Primo: Il mio discorso non era riferito esclusivamente al tuo messaggio, ma più in generale. Da un po' di tempo c'è gente in questo forum che sta "denigrando" la partita di San Siro.pelledorso ha scritto:Ma tu nei miei post hai letto parole tipo: carrozzone, globetrotter, oppure "sono scarsi"............. No!!!Lollorugger ha scritto:Infatti, non sapevo che gli All Blacks fossero una squadra così scarsa. Evidentemente il fatto di avere vinto più 3 nations delle altre due messe insieme non conta, evidentemente il fatto di essere l'UNICA squadra al mondo ad avere un record di vittorie superiore al 50% con tutte le altre squadre non conta...JosephK. ha scritto:Quindi se uno va a vedere Italia-Sudafrica ha un livello medio di tifoseria migliore/più alto di uno che va a vedere Italia-AB?pelledorso ha scritto:
Si valuta da che partite va a vedere (e poi io ti ho solo chiesto si ci vai a Udine punto e fine!!!!)
Tutti la menano con sta storia della coppa del mondo. Calcolando che si gioca solo dal 1987 non si possono fare dei bilanci. Il Brasile, considerata all'unanimità la migliore squadra nel calcio, non ha vinto nessuna delle prime 5 edizioni del mondiale.
Capisco che gli All Blacks possano essere una squadra antipatica per qualcuno, ma qui li si sta facendo passare per un "carrozzone" stile "harlem globetrotter" del rugby, e questo sinceramente mi sembra ridicolo, e anche un po' offensivo.
Vi sono squadre forti (non l'Italia) che non li battono dal '53, altre che proprio non ci hanno mai vinto (vedi Irlanda e Scozia).
Forse adesso non saranno la squadra più forte di sempre (magari per una volta saranno più competitivi ai mondiali) ma restano comunque un avversario temibilissimo e di grande valore.
E lo conferma il fatto che sto dichiarando da vari messaggi che sarà un massacro e quindi che sono straforti!!!
Ho detto inoltre che si sta pompando troppo un evento che sarà a senso uniko e che questa pompatura porta solo svantaggi all'Italia!!!
Vedremo quanti bei servizi postpartita faranno i tg!
E poi il discorso della visibilità, dei giovani che si avvicineranno al rugby grazie agli AB ecc. ecc. sono tutte stronzate da bar!!!
A nessuno passa per la testa che vi siano decine di migliaia di persone "normali" che andranno a vedere la partita per il piacere di vedere la partita e non per farsi immortalalre come se fosse la prima alla scala o la notte degli oscar a Hollywood?
Sono straconvinto che se a San siro avessero giocato i Bokke e a Udine i Blacks, vi sarebbe stata della gente che avrebbe denigrato i sudafricani in favore dei neozelandesi.
Se proprio esiste un tifoso migliore (non credo), sarà quello che andrà a vedere le Samoa, visto che è l'unica partita che si può realisticamente puntare a vincere. Seguendo questo ragionamento perverso, anche chi va a vedere il sudafrica non è un vero tifoso, va a Udine solo per vedere i campioni del mondo...
PS: Sabato sarò a San Siro, lo scorso anno ero a Reggio con i Pacific islanders, l'unica delle tre partite dove non si è registrato il tutto esaurito. Perchè l'anno scorso non ci si è indignati così tanto?