Test Match 2009 - Inghilterra vs Argentina

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

daom

Test Match 2009 - Inghilterra vs Argentina

Messaggio da daom »

sabato 7 a Twickenham ci sarà il test match.

La rosa argentina sarà scelta fra i seguenti giocatori:

Alejandro Abadie (Rovigo)
, Horacio Agulla (Brive)
, Patricio Albacete (Stade Toulousian)
, Marcos Ayerza (Leicester)
, Lucas Borges (Albi)
, Gonzalo Camacho (Harlequins)
, Alejandro Campos (Mountabaun)
, Manuel Carizza (Biarritz)
, Mauro Comuzzi (Pucara)
, Agustin Creevy (San Luis)
, Miguel De Achaval (Alumni)
, Juan Martin Fernandez Lobbe (Toulon)
, Santiago Fernandez (Hindu)
, Agustin Figuerola (CASI)
, Lucas Gonzalez Amorosino (Leicester)
, Alfredo Lalanne (London Irish)
, Mario Ledesma (Clermonta)
, Tomas Leonardi (SIC)
, Esteban Lozada (Toulon)
, Federico Martin Aramburu (Dax)
, Juan Pablo Orlandi (Racing Matre)
, Martin Rodriguez (Atletico del Rosario)
, Rodrigo Roncero (Stade Francais)
, Mariano Sambucetti (Bristol)
, Martin Scelzo (Clermont)
, Gonzalo Tiesi (Harlequins)
, Benjamin Urdapilleta (CUBA)
, Nicolas Vergallo (Dax)
, Alberto Vernet Basualdo (Stade Toulousian).

Fuori tour Hernandez (schiena) , Contepomi (ginocchio) e Leguizamon (ginocchio)
Amorosino in forse per la partita visto che ha giocato 2 partite in 3 giorni.

(Fonte:planet-rugby)
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
edgrim

Re: Test Match 2009 - Inghilterra vs Argentina

Messaggio da edgrim »

Le assenze dei sudamericani sono importanti ma da estimatore degli argentini non posso che dire vamos pumas!
Mero

Messaggio da Mero »

Ma Ledesma quanti anni ha intenzione di giocare ancora? E' eterno, non sente l'età...
edgrim

Messaggio da edgrim »

Ledesma è un mito. All'ultimo mondiale gli ho visto fare un calcetto a scavalcare la difesa.... Credo che fosse l'esordio con la Francia, partita bellissima della quale ricordo le facce degli argentini mentre eseguivano il loro inno. In quel momento ho capito che avrebbero vinto la partita. Ci sono i video su youtube.
daom

Messaggio da daom »

Formazione inglese per il sabato 14

1- Tim Payne
2- Dylan Hartlye
3- Duncan Bell
4- Louis deacon
5- Steve Borthwick (capitán)
6- Tom Croft
7- Lewis Moody
8- James Haskell
9- Paul Hodgson
10- Jonny Wilkinson
11- Matt Banahan
12- Shane Geragthy
13- Dan Hipkiss
14- Mark Cueto
15- Ugo Monye

In panchina:
16- Steve Thompson
17- Paul Doran-Jones
18- Courtney Lawes
19- Joe Worsley
20- Danny Care
21- Andy goode
22- Ayoola Erinle
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Haskell 8????
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Leinsterugby ha scritto:Haskell 8????
Ha giocato 8 anche sabato scorso
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

ARGENTINA

15. Horacio Agulla
14. Lucas Borges
13. Gonzalo Tiesi
12. Martín Rodríguez Gurruchaga
11. Mauro Comuzzi
10. Santiago Fernández
9. Alfredo Lalanne
8. Juan Fernández Lobbe (c)
7. Alejandro Abadie
6. Tomás Leonardi
5. Patricio Albacete
4. Esteban Lozada
3. Martín Scelzo
2. Mario Ledesma
1. Rodrigo Roncero

16. Alberto Vernet Basualdo, 17. Marcos Ayerza, 18. Manuel Carizza, 19. Alejandro Campos, 20. Agustín Figuerola, 21. Benjamín Urdapilleta 22. Federico Martín Aramburu.
Dahando

Messaggio da Dahando »

Partita tosta fra due squadre con assenze pesanti.
In prima linea penso che l'esperienza argentina si farà sentire, soprattutto in mischia chiusa.
Credo che l'Inghilterra debba cercare di giocare di più rispetto a sabato scorso.
E' importante una vittoria per Martin Johnson che altrimenti rischia davvero la panchina.
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

Un successo inglese sudato. Non hanno rubato nulla, ma l'Argentina meritava il pareggio.

Una dimostrazione del grande bacino di talenti che hanno e di come non ricorrendo alle facili naturalizzazioni di terze scelte altri sappiamo valorizzare e far crescere i grandi giocatori. D'altronde loro sono sesti nel ranking e noi dodicesimi, loro sono arrivati una volta ai quarti e una volta in semifinale ai mondiali, hanno battuto tre volte l'Inghilterra e noi no, abbiamo battuto l'Australia e noi no, abbiano pareggiato con gli AB's e noi no, abbiano battuto gli Springboks (anche se sotto falso nome) e noi no. E hanno un tecnico argentino. Non un sudafricano che manco parla l'Italiano.

Forse da loro dovremmo imparare. Invece, scegliamo l'uovo oggi degli oriundi e degli assimilati. Ma alla gallina non ci arriveremo mai. Tantomeno al Tacchino di natale....
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

cumonfeelthenoize ha scritto:Forse da loro dovremmo imparare. Invece, scegliamo l'uovo oggi degli oriundi e degli assimilati. Ma alla gallina non ci arriveremo mai. Tantomeno al Tacchino di natale....
..ma lo facciamo un pò in tutto in Italia...dallo sport alla "partitica" e così via.....anche se non sono in italia ho capito che pallavolo e basket stanno attraversando un brutto momento..sul calcio stendiamo un velo pietoso...
però...ci dicono sempre che il fatto di puntare sui risultati subito piuttosto che nel lungo termine è perchè " la gente vuole così".....mah.....comunque sarà qualcosa nel nostro dna...chi lo sà..
nino22

Messaggio da nino22 »

Brutta Inghilterra, stravolta anche nel modo di giocare, dov'è la vecchia Inghilterra tutto calci tattici e drop di Wilkinson?
A tratti della partita si sono interstaditi con un multifase ma stavano sempre li ... non riuscivano ad avanzare ... Monye ad estremo non si può proprio vedere .......
Argentina che avrebbe meritato di +, non hanno i talenti del mondiali, ma non mollani e son proprio tosti!!
daom

Messaggio da daom »

Non riesco a capire..
Io c'ero, la partita mi è sembrata bruttissima, anche ai miei vicini con i quali ho parlato (6 argentini, 4 italiani e 4/5 inglesi)
Credo che anche gli inglesi in genere abbiano pensato che la partita facesse schifo visto che hanno fischiato la squadra quando è entrata negli spogliatoi nel intervallo.
Non vi dico cosa hanno detto i giornali il giorno dopo, anche se nessuno ha commentato la partita in sè ma hanno insistito con il fatto che la squadra avversaria contava con 4 amateur e molti giocatori con pochi o nessun cap.
Ora bene, mia figlia in Italia mi telefona e mi dice che i Pumas le sono piaciuti(essendo di solito particolarmente critica), i commenti nel forum parlano bennone degli argentini ("gli inglesi non hanno rubato ma gli argentini meritavano di più"), per non parlare del sito della UAR che titola "Gran actuación de Los Pumas en Twickenham".
Cosa mi sono perso?
Mi brucia la sconfitta perchè era una partita che si poteva vincere, anche se sono andato allo stadio convinto di perdere per 10-12 punti ma vendendo la pelle ad alto prezzo(si dice cosi?).
bohh, se qualcuno ha voglia di spiegarmi dove sbaglio...
daom

Messaggio da daom »

Non riesco a capire..
Io c'ero, la partita mi è sembrata bruttissima, anche ai miei vicini con i quali ho parlato (6 argentini, 4 italiani e 4/5 inglesi)
Credo che anche gli inglesi in genere abbiano pensato che la partita facesse schifo visto che hanno fischiato la squadra quando è entrata negli spogliatoi nel intervallo.
Non vi dico cosa hanno detto i giornali il giorno dopo, anche se nessuno ha commentato la partita in sè ma hanno insistito con il fatto che la squadra avversaria contava con 4 amateur e molti giocatori con pochi o nessun cap.
Ora bene, mia figlia in Italia mi telefona e mi dice che i Pumas le sono piaciuti(essendo di solito particolarmente critica), i commenti nel forum parlano bennone degli argentini ("gli inglesi non hanno rubato ma gli argentini meritavano di più"), per non parlare del sito della UAR che titola "Gran actuación de Los Pumas en Twickenham".
Cosa mi sono perso?
Mi brucia la sconfitta perchè era una partita che si poteva vincere, anche se sono andato allo stadio convinto di perdere per 10-12 punti ma vendendo la pelle ad alto prezzo(si dice cosi?).
Vedrò di ritrovare la replica su sky, nel frattempo se qualcuno ha voglia di perdere tempo provando a spiegare qualcosa ad uno che a questo punto non capisce più niente.
bye
daom

Messaggio da daom »

scusate, volevo modificare l'ultima frase ed ho fatto un danno.
Rispondi