CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gcruta

Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda

Messaggio da gcruta »

grubber ha scritto: La regola per cui giochi in 14 se chiedi la No contest è già operativa, da noi (e infatti mi piacerebbe sapere in quanti l'hanno chiesta quest'anno) in Super 10, ed infatti è stato introdotto il 23esimo giocatore di prima linea
Puoi citarmi la determinazione federale a tal proposito?
Il 23esimo giocatore, che io sappia, è stato aggiunto per evitare casi come quelli dell'Amatori Catania la stagione scorsa (che io ho visto assai da vicino :rotfl: :rotfl: :rotfl: ), ma di giocare in 14 non mi risulta; resta il fatto che non essendo io di livello da serie A e Top10, può darsi bene che mi sfugga parecchio... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
grubber

Messaggio da grubber »

gcruta ha scritto:
grubber ha scritto: La regola per cui giochi in 14 se chiedi la No contest è già operativa, da noi (e infatti mi piacerebbe sapere in quanti l'hanno chiesta quest'anno) in Super 10, ed infatti è stato introdotto il 23esimo giocatore di prima linea
Puoi citarmi la determinazione federale a tal proposito?
Il 23esimo giocatore, che io sappia, è stato aggiunto per evitare casi come quelli dell'Amatori Catania la stagione scorsa (che io ho visto assai da vicino :rotfl: :rotfl: :rotfl: ), ma di giocare in 14 non mi risulta; resta il fatto che non essendo io di livello da serie A e Top10, può darsi bene che mi sfugga parecchio... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cavoli, lasciami gustare il momento in cui posso finalmente insegnare ad un arbitro!!!!
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
grubber

Messaggio da grubber »

La Circolare Informativa 2 di quest'anno e la relativa applicazione delle norme ai campionati S10 A1 ed A2 a partire da questa stagione dice proprio che se fai la no contest giochi in 14

Aaaaahhh, che soddisfazione... :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
gcruta

Messaggio da gcruta »

grubber ha scritto:La Circolare Informativa 2 di quest'anno e la relativa applicazione delle norme ai campionati S10 A1 ed A2 a partire da questa stagione dice proprio che se fai la no contest giochi in 14

Grazie grubber, m'era sfuggito, ma d'altra parte non l'avevo letto approfonditamente dato che non mi interessa (purtroppo...) :D :D :D
grubber

Messaggio da grubber »

gcruta ha scritto:
grubber ha scritto:La Circolare Informativa 2 di quest'anno e la relativa applicazione delle norme ai campionati S10 A1 ed A2 a partire da questa stagione dice proprio che se fai la no contest giochi in 14

Grazie grubber, m'era sfuggito, ma d'altra parte non l'avevo letto approfonditamente dato che non mi interessa (purtroppo...) :D :D :D
Prego.
E' anche la prima volta che riesco a capire al primo colpo il senso di una circolare informativa... :-]

gcruta

Messaggio da gcruta »

grubber ha scritto:Prego.
E' anche la prima volta che riesco a capire al primo colpo il senso di una circolare informativa... :-]
E' perché non hai l'intelligenza evoluta di un arbitro :lol: :lol: :lol: :lol:

Chiudo qui con il fuori tema.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

planetrugby, vincenti e perdenti della settimana.
Alla prima voce dell'elenco dei perdenti

Stuart Dickinson

Stuart Dickinson, a man who always appears to the spectator to have a different copy of the Laws to anyone else in the game, bottled it, and not for the first time at this level.

The reason? As the All Blacks crumpled against a far superior scrum they conceded seven red-zone penalties. Try as they might to deliberately wheel, disrupt and prevaricate, the All Blacks were destroyed as the Italian pack showed more power than their national Government has ever managed, ripping the All Blacks apart as they relentlessly pushed to the try line.

Dickinson allowed the All Blacks to get away with murder; there's little doubt if the All Blacks had been pressing like that then he'd have run under the posts. As it was Tialata got a deserved yellow, but there were other cards that should have been dealt out, notably to the AB blindside flank for deliberately detaching and handling. Italy walked away with nothing thanks to Stu, a lot less than they deserved.

http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 71,00.html
kkarli

Messaggio da kkarli »

E ' un piacere tradurre per gli amici che non leggono la lingua di Anglia.

Stuart Dickinson

Stuart Dickinson, uno che allo spettatore sembra sempre avere una copia diversa delle Regole da quella che ha chiunque altro, ha fatto il coniglio, e non è nemmeno la prima volta a questo livello.

La ragione? Mentre gli All Blacks cedevano di schianto contro una mischia molto superiore, dovevano concedere sette punizioni in zona rossa. Per quanto cercassero con tutte le forze di ruotare, disgregare e prevaricare, gli All Blacks venivano distrutti mentre il pack italiano mostrava più forza di quanto il loro Governo abbia mai gestito, facendo a pezzi gli All Blacks mentre spingevano senza sosta verso la linea di meta.

Dickinson ha permesso agli All Blacks di allontanarsi impuniti dal luogo dell'omicidio; ci sono pochi dubbi che se fossero stati gli All Blacks a esercitare la stessa pressione lui sarebbe corso in mezzo ai pali. Mentre Tialata si beccava un meritato giallo, c'erano altri cartellini che avrebbero dovuto essere sventolati, in particolare al terza ala lato cieco degli AB per essersi volontariamente slegato e messo le mani. L'Italia ne è uscita con un pugno di mosche grazie a Stu, molto meno di quanto meritasse.
supermax

Messaggio da supermax »

Leinsterugby ha scritto:Stuart Dickinson

Stuart Dickinson, a man who always appears to the spectator to have a different copy of the Laws to anyone else in the game, bottled it, and not for the first time at this level.

The reason? As the All Blacks crumpled against a far superior scrum they conceded seven red-zone penalties. Try as they might to deliberately wheel, disrupt and prevaricate, the All Blacks were destroyed as the Italian pack showed more power than their national Government has ever managed, ripping the All Blacks apart as they relentlessly pushed to the try line.

Dickinson allowed the All Blacks to get away with murder; there's little doubt if the All Blacks had been pressing like that then he'd have run under the posts. As it was Tialata got a deserved yellow, but there were other cards that should have been dealt out, notably to the AB blindside flank for deliberately detaching and handling. Italy walked away with nothing thanks to Stu, a lot less than they deserved.
Interessanti anche i commenti dei lettori dell'articolo (neozelandesi?), uno dei quali arriva a dire erano gli italiani che si legavano in maniera illegale, costringendo Tialata a cadere....Anche in altri forum viene capovolta completamente la realtà, a testimonianza che alla fine ci sono molti tifosi che vedono quello che vogliono, come dappertutto del resto...... 8-) Il punto però è un altro: alla fine gli arbitri di questi test match sono sempre gli stessi, probabilmente non più di una quindicina che si dividono tutte le partite. Non ritengo credibile un Board incapace di uscire dalle secche di una sorta di club di happy few nel quale ogni tanto anche ad un francese è concesso di entrare, salutare ed uscire.... Dopo aver visto molte nefandezze nel Tri e Sixnations non ci credo più tanto alla favola dell'abitudine di questi signori ad arbitrare match di alto livello che ne fa una sorta di setta di intoccabili alla quale nessuno che non parli inglese può accedere....
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Sulla meta tecnica non data vorrei un parere, che sia univoco, da parte di chi nel forum conosce il regolamento alla perfezione; questo perché nel sito on-line della Gazzetta un esperto (il nome non lo ricordo, forse un arbitro) dice che non c'erano gli estremi per concederla. La spiegazione è chiara, ma mi piacerebbe averne conferma.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Di arbitri abbiamo già risposto in due (alby ed io), regolamento e direttive alla mano.
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

TommyHowlett ha scritto:Sulla meta tecnica non data vorrei un parere, che sia univoco, da parte di chi nel forum conosce il regolamento alla perfezione; questo perché nel sito on-line della Gazzetta un esperto (il nome non lo ricordo, forse un arbitro) dice che non c'erano gli estremi per concederla. La spiegazione è chiara, ma mi piacerebbe averne conferma.
Se vai indietro di qualche pagina troverai molte argomentazioni, anche di esperti.

Da quello che ho capito il punto sta nel fatto che l'arbitro deve giudicare se il fallo commesso ha impedito la probabile realizzazione di una meta. Se così è deve assegnare la meta tecnica, altrimenti dovrebbe solo sventolare cartellini a raffica (cosa in ogni caso non avvenuta sabato).
Il mio parere personale (parlo da ex giocatore) è che mi sembra francamente difficile non trovare, fra tutte quelle mischie, almeno una occasione in cui il fallo non abbia impedito una probabile realizzazione.
bep68

Messaggio da bep68 »

Per capire se esista un nesso tra il gioco espresso e l'arbitraggio ho confrontato in numero di giocatori tesserati,il numero di club,il numero di arbitri delle 10 maggiori nazionali.ecco quanto segue:Inghilterra 2.146.140 tesserati in 1900 club con 38019 arbitri ossia 20 arbitri per club
Sud Africa 488.044 tesserati in 1264 club con 3010 arbitri ossia 2,4 arbitri per club
Francia 273.083 tesserati in 1734 club con 2088 arbitri ossia 1,2 arbitri per club
Nuova zelanda 145.293 tesserati in 562 club con 2255 arbitri ossia 4 per club
Australia 85.179 tesserati con 787 club con 5772 arbitri ossia ben 7,3 arbitri per club
Argentina con 96.479 tesserati con 420 club e 769 arbitri ossia 1,8 arbitri per club
Galles 46.324 tesserati in 325 club e 1779 arbitri ossia ben 5,5 arbitri per club
Scozia 32.817 tesserati in 241 club con 343 arbitri ossia 1,6 per club
Irlanda con 152.830 tesserati in 207 con 420 arbitri ossia 2 per club
Infine:
Italia con 61.487 tesserati in 744 club e 701 arbitri cioè MENO DI 1 ARBITRO PER CLUB!(0,94).
a me pare evidente che ci sia un legame tra conoscenza del regolamento-numero degli arbitri-rispetto internazionale.Infatti anche la Francia che pure ha armi ben superiori da un punto di vista tecnico subisce da sempre arbitraggi incredibili vedasi Francia sud Africa di venerdì sera per non parlare di quella famosa partita nel 1995 in casa del sud africa.Ma ci vogliamo svegliare cara federazione?
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
grubber

Messaggio da grubber »

E' anche vero che So'oialo accusava Castro di spingere storto, verso il tallonatore

bep68

Messaggio da bep68 »

TommyHowlett ha scritto:Sulla meta tecnica non data vorrei un parere, che sia univoco, da parte di chi nel forum conosce il regolamento alla perfezione; questo perché nel sito on-line della Gazzetta un esperto (il nome non lo ricordo, forse un arbitro) dice che non c'erano gli estremi per concederla. La spiegazione è chiara, ma mi piacerebbe averne conferma.
vicino a me a guardare la partita c'erano due arbitri che navigano tra la serie a e il top ten.le loro budella si contorcevano come le mie..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Rispondi