Beh, per fare sempre 80.000 devono garantire la loro presenza anche Costacurta, Del Piero, Borriello, Leonardo, Galliani, Letizia Moratti ecc ..ecc...parabellum2 ha scritto:Faresti 80000 persone sempre? Dai seriamente ehgrubber ha scritto:La prima cosa che farei è trasformare San Siro nello stadio fisso per le partite della Nazionale. Due milioni di incasso per ogni partita degli azzurri vuol dire 10/12 milioni di euro all'anno...
CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati
Moderatore: Emy77
-
grubber
Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
porcorosso
Inpossibol.parabellum2 ha scritto:Faresti 80000 persone sempre? Dai seriamente ehgrubber ha scritto:La prima cosa che farei è trasformare San Siro nello stadio fisso per le partite della Nazionale. Due milioni di incasso per ogni partita degli azzurri vuol dire 10/12 milioni di euro all'anno...
Però imparare come si promuove un match - fatto per gli AB e non per gli Springboks e per Samoa, per dire - e applicare le stesse maniere al 6N si. Perchè sarà anche vero che Italia Vs Francia non attira 80k ma meglio di 36k (stadio permettendo) si può e si deve fare. Altrimenti non mi spiego come facciano i galletti a riempire lo Stade de France contro l'Italia.
Quindi si cerchi un nuovo stadio a Roma o da un'altra parte se non fosse possibile (ma l'Olimpico per due - tre volte all'anno non lo potrebbero mollare?...) e daghe de promosion!
E spendi ben i schei che te rancuri!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
grubber
Ed alllora a chi critica le nostre capacità di promuovere un evento vi rimando agli articoli dei giornali neozelandesi che dicevano che nell'ultimo anno, 3 Nations compreso, gli AB a casa loro hanno fatto una media di 35.000 spettatori e concludevano così: gli All Blacks sono più apprezzati all'estero che a casa loro.
Oggi a San Siro vi garantisco che erano impressionati pure loro
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
porcorosso
Grubber non mi dirai che questa promozione è lo standard e il normale sforzo che viene profuso per tutte le partite di rugby della nazionale vero? Perchè a me appare come un happening estemporaneo, da sabato prossimo torneremo alla normalità. Cosa che non mi auguro perchè spero ci sia più gente di quella prevista ma le passate esperienze non mi fanno propendere all'ottimismo.grubber ha scritto:Ed alllora a chi critica le nostre capacità di promuovere un evento vi rimando agli articoli dei giornali neozelandesi che dicevano che nell'ultimo anno, 3 Nations compreso, gli AB a casa loro hanno fatto una media di 35.000 spettatori e concludevano così: gli All Blacks sono più apprezzati all'estero che a casa loro.
Ci vuole lavoro sodo sempre no solo coi oll blecs.
Saluti PR
-
grubber
Certo.porcorosso ha scritto:Grubber non mi dirai che questa promozione è lo standard e il normale sforzo che viene profuso per tutte le partite di rugby della nazionale vero? Perchè a me appare come un happening estemporaneo, da sabato prossimo torneremo alla normalità. Cosa che non mi auguro perchè spero ci sia più gente di quella prevista ma le passate esperienze non mi fanno propendere all'ottimismo.grubber ha scritto:Ed alllora a chi critica le nostre capacità di promuovere un evento vi rimando agli articoli dei giornali neozelandesi che dicevano che nell'ultimo anno, 3 Nations compreso, gli AB a casa loro hanno fatto una media di 35.000 spettatori e concludevano così: gli All Blacks sono più apprezzati all'estero che a casa loro.
Saluti PR
E poi non credo ce le partite del 6N siano organizzate dalla Gazzetta dello Sport come questi test match. La Rosea si impegna in questo modo anche perchè è leiche organizza il tutto.
-
porcorosso
Mi piacerebbe davvero che si ri-partisse quindi da qui, siamo (sono) riusciti a far entrare a S.Siro 80.000 persone, alla FIR hanno visto che si può fare, quindi mi aspetto che la macchina promotrice del rugby in Italia marci a ritmo più sostenuto, moderno, efficente ecc...grubber ha scritto: Certo.
E poi non credo ce le partite del 6N siano organizzate dalla Gazzetta dello Sport come questi test match. La Rosea si impegna in questo modo anche perchè è leiche organizza il tutto.
Perchè se c'è una cosa chiara che esce dallo stadio è la concreta possibilità di poter diventare una nazione ovale, altrimenti 80.000 mussi non li trovi anche se metti 15 donne nude in campo.
E sto pensando in primo luogo al mio caro S10 che potrebbe essere migliore se la gente (non rugbysti o ex-rugbysti) andasse allo stadio. E per far questo devi attirare chi il rugby NON lo gioca e convincerlo che si divertirà.
Ti dico questo perchè quand'ero un metallaro vivevo in un ambiente simile: un porcile
Per farti un esempio Padova ha una popolazione di fascia metropolitana di c.a. 450k e una provincia di c.a. 1.000k. Non dovrebbe essere possibile attirare solamente una media di 1.000 persone allo stadio.
Qui si va al di la di ciò che si mostra in campo.
Bisogna portare la gente allo stadio con le proprie forze (extra la7 extra RCS...) oppure bisogna demandare a chi ha dimostrato di saperlo fare (ma è anche uno spreco). E' qui che la FIR, la LIRE e tutti i club hanno sbagliato politica, perchè la voglia di uno sport nuovo c'è, bisogna far qualcosa in questo senso.
Saluti PR
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Che bello tornare dopo qualche mese e vedere la gente scannarsi ognuno dal suo campanile, discutendo sul modo migliore di suicidarsi....
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
blackjack
Statistiche alla mano, per gli springboks nel 1995 all'Olimpico (dico 1995 e Sudafrica, altra squadra, altra epoca) c'erano 42.000 persone, a seguito di una promotion feroce.
Quindi un San Siro esaurito mi sembra un evento autorevole ma non epocale ; considerate che io non vedo un 6N dal vivo da tre anni perchè non si trovano i biglietti una settimana prima e non so se posso liberarmi quel sabato con mesi di anticipo, quindi anche per il 6N già ora se ne potrebbero fare altri 10.000.
Il problema è quanti di quei non fidelizzati del rugby che erano ieri a San SIro (diciamo 40.000 e siamo a posto ?) si riusciranno a coinvolgere come utenti, per evitare che sia stato solo un gran bel pomeriggio
Quindi un San Siro esaurito mi sembra un evento autorevole ma non epocale ; considerate che io non vedo un 6N dal vivo da tre anni perchè non si trovano i biglietti una settimana prima e non so se posso liberarmi quel sabato con mesi di anticipo, quindi anche per il 6N già ora se ne potrebbero fare altri 10.000.
Il problema è quanti di quei non fidelizzati del rugby che erano ieri a San SIro (diciamo 40.000 e siamo a posto ?) si riusciranno a coinvolgere come utenti, per evitare che sia stato solo un gran bel pomeriggio
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Quelli sono andati a vederelo show degli ABs ma del rugby non capiscono una mazza... Ne ho consociuti tanti a Genova nel 2000 e Roma nel 2004blackjack ha scritto:Statistiche alla mano, per gli springboks nel 1995 all'Olimpico (dico 1995 e Sudafrica, altra squadra, altra epoca) c'erano 42.000 persone, a seguito di una promotion feroce.
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
parabellum2
grubber ha scritto:Beh, per fare sempre 80.000 devono garantire la loro presenza anche Costacurta, Del Piero, Borriello, Leonardo, Galliani, Letizia Moratti ecc ..ecc...parabellum2 ha scritto:Faresti 80000 persone sempre? Dai seriamente ehgrubber ha scritto:La prima cosa che farei è trasformare San Siro nello stadio fisso per le partite della Nazionale. Due milioni di incasso per ogni partita degli azzurri vuol dire 10/12 milioni di euro all'anno...
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
parabellum2
Quoto entrambi. Però mi spiace che ci sia qualcuno che considera ancora il rugby come un'oasi da preservare. Se si potessero organizzare test match da 80.000 e il comportamento tenuto dal pubblico fosse come quello di ieri, ben venga, perchè non c'è promozione migliore per questo sport (voi mi direte anche per gli introiti della FIR, esatto, ma è sopratutto un modo per avvicinare i ragazzini alla palla ovale)porcorosso ha scritto:Grubber non mi dirai che questa promozione è lo standard e il normale sforzo che viene profuso per tutte le partite di rugby della nazionale vero? Perchè a me appare come un happening estemporaneo, da sabato prossimo torneremo alla normalità. Cosa che non mi auguro perchè spero ci sia più gente di quella prevista ma le passate esperienze non mi fanno propendere all'ottimismo.grubber ha scritto:Ed alllora a chi critica le nostre capacità di promuovere un evento vi rimando agli articoli dei giornali neozelandesi che dicevano che nell'ultimo anno, 3 Nations compreso, gli AB a casa loro hanno fatto una media di 35.000 spettatori e concludevano così: gli All Blacks sono più apprezzati all'estero che a casa loro.
Saluti PR
-
grubber
Quanto al comportamento, tutto bene in linea generale.
Il pubblico ha rispettato le raccomandazioni di tacere durante l'haka, ha cantato l'inno veramente in 80.000.
Quando venivano citati i calciatori presenti in tribuna arrivava una bordata di fischi da far tremare la tettoia
(ma Del Piero al contrario ha avuto un'ovazione). Fortuna che non hanno detto che c'era Galliani...
Nei piazzati avversari, però i fischi c'erano, eccome. In quantità industriali.
Poi lo speaker nell'intervallo ha chiesto di tacere durante le punizioni ed il pubblico ha ubbidito.
Se si può generalizzare parlando di 80.000 persone, direi un pubblico "disponibile" e "recettivo" verso i suggerimenti dello speaker, quasi fosse composto per la maggior parte di neofiti
Il pubblico ha rispettato le raccomandazioni di tacere durante l'haka, ha cantato l'inno veramente in 80.000.
Quando venivano citati i calciatori presenti in tribuna arrivava una bordata di fischi da far tremare la tettoia
Nei piazzati avversari, però i fischi c'erano, eccome. In quantità industriali.
Poi lo speaker nell'intervallo ha chiesto di tacere durante le punizioni ed il pubblico ha ubbidito.
Se si può generalizzare parlando di 80.000 persone, direi un pubblico "disponibile" e "recettivo" verso i suggerimenti dello speaker, quasi fosse composto per la maggior parte di neofiti
-
grubber
Quanto allo stadio, attenzione, quando ieri dicevo di San Siro per il Sei Nazioni stavo ovviamente scherzando. E' fantascienza. Però ho sentito più di un giornalista "non addetto ai lavori", "non-rugbista", dire che sembrava uno stadio tagliato proprio per il rugby.
E' vero, aree di meta un po' corte, ma il "sedicesimo uomo" lo sentivano anche gli All Blacks. So'oialo lo ha definito "noisy"
ma Henry lo ha elogiato veramente tanto. Il tecnico neozelandese ha parlato così tanto dell'accoglienza di Milano e dello stadio di San Siro, che sembrava che volesse distogliere l'attenzione dagli ultimi minuti della partita... ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
E' vero, aree di meta un po' corte, ma il "sedicesimo uomo" lo sentivano anche gli All Blacks. So'oialo lo ha definito "noisy"
-
parabellum2
Certo grubber, San Siro è l'unico stadio nostrano di capienza mondiale a poter ospitare un match di rugby. Ci sarebbe anche l'Olimpico , ma per tutte le volte che ci ho visto partite di calcio ti posso assicurare che non va affatto bene, distanza siderale sopratutto dalle curve e dai distinti. San Siro garantisce visuale ottima anche dal terzo anello, che è a strapiombo sul campo.grubber ha scritto:Quanto allo stadio, attenzione, quando ieri dicevo di San Siro per il Sei Nazioni stavo ovviamente scherzando. E' fantascienza. Però ho sentito più di un giornalista "non addetto ai lavori", "non-rugbista", dire che sembrava uno stadio tagliato proprio per il rugby.
E' vero, aree di meta un po' corte, ma il "sedicesimo uomo" lo sentivano anche gli All Blacks. So'oialo lo ha definito "noisy"ma Henry lo ha elogiato veramente tanto. Il tecnico neozelandese ha parlato così tanto dell'accoglienza di Milano e dello stadio di San Siro, che sembrava che volesse distogliere l'attenzione dagli ultimi minuti della partita...
Il problema delle aree di meta l'avevo tirato fuori non apppena saputo dell'organizzazione del match, ma a conti fatti credo che in giro per il mondo si sia visto molto di peggio.
Riguardo i fischi sui piazzati da casa ne ho sentiti molti solo sul primo tentativo, magari mi sbaglio. Cmq non mi pare che in Francia o Nuova Zelanda lesinino sta pratica in certe occasioni, anzi. Mi ricordo anche i fischi all'inno italiano nel 2000 a Saint Denis
-
grubber
Però! Sentite cosa dicono dello stadio. Da un'agenzia riportata da "The Telegraph" ed altri quotidiani:
"...In broader terms, though, this experience has to be repeated. Milan may not be a rugby-mad city, but its surrounding areas beat strongly to the oval-ball tune. The north is Italy's rugby heartland. Rome, with its 32,000-capacity Stadio Flaminio, might as well be a million miles away. Can a Six Nations match have such an allure here? There is only one way to find out."
Non sanno che gli stadi di calcio sono sacri...
"...In broader terms, though, this experience has to be repeated. Milan may not be a rugby-mad city, but its surrounding areas beat strongly to the oval-ball tune. The north is Italy's rugby heartland. Rome, with its 32,000-capacity Stadio Flaminio, might as well be a million miles away. Can a Six Nations match have such an allure here? There is only one way to find out."
Non sanno che gli stadi di calcio sono sacri...