I 18 della Nazionale A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Re: I 18 della Nazionale A

Messaggio da GiorgioXT »

Fra i migliori in campo Rizzo , solido in mischia chiusa (a differenza di cittadini che ha sofferto un poco) e veramente aggressivo
in difesa -ha creato in continuazione problemi ai romeni nelle ruck- e Derbyshire che ha recuperato tantissimi palloni.
Sepe ottimo in attacco, molto meno in difesa.
supermax

Messaggio da supermax »

Buonissima partita della nazionale "A", che in pratica è quasi un'under 23. I rumeni non mi sono per niente sembrati all'altezza della loro tradizione. So che soffrono e spesso perdono anche con russi, georgiani e protoghesi, ma la differenza con noi mi è sembrata veramente troppa. Avevano assenze importanti? In ogni caso il progetto Italia "A" mi sembra marci molto bene sin dai test di giugno e questo inizio stagione sembra confermarlo.
chiarissimo

Messaggio da chiarissimo »

Tomo tomo, cacchio cacchio (come diceva l'ineguagliabile Toto') l'Italia II (la vendetta) ci prende gusto. E che gusto vederli all'opera!
E' vero, la Romania di questi tempi non e' gran cosa (mischia chiusa a parte) ma che goduria vedere un po' di gioco alla mano fatto piu' che decorosamente! Che bello vedere il piccolo Pratichetti placcare selvaggiamente avversari grossi il doppio di lui (stile kung-fu Panda....). Delizioso vedere una squadra ragionevolmente ben disposta in campo. Incredibile vedere un mediano di apertura (italiano!!!!!) che che spadella due calci e due mete..... Insomma non c'e' da gonfiare eccessivamente il petto, pero' pero'... stasera vado a letto contento. :D (anche grazie al paio di bicchieri di barbera con cui ho brindato al bel successo). Domani e' un altro giorno, si vedra'.
tonione

Messaggio da tonione »

domani invece di bicchieri di rosso ne bevo 100 se l'Italia fa soffrire enormemente i neozelandesi.
AINDA

Messaggio da AINDA »

stefanot ha scritto:Finita 33-6 per l'Italia con 4 mete.
Commenti a caldo: grandissima difesa che nel secondo tempo non ha concesso una sola occasione di meta ai rumeni, grandissima touche, un pò meno bene la mischia e forse da migliorare il possesso e il gioco alla mano (parere mio, anche se 2 mete con sottomano, mai visto così tanti bei passaggi da una nazionale italiana). Mi pare comunque una grande partita contro una Romania che poteva schierare i giocatori francesi. Mi sono piaciuti Buso, sempre efficace coi suoi calci e anche Bocchino (ha propiziato 2 mete con suoi calci), difficile trovare note negative.

premesso che non ho visto la partita per cui mi baso sui vostri giudizi............adesso sono curioso di vedere Mclean domani ...........peccato che non ci sia Carter......
la partita con la romania era più importante (anche se la romania sembra in grossa parabola discendente forse sarà più probante l'incontro con la romania) di quella con gli All Black perchè gli azzurri di domani sono una copertura per il rugby italiano mentre la A serve per reale feedback
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
AINDA

Messaggio da AINDA »

chiarissimo ha scritto:Tomo tomo, cacchio cacchio (come diceva l'ineguagliabile Toto') l'Italia II (la vendetta) ci prende gusto. E che gusto vederli all'opera!
E' vero, la Romania di questi tempi non e' gran cosa (mischia chiusa a parte) ma che goduria vedere un po' di gioco alla mano fatto piu' che decorosamente! Che bello vedere il piccolo Pratichetti placcare selvaggiamente avversari grossi il doppio di lui (stile kung-fu Panda....). Delizioso vedere una squadra ragionevolmente ben disposta in campo. Incredibile vedere un mediano di apertura (italiano!!!!!) che che spadella due calci e due mete..... Insomma non c'e' da gonfiare eccessivamente il petto, pero' pero'... stasera vado a letto contento. :D (anche grazie al paio di bicchieri di barbera con cui ho brindato al bel successo). Domani e' un altro giorno, si vedra'.

sempre detto che questo è il pratichetti quello buono .....non quell'altro
patrizio? ha giocato..... come?
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

AINDA ha scritto:
chiarissimo ha scritto:Tomo tomo, cacchio cacchio (come diceva l'ineguagliabile Toto') l'Italia II (la vendetta) ci prende gusto. E che gusto vederli all'opera!

sempre detto che questo è il pratichetti quello buono .....non quell'altro
patrizio? ha giocato..... come?
Ha giocato poco ma ricordo una buona azione al largo nella quale ha fatto un buon break
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
metabolik

Messaggio da metabolik »

bravi tutti, ma men of the match sono Bernabò e Derbyshire.
La touche è stata veramente perfetta
paparoga

Messaggio da paparoga »

patrizio ha placcato e si e' proposto, molto buono per quanto e' stato in campo. pratichetti meglio di quartaroli ma e' uscito il primo. tra tutte le aperture viste stasera nei vari test match bocchino mi e' sembrato ampiamente il migliore, quasi perfetto e sempre lucido. benvenuti un po' timido, ma si vedeva che all'ala era un po' fuori ruolo. sepe e' entrato in tutte le azioni d'attacco. semenzato discreto. buso ottimo col piede e in attacco un po' molle in difesa, ma la sua prestazione e' stata per me ottima. derbyschire strepitoso. minto sorprendente. vosawai buono, ha salvato molte situazioni difficili con la mischia che arretrava. prima linea luci e ombre. touche quasi perfetta. la romania non mi e' sembrata tanto scarsa, ha attaccato e ha avuto un buon possesso, ma la difesa italiana ha retto, soprattutto nei propri 22. quando attaccavamo eravamo sempre pericolosi, merito anche di un bocchino sempre lucido. la cosa piu' bella il sorriso compiaciuto di mallet a fine partita che faceva i complimenti un po' a tutti. saluti
stefanot

Messaggio da stefanot »

Credo si possa già ipotizzare per la Georgia gli innesti di Sciamanna, D’apice e Romano in prima linea, Tveraga in terza, Gori in mediana, Bacchetti e Venditti alle ali e Patrizio centro. Mi sembra giusto dare la possibilità a tutti di giocare anche se la Georgia non deve essere assolutamente sottovalutata.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

stefanot ha scritto:Credo si possa già ipotizzare per la Georgia gli innesti di Sciamanna, D’apice e Romano in prima linea, Tveraga in terza, Gori in mediana, Bacchetti e Venditti alle ali e Patrizio centro. Mi sembra giusto dare la possibilità a tutti di giocare anche se la Georgia non deve essere assolutamente sottovalutata.
Non credo ci saranno grosse rivoluzioni per il match con la Georgia, ci saranno forse + cambi a match "vivo".
Mi piace cmq, come ha detto AINDA, che questa Nazionale A sia diventata una sorta di laboratorio che effettivamente ci da un feedback realistico sullo stato del movimento italiano. A parte Vosawai, tutti gli altri giocatori sono italiani di formazione e nascita (Tveraga è piacentino e Derbyshire livornese per chi non lo sapesse) e che hanno sempre giocato in italia. Tra le altre cose mi è piaciuta molto l'attitudine difensiva, con giocatori che si aiutavano e raddoppiavano, sinonimo del fatto che cmq, nonostante il poco tempo a disposizione, ci sia un GRUPPO su cui lavorare.
Azzardo anche che Mallett reintegrerà qualcuno dei 18 nella rosa della maggiore in vista dei prossimi due incontri. Certo che se devono andare a scaldare la panchina meglio farli giocare con la A, come ho già detto milioni di volte.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Alucard

Messaggio da Alucard »

paparoga ha scritto:la cosa piu' bella il sorriso compiaciuto di mallet a fine partita che faceva i complimenti un po' a tutti. saluti
forse stava pensando a qualche inserimento per i prox TM...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Alucard ha scritto:
paparoga ha scritto:la cosa piu' bella il sorriso compiaciuto di mallet a fine partita che faceva i complimenti un po' a tutti. saluti
forse stava pensando a qualche inserimento per i prox TM...
non credo: ci sarebbero troppi giocatori di formazione italiana per i suoi gusti.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

D'Apice e Sciamanna hanno sofferto tanto di + rispetto a Cittadini e Rizzo(il quale per me meritava la nazionale vera)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Leinsterugby ha scritto:D'Apice e Sciamanna hanno sofferto tanto di + rispetto a Cittadini e Rizzo(il quale per me meritava la nazionale vera)
Ed io ci penserei un bel pò, ma tanto ... prima di mettere Romano contro la Georgia
Rispondi