CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Lollorugger

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da Lollorugger »

pelledorso ha scritto:
Lollorugger ha scritto:
JosephK. ha scritto:
pelledorso ha scritto:
Si valuta da che partite va a vedere (e poi io ti ho solo chiesto si ci vai a Udine punto e fine!!!!)
Quindi se uno va a vedere Italia-Sudafrica ha un livello medio di tifoseria migliore/più alto di uno che va a vedere Italia-AB?
Infatti, non sapevo che gli All Blacks fossero una squadra così scarsa. Evidentemente il fatto di avere vinto più 3 nations delle altre due messe insieme non conta, evidentemente il fatto di essere l'UNICA squadra al mondo ad avere un record di vittorie superiore al 50% con tutte le altre squadre non conta...
Tutti la menano con sta storia della coppa del mondo. Calcolando che si gioca solo dal 1987 non si possono fare dei bilanci. Il Brasile, considerata all'unanimità la migliore squadra nel calcio, non ha vinto nessuna delle prime 5 edizioni del mondiale.

Capisco che gli All Blacks possano essere una squadra antipatica per qualcuno, ma qui li si sta facendo passare per un "carrozzone" stile "harlem globetrotter" del rugby, e questo sinceramente mi sembra ridicolo, e anche un po' offensivo.
Vi sono squadre forti (non l'Italia) che non li battono dal '53, altre che proprio non ci hanno mai vinto (vedi Irlanda e Scozia).
Forse adesso non saranno la squadra più forte di sempre (magari per una volta saranno più competitivi ai mondiali) ma restano comunque un avversario temibilissimo e di grande valore.
Ma tu nei miei post hai letto parole tipo: carrozzone, globetrotter, oppure "sono scarsi"............. No!!!
E lo conferma il fatto che sto dichiarando da vari messaggi che sarà un massacro e quindi che sono straforti!!!
Ho detto inoltre che si sta pompando troppo un evento che sarà a senso uniko e che questa pompatura porta solo svantaggi all'Italia!!!
Vedremo quanti bei servizi postpartita faranno i tg!
E poi il discorso della visibilità, dei giovani che si avvicineranno al rugby grazie agli AB ecc. ecc. sono tutte stronzate da bar!!!
Primo: Il mio discorso non era riferito esclusivamente al tuo messaggio, ma più in generale. Da un po' di tempo c'è gente in questo forum che sta "denigrando" la partita di San Siro.
A nessuno passa per la testa che vi siano decine di migliaia di persone "normali" che andranno a vedere la partita per il piacere di vedere la partita e non per farsi immortalalre come se fosse la prima alla scala o la notte degli oscar a Hollywood?

Sono straconvinto che se a San siro avessero giocato i Bokke e a Udine i Blacks, vi sarebbe stata della gente che avrebbe denigrato i sudafricani in favore dei neozelandesi.

Se proprio esiste un tifoso migliore (non credo), sarà quello che andrà a vedere le Samoa, visto che è l'unica partita che si può realisticamente puntare a vincere. Seguendo questo ragionamento perverso, anche chi va a vedere il sudafrica non è un vero tifoso, va a Udine solo per vedere i campioni del mondo...

PS: Sabato sarò a San Siro, lo scorso anno ero a Reggio con i Pacific islanders, l'unica delle tre partite dove non si è registrato il tutto esaurito. Perchè l'anno scorso non ci si è indignati così tanto?
pelledorso

Messaggio da pelledorso »

Lollorugger ha scritto: Se proprio esiste un tifoso migliore (non credo), sarà quello che andrà a vedere le Samoa, visto che è l'unica partita che si può realisticamente puntare a vincere. Seguendo questo ragionamento perverso, anche chi va a vedere il sudafrica non è un vero tifoso, va a Udine solo per vedere i campioni del mondo...
Se solo chi andrà a vedere le Samoa sarà il vero tifoso........... allora confermi il mio ragionamento! Tutto dipende (visibilità, spettaori ecc. ecc.) solo da che squadra va in campo!!!
Quindi la gente che andrà a milano (solo ed esclusivamente x gli AB e non x l'Italia e questo è triste) non ci capisce niente :roll: (me compreso che vado a vedere il Sudafrica :oops: )!!!
Lollorugger ha scritto: PS: Sabato sarò a San Siro, lo scorso anno ero a Reggio con i Pacific islanders, l'unica delle tre partite dove non si è registrato il tutto esaurito. Perchè l'anno scorso non ci si è indignati così tanto?
Eh caro mio io mi indigno eccome.............!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

pelledorso ha scritto:
Lollorugger ha scritto: Se proprio esiste un tifoso migliore (non credo), sarà quello che andrà a vedere le Samoa, visto che è l'unica partita che si può realisticamente puntare a vincere. Seguendo questo ragionamento perverso, anche chi va a vedere il sudafrica non è un vero tifoso, va a Udine solo per vedere i campioni del mondo...
Se solo chi andrà a vedere le Samoa sarà il vero tifoso........... allora confermi il mio ragionamento! Tutto dipende (visibilità, spettaori ecc. ecc.) solo da che squadra va in campo!!!
Quindi la gente che andrà a milano (solo ed esclusivamente x gli AB e non x l'Italia e questo è triste) non ci capisce niente :roll: (me compreso che vado a vedere il Sudafrica :oops: )!!!
Lollorugger ha scritto: PS: Sabato sarò a San Siro, lo scorso anno ero a Reggio con i Pacific islanders, l'unica delle tre partite dove non si è registrato il tutto esaurito. Perchè l'anno scorso non ci si è indignati così tanto?
Il mio era un eufemismo, tanto che fra parentesi ho scritto "non credo".

Mah...
pelledorso

Lollorugger ha scritto:
pelledorso ha scritto:
Il mio era un eufemismo, tanto che fra parentesi ho scritto "non credo".

Mah...

Probabilmente non si visualizzano le faccine!!!!
Mhà.....
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

pelledorso anche io per alcuni aspetti ho scelto Udine (anche xke gli AB'S titolari li ho visti a dublino un anno fa) ma francamente la tua ostilità è eccessiva.
anzi spero che gli 80000 spingano x l'Italia piuttosto che x la N Zelanda A (escluso So'Oialo).
comunque vedrai che anche gli springboks schiereranno riserve dopo la battaglia di venerdi
pelledorso

Leinsterugby ha scritto:pelledorso anche io per alcuni aspetti ho scelto Udine (anche xke gli AB'S titolari li ho visti a dublino un anno fa) ma francamente la tua ostilità è eccessiva.
anzi spero che gli 80000 spingano x l'Italia piuttosto che x la N Zelanda A (escluso So'Oialo).
comunque vedrai che anche gli springboks schiereranno riserve dopo la battaglia di venerdi
Il fatto è che (secondo me) si sta esaltando troppo un evento che sembra tutto tranne che una partita di rugby!
Non credo che tutti gli 80000 di san siro sappiano che c'è un abisso tra italia e AB, e visto che la nazionale italiana ultimamente ha perso un pò la direzione penso che creare troppe aspettative per questa partita non faccia del bene a questo ambiente!

PS Tra titolari o riserve (a quei livelli e per quelle nazionali AB Sudafrica ecc. ecc.) secondo me non c'è nessuna differenza quindi sarà un massacro lo stesso :| !!!
mauott

Messaggio da mauott »

pelledorso ha scritto:
Leinsterugby ha scritto: ....
Il fatto è che (secondo me) si sta esaltando troppo un evento che sembra tutto tranne che una partita di rugby!
Non credo che tutti gli 80000 di san siro sappiano che c'è un abisso tra italia e AB, e visto che la nazionale italiana ultimamente ha perso un pò la direzione penso che creare troppe aspettative per questa partita non faccia del bene a questo ambiente!
...
prova però a vederla in un altro modo : si è scelto S.Siro proprio perchè erano gli all blacks, è certamente un evento di costume ma anche un traino inimmaginabile ... come giustamente dici tu degli 80.000 che saranno presenti non tutti conoscono lo sport o meglio ha un'idea dei valori tecnici della partita; tirando ad indovinare penso che per più o meno la metà sarà la prima partita di rugby vista dal vivo ( :!: ): magari a qualcuno piacerà a tal punto che porterà figli/nipoti/fratelli o parenti vari a provare a giocare a rugby da qualche parte .... dubito fortemente che la stessa cosa riesca con il pubblico di Udine o di Ascoli (che probabilmente sarà formato per la maggiorparte da persone che già conoscono il gioco) ... con tutto il rispetto per chi ritiene che il rugby debba essere uno sport d'elite :-]
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Ci sarà un motivo per cui molti di noi veneti la pensiamo allo stesso modo su sta roba di San Siro?
Bah...
Disillusione?

Mi sta venendo voglia di venire a Udine, ma penso che me ne starò a casetta a guardarmi anche tutte le altre belle partitine...

p.s. Se non ci fosse l'Italia (e qui lo spirito patriottico ha sempre la meglio), sabato la partita da guardare sarebbe Inghilterra - Argentina
p.p.s. per me i Bocks schiereranno i titolari. Loro non snobbano, sgretolano e provano gusto a farlo... :D
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Bacioci ha scritto:Ci sarà un motivo per cui molti di noi veneti la pensiamo allo stesso modo su sta roba di San Siro?
Bah...
Disillusione?
Chissà se i commenti di voi molti (?) sarebbero stati gli stessi se San Siro si fosse trovato in Veneto :-]
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Bacioci ha scritto:Ci sarà un motivo per cui molti di noi veneti la pensiamo allo stesso modo su sta roba di San Siro?
Bah...
Disillusione?
Chissà se i commenti di voi molti (?) sarebbero stati gli stessi se San Siro si fosse trovato in Veneto :-]
Forse dando un'occhiata al passato potrò risolvere l'arcano 8-)
luqa

Messaggio da luqa »

pelledorso

1. questa è la discussione su Italia-Sudafrica e si va avanti a parlare di S.Siro...mah?

2. non ho capito cosa secondo te andrebbe fatto:
- non giocare contro la Nuova Zelanda;
- non giocare a S.Siro
- non fare pubblicità all'evento;
- non vendere biglietti a chi non consoce a memoria la fomazione del Rovigo del 1978 e del Petrarca 1980 e del Treviso 1985

bacioci

eh, magari se mi spieghi il motivo per cui voi venete la pensate così su S.Siro (e altri posti che si torvino fuori dal veneto o assimilabili...

capperi , veri sostenitori tra tutti.
franky52

Messaggio da franky52 »

luqa ha scritto:pelledorso

1. questa è la discussione su Italia-Sudafrica e si va avanti a parlare di S.Siro...mah?

2. non ho capito cosa secondo te andrebbe fatto:
- non giocare contro la Nuova Zelanda;
- non giocare a S.Siro
- non fare pubblicità all'evento;
- non vendere biglietti a chi non consoce a memoria la fomazione del Rovigo del 1978 e del Petrarca 1980 e del Treviso 1985

bacioci

eh, magari se mi spieghi il motivo per cui voi venete la pensate così su S.Siro (e altri posti che si torvino fuori dal veneto o assimilabili...

capperi , veri sostenitori tra tutti.
Luqa, don't feed the troll (s) dopo l'intervento di bacioci
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
luqa

Messaggio da luqa »

Inteso.
akinkios

Messaggio da akinkios »

Comunque la gazzetta non parla di mezzo stadio venduto, bensì di 14500 biglietti venduti.
Ciò significa che rimangono qualcosa come 20.000 biglietti da vendere in due settimane, direi impossibile.
AINDA

Messaggio da AINDA »

probabilmente sarà un mezzo fiasco.......dispiace soprattutto per elio de anna che si è molto speso
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
Rispondi