CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica
Moderatore: Emy77
-
Turch
-
Leinsterugby
Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica
ma Mtawarira può giocare???
-
Turch
Sì, è stato un ministro del SA a tirare fuori il caso, per l'IRB non ci sono problemiLeinsterugby ha scritto:ma Mtawarira può giocare???
-
profetacciato
Ora, io Wian Du Preez non lo conosco, ma credo che solo l'arbitro possa salvarlo. spero di non sbagliarmi!
per il resto, mannaggia mannaggia la mediana è quella titolare e i trequarti pure. davanti, fortuna che matfield riposa un po'...ma sono tosti, eh!
Il nostro XV: condivido la preoccupazione per Pratichetti, apparso incerto soprattutto nel riposizionamento al largo, considerando che potrebbe essere preda dei bombardieri boks, mi viene paura...e poi giochiamo con quattro centri di ruolo!!
davanti bene bene, mi aspettavo riposo per totò e mi chiedo: ma aguero lo portiamo a spasso? non varrebbe la pena farlo giocare che poi tanto scarso non è??
per il resto, mannaggia mannaggia la mediana è quella titolare e i trequarti pure. davanti, fortuna che matfield riposa un po'...ma sono tosti, eh!
Il nostro XV: condivido la preoccupazione per Pratichetti, apparso incerto soprattutto nel riposizionamento al largo, considerando che potrebbe essere preda dei bombardieri boks, mi viene paura...e poi giochiamo con quattro centri di ruolo!!
davanti bene bene, mi aspettavo riposo per totò e mi chiedo: ma aguero lo portiamo a spasso? non varrebbe la pena farlo giocare che poi tanto scarso non è??
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Guardando la formazione sudafricana mi viene solo da dire: "Sticazzi!"
-
Turch
Piccola curiosità sui nostri 22:
8 giocano all'estero
14 in Italia di cui:
7 a Treviso
5 a Viadana
1 al Gran
1 a Parma
8 giocano all'estero
14 in Italia di cui:
7 a Treviso
5 a Viadana
1 al Gran
1 a Parma
-
supermax
Bella formazione, quella sudafricana. A giugno, però, avrebbe fatto più paura, ora mi sembrano stanchi e, soprattutto, privi di ricambi adeguati. Sono strafavoriti ma, come già dissi con gli AB, se tutto ci gira bene possiamo provare a contenerli. Mi piace l'idea di vedere Favaro ma senza mandarlo allo sbaraglio, cioè circondato di "senatori". Pratichetti mi sembra sempre troppo criticato qui nel forum, come se ci si aspettasse da lui cose che nessun centro o ala ha mai dato all'Italia. Sgarbi mi intriga molto dopo le partite che gli ho visto fare in Heineken.
-
pavlon
ItalianRugbyFriends ha scritto:Guardando la formazione sudafricana mi viene solo da dire: "Sticazzi!"
Sicuro che volevi dire "Sticazzi!" e non "Mej cojoni!" ?
Te lo chiedo perché anche io, in passato, usavo a sproposito questa espressione ... poi un amico romano me l'ha spiegata per benino ... ed infine è arrivata la trasmissione radio 610 a togliermi gli ultimi dubbi.
-
Shye
Sticazzi significa "chissenefrega" in senso originale romano ma in effetti a Milano si usa spesso come se fosse MeCojoni! 
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
JosephK.
Sticazzi e Mecojoni insieme allora... E pure la quadrato.Shye ha scritto:Sticazzi significa "chissenefrega" in senso originale romano ma in effetti a Milano si usa spesso come se fosse MeCojoni!
Ci vorrà un Italia concentratissima che eviti ogni minima cazzatiella...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
supermax
Una variante diffusa, citata nel Devoto-Oli, nello Zingarelli e nel Pregiatissimo Manuale del Chitarrella è la seguente: "E come diceva ai suoi allievi il saggio Confucio: Me' cojoni!" (accipicchia!, presso i frequentatori del Rotary). Per il resto ha ragione Shye, si può dire che "sticazzi" è un sinonimo del termine "nunmenepofregaddemeno", spesso utilizzata in contesti lavorativi, familiari o spettegolanti. "Me cojoni", in effetti, costituisce l'eponimo moderno di temini quali "urca", "perdindirindina", "orca l'oca", etc. poi abbandonati in quanto ritenuti troppo volgari da utilizzare nel lessico quotidiano.......Shye ha scritto:Sticazzi significa "chissenefrega" in senso originale romano ma in effetti a Milano si usa spesso come se fosse MeCojoni!
-
Shye
Oserei dire pure Ciumbia, fanno veramente pauraJosephK. ha scritto:Sticazzi e Mecojoni insieme allora... E pure la quadrato.Shye ha scritto:Sticazzi significa "chissenefrega" in senso originale romano ma in effetti a Milano si usa spesso come se fosse MeCojoni!![]()
Ci vorrà un Italia concentratissima che eviti ogni minima cazzatiella...
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Caro pavlon, hai ragione. Ma il termine sticazzi mi è uscito per evitare terminologie più consone alla formazione, ma anche più blasfeme!!!pavlon ha scritto:ItalianRugbyFriends ha scritto:Guardando la formazione sudafricana mi viene solo da dire: "Sticazzi!"![]()
Sicuro che volevi dire "Sticazzi!" e non "Mej cojoni!" ?
Te lo chiedo perché anche io, in passato, usavo a sproposito questa espressione ... poi un amico romano me l'ha spiegata per benino ... ed infine è arrivata la trasmissione radio 610 a togliermi gli ultimi dubbi.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
'sti cazzi
1. (volgare) in alcune regioni di Italia, usata per manifestare un disinteressamento
* «Ieri sono uscito con una ragazza!» «E 'sti cazzi...»
2. (volgare) in altre regioni di Italia, usata per manifestare, al contrario, stupore
* «Ieri sera mi sono bevuto 10 birre!» «'sti cazzi!!»
Sillabazione
'sti | càz | zi
gEtimologia / Derivazione
abbreviazione di questi cazzi
1. (volgare) in alcune regioni di Italia, usata per manifestare un disinteressamento
* «Ieri sono uscito con una ragazza!» «E 'sti cazzi...»
2. (volgare) in altre regioni di Italia, usata per manifestare, al contrario, stupore
* «Ieri sera mi sono bevuto 10 birre!» «'sti cazzi!!»
Sillabazione
'sti | càz | zi
gEtimologia / Derivazione
abbreviazione di questi cazzi
- gcruta
Più propriamente, "Estiqaatsi"...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."