si, Pairetto e Bergamojaco ha scritto:Infatti, stavo pensando alla stessa cosa.JosephK. ha scritto:Ma poi, a prescindere da tutto, è giusto/opportuno/corretto che il capo degli arbitri se ne esca con una frase del genere?
Mi scuso con la Nuova Zelanda per l'arbitraggio di Dickinson, il quale deve prendere lezioni riguardo la mischia
Mai visto un responsabile di una qualsivoglia attività scaricare così in pubblico un collega che lui stesso (immagino) ha voluto a livelli così alti.
Non dico che ci voglia "omertà" tra colleghi, ma additare e svalutare un (al di là di errori sempre possibili) valente direttore di gara solo per ragioni di patria è, oltre che di pessimo gusto, squalificante per tutta la categoria... in primis per il suo capo... bah...
(ovviamente al di là del merito della questione che mi ha nauseato... pensavo di aver visto il peggio dell'anti-italianità nel rugby dopo Inghilterra-Italia del 1991, ma qui siamo davvero oltre ogni immaginazione).
CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
-
Leinsterugby
Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda
-
Leinsterugby
Re: lettera alla FIR sulle dichiarazioni di POB
bell'idea, anche io l'ho inviata
- diddi
Concordo con chi ha scritto:
1. Castro spingeva regolare
2. Rouyet spingeva storto
3. Tialata non si faceva pregare per fare altrettanto, spalleggiato da Messam
4. POB ha fatto la pipì fuori dal vaso per salvare la NZ da una figuraccia
5. ormai siamo targhettati (e Rolland non ci ha mai amato...
)
1. Castro spingeva regolare
2. Rouyet spingeva storto
3. Tialata non si faceva pregare per fare altrettanto, spalleggiato da Messam
4. POB ha fatto la pipì fuori dal vaso per salvare la NZ da una figuraccia
5. ormai siamo targhettati (e Rolland non ci ha mai amato...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
- yepp
Re: lettera alla FIR sulle dichiarazioni di POB
Ciao: io scriverei qui: http://www.allblacks.com/index.cfm?layo ... 67&type=TO
Qualche commento da parte nostra credo si necessario ...
Qualche commento da parte nostra credo si necessario ...
- PiVi1962
- Contatta:
Mischia chiusa
A vedere la televisione da casa, mi è sembrato che la prima linea neozelandese non entrasse in ingaggio a tempo, ma quasi "in diagonale" a partire dal pilone destro per finire con il pilone sinistro.
Bastano pochi centesimi di secondo di ritardo per far sembrare che Castrogiovanni spinga "storto" quando invece ho avto la netta impressione che fosse la prima linea neozelandese a entrare storta
Se non sbaglio, ad un certo punto anche nel commento televisivo qualcuno ha osservato che la Nuova Zelanda non osservava i tempi giusti nell'ingaggio.
Mi scuso se per caso ripeto il commento di qualcuno, ma non ho avuto il tempo di rileggere tutte le pagine sulla partita.
Bastano pochi centesimi di secondo di ritardo per far sembrare che Castrogiovanni spinga "storto" quando invece ho avto la netta impressione che fosse la prima linea neozelandese a entrare storta
Se non sbaglio, ad un certo punto anche nel commento televisivo qualcuno ha osservato che la Nuova Zelanda non osservava i tempi giusti nell'ingaggio.
Mi scuso se per caso ripeto il commento di qualcuno, ma non ho avuto il tempo di rileggere tutte le pagine sulla partita.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Aggiornamenti sul caso O'Brian: i media neozelandesi non cadono nel giochino All Blacks e la Fir si è mossa in via privata:
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/11/ ... ivato.html
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/11/ ... ivato.html
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
Se c'è uno scopo, nel delirio di POB, oltre a quello di tentare pateticamente di riqualificare l'immagine degli AB, ai danni di quella dell'Italia, oltre che della sua, non sarà certo quello di creare sudditanza psicologica in chi arbitrerà ITA-SA (cosa di cui dubito gli interessi minimamente), quanto piuttosto per chi dovrà dirigere i TM che gli AB devono ancora giocare.stefanot ha scritto:Tu credi? Il Sud Africa è campione del mondo e se esite la suddittanza psicologica negli arbitri sicuramente si farà sentire come non credo passerranno senza effetto queste dichiarazione dell'IRB. Quantomeno troveremo un arbitro molto ma molto più attento nelle mischie e pronto a fischiare qualsiasi cosa!pelledorso ha scritto:Secondo me invece a Udine non succederà assolutamente niente!stefanot ha scritto: Questo è sicuramente un rischio che possiamo correre. Purtroppo da una parte non puoi fare la voce grossa perchè probabilmente non ti considererebbero o peggio potrebbero iniziare a vederti come uno che crea problemi e l'immagine della nostra nazionale ne risentirebbe, dall'altro però non puoi neanche tacere perchè devi difendere l'immagine della nazionale.
Sicuramente stare zitti è ancora peggio perchè significa dare ragione a chi dice che abbiamo giocato slealmente secondo il vecchio adagio "Chi tace acconsente". Il presidente federale dovrebbe comunque farsi sentire se non altro per abbassare i toni di queste voci e difendere la nazionale.
Comunque vada sono sicuro che la nostra michia verrà presa di mira, verrà fischiato di tutto contro e permesso di tutto agli avversari nel prossimo match.
Questo sicuramente è lo scotto che dobbiamo pagare contro queste nazionali ad ogni piccolo passo in avanti che facciamo e dovremo riuscire a gestire queste situazioni e agire di conseguenza.
Si giocherà e basta perchè la partita di sabato con gli AB non centra un c4$$o con la partita di sabato a Udine e poi perchè il Sudafrica non è la NZL!!!!
-
yeti
Minchia, Chris Rattue c'è andato giù bello pesante sul NZHerald. Brav fiö'!!!
-
Shye
Tutto pietoso, spero veramente che i neozelandesi non si siano allineati a queste puerili cazzate.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Talmente pesante che mi era venuto il dubbio che Henry gli avesse trombato la moglie! Poi ho ripensato a Henry... e no, non è possibile!yeti ha scritto:Minchia, Chris Rattue c'è andato giù bello pesante sul NZHerald. Brav fiö'!!!
-
yeti
E in ogni caso, mi spiace ammetterlo, mi sa che Sabato farò un tifo forsennato per l'Inghilterra. E rimpiango che dentro non ci sia il Martin Johnson dei tempi migliori.
-
grubber
"...the magnificent italian beasts..."yeti ha scritto:Minchia, Chris Rattue c'è andato giù bello pesante sul NZHerald. Brav fiö'!!!
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
bernadotte
Ma del danno di immagine che questo sport ha avuto a seguito dell'operato dell'arbitro non ne vogliamo parlare?
Un neofita che sabato si trovava a guardare la sua prima partita di rugby cosa può aver pensato?
Un neofita che sabato si trovava a guardare la sua prima partita di rugby cosa può aver pensato?
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Già, mi sa che per la prima volta il 36 anni tiferò per l'Inghilterra in un match che non li vede contro i franzosi!!!!yeti ha scritto:E in ogni caso, mi spiace ammetterlo, mi sa che Sabato farò un tifo forsennato per l'Inghilterra. E rimpiango che dentro non ci sia il Martin Johnson dei tempi migliori.
-
grubber
Se poi quel neofita venisse a sapere che (come sta succedendo adesso) la squadra che commetteva i falli si è oltretutto lamentata dell'arbitro, non ci capirebbe più nulla...bernadotte ha scritto:Ma del danno di immagine che questo sport ha avuto a seguito dell'operato dell'arbitro non ne vogliamo parlare?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)