ITA-NZ Spettacolo o Partita di Rugby ?
Moderatore: Emy77
-
bep68
Re: ITA-NZ Spettacolo o Partita di Rugby ?
E' stato uno spot pubblicitario enorme per il nostro movimento.Io credo che ci sia molto da lavorare sopratutto sulla base.un esempio?una sottoscrizione rivolta a tutti i club(più di 700).Esempio minimo contributo 500 euro a club.(500x700=350000 euro)realizzazione di uno spot televisivo di 15 secondi dove si vedano 3 cose del rugby e sopratutto un paio di ragazzini che si buttano in meta.lo spot finisce con un indirizzo internet tipo scuoladirugby.it che rimanda a tutte le società presenti sul terriotorio con gli orari allenamenti,nàtelefono indirizzo ecc.Poichè ho comprato pacchetti tv per alcune aziende vi assicuro che 350000 non sono pochi.Il contributo di 500 euro rientrerebbe immediatamente con poche quote pagate dai ragazzi neo tesserati.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
Si....Emy77 ha scritto:Noi!zorrykid ha scritto:Ma c'è veramente qualcuno che si è trovato in mezzo a persone che vedevano il rugby per la prima volta?
Magari non proprio tra i seggiolini attorno al mio (è più facile trovarsi attorniati di stranieri ad una qualsiasi partita in casa del 6N....), ma so per certo, forse anche grazie al fatto di essere cresciuto, ed aver vissuto gran parte della mia vita, anche rugbystica, a Milano, che un numero imprecisato di amici e conoscenti totalmente digiuni di rugby, sono andati a vedere la partita....o meglio, a loro dire .... "...gli All Blacks..."....
-
pelledorso
Gli 80000 di san siro e i 2 milioni di spettatori sono relativi!oplod ha scritto:Non capisco come facciate a valutare un evento che ha mosso 80.000 e più persone a S.Siro e 2 milioni di telespettatori in tv.... peraltro a distanza di due giorni![]()
Io ci vedo molta auto-legittimazione di competenza, compiacimento del sapere cosa è un tenuto a terra, e poco altro.![]()
Averne, di spettacoli del genere.... e averne di persone che sanno sfruttare queste occasioni in modo saggio e intelligente!
Guarda che è una decina d'anni che si fa in parecchie occasioni si fa il tutto esaurito (in tutti gli stadi e con tutte le nazionali)!!!
Come dicevo prima e come ribadisce Emy77 ora è tempo di dare importanza a un campionato invisibile e peraltro violentato dalla questione (gestita egregiamente) CL!!!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
pelledorso
Ma x caso sabato è stata la prima uscita della nazionale Italianaoplod ha scritto:Forse alcuni utenti sono entrati 5' prima della Haka perchè impegnati a scrivere su rebbipuntoit, ma il prepartita è stato piacevole e ben organizzato, con 2 partite di minirugby seguite dal pubblico (il quale interrompeva spesso gli speaker con gli applausi in occasione delle mete), e con chiari messaggi da parte degli speaker alle diverse componenti del movimento.
Basta questo? No! E per il resto? Per il resto bisogna attivarsi, provando a capire che in un contesto plurale ci saranno sempre diversi pubblici. L'importante è attivarsi per rafforzare e coltivare un proprio pubblico di riferimento con maturità e saggezza. Dandosi da fare e sfruttando l'occasione con intelligenza. Vedere utenti che si stracciano le vesti dopo 2gg mi fa sorridere.
Saluti
Qua si fa un osservazione che è trascorso troppo poco tempo da sabato a oggi e si fa sorridere + di qualcuno......
A quel qualcuno ribadisco che prima di ITA-NZL di sabato c'è ne sono stati di stadi pieni di bei terzi tempi e di "poche" vittorie ad esempio con la francia , con il galles, con la scozia (di quella fuori casa conservo un ricordo indelebile "e qualcos'altro ancora + importante
Ma a livello di super 10 secondo Voi, con il sorriso sulle labbra, c’è stato un ritorno di immagine?!?
Secondo me no! Anzi si sono fatti enormi sbagli.
O Voi con il ghigno sulle labbra mi spiegate perchè ben che vada (nelle piazze storiche s’intende) allo stadio in partite di super 10 ci vanno a malapena 1500/2000 persone?!?!?
Mhà…………………
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
oplod
pelledorso, non ti so dire ora se ci saranno impatti sul S10, ad occhio e conoscendo un pò le storie relative a S10 e Celtic, ed avendo l'impressione che da parte della Federazione e altri "interessati" il campionato italiano sia stato denigrato più che a sufficienza, la mia risposta sarebbe: "no, non c'è stato alcun giovamento".
Ma è una risposta ipotetica senza alcuna prova. Vedremo. Quello che voglio comunque affermare è che società di S10 ma anche di A,B,C, nessuna esclusa, oltre ad appassionati ed ex giocatori, invece di lamentarsi del fatto che è stato intervistato tal giocatore, dell'aver avuto la sventura di sederci accanto a chi non conosce il significato di difesa rovesciata, ecc. dovrebbero (molti lo fanno, molti non lo capiscono) attivarsi per cogliere il momento, spiegando, invitando, organizzando, promuovendo, intensificando, abbellendo, le loro attività quotidiane e sportive.
Con questo penso di aver chiarito quello che penso.
Ma è una risposta ipotetica senza alcuna prova. Vedremo. Quello che voglio comunque affermare è che società di S10 ma anche di A,B,C, nessuna esclusa, oltre ad appassionati ed ex giocatori, invece di lamentarsi del fatto che è stato intervistato tal giocatore, dell'aver avuto la sventura di sederci accanto a chi non conosce il significato di difesa rovesciata, ecc. dovrebbero (molti lo fanno, molti non lo capiscono) attivarsi per cogliere il momento, spiegando, invitando, organizzando, promuovendo, intensificando, abbellendo, le loro attività quotidiane e sportive.
-
pelledorso
oplod ha scritto:pelledorso, non ti so dire ora se ci saranno impatti sul S10, ad occhio e conoscendo un pò le storie relative a S10 e Celtic, ed avendo l'impressione che da parte della Federazione e altri "interessati" il campionato italiano sia stato denigrato più che a sufficienza, la mia risposta sarebbe: "no, non c'è stato alcun giovamento".
Si però come dicevo prima ormai i tempi dovrebbe essere + che maturi (mica è stata la prima uscita della nazionale)!!!!
Ora puntiamo su qualcosaltro; in primis VISIBILITA' del super10, e perchè no, anche dei campionati oltre confine!
In rai lo si fa in tutte le salse x il calcio, vuoi che in federazione non ci sia un e dico un dirigente che non abbia un amico politico che possa imporre alla rai una trasmissione di questo tipo?!?!?
Oppure dobbiamo tutti farci l'abbonamento a sky x sapere le prestazioni di castro parisse bergamasco e soci nei loro club di appartenenza?!?!?
- cicala
Nessuno a pensato che qualcuno dall'alto ci stà guardando (leggi CELTIC) e che la partita di sabato è stato un'ottimo spot per quelli che ancora non credono al nostro ingresso nella competizione celtica, credo che si è + che visto il potenziale del nostro paese.
-
pelledorso
Ma sei sicuro che ci prendono in CLcicala ha scritto:Nessuno a pensato che qualcuno dall'alto ci stà guardando (leggi CELTIC) e che la partita di sabato è stato un'ottimo spot per quelli che ancora non credono al nostro ingresso nella competizione celtica, credo che si è + che visto il potenziale del nostro paese.
-
Laporte
Io credo poco a questo. Loro guardano le cifre del Super-10cicala ha scritto:Nessuno a pensato che qualcuno dall'alto ci stà guardando (leggi CELTIC) e che la partita di sabato è stato un'ottimo spot per quelli che ancora non credono al nostro ingresso nella competizione celtica, credo che si è + che visto il potenziale del nostro paese.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Credimi, tanti lo fanno molto più di quanto pensi, però se dall'alto non si riesce neanche a poter avere 10 minuti alla settimana sulle TV in chiaro per dire i risultati di S10 e far vedere quattro immagini di modo da dare al pubblico un punto di riferimento che ricordi a tutti che a rugby in Italia si gioca anche quando la nazionale è ferma, capisci bene che il lavoro dei "piccoli" (per piccoli intendo dalla seria A in giù) è durissimo e, soprattutto, forzatamente circoscritto: chi segue la comunicazione di una qualunque società non riesce più a contare le volte che si è sentito dire "il pezzo/l'iniziativa/l'idea è bella però non sò se e quando gli troviamo uno spazio perchè ogg/domani/dopodomani/sempre c'è il calcio: cerca di capire, il calcio ha gli sponsor, ci paga lo stipendio". Del resto, se fossi uno sponsor che deve decidere dove mettere i soldi, tu li metteresti in una squadra di quinta categoria che ogni settimana viene nominata anche alla RAI oppure in una squadra di rugby le cui vicende verranno lette solo a livello locale e legata ad uno sport di cui è difficilissimo trovare traccia con continuità?oplod ha scritto: Ma è una risposta ipotetica senza alcuna prova. Vedremo. Quello che voglio comunque affermare è che società di S10 ma anche di A,B,C, nessuna esclusa, oltre ad appassionati ed ex giocatori, invece di lamentarsi del fatto che è stato intervistato tal giocatore, dell'aver avuto la sventura di sederci accanto a chi non conosce il significato di difesa rovesciata, ecc. dovrebbero (molti lo fanno, molti non lo capiscono) attivarsi per cogliere il momento, spiegando, invitando, organizzando, promuovendo, intensificando, abbellendo, le loro attività quotidiane e sportive.
Il lavoro dal basso non manca, il problema è che c'è un muro che sarebbe ora di cercare di superare e questa non è una cosa che si può fare prescindendo dall' "alto": ognuno cerca di "vendere" al meglio la sua società ma poco può fare finchè la Federazione non si decide a cercare di vendere bene il S10 (la LIRE non c'è più: è roba della FIR), rendendolo così un traino costante per il movimento che ci sta sotto. Succederà con la Celtic quello che finora non è successo? Mah, staremo a vedere.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Gotrek
Sinceramente non mi sta bene un comportamento tipo "C'è troppo traffico in città perchè ci sono pochi autubus e sono lenti, però prendo la macchina per andare al lavoro.". Credo che non ci si può lamentare di un campionato povero e poco publico durante il S10 se i primi a non fare nulla per migliore le cose non siamo noi. Io mi lamento solo dopo esser sicuro di avere la coscienza pulita.AndreaB ha scritto:Ti danno così tanto fastidio questa categoria di spettatori ?Gotrek ha scritto: Io spero che un giorno spariranno quei tifosi di rugby che capiscono di rugby (o dicono di capirci) e che poi vanno a vedere solo la nazionale lamentandosi che gli stadi sono vuoti e il rugby non ha abbastanza spazio.
Cos'è questo snobismo ?
Sicuramente sono meglio di chi è andato a vedere la nazionale solo una volta perchè c' era la haka ...
Sai ... capita anche che ti trovi un po' distante dai poli rugbistici d' eccellenza e la domenica dalle tue parti non ci sia niente di meglio che una C2 o anche niente ...
Aspettiamo i tempi quando gli 80000 di San Siro saranno tutti ex ?
( In questo criterio il sottoscritto ci rientra da subito ... fango e tacchettate me lo sono prese ... tutto quello che ho potuto e meno di quante avrei voluto, ma vabbè)
Magari una Celtic League in Italia aiuterebbe tanti a fare il passo successivo, slegandosi dalla routine TM - 6N ed offrendo qualcosa d'altro che non sia un super 10 fatto da squadre lontane centinaia di kilometri dalla tua città ( e non si parla solo di distanze autostradali)
Tanto nessuno risolverà la cose per noi rilanciando il rugby solo perchè è buono di cuore
-
foffos
Mi fa piacere aver avuto cosi tante risposte, il mio è stato un pensiero dettato dal fatto che durante tutto l'anno leggo la Gazzetta dello Sport partendo dal fondo e trovare notizie del Rugby nella rubrica in breve sinceramente mi da fastidio. Fino a Domenica (perchè gia Lunedi se ne parlava meno) erano tutti rugbysti, tutti a dire come era bello questo sport, come era educativo soprattutto in confronto al calcio.
Ecco io, come penso la maggior parte di chi scrive su questo forum, ho visto oltre l'Haka l'inno e l'ottantamila, pur dandoli tutto il valore che anno, però spero che da Sabato 14 Novembre 2009 io possa leggere 1-2 pagine sul rugby nei maggiori quotidiani sportivi o che possa trovare la domenica sera i risultati della seria A con estrema facilità.
Ecco io, come penso la maggior parte di chi scrive su questo forum, ho visto oltre l'Haka l'inno e l'ottantamila, pur dandoli tutto il valore che anno, però spero che da Sabato 14 Novembre 2009 io possa leggere 1-2 pagine sul rugby nei maggiori quotidiani sportivi o che possa trovare la domenica sera i risultati della seria A con estrema facilità.
-
pulici
- Contatta:
e vorrei anche ricordare il mitico CANNONE altroche' rugbystico usato per "capire" meglio le regole del rugby acceso nel secondo tempoEmy77 ha scritto:Noi!zorrykid ha scritto:Ma c'è veramente qualcuno che si è trovato in mezzo a persone che vedevano il rugby per la prima volta?
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Ma come!!! Vi dimenticate dei due esperti rugbisti (nonchè uomini di Chiesa) che ci hanno allietato con le loro considerazioni tecniche e teologhiche per 80 minuti?pulici ha scritto:e vorrei anche ricordare il mitico CANNONE altroche' rugbystico usato per "capire" meglio le regole del rugby acceso nel secondo tempoEmy77 ha scritto:Noi!zorrykid ha scritto:Ma c'è veramente qualcuno che si è trovato in mezzo a persone che vedevano il rugby per la prima volta?
-
VivaVegas
- Contatta:
Mercoledì 18 Novembre, dalle 21 alle 22, 4° puntata della Trasmissione Radio “SOLO RUGBY”, disponibile in streaming sul sito http://www.cucslegend.net/
In diretta Marco Ermocida, Christian Marchetti e Davide Libertucci, per un appuntamento questo completamente dedicato alla Nazionale:
impressioni e commenti sulla partita contro la Nuova Zelanda; preview della sfida con il Sud Africa.
Radio SOLO RUGBY
In diretta in streaming su http://www.cucslegend.net/
Tutti i Mercoledì dalle 21 alle 22
In diretta Marco Ermocida, Christian Marchetti e Davide Libertucci, per un appuntamento questo completamente dedicato alla Nazionale:
impressioni e commenti sulla partita contro la Nuova Zelanda; preview della sfida con il Sud Africa.
Radio SOLO RUGBY
In diretta in streaming su http://www.cucslegend.net/
Tutti i Mercoledì dalle 21 alle 22