così le cose, non credo che accadrà nessuna delle due cose.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
Mosquito72
Kirwan a casa? Sarebbe già successo se non avesse avuto quel 20-14 con la Scozia nella penultima del 6N 2004 con quella meta di Ongaro, l\'unica nel torneo, segno di evidenti problemi in fase realizzativa.
<BR>Vinta la gara contro il XV scozzese ha tenuto ancora per un anno.
<BR>A fine torneo del 2005 l\'Italia si porta con se il bel primo tempo con l\'Irlanda e un altro cucchiaio ad allargare la posateria (non che non ce l\'aspettassimo). Quest\'anno però la manna Scozia è diventata la mannaia Scozia e aggrapparsi all\'imprecisione sui calci francamente è poca cosa tenendo conto, come ho ribadito in passato che gli azzurri smettevano di giocare gli ultimi 30 minuti di ogni gara. Certo gli avversari sono quelli che fanno male solo a sentire i nomi ma il nostro livello di preparazione era livellato per fare una parziale bella figura, qualche giocata buona ma niente più.
<BR>Alla fine si è presa ieri quella decisione che sarebbe stata presa l\'anno scorso se non ci fosse stato Ongaro a salvare JK al Flaminio e il piede (preciso) di De Marigny a compleatere l\'opera.
<BR>Considerato che va di moda parlare di \"conclave\" adesso vedremo tra una decina di giorni chi sarà il nuovo CT anche se, secondo il mio modestissimo parere, con il \"Dondi telefonico\" ci si può aspettare di tutto
<BR>Vinta la gara contro il XV scozzese ha tenuto ancora per un anno.
<BR>A fine torneo del 2005 l\'Italia si porta con se il bel primo tempo con l\'Irlanda e un altro cucchiaio ad allargare la posateria (non che non ce l\'aspettassimo). Quest\'anno però la manna Scozia è diventata la mannaia Scozia e aggrapparsi all\'imprecisione sui calci francamente è poca cosa tenendo conto, come ho ribadito in passato che gli azzurri smettevano di giocare gli ultimi 30 minuti di ogni gara. Certo gli avversari sono quelli che fanno male solo a sentire i nomi ma il nostro livello di preparazione era livellato per fare una parziale bella figura, qualche giocata buona ma niente più.
<BR>Alla fine si è presa ieri quella decisione che sarebbe stata presa l\'anno scorso se non ci fosse stato Ongaro a salvare JK al Flaminio e il piede (preciso) di De Marigny a compleatere l\'opera.
<BR>Considerato che va di moda parlare di \"conclave\" adesso vedremo tra una decina di giorni chi sarà il nuovo CT anche se, secondo il mio modestissimo parere, con il \"Dondi telefonico\" ci si può aspettare di tutto
-
Mosquito72
- Tanu
- Contatta:
Scusate ma non capisco le critiche alla FIR. QUesta FIR, questo PResidente, sono stati votati dall\'80% delle Società. Anzichè urlare su questo sito, andate dalle Società a voi vicine fisicamente e chiedete: x chi avete votato? Dopodichè, ripetete gli epiteti che lanciate da questo sito. Perchè altrimenti ha ragione il Savonese: tutti froci col culo degli altri...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
- Willimoski
-
Mosquito72
-
Mosquito72