FINALMENTE UNA GRANDE FESTA DEL RUGBY!!
Moderatore: Emy77
-
ursula
- Contatta:
FINALMENTE UNA GRANDE FESTA DEL RUGBY!!
Stadio perfetto, ma soprattutto musica prima dopo e durante perfetta.
Non me ne vogliano altri organizzatori ma è così che si organizza una partita di rugby importante. Così è bello sentire un inno di Mameli : bravo Dallan a stare a tempo con 80000 persone a non emozionarsi e farci emozionare. Bravo il pubblico . Basta poco per far cantare tutti: amplificazione, voci e cuore. Non siamo diversi dagli Inglesi di Twick o dai Gallesi del Millennium basta che ci offrano le condizioni per dimostrarlo!
Non me ne vogliano altri organizzatori ma è così che si organizza una partita di rugby importante. Così è bello sentire un inno di Mameli : bravo Dallan a stare a tempo con 80000 persone a non emozionarsi e farci emozionare. Bravo il pubblico . Basta poco per far cantare tutti: amplificazione, voci e cuore. Non siamo diversi dagli Inglesi di Twick o dai Gallesi del Millennium basta che ci offrano le condizioni per dimostrarlo!
- aladestra
Re: FINALMENTE UNA GRANDE FESTA DEL RUGBY!!
Bellissima festa veramente !!
Ottima cornice per una partita giocata, tutto sommato bene dall'Italia ma meglio dagli All Blacks.
Forse qualche scorrettezza non vista dall'arbitro ha creato qualche dissapore tra i giocatori.
Comunque, vorrei il Vostro aiuto per capire una cosa.
Negli ultimi minuti il Capitano PARISSE (OTTIMA PARTITA quella di PARISSE) ha spinto in avanti tutta la squadra nei 10 venti metri degli ABs. Dopo un bel pò di falli degli ABs ci siamo trovati nella possibilità di scegliere tra un calcio di punizione in mezzo ai pali o la mischia o la touche.
Mi chiedo, non si poteva scegliere di battere la punizione giocando quando stavamo a meno di dieci metri dalla linea di meta ?
Sarebbe stata meta perchè gli ABs non potevano fermarci fin dentro l'area di meta. Giusto ?
Aiutatemi a capire.
Grazie.
Buon Rugby a tutti.
Ottima cornice per una partita giocata, tutto sommato bene dall'Italia ma meglio dagli All Blacks.
Forse qualche scorrettezza non vista dall'arbitro ha creato qualche dissapore tra i giocatori.
Comunque, vorrei il Vostro aiuto per capire una cosa.
Negli ultimi minuti il Capitano PARISSE (OTTIMA PARTITA quella di PARISSE) ha spinto in avanti tutta la squadra nei 10 venti metri degli ABs. Dopo un bel pò di falli degli ABs ci siamo trovati nella possibilità di scegliere tra un calcio di punizione in mezzo ai pali o la mischia o la touche.
Mi chiedo, non si poteva scegliere di battere la punizione giocando quando stavamo a meno di dieci metri dalla linea di meta ?
Sarebbe stata meta perchè gli ABs non potevano fermarci fin dentro l'area di meta. Giusto ?
Aiutatemi a capire.
Grazie.
Buon Rugby a tutti.
-
GiorgioXT
Se hai un calcio di punizione sui 5 metri, ed hai una mischia dominante, 10 squadre su 10 scelgono la mischia, perchè se gli avversari cedono , li porti in area di meta e schiacci, se fanno crollare la mischia avrai un calcio di punizione, se continuano a far crollare le mischia (= fallo professionale che impedisce una chiara occasione di meta) avrai una meta tecnica, normalmente chi difende la seconda o terza volta non prova a far crollare, perchè rischia la meta tecnica ed il giallo, ed allora la meta normale è meglio -specie se sei a lato.aladestra ha scritto: Comunque, vorrei il Vostro aiuto per capire una cosa.
Aiutatemi a capire.
Grazie.
C'è da dire che finora è sempre andata così , ho visto Arbitri NZ dare la meta tecnica al primo crollo (SA contro AUS) perchè la mischia australiana soffriva già prima) Joubert del SA darla al secondo crollo , (dopo aver dato un reset, nemmeno un CP) Non ricordo alcuna occasione in cui dopo 5 falli ripetuti non sia stata data una meta tecnica, e mi piacerebbe che qualcuno mi citasse degli esempi
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
son dell'idea che Picone alla prima punizione avrebbe potuto tentare di ripartire velocemente, ma effettivamente è stato meglio non farsi prendere dalla frenesia rischiando di buttar via il pallone. forse un errore può essere stato quello di tentare la touche prima, mentre si sarebbe dovuto provare la mischia fin dalla prima punizione. inspiegabile il comportamento di Dickinson...GiorgioXT ha scritto:Se hai un calcio di punizione sui 5 metri, ed hai una mischia dominante, 10 squadre su 10 scelgono la mischia, perchè se gli avversari cedono , li porti in area di meta e schiacci, se fanno crollare la mischia avrai un calcio di punizione, se continuano a far crollare le mischia (= fallo professionale che impedisce una chiara occasione di meta) avrai una meta tecnica, normalmente chi difende la seconda o terza volta non prova a far crollare, perchè rischia la meta tecnica ed il giallo, ed allora la meta normale è meglio -specie se sei a lato.aladestra ha scritto: Comunque, vorrei il Vostro aiuto per capire una cosa.
Aiutatemi a capire.
Grazie.
C'è da dire che finora è sempre andata così , ho visto Arbitri NZ dare la meta tecnica al primo crollo (SA contro AUS) perchè la mischia australiana soffriva già prima) Joubert del SA darla al secondo crollo , (dopo aver dato un reset, nemmeno un CP) Non ricordo alcuna occasione in cui dopo 5 falli ripetuti non sia stata data una meta tecnica, e mi piacerebbe che qualcuno mi citasse degli esempi
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
luqa
aladestra
in quelle situazioni puoi scegliere tra:
- mischia ordinata
-rimessa laterale
- punizone giocata alla mano
-calciare tra i pali.
Ognuno sceglie le soluzione più adatta alle suecaratteristiche (a volte in confronto a quella avversaria).
Noi e gli argentini sceglieremmo una mischia.
Gli irlandesi e gli scozzesi una rimessa
Gli isolani una giocata alla mano
I sudafricani rimessa per essere sicuri, mischia per umiliarti
gli inglesi calcerebbero tra i pali
Noi eravamo dominanti in mischia,
a metà in rimessa
insicuri affidandoci ai 3/4.
Scelta giusta, anche per una questione di "onore tra avanti".
Come è stata per me corretta l'idea di giocare in rimessa nel I tempo .
in quelle situazioni puoi scegliere tra:
- mischia ordinata
-rimessa laterale
- punizone giocata alla mano
-calciare tra i pali.
Ognuno sceglie le soluzione più adatta alle suecaratteristiche (a volte in confronto a quella avversaria).
Noi e gli argentini sceglieremmo una mischia.
Gli irlandesi e gli scozzesi una rimessa
Gli isolani una giocata alla mano
I sudafricani rimessa per essere sicuri, mischia per umiliarti
gli inglesi calcerebbero tra i pali
Noi eravamo dominanti in mischia,
a metà in rimessa
insicuri affidandoci ai 3/4.
Scelta giusta, anche per una questione di "onore tra avanti".
Come è stata per me corretta l'idea di giocare in rimessa nel I tempo .
-
luqa
ah, ursula,
baravi gli organizzatori a Milano e bravo il pubblico.
Ma due domande:
1. secondo te come impianti S.Siro è lo stesso che "altri" stadi?
2. Ma tra gli organizzatori di S.Siro e quelli degli "altri" stadi, che differenza c'è?
Ma due domande:
2. Ma tra gli organizzatori di S.Siro e quelli degli "altri" stadi, che differenza c'è?
-
ursula
- Contatta:
Non credo che importi se San Siro sia diverso o più bello del Flaminio o altri stadi: sarà un po' di deformazione professionale, ma anche uno stadio piccolissimo può organizzare una manifestazione esemplare, armoniosa ed emozionante. Ricordo una finale campionato donne in un piccolo club mi pare veronese organizzata con il cuore e con professionalità: bellissimo tutto! Musica amplificata , entrata giocatrici ad arte e tanti piccoli particolari che sono serviti a creare l’atmosfera giusta.luqa ha scritto:ah, ursula,
Ma due domande:
Qui si parla di grandi numeri : ma anche qui si poteva fare una cosa anonima e non “rugbistica”. Invece lo stile c’è stato tutto!
-
newrunner
Più che inspiegabile ...vergognoso ..la meta tecnica c'era e al momento del giallo era doverosa ...non avrebbe rovinato la partita ormai chiusa ma ci avrebbe dato .quello che era nostro e che nostro rimane ....l'onore di averli inchiodati e fatti soffrire come mai. Complimenti ai ragazzi e messaggio all' IB per mettere un grasso Dickinson in pensione....billingham ha scritto:son dell'idea che Picone alla prima punizione avrebbe potuto tentare di ripartire velocemente, ma effettivamente è stato meglio non farsi prendere dalla frenesia rischiando di buttar via il pallone. forse un errore può essere stato quello di tentare la touche prima, mentre si sarebbe dovuto provare la mischia fin dalla prima punizione. inspiegabile il comportamento di Dickinson...GiorgioXT ha scritto:Se hai un calcio di punizione sui 5 metri, ed hai una mischia dominante, 10 squadre su 10 scelgono la mischia, perchè se gli avversari cedono , li porti in area di meta e schiacci, se fanno crollare la mischia avrai un calcio di punizione, se continuano a far crollare le mischia (= fallo professionale che impedisce una chiara occasione di meta) avrai una meta tecnica, normalmente chi difende la seconda o terza volta non prova a far crollare, perchè rischia la meta tecnica ed il giallo, ed allora la meta normale è meglio -specie se sei a lato.aladestra ha scritto: Comunque, vorrei il Vostro aiuto per capire una cosa.
Aiutatemi a capire.
Grazie.
-
grubber
Se anche tu avessi una punizione a 5 metri dalla meta, l'avversario può difendere dalla linea di meta. Non deve arretrare di più.aladestra ha scritto: Comunque, vorrei il Vostro aiuto per capire una cosa.
Aiutatemi a capire.
Grazie.
Buon Rugby a tutti.
Semmai sarai tu che, se vuoi battere la punizione "alla mano" e se vuoi avere più tempo per mettere in atto uno schema od una combinazione o ancora per arrivare più "lanciato", arretri di qualche metro il punto da dove battere la punizione.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile