CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da Leinsterugby »

Dahando ha scritto:Credevo che il SAF come NZ e AUS non convocasse chi gioca nei campionati esteri... Perchè BJ Botha e non Jean de Villiers? Chi risponde al mio dubbio? Grazie.
perchè sono senza piloni e quelli che hanno subiscono terribilmente contro saracens e leicester tigers
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Dahando ha scritto:Credevo che il SAF come NZ e AUS non convocasse chi gioca nei campionati esteri... Perchè BJ Botha e non Jean de Villiers? Chi risponde al mio dubbio? Grazie.
Infatti è così, ma per il SA non è una norma come per AUS e NZ
Poi si sono fatti male Gurthrö Steenkamp, Chiliboy Ralepelle, Jannie du Plessis e anche CJ van der Linde.

Forse avranno pensato di risparmiare sul biglietto aereo.... :-]
Mero

Messaggio da Mero »

In realtà prima hanno chiamato Wyan Du Preez e Strauss che giocano in Sudafrica..ma persistendo gli infortuni hanno dovuto giocoforza chiamare gente con un minimo di esperienza internazionale. BJ e CJ ne hanno in abbondanza...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Mero ha scritto:In realtà prima hanno chiamato Wyan Du Preez e Strauss che giocano in Sudafrica..ma persistendo gli infortuni hanno dovuto giocoforza chiamare gente con un minimo di esperienza internazionale. BJ e CJ ne hanno in abbondanza...
Cj Botha si è rotto contro i saracens , tendine achilleo, ne avrà per un bel pò (e gli irlandesi si incavolano)
Mero

Messaggio da Mero »

GiorgioXT ha scritto:
Mero ha scritto:In realtà prima hanno chiamato Wyan Du Preez e Strauss che giocano in Sudafrica..ma persistendo gli infortuni hanno dovuto giocoforza chiamare gente con un minimo di esperienza internazionale. BJ e CJ ne hanno in abbondanza...
Cj Botha si è rotto contro i saracens , tendine achilleo, ne avrà per un bel pò (e gli irlandesi si incavolano)
lo so, rispondevo a Dahando. Intendevo dire che inizialmente come sostituti in prima linea sono stati chiamati giocatori provenienti dai club sudafricani ma l'emergenza ha costretto a chiamare i due che giocano in Europa per la loro esperienza internazionale.
nino22

Messaggio da nino22 »

Non so voi, forse sarà gia stato detto ma io in Mallet visto come giocano i Sud Africani sicuramente inserire Sgarbi al posto di Robertson.
pelledorso

Messaggio da pelledorso »

Abr ha scritto:
pelledorso ha scritto:[
Bhè di solito durante il 6N a Roma è sempre tutto pieno. Però c'è da dire che ci sono anche i tifosi ospiti e di solito ce ne sono parecchi.
A Udine 30/35 mila (se si riempirà) si colloca nella giusta quantità di spettatori x una partita di Nazionale di rugby Italiana.
S. Siro è stata un eccezzione.
La grande novità-eccezione di S.Siro è stata questa: aldilà delle dimensioni avere in Italia uno stadio pieno per il rugby, non riempito per metà da stranieri.
Nel 6N è regolarmente così. Chissà che sia una novità più che una eccezione ...
Ho detto parecchi stranieri.......... non "riempito per metà" :roll: !!!
La vera novità-eccezzione è che, san siro è sato un gran bel momento tipo carrozzonemediaticonazionalpopolare!
Al 6N si respira un aria diversa cioè quella del più importante torneo internazionale di rugby a 15 dell'emisfero settentrionale nato qualche annetto fa (1883) :wink: !!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Ecco il XV azzurro:

ITALIA
15 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 12 caps)
14 Matteo PRATICHETTI (MPS Viadana, 19 caps)
13 Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 4 caps)
12 Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 11 caps)
11 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 64 caps)
10 Craig GOWER (Bayonne, 4 caps)
9 Simon PICONE (Benetton Treviso, 18 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 66 caps) - capitano
7 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 35 caps)
6 Simone FAVARO (Rugby Parma, 3 caps)
5 Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana, 4 caps)
4 Carlo Antonio DEL FAVA (MPS Viadana, 39 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 60 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 62 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Bayonne, 64 caps)

a disposizione
16 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 23 caps)
17 Ignacio ROUYET (Benetton Treviso, 4 caps)
18 Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 3 caps)
19 Josh SOLE (MPS Viadana, 39 caps)
20 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 77 caps)
21 Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma, 4 caps)
22 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 50 caps)

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/11/ ... llett.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Alucard

Messaggio da Alucard »

oddio ancora pratichetti!!! e che farà contro le schegge sudafricane?!?!?
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Formazione ampiamente prevedibile.
Garcia - Sgarbi mi pare logico dato che si conoscono e giocano insieme da qualche partita nel club.
Picone è forse meno talentuoso di Tebaldi però ha di sicuro capacità difensive all'altezza e esperienza per poter gestire in modo + "razionale" contro una terza di sicuro + aggressiva di quella neozelandese.
Pratichetti all'ala contro Habana la vedo dura, durissima, come vedo durissima la partita in seconda linea.
Contento per Favaro anche se io lo proverei openside, è più veloce di Zanni e + agile (per ovvi motivi fisici, direte voi :-] ) anche se spero che Bergamasco subentri a Favaro nel secondo tempo spostando Zanni a 6
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Alucard ha scritto:oddio ancora pratichetti!!! e che farà contro le schegge sudafricane?!?!?
In effetti... ancora meno ce lo vedo all'ala, per di più con di fronte Habana... Speriamo che la coppia di centri Sgarbi-Garcia tenga sennò sono mazzi acidi...

Ma la loro formazione?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
parabellum2

Sottolineo con soddisfazione che con Pavanello in panca potremmo non sorbirci Sole in seconda linea nel secondo tempo, anche se ci credo poco.
Gonzo l'avevo visto carico, ma come ho spiegato sopra i due titolari hanno di sicuro un affiatamento maggiore.
Cmq penso che entreranno tutte o quasi le riserve
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

JosephK. ha scritto:
Alucard ha scritto:oddio ancora pratichetti!!! e che farà contro le schegge sudafricane?!?!?
In effetti... ancora meno ce lo vedo all'ala, per di più con di fronte Habana... Speriamo che la coppia di centri Sgarbi-Garcia tenga sennò sono mazzi acidi...

Ma la loro formazione?
Anche a me Pratico non piace, però è un TM, diamogli questa possibilità.
Non critichiamo in preventivo.
parabellum2

Gli auguro di smentire le preoccupazioni con una prestazione maiuscola, però nel caso giocasse male (soprattutto difensivamente) credo che di chance ne abbia avute un bel pò oramai. Forza Matteo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

parabellum2 ha scritto:Sottolineo con soddisfazione che con Pavanello in panca potremmo non sorbirci Sole in seconda linea nel secondo tempo, anche se ci credo poco.
Gonzo l'avevo visto carico, ma come ho spiegato sopra i due titolari hanno di sicuro un affiatamento maggiore.
Cmq penso che entreranno tutte o quasi le riserve
Avendo Pavanello e Mauro tra i sostituti io proprio non lo avrei portato, piuttosto avrei inserito Aguero per avere un cambio totale di prima linea. Speriamo inoltre che Gower e Mc Lean non si rompano, tanto più tutti e due, perché sennò anche qui dobbiamo passare all'invenzione pura, tenuto conto anche che Robertson non c'è per coprire eventualmente lo spot di estremo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi