Il passo da \"GAMBERO\" della F.I.R.

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Xò sulla carta la ristrutturazione dei settori giovanili è un buon auspicio, e Coste resta un nome molt \"sentito\" nel rugby italiano, piu\' una nomina politica che tecnica mi vien da pensare (anche se vedo l\'esperienza un ottimo mezzo da dare al movimentio giovanile).
<BR>
<BR>Non conosco il curriculum e palmares di Berbizier (salvo le solite note che ha allenato i transalpini dal \'91 al \'95, ma dopo il \'95 che ha fatto per 10 anni?).
Seymour

Messaggio da Seymour »

Bobo, mi permetteresti - con tutto il rispetto dovutodi - di accusarti di essere inutilemente ed prematuramente polemico?
<BR>
<BR>Perché non lasciarli prima lavorare, per poi magari rivolgere loro le prime critiche (critica = \"analisi di considerazioni negative E positive\") dopo qualche mese ?
<BR>
<BR>Pierre (siamo amici e della stessa generazione) ha 47 anni, George ne ha 62. Vorresti forse mettere alla guida dell\'équipe Italiana un ragazzino (dei ragazzini) di 18 anni?
<BR>
<BR>--- allons, allons .... :-)
Seymour

Messaggio da Seymour »

Thaker, ha allenato, e l\'ultima squadra è stato Narbonne RC. ma nel 2000.
<BR>Dunque non allena (sul campo) da 5 anni, ma ti posso garantire che non ha mai lasciatop il contesto, e che si occupa asempre di rugby su diversi campi e per diversi incarichi di consulenze, e da parte delle maggiori équipes (Stade Toulousain, Narbonne, RC Toulon, Brive, Bourgoin, ed altri). :-)
Mator

Messaggio da Mator »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-04-2005 alle ore 10:36, Seymour wrote:
<BR>Bobo, mi permetteresti - con tutto il rispetto dovutodi - di accusarti di essere inutilemente ed prematuramente polemico?
<BR>
<BR>Perché non lasciarli prima lavorare, per poi magari rivolgere loro le prime critiche (critica = \"analisi di considerazioni negative E positive\") dopo qualche mese ?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Concordo
marcofk

Messaggio da marcofk »

Coste come responsabile del settore giovanile mi piace parecchio come idea. Di Berbizier, almeno come <!-- BBCode Start --><B>allenatore</B><!-- BBCode End -->, so poco. Cosa ha <!-- BBCode Start --><B>VINTO</B><!-- BBCode End --> da allenatore? E quando l\'ha <!-- BBCode Start --><B>VINTO</B><!-- BBCode End -->? Non conosco bene l\'uomo nè il giocatore (ai suoi tempi ero più impressionato da Philippe Sella e Serge Blanco), quindi non esprimo giudizi su di lui, ma mi pare che per ogni lavoro che richiede una certa responsabilità si debba scegliere in base alle capacità dimostrate in quel lavoro, non in altri ambiti. Altrimenti si rischia di assumere un \"poster boy\" alla Kirwan, che magari non è poi così male, ma è pur sempre un rischio. In altre parole, per un\'operazione al cuore preferisco che mi operi un chirurgo che non uno scrittore di romanzi sentimentali che con il cuore ha a che fare per motivi completamente diversi da quello di cui ho bisogno (e, per inciso, non ho alcun bisogno di chirurgia cardiaca, prima che qualcuno cominci a gufare...).
<BR>
<BR>
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Berbizier alennatore vanta poca espeirenza.
<BR>
<BR>Ha allenato solo 4 anni la nazionale Francese dal 1992 al 1995.
<BR>
<BR>Scarsi i riusultati.
<BR>
<BR>1. nel sei nazioni 1993
<BR>2. in uqello del 1992
<BR>3. In quello del 1994 e 1995
<BR>
<BR>Semifinalista mondiale nel 1995
<BR>
<BR>Vitorie poco importanti
<BR>
<BR>24/10/1992 Parigi. Francia-Sud Africa 29-16
<BR>3/7/1993 Johannesburg Sud Africa-Francia 17-18
<BR>30/10/1993 Bordeaux Francia-Australia 16-13
<BR>26/6/1994 Christchuch Nuova.Zelanda Francia 8-22
<BR>3/7/1994 Aukland Nuova Zelanda-Francia 20-23
<BR>
<BR>Insomma un fallito-
<BR>
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>Insomma un fallito-
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ovviamente parlavamo di polemiche e chi si scatena? :-D
<BR>Calma Will avrai tempo piu\' avanti per sbandierarci i risultati del nuovo coach, ok? 8-)
Willimoski

<BR> 10-04-2005 alle ore 17:52, bobo67 wrote:
<BR>[Scusate se mi ripeto, nessuno mette in dubbio ciò che sono stati in grado di fare i due allenatori.
<BR>E\' il concetto che non mi sta bene
<BR>
<BR>1 Sono allenatori che nulla hanno a che vedere con il rugby internazionale di adesso
<BR>2 Si è passati dall\'allenatore che doveva crescere insieme alla squadra, all\'allenatore che farà da papà ai giocatori.
<BR>
<BR>C\'è mancanza di coerenza nel \"progetto\" FIR.
<BR>
<BR>R.
<BR>
<BR>Certo meglio un allenatore di qualche squadra giapponese.
<BR>
<BR>Con un buon nome da giocatre però.....e ben simpatico....
Willimoski

<BR> 10-04-2005 alle ore 15:54, Maci wrote:
<BR>
<BR>Ovviamente parlavamo di polemiche e chi si scatena? :-D
<BR>Calma Will avrai tempo piu\' avanti per sbandierarci i risultati del nuovo coach, ok? 8-)
<BR>
<BR>Certo che chi esprime un pensiero diverso dall\'aristocrazia cardinalizia di questo forum si è polemico... storia vecchia... ma la polemica è comunque il sale dei forum...e il mnotivo della loro esistenza.....
rebel

Messaggio da rebel »

Che dire? Non mi trovo molto d\'accordo con la scelta del duo; Concordo con Bobo67 quando dice che sono esponenti (come tecnici, ovvio) di un Rugby un po\' superato. Tanto di cappello ai trascorsi di Coste che però oggi mi sa tanto di minestra riscaldata, per Berbizier posso dire soltanto che non avevo sue notizie da dieci anni, era forse nei sotterranei della Federazione?
<BR>Propendevo per lasciar lavorare JK dopo una tiratina d\'orecchi (più che a lui ad alcuni dello staff) anche perchè era l\'unico ad aver delle idee chiare su di uno sviluppo globale del movimento (super 10, selezioni, ecc. ecc.).
<BR>Spero di sbagliarmi ma non credo che, dopo aver \"vinto\" il Cucchiaione, potremo imitare il Galles e fare un grande slam nel 2007. Questo torneo, se non ci sbattono fuori prima, potremo cominciare, e dico cominciare, a sperare, e dico sperare, di vincerlo tra 10 - 15 anni se iniziamo un lavoro serio SUBITO, anzi ieri! Può venire Coste, può venire Woodward, può venire anche William Webb Ellis in persona ma, se presentiamo una scelta tra 25 giocatori di \"levatura\" internazionale in tutta Italia, avremo sempre gli stessi risultati (più o meno) di oggi.
orme53

Messaggio da orme53 »

Insomma un fallito-
<BR>
<BR>Willimoski, perchè non inserisci anche il tuo curriculum vitae, così sappiamo valutare da che pulpito viene la predica?
<BR>
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
Bloccato