CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica
Moderatore: Emy77
-
grubber
Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica
Consiglio serissimo: ACCENDETE IMMEDIATAMENTE RAI TRE CHE SU REPORT CI SONO I MICLAS A ROVIGO
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
sticutzi
cioè non hanno ancora definito il 18 novembre di quale anno?COMMISSIONE GIUDICANTE PER BRYAN HABANA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Lunedì 16 Novembre 2009 15:10
Bryan Habana, ala del Sudafrica prossimo avversario dell’Italia il 21 novembre a Udine, dovrà apparire di fronte al giudice sportivo Lorne Crerar (Scozia) a seguito della citazione ricevuta al termine della partita internzionale Francia v Sudafrica disputata venerdì 13 novembre a Tolosa. Habana è accusato di violazione della regola 10.4(c) del Regolamento di Gioco (calcio a un avversario).
L’audizione di Habana di fronte al Giudice Sportivo si terrà mercoledì 18 novembre in data da definire.
http://federugby.it/index.php?option=co ... Itemid=415
-
Leinsterugby
Zanni tutta la vitagrubber ha scritto:[
Certo, se veramente Vosawai è così in forma come dicono, mi piacerebbe vedere una terza con Parisse e Favaro (o Bergamasco, se si rimette in sesto in tempo oppure Derbyshire) e Vosawai numero otto.
-
supermax
Notizie sulla prevendita? Il match con gli AB ha dato un'ulteriore scossa?
-
GiorgioXT
Springboks ad Udine : sbrigarsi per i posti !!
Ho appena comprato i miei posti in curva nord , e la situazione è questa (da quello che vede il rivenditore listticket o ticketone)
Curva sud - esaurita (forse pochi posti "spaiati" rimasti)
Curva nord : disponibile al 30%
Distinti e tribuna scoperta : esauriti
Sono rimasti un pò di posti da 80 € in tribuna centrale coperta, quelli più laterali.
Sono rimasti un pò di posti da 80 € in tribuna centrale coperta, quelli più laterali.
Ultima modifica di Cicca il 19 nov 2009, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito qui....inutile aprire un topic sull'argomento....
Motivazione: Unito qui....inutile aprire un topic sull'argomento....
-
Feja
Dalla Gazzetta:supermax ha scritto:Notizie sulla prevendita? Il match con gli AB ha dato un'ulteriore scossa?
FONTANAFREDDA (Pordenone), 16 novembre 2009 - Palestra al mattino e allenamento al campo di Fontanafredda davanti a circa 150 persone (compresi i ragazzini della scuola media "Italo Svevo", accompagnati dall'insegnante di educazione fisica e appassionato di rugby Marcello Mosca) per la Nazionale italiana, arrivata ieri sera a Sacile e oggi al primo giorno di lavoro in Friuli in vista del secondo test-match autunnale in programma sabato contro il Sudafrica a Udine (ore 15).
san siro indimenticabile — "Giocare davanti agli 80mila di San Siro è stato molto bello per i nostri giocatori, ma ora quell'esperienza deve restarci nella mente solo come ricordo, perché c'è poco tempo per preparare l'importantissima e difficilissima partita contro i campioni del mondo", ha detto l'allenatore dei trequarti Alessandro Troncon. "Gli Springboks magari arriveranno pure in un momento difficile, alla fine di una lunga e logorante stagione, ma sono sempre la miglior squadra in circolazione. Noi contro gli All Blacks abbiamo mostrato segnali di crescita, ma ora dovremo essere bravi a confermarci. Sono sicuro che anche a Udine il pubblico sarà quello delle grandi occasioni e ci starà vicino".
cambiamenti — L'idea del c.t. Nick Mallett e del suo staff è quella di apportare diverse modifiche senza però sfociare nella rivoluzione. Lo ha confermato l'allenatore degli avanti Carlo Orlandi: "L'obiettivo - ha detto - è preservare fisicamente e psicologicamente tutti i giocatori. La panchina? C'è anche un'ipotesi con due trequarti e cinque avanti, ma non è detto che tra questi ci siano tre prime linee". Obbligatorio per lui fare un passo indietro e parlare della maiuscola prova della mischia contro gli All Blacks: "Con la Nuova Zelanda abbiamo fatto buona parte di quello che ci eravamo prefissi di fare. In una squadra un reparto è al servizio dell'altro, contro il Sudafrica dovremo cercare di mettere a disposizione del nostro attacco dei buoni palloni. Dobbiamo migliorare ancora tanto nel gioco, ed evitare di commettere alcuni errori stupidi come accaduto contro gli All Blacks".
programma — Domani per gli azzurri programma più o meno simile, comprese un paio di riunioni con il video analyst David Fonzi (questa mattina più di un'ora e mezza per analizzare il match contro la Nuova Zelanda), con la rosa che verrà ridotta da 30 a 24 elementi (i sei esclusi si aggregheranno al gruppo della Nazionale A che venerdì sera alle 19 a Palmanova affronterà la Georgia), mentre mercoledì gli azzurri avranno giornata libera. Giovedì allenamento al mattino, poi l'annuncio del XV e il trasferimento a Udine.
20mila biglietti — Intanto la prevendita in vista di Italia-Sudafrica procede a gonfie vele: fino a oggi sono oltre 20mila i biglietti venduti per il test match di sabato. La Prefettura ha stabilito che, per rispettare le norme di sicurezza, lo stadio Friuli potrà ospitare fino a un massimo di 34.059
quasi 15000 biglietti ancora da vendere a meno di 7 giorni dalla partita e dicono che la prevendita va a gonfie vele!? mah...
-
grubber
Va bene, io parlavo di sperimentazioni in prospettiva futura e mi sono dimenticato Zanni. Il discorso verteva soprattutto sulla coabitazione di Parisse e Vosawai, la terza linea poi si potrebbe completare con diverse alternative.Leinsterugby ha scritto:Zanni tutta la vitagrubber ha scritto:[
Certo, se veramente Vosawai è così in forma come dicono, mi piacerebbe vedere una terza con Parisse e Favaro (o Bergamasco, se si rimette in sesto in tempo oppure Derbyshire) e Vosawai numero otto.
Certo è vero che per Mallett nessuno è inamovibile a parte Gower, ma non far giocare Zanni proprio ad Udine sarebbe quasi un crimine, anche se poi il giocatore tutta la sua carriera l'ha fatta altrove.
Una sciocchezza del genere la commise Kirwan quando preferì far giocare contro gli All Blacks in Nuova Zelanda il 18-19enne Parisse lasciando fuori Phillips se non ricordo male nello stadio della sua città con i parenti che da settimane avevano acquistato il biglietto. Non è che un tecnico debba curarsi troppo di queste cose, ma un minimo di sensibilità verso chi ti ha tolto le castagne dal fuoco diverse volte credo sia doverosa.
Tornando a Mallett, se volesse provare qualcun altro in terza probabilmente sarebbe meglio farlo con Samoa.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
Leinsterugby
scusa ma ho la testa dura, non far giocare Zanni ora come ora è un crimine a prescindere.grubber ha scritto:Va bene, io parlavo di sperimentazioni in prospettiva futura e mi sono dimenticato Zanni. Il discorso verteva soprattutto sulla coabitazione di Parisse e Vosawai, la terza linea poi si potrebbe completare con diverse alternative.Leinsterugby ha scritto:Zanni tutta la vitagrubber ha scritto:[
Certo è vero che per Mallett nessuno è inamovibile a parte Gower, ma non far giocare Zanni proprio ad Udine sarebbe quasi un crimine, anche se poi il giocatore tutta la sua carriera l'ha fatta altrove.
Le cose che fa Zanni quest'anno le vedo fare solo dai flanker di livello altissimo (Dusatoir o Jennings per rimanere in europa), salta pure in rimessa laterale con Mauro e Parisse a mio modo di vedere costituisce una terza linea che se la gioca con quella irlandese e francese per il miglior reparto d'europa
-
Turch
Posso aggiungere che Zanni è di Udine e che sabato in campo credo sarà una furia ancor più delle altre volteLeinsterugby ha scritto:scusa ma ho la testa dura, non far giocare Zanni ora come ora è un crimine a prescindere.grubber ha scritto:Va bene, io parlavo di sperimentazioni in prospettiva futura e mi sono dimenticato Zanni. Il discorso verteva soprattutto sulla coabitazione di Parisse e Vosawai, la terza linea poi si potrebbe completare con diverse alternative.Leinsterugby ha scritto:Zanni tutta la vitagrubber ha scritto:[
Le cose che fa Zanni quest'anno le vedo fare solo dai flanker di livello altissimo (Dusatoir o Jennings per rimanere in europa), salta pure in rimessa laterale con Mauro e Parisse a mio modo di vedere costituisce una terza linea che se la gioca con quella irlandese e francese per il miglior reparto d'europa
-
Turch
I distinti, la tribuna e la curva sud mi risultano esauriti, credo siano più di 20.000 quindiFeja ha scritto:![]()
quasi 15000 biglietti ancora da vendere a meno di 7 giorni dalla partita e dicono che la prevendita va a gonfie vele!? mah...
-
supermax
Allora, vediamo con un tentativo di squadra chi è più "dentro" la testa di Mallett:
1 Rouyet
2 Ongaro
3 Perugini
4 Geldenhuys
5 Pavanello
6 Zanni
7 Favaro
8 Parisse
9 Picone
10 Gower
11 Bergamirco
12 Sgarbi
13 Benvenuti
14 Canale
15 Mc Lean
16 Castro
17 Ghiraldini
18 Del Fava
19 Bergamauro
20 Vosawai
21 Tebaldi
22 Robertson
Non so che squadra schiererà il Sudafrica, ma non possono permettersi troppe riserve. Con un Leicester privo di tutti i nazionali britannici e di qualche altro giocatore normalmente titolare le hanno prese di brutto due settimane fa, scatenando grosse polemiche in casa. Castrogiovanni, uno dei pochi internazionali del Leicester che ha giocato, ha letteralmente fato a fettine il suo avversario. In più, una delle seconde scelte più valide, Ralepelle, si è fatto male ed è tornato a casa. Se anche Habana non giocherà potrebbero venir fuori tutte le magagne di una serie di convocazioni fatte più per motivi politici (leggasi quote razziali) che tecnici. Intanto nella squadra che affronta i Saracens martedì mancano molti grossi nomi. Con l'Italia saranno quasi al loro attuale meglio.
1 Rouyet
2 Ongaro
3 Perugini
4 Geldenhuys
5 Pavanello
6 Zanni
7 Favaro
8 Parisse
9 Picone
10 Gower
11 Bergamirco
12 Sgarbi
13 Benvenuti
14 Canale
15 Mc Lean
16 Castro
17 Ghiraldini
18 Del Fava
19 Bergamauro
20 Vosawai
21 Tebaldi
22 Robertson
Non so che squadra schiererà il Sudafrica, ma non possono permettersi troppe riserve. Con un Leicester privo di tutti i nazionali britannici e di qualche altro giocatore normalmente titolare le hanno prese di brutto due settimane fa, scatenando grosse polemiche in casa. Castrogiovanni, uno dei pochi internazionali del Leicester che ha giocato, ha letteralmente fato a fettine il suo avversario. In più, una delle seconde scelte più valide, Ralepelle, si è fatto male ed è tornato a casa. Se anche Habana non giocherà potrebbero venir fuori tutte le magagne di una serie di convocazioni fatte più per motivi politici (leggasi quote razziali) che tecnici. Intanto nella squadra che affronta i Saracens martedì mancano molti grossi nomi. Con l'Italia saranno quasi al loro attuale meglio.
-
stalker
La politica dei prezzi per questo evento non è stata molto azzeccata, a mio parere. Oltretutto dopo il caos Firenze. Credo che 40 euro per un distinti, senza copertura, con la pista etc siano troppo quando S.Siro secondo anello costava 35. Non a caso adesso si sono inventati i coupons. I distinti risultano esauriti, quindi resta solo la curva a 20 euro: mai vista una partita dalla curva ma... ...non me la immagino troppo bene. Oltretutto le previsioni danno pioggia e scarsa visibilità... ...mha...Turch ha scritto:I distinti, la tribuna e la curva sud mi risultano esauriti, credo siano più di 20.000 quindiFeja ha scritto:quasi 15000 biglietti ancora da vendere a meno di 7 giorni dalla partita e dicono che la prevendita va a gonfie vele!? mah...
-
Feja
Spero che tu abbia ragione, e spero anche che ci sia il tutto esaurito, perché un altro stadio pieno zeppo non può che far bene a mio modesto parere.Turch ha scritto:I distinti, la tribuna e la curva sud mi risultano esauriti, credo siano più di 20.000 quindiFeja ha scritto:![]()
(io purtroppo guarderò la partita in tv... avevo preso subito il biglietto per Firenze, ma a Udine proprio non riesco ad andare...
-
stalker
Da altro thread, 16/11/2009, 17:57:
GiorgioXT ha scritto:Ho appena comprato i miei posti in curva nord , e la situazione è questa (da quello che vede il rivenditore listticket o ticketone)
-
Leinsterugby
Referee: Alain Rolland (Ireland)
Assistant referees: James Jones (Wales), Peter Allan (Scotland)
Television match officials: Hugh Watkins (Wales)
Assessor: Douglas Kerr (Scotland)
Assistant referees: James Jones (Wales), Peter Allan (Scotland)
Television match officials: Hugh Watkins (Wales)
Assessor: Douglas Kerr (Scotland)