JosephK. ha scritto:Pakeha_70 ha scritto:JosephK. ha scritto:Scusate ma io non ho capito, in che senso i piloni azzurri si comportavano non secondo regolamento? Mi pare che il Sig. O'Brian non lo dica, dice solo che le mischie azzurre erano sempre fuori dalle regole. Cosa avrebbero fatto Perugini e Rouyet di sbagliato?
O'Brien said a review of match footage clearly indicated the Italian tighthead prop (Martin Castrogiavanni and later Salvatore Perugini) was "boring in" on the All Black loosehead and that Dickinson's repeated penalising of the New Zealanders was "completely wrong".
Boring in: This is where a prop turns in on the opposing prop or hooker. Often the opposition loose-head prop and hooker work together to target the tight-head prop. They will start by making a very small space for the tight-head's head to engage on impact, and then they will drive in. The aim is to destabilise the scrum and so reduce the effectiveness of the shove.
Gentilmente, chi ha visto in tv la partita con tanto di replay avvicinato, può dire se questa "accusa" ha un minimo fondamento o meno?
guarda ero allo stadio sabato e onestamante avevo solo l'impressione di un pack più forte dell'altro..da buon malato di rugby come sono appena tornato a casa non ho perso l'occasione di rivedermi la replica della partita almeno due volte, nn vado oltre altrimenti rischio il linciaggio da parte di mia morosa!!!
Cmq riguardando la partita posso dirti questo che nella nostra prima linea non ho visto posizioni scorrette. La cosa che posso segnalarti è che Perugini ha applicato un gioco particolarmente "maschio", infatti gli ingaggi contro tialata gli ha fatti tutti testa contro testa...e non è un modo di dire, vedesi orecchio sanguinante! Tant'è che il piccolo neozelandese si è lamentato con l'arbitro nel primo tempo proprio per questo, la risposta è stata che facesse il suo lavoro...insomma se questo lo consideriamo illegale è meglio inserire direttamente il no contest...( è stato un lavoro fatto in sordina, mischia dopo mischia, ma l'ottima partita in mischia chiusa secondo me è nata proprio da questo...arrivando al cartellino giallo alla fine...tialata ha perso totalmente le staffe sabato)
Per quanto riguarda Castro la posizione era giusta e la spinta dritta, il suo dirimpettaio ha subito la sua fisicità...punto...
I problemi per gli allblacks sono venuti fuori con il proseguo della partita perchè hanno iniziato a subire troppo la spinta e tialata sopratutto spingeva palesemnte laterale e quando non ci riusciva affossava...non parliamo poi delle terze linee tuttenere perchè meriterebbero sanzioni a vita, non una volta che si slegassero con il tempo giusto.
Altra storia invece per le mischie degli ultimi 10 minuti. Rouyet ha fatto fatica sin dall'inizio e nelle mischie finali per tenere botta spingeva da subito molto storto, però c'è da dire che era l'asino che diceva cornuto al bue...tialata non se l'è fatto dire due volte per entrare ancora più storto! Nelle mischie finali era a 90° rispetto a Rouyet...sanzionabili tutti e due!
Tiro le somme...a livello di scorrettezze durante la partita eravamo nella soglia dell'accettabile, una mischia subiva molto la pressione e ovviava con piccolo accorgimenti a limite regolamento. La cosa palese sono stati gli ultimi minuti, tantissime mischie sui cinque metri con la consapevolezza che se accettavano la spinta regolarmente andavano a finire sugli spalti. Quindi mille falli e purtroppo tutti fischiati.
Si può discutere o meno sull'opportunità della meta tecnica ma non sull'esistenza o meno dei falli, addirittura rovesciando la situazione accusando la mischia italiana. Io credo che sia il contentino dato ai neozelandesi per consolarli "...non avete subito...erano solo scorretti..."
In ogni caso le immagini sono lì davanti a tutti e la partita è stata vista in molti paesi...credo che in pochi abbiano pensato come mai l'arbitro non sanzionasse gli azzurri...