CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mero

Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da Mero »

profetacciato ha scritto:Ora, io Wian Du Preez non lo conosco, ma credo che solo l'arbitro possa salvarlo. spero di non sbagliarmi!
E' probabilmente il miglior pilone visto in Currie Cup quest'anno, pure contro i British Lions aveva fatto un partitone :-]

Cmq ho letto che abbia sofferto nel confronto con i Saracens, forse non è più in condizione. Ma magari gliela farà venire Rolland. :-]
sosco

Messaggio da sosco »

Ed allora mi aggiungo anch'io alla ridda dei "perdindirindina"... non solo per aver letto la formazione che scenderà in campo sabato ma perchè sono da poco ritornato dall'allenamento a porte aperte fatto dai sudafricani al "Gerli". Pur avendo fatto una semplice sgambata per i numerosi presenti hanno fatto intravvedere che sabato prossimo potrebbero sostituirsi agli operatori dell'Anas... quindi temo una sonora asfaltata. Mi auguro che ciò non accada visto i timidi progressi fatti dalla nostra nazionale dopo un disastroso Sei Nazioni. Incrociando tutto l'incrociabile spero in una partita giocata punto a punto... con gli operatori dell'Anas che scioperino almeno un pochino :-] :-] :-]
diddi

Messaggio da diddi »

Ho riflettuto un po' sulla "mossa Pratichetti" e devo dire che, sulla carta, non sembra male.
In fondo, come giocano i boks? U&u, 3/4 in caccia, placcaggio e ruck sul punto di caduta del pallone, grillotalpa di Brussow = come spostare il gioco 30/40 mt più avanti senza perdere necessariamente il possesso. Non per niente quel simpaticone di Henry era arrivato a invocare il mark anche fuori dai 22.
Siccome l'IRB non sembra intenzionata a concederlo, bisogna trovare contromisure differenti. Per esempio, occupare le ali con due centri, che possano sentirsi meno minacciati dall'impatto con due ali "pure" come Habana e Ndungane e che sul placcaggio riescano a rimanere in piedi quei due secondi indispensabili ai compagni per assicurare il possesso contro il più grande produttore di turnover al mondo.

L'unico dubbio che ho è che i sudafricani non abbiano intenzione di riproporre quel gioco lì, ma pensino piuttosto, vista la pochezza del loro avversario e confidando in una bella giornata, di riproporre le azioni alla mano fallite due anni fa in casa loro sotto il diluvio. Certo, Pratichetti potrebbe esere una bella mossa se il SA ci affronterà come se fossimo i Lions o gli AB; ma se i boks ci esploreranno al largo, potrebbe anche finire male. Vedremo.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
hank
Contatta:

Re: Springboks ad Udine : sbrigarsi per i posti !!

Messaggio da hank »

GiorgioXT ha scritto:Ho appena comprato i miei posti in curva nord , e la situazione è questa (da quello che vede il rivenditore listticket o ticketone)
Curva sud - esaurita (forse pochi posti "spaiati" rimasti)
Curva nord : disponibile al 30%
Distinti e tribuna scoperta : esauriti
Sono rimasti un pò di posti da 80 € in tribuna centrale coperta, quelli più laterali.
io ho appena acquistato tre biglietti in tribuna centrale (40 euro ciascuno, ne rimangono 4) dal sito prontoticket.it
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
pinghial

Messaggio da pinghial »

i punti che non abbiamo preso con gli Ab li prendiamo sto sabato.. E Sti Cazzi.. :-)
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Per il derby di sabato PB ha convocato Masi, Lo Cicero e Festuccia.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

bernadotte ha scritto:Per il derby di sabato PB ha convocato Masi, Lo Cicero e Festuccia.
Masi?????
allora è successo qualcosa con Mallet
tonione

Messaggio da tonione »

c'era uno...mi sembra racing che sapeva tutto sulle facende parigine. ci vorrebbe lui per sapere come sta Masi. insomma se è al cento per cento.
franky52

Messaggio da franky52 »

Il sito del Racing Métro 92 ha scritto:
Voici le groupe du Racing-Métro 92, composé de 23 joueurs, convoqué pour la rencontre au stade Yves-du-Manoir de Colombes face au Stade Français, samedi 21 Novembre à 14h30, pour le compte de la treizième journée du Top 14.

Le groupe:

Avants: Baïocco, Cronje, Festuccia, Leo'o, B. Leroux, Lo Cicero, Nallet, Noirot, Raiwalui, Smith, Tuugahala, Van der Merwe, Vaquin.

Arrières: Bobo, Chavancy, Fillol, Fortassin, Lorée, Masi, Saubade, Scarbrough, Steyn, Wisniewski.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
bore

Re: Springboks ad Udine : sbrigarsi per i posti !!

Messaggio da bore »

hank ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Ho appena comprato i miei posti in curva nord , e la situazione è questa (da quello che vede il rivenditore listticket o ticketone)
Curva sud - esaurita (forse pochi posti "spaiati" rimasti)
Curva nord : disponibile al 30%
Distinti e tribuna scoperta : esauriti
Sono rimasti un pò di posti da 80 € in tribuna centrale coperta, quelli più laterali.
io ho appena acquistato tre biglietti in tribuna centrale (40 euro ciascuno, ne rimangono 4) dal sito prontoticket.it
ANCORA UNA VOLTA IL VENETO HA RISPOSTO ALLA GRANDE

http://udine.bora.la/2009/11/19/rugby-i ... -esaurito/
Rick333

Messaggio da Rick333 »

Sabato, vista la formazione schierata dal Sudafrica, sarà durissima per l'Italia. Sarà dura perché i sudafricani sono reduci da tre sconfitte consecutive, in un tour europeo che certo non credevano così deludente. Per questi motivi daranno il massimo con una formazione che spaventa.
Ma tant'è, abbiamo voluto giocare a questi livelli, ben vengano le squadre più forti, anche se ci asfalteranno. Poco alla volta potremo arrivare quasi al loro livello.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Rick333 ha scritto:Sabato, vista la formazione schierata dal Sudafrica, sarà durissima per l'Italia. Sarà dura perché i sudafricani sono reduci da tre sconfitte consecutive, in un tour europeo che certo non credevano così deludente. Per questi motivi daranno il massimo con una formazione che spaventa.
Ma tant'è, abbiamo voluto giocare a questi livelli, ben vengano le squadre più forti, anche se ci asfalteranno. Poco alla volta potremo arrivare quasi al loro livello.
Anche perchè sono state prese molto male in patria le sconfitte ... tutte, ma in particolare quella con i Saracens perchè guidati da un allenatore (Venter) che più di qualcuno vorrebbe al posto di PdV (-a dire il vero molti saffas vorrebbero chiunque al posto di PdV... :lol: ) , non una sconfitta .. una vittoria di misura con l'italia sarebbe una tragedia . Il risultato minimo accettabile è oltre i 25 punti di scarto.

però le partite si vincono e perdono sul campo, dopo 80 minuti .. non sulla carta. :wink:
sakura

Messaggio da sakura »

GiorgioXT ha scritto:
Rick333 ha scritto:Sabato, vista la formazione schierata dal Sudafrica,
sarà durissima per l'Italia. Sarà dura perché i sudafricani sono reduci
da tre sconfitte consecutive, in un tour europeo che certo non
credevano così deludente. Per questi motivi daranno il massimo con una
formazione che spaventa.
Ma tant'è, abbiamo voluto giocare a questi
livelli, ben vengano le squadre più forti, anche se ci asfalteranno.
Poco alla volta potremo arrivare quasi al loro livello.
Anche
perchè sono state prese molto male in patria le sconfitte ... tutte, ma
in particolare quella con i Saracens perchè guidati da un allenatore
(Venter) che più di qualcuno vorrebbe al posto di PdV (-a dire il vero
molti saffas vorrebbero chiunque al posto di PdV... :lol: ) ,
non una sconfitta .. una vittoria di misura con l'italia sarebbe una
tragedia . Il risultato minimo accettabile è oltre i 25 punti di scarto.

però le partite si vincono e perdono sul campo, dopo 80 minuti .. non sulla carta. :wink:
Ora non esageriamo: un risultato minimo accettabile sarebbe 17 punti di scarto :)
1 + degli AB e uguagliato il minimo scarto "storico" tra SA - Italia
sakura

Messaggio da sakura »

sakura ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Rick333 ha scritto:Sabato, vista la formazione schierata dal Sudafrica,
sarà durissima per l'Italia. Sarà dura perché i sudafricani sono reduci
da tre sconfitte consecutive, in un tour europeo che certo non
credevano così deludente. Per questi motivi daranno il massimo con una
formazione che spaventa.
Ma tant'è, abbiamo voluto giocare a questi
livelli, ben vengano le squadre più forti, anche se ci asfalteranno.
Poco alla volta potremo arrivare quasi al loro livello.
Anche
perchè sono state prese molto male in patria le sconfitte ... tutte, ma
in particolare quella con i Saracens perchè guidati da un allenatore
(Venter) che più di qualcuno vorrebbe al posto di PdV (-a dire il vero
molti saffas vorrebbero chiunque al posto di PdV... :lol: ) ,
non una sconfitta .. una vittoria di misura con l'italia sarebbe una
tragedia . Il risultato minimo accettabile è oltre i 25 punti di scarto.

Ora non esageriamo: un risultato minimo accettabile sarebbe 19 punti di scarto :)
+ degli AB e uguagliato il minimo scarto "storico" tra SA - Italia
metabolik

Messaggio da metabolik »

a Udine si giocherà una partita di rugby , non di dama.
cosa vuol dire risultato minimo accettabile?
che se lo scarto è più di 17 punti la prossima volta ci vai tu a giocare contro il SA ?
non c'è un risultato minimo accettabile,
qualsiasi risultato lo accetteremo e continueremo a sostenere la nostra Nazionale di rugby.
Rispondi