ti devo una pinta alla prima occasionepulici ha scritto:quindi in Galles che orrore quando ci sono le fiamme all'ingresso delle formazioni? o i cannoni che sparano in scozia? o gli spettocoli dello stade fr?foffos ha scritto: Ben vengano nuovi tifosi, nuovi giocatori nuovi appassionati. Però i nuovi si devono innamorare del nostro sport e non dei lustrini o dello spettacolo che nel 99% dei casi non ci sono. Scusatemi ma io mi emoziono molto di più a vedere un campo pieno di ragazzini che corrono dietro una palla ovale con i genitori che nella maggior parte dei casi non sa una regola e che hanno una fifa tremenda che il loro piccolo si faccia male. Vi raccondo un fatto successo al figlio di un amico che dietro mio consiglio è andato a giocare a rugby appena compiuti 6 anni. Allora dopo 2 allenamenti che faceva si presenta un ragazzino un po' timoroso che si vergonava e che non lasciava la gamba del papà, il figlio del mio amico vedendo tutto questo, va da quel bambino e gli dice "Vieni che qui ci si diverte più che ai Gonfiabili"
E' su queste sensazioni che si deve lavorare , su queste cose che nessuno altro sport ti da e non con le copertine dei giornali di moda o con i calendari o con l'esasperazione dell'Haka che bisogna far avvicinare la gente al Rugby.
non e' che per forza il rugby deve essere uno spettacolo senza colori, cori e striscioni, se e' triste il s10 non deve essere triste tutto il rugby
e i lustrini ecc. di certo non intralciano i ragazzini che vogliono giocare anzi
ITA-NZ Spettacolo o Partita di Rugby ?
Moderatore: Emy77
-
orso1967
Re: ITA-NZ Spettacolo o Partita di Rugby ?
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
grubber
E allora non parlate male di Leoneri, Bersagliotti e majorettes
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
foffos
Se per pubblicizzare l'evento si che orrore, se devono far da cornice per rendere il tutto più avvincente benvengano. E' solo questioni di punti di vista a te gasa di più la fiammata all'ingresso in campo a me piace di più vedermi la partita con la fiammata all'inizio, ma non dirò mai ad un neofita "vieni perchè all'inizio c'è la coreografia ed è bellisima !!!!"pulici ha scritto:quindi in Galles che orrore quando ci sono le fiamme all'ingresso delle formazioni? o i cannoni che sparano in scozia? o gli spettocoli dello stade fr?foffos ha scritto: Ben vengano nuovi tifosi, nuovi giocatori nuovi appassionati. Però i nuovi si devono innamorare del nostro sport e non dei lustrini o dello spettacolo che nel 99% dei casi non ci sono. Scusatemi ma io mi emoziono molto di più a vedere un campo pieno di ragazzini che corrono dietro una palla ovale con i genitori che nella maggior parte dei casi non sa una regola e che hanno una fifa tremenda che il loro piccolo si faccia male. Vi raccondo un fatto successo al figlio di un amico che dietro mio consiglio è andato a giocare a rugby appena compiuti 6 anni. Allora dopo 2 allenamenti che faceva si presenta un ragazzino un po' timoroso che si vergonava e che non lasciava la gamba del papà, il figlio del mio amico vedendo tutto questo, va da quel bambino e gli dice "Vieni che qui ci si diverte più che ai Gonfiabili"
E' su queste sensazioni che si deve lavorare , su queste cose che nessuno altro sport ti da e non con le copertine dei giornali di moda o con i calendari o con l'esasperazione dell'Haka che bisogna far avvicinare la gente al Rugby.
non e' che per forza il rugby deve essere uno spettacolo senza colori, cori e striscioni, se e' triste il s10 non deve essere triste tutto il rugby
e i lustrini ecc. di certo non intralciano i ragazzini che vogliono giocare anzi
-
pulici
- Contatta:
L'estetica fa parte della vita.foffos ha scritto: Se per pubblicizzare l'evento si che orrore, se devono far da cornice per rendere il tutto più avvincente benvengano. E' solo questioni di punti di vista a te gasa di più la fiammata all'ingresso in campo a me piace di più vedermi la partita con la fiammata all'inizio, ma non dirò mai ad un neofita "vieni perchè all'inizio c'è la coreografia ed è bellisima !!!!"
Non ne e' l'essenza ma la accompagna sempre.
Ad esempio: prova a dare ai tuoi ragazzini un pallone da rugby nuovo rispetto a uno usato vedrai che saranno piu' felici e giocheranno piu' gasati
-
Bacioci
Solo una cosa: i cannoni che sparano a Murrayfield (e che all'inizio sparavano SOLO in occasione di Scozia-Inghilterra) hanno un significato ben diverso dai palloncini rumorosi e dai cappellini che si vedono al Flaminio e si sono visti anche a San Siro...pulici ha scritto:
quindi in Galles che orrore quando ci sono le fiamme all'ingresso delle formazioni? o i cannoni che sparano in scozia? o gli spettocoli dello stade fr?
Dietro ci sono secoli di guerre...
La cosa che a me non piace del "nuovo" modo di coreografare le partite (soprattutto in Italia) è che il concetto di base che sta dietro ad una partita è quello per cui uno allo stadio NON dovrebbe andare a vedere uno spettacolo, ma una GUERRA (certo con le sue regole, con il rispetto obbligatorio, ma pur sempre una guerra). In Italia si va, invece, ad un Carnevale.
Questa è la cosa che più mi infastidisce e che mi tiene lontano ormai da anni dal Falminio (e mi ha tenuto lontano da San Siro).
Negli altri stadi europei ci sono le spettacolarizzazioni, ma alla fine la gente (la maggior parte rugbisti) sa che sta andando a vedere una guerra perchè sa che una partita di rugby è una guerra.
Non c'è "aggressività", ma c'è una specie di "tensione collettiva" che si può respirare nell'aria e che, a mio parere, non c'è in Italia. L'esempio è come è stata affrontata l'Haka a San Siro e sette giorni prima a Cardiff.
A me manca questa cosa. Ripeto, forse è giusto così, perchè i neofiti non possono chiaramente capire questo, non avendolo mai provato, e sicuramente per attirarli è più facile con l'effetto festa piuttosto che dir loro "andiamo a vedere una guerra", ma io preferisco quel clima...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Premetto che non ho 1/10 della tue esperienza nel'ambito del rugby.Bacioci ha scritto:Solo una cosa: i cannoni che sparano a Murrayfield (e che all'inizio sparavano SOLO in occasione di Scozia-Inghilterra) hanno un significato ben diverso dai palloncini rumorosi e dai cappellini che si vedono al Flaminio e si sono visti anche a San Siro...pulici ha scritto:
quindi in Galles che orrore quando ci sono le fiamme all'ingresso delle formazioni? o i cannoni che sparano in scozia? o gli spettocoli dello stade fr?
La cosa che a me non piace del "nuovo" modo di coreografare le partite (soprattutto in Italia) è che il concetto di base che sta dietro ad una partita è quello per cui uno allo stadio NON dovrebbe andare a vedere uno spettacolo, ma una GUERRA (certo con le sue regole, con il rispetto obbligatorio, ma pur sempre una guerra). In Italia si va, invece, ad un Carnevale.
Questa è la cosa che più mi infastidisce e che mi tiene lontano ormai da anni dal Falminio (e mi ha tenuto lontano da San Siro).
Negli altri stadi europei ci sono le spettacolarizzazioni, ma alla fine la gente (la maggior parte rugbisti) sa che sta andando a vedere una guerra perchè sa che una partita di rugby è una guerra.
Non c'è "aggressività", ma c'è una specie di "tensione collettiva" che si può respirare nell'aria e che, a mio parere, non c'è in Italia. L'esempio è come è stata affrontata l'Haka a San Siro e sette giorni prima a Cardiff.
A me manca questa cosa. Ripeto, forse è giusto così, perchè i neofiti non possono chiaramente capire questo, non avendolo mai provato, e sicuramente per attirarli è più facile con l'effetto festa piuttosto che dir loro "andiamo a vedere una guerra", ma io preferisco quel clima...
Ho visto solo una partita all'estero, a Belfast, e forse complice il fatto che in Irlanda la parola guerra la utilizzano purtroppo per cose un pò più serie che per una partita di rugby, allo stadio ho respirato un clima totalmente diverso da quello da te descritto. Mi pareva che la gente fosse li principalmente per divertirsi, per godersi una serata diversa dal solito e per vedere, con una partecipazione emotiva notevole ma assolutamente non riconducibile a battaglie et similia, chi in campo si stava facendo la "guerra".
E ti dirò che ho trovato quelle "emozioni" molto più a San Siro che nei tanti stadi italiani popolati di tanti vecchietti bestemmianti.
Ah, e di tensione collettiva, t'assicuro perchè c'ero, a San Siro se ne è respirata parecchia, specie nei minuti finali, anche se ero in mezzo a persone che erano alla loro "prima volta" ad una partita di rugby.
-
pulici
- Contatta:
la penso in modo diametralmente opposto da teBacioci ha scritto:Solo una cosa: i cannoni che sparano a Murrayfield (e che all'inizio sparavano SOLO in occasione di Scozia-Inghilterra) hanno un significato ben diverso dai palloncini rumorosi e dai cappellini che si vedono al Flaminio e si sono visti anche a San Siro...pulici ha scritto:
non c'era nessun carnevale a san siro
i gallesi hanno affrontato l'haka in maniera vergognosa con urla e schiamazzi non rispettosi degli avversari, se lo avvessero fatto anche a san siro avresti affermato che erano ultras pallofili
se in scozia usano i cannoni non cosa dovremmo fare? una breccia di porta pia ad ogni partita? una caporetto? ma che discorsi sono?
mi sembra che la tua sia solo voglia di erigerti a diverso, a migliore, ti lascio nella tua bagna io vado a vedermi le partite di oggi dal vivo a roma a san siro in francia e dove le mie tasche me lo permetteranno in futuro
-
tonione
scusa pulici ma come fai a lasciarlo solo nella bagna...almeno lascialo nella bagna càuda!
-
pulici
- Contatta:
quella me la mangiooootonione ha scritto:scusa pulici ma come fai a lasciarlo solo nella bagna...almeno lascialo nella bagna càuda!
-
Bacioci
A parte il fatto che non mi sembra di aver offeso nessuno e questo tuo atteggiamento lo trovo presuntuoso, prepotente e offensivo.pulici ha scritto:
i gallesi hanno affrontato l'haka in maniera vergognosa con urla e schiamazzi non rispettosi degli avversari, se lo avvessero fatto anche a san siro avresti affermato che erano ultras pallofili![]()
se in scozia usano i cannoni non cosa dovremmo fare? una breccia di porta pia ad ogni partita? una caporetto? ma che discorsi sono?![]()
mi sembra che la tua sia solo voglia di erigerti a diverso, a migliore, ti lascio nella tua bagna io vado a vedermi le partite di oggi dal vivo a roma a san siro in francia e dove le mie tasche me lo permetteranno in futuro
Quindi se vuoi parliamo con calma, se invece offendi magari lo fai guardandomi in faccia.
Sono anni che partecipo a questo forum e ormai mi sono stufato di leggere post di gente che appena uno la pensa in modo diverso (e lo scrive in modo educato) viene preso in giro e offeso.
Se vogliamo metterla sull'offensivo, quello che hai scritto è una serie di cazzate grande come una casa.
Probabilmente la tua "cultura" rugbistica non è così grande da apprezzare certe cose, come il fatto di capire il perchè le cannonate in Soczia sono state sparate (all'inizio) solo contro l'Inghilterra.
Se tu definisci "urla e schiamazzi" il "Wales-Wales" gridato da 80.000 persone per sostenere la propria squadra durante l'Haka, allora siamo messi proprio bene.
Come vedi se voglio comportarmi da s*****o lo so fare benissimo.
Io non mi sento diverso nè migliore, ma ho, credo, tutto il diritto di esprimere la mia opinione dicendo che il clima che si respira in Italia non è lo stesso che si respira nei Paesi più evoluti del rugby. POi fate quello che volete. Se volete offendermi fatelo pure, magari vi sentirete meglio.
-
pulici
- Contatta:
non mi sembrava di averti offeso ma se e' cosi mi scuso, di sicuro i tuoi giudizi su san siro sono stati abbastanza sprezzanti;Bacioci ha scritto:A parte il fatto che non mi sembra di aver offeso nessuno e questo tuo atteggiamento lo trovo presuntuoso, prepotente e offensivo.pulici ha scritto:
i gallesi hanno affrontato l'haka in maniera vergognosa con urla e schiamazzi non rispettosi degli avversari, se lo avvessero fatto anche a san siro avresti affermato che erano ultras pallofili![]()
se in scozia usano i cannoni non cosa dovremmo fare? una breccia di porta pia ad ogni partita? una caporetto? ma che discorsi sono?![]()
Quindi se vuoi parliamo con calma, se invece offendi magari lo fai guardandomi in faccia.
Sono anni che partecipo a questo forum e ormai mi sono stufato di leggere post di gente che appena uno la pensa in modo diverso (e lo scrive in modo educato) viene preso in giro e offeso.
Se vogliamo metterla sull'offensivo, quello che hai scritto è una serie di cazzate grande come una casa.
Probabilmente la tua "cultura" rugbistica non è così grande da apprezzare certe cose, come il fatto di capire il perchè le cannonate in Soczia sono state sparate (all'inizio) solo contro l'Inghilterra.
Se tu definisci "urla e schiamazzi" il "Wales-Wales" gridato da 80.000 persone per sostenere la propria squadra durante l'Haka, allora siamo messi proprio bene.
Come vedi se voglio comportarmi da s*****o lo so fare benissimo.
Io non mi sento diverso nè migliore, ma ho, credo, tutto il diritto di esprimere la mia opinione dicendo che il clima che si respira in Italia non è lo stesso che si respira nei Paesi più evoluti del rugby. POi fate quello che volete. Se volete offendermi fatelo pure, magari vi sentirete meglio.
confermo la mia opinione per cui a san siro si e' avuto molto piu' rispetto degli all blacks rispetto a cardiff;
ti spiego inoltre che non avendo "Probabilmente la tua "cultura" rugbistica" [cit.] io apprezzo nello stesso modo i fuochi di cardiff, i canti francesi, le cannonate scozzesi e gli striscioni italiani, ognuna e' manifestazione e partecipazione da parte del pubblico.
Ho notato perfettamente che sai comportarti da s*****o.
-
acquascende
- Contatta:
Bacioci, secondo il tuo ragionamento però anche le cannonate scozzesi ora sono diventate solo "spettacolo", perchè un conto era farle nei match con l'Inghilterra per i ben noti motivi, un conto è farle prima di qualsiasi partita.
-
zorrykid
Non so voi, ma preferisco sto rugby... Ai vecchi con la panza, che dicevano ai mie tempi... se c'era Battaglin... manca il cuore... preferisco, le partite di Npc o super14. ragazze scosciate che saltano, i crociati con scudospadaecavalli, fumi e fiamme, e un rugby a mille all'ora in campo...
Per fortuna il mondo va avanti... 
Vado bene per Rialto?-
grubber
L'importante è saperli mettere nell'ordine giusto. Non mi metterai mica al primo posto le "ragazze scosciate che saltano", vero?zorrykid ha scritto:Non so voi, ma preferisco sto rugby... Ai vecchi con la panza, che dicevano ai mie tempi... se c'era Battaglin... manca il cuore... preferisco, le partite di Npc o super14. ragazze scosciate che saltano, i crociati con scudospadaecavalli, fumi e fiamme, e un rugby a mille all'ora in campo...Per fortuna il mondo va avanti...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
zorrykid
Beh, se le vedi... son meglio di Perugini...grubber ha scritto:L'importante è saperli mettere nell'ordine giusto. Non mi metterai mica al primo posto le "ragazze scosciate che saltano", vero?zorrykid ha scritto:Non so voi, ma preferisco sto rugby... Ai vecchi con la panza, che dicevano ai mie tempi... se c'era Battaglin... manca il cuore... preferisco, le partite di Npc o super14. ragazze scosciate che saltano, i crociati con scudospadaecavalli, fumi e fiamme, e un rugby a mille all'ora in campo...Per fortuna il mondo va avanti...
Vado bene per Rialto?