Amichevoli Nazionale A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
cusdenver

Re: Amichevoli Nazionale A

Messaggio da cusdenver »

mamma mia che partitaccia!

inutili i festeggiamenti finali,è cero che difendere ti mette molta carica ma quando vinci giocando così male dovresti solo farti un applauso ed andare a stringere la mano agli avversari.

incomincio ad essere un pò scettico sull'accademia fir...
CusDenver ex Volenterosasecondalinea.
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

ho visto troppi commenti negativi suinostri sui quali non sono d'accordo , i georgiani hanno un gioco difficile , calci alti a seguire e grande fisicita' , secondome siamo stati forti proprio a tenerli sul fisico e a tenere la mischia , bene solo semenzato nella mediana ,
io sono contento , era una partita molto piu' diffcile di quella giocata contro la romania
bocchino e' acerbissimo , mi piace da matti buso , buso da estremo lo voglio vedere in una grande partita al sei nazioni , gli devono dare una possibilita' , e' un bell'estremo , da vedere ad alto livello !!!
AINDA

Messaggio da AINDA »

buh questi hanno battuto l'argentina A per cui lapidarli non si può ....... :-]
scherzi a parte partita mediocre poche idee grande confusione e poco determinazione nel primo tempo nel secondo sempre a zero per idee e grande confusione un pò più di determinazione ma non è stata certamente una prestazione da esaltare.
sui singoli non è mi disiaciuto buso ...gori molto meglio di semenzato a parte una sciagurata apertura su buso alla fine........
mentre c'è un che secondo me come classe è due spanne sopra tutti , ed è uno da piani superiori, cioè patrizio che per quel poco che può giocare (visto che è reduce dall'ennesima rottura) dimostra sempre di avere competenze che gli altri non hanno.
patrizio ha grandi competenze nel gioco, manco sembra formato in italia.........ma non so dirvi se esce dall'accademia o meno :D

mi ha divertitoo vosawai :D e ho per un attimo pensato a qualcuno che dice di tenercelo ben stretto :rotfl: .......pesa........i georgiano lo hanno trattato stile insaccato. buone per il super 10 al massimo
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
franky52

Messaggio da franky52 »

AINDA ha scritto: ...gori molto meglio di semenzato a parte una sciagurata apertura su buso alla fine........
Il passaggio alto era di Rizzo, Gori aveva placcato ed era a terra.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
grubber

Messaggio da grubber »

franky52 ha scritto:
AINDA ha scritto: ...gori molto meglio di semenzato a parte una sciagurata apertura su buso alla fine........
E cosa pretendi, che veda tutto? In quel momento stava scrivendo sul forum...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
AINDA

Messaggio da AINDA »

grubber ha scritto:
franky52 ha scritto:
E cosa pretendi, che veda tutto? In quel momento stava scrivendo sul forum...
ci sono dei fastidiosi ronzii di sottofondo :D
prego eliminare le frequenze inutili..
:-]
AINDA
------------
tonione

Messaggio da tonione »

festaggiare alla Guidi direi di no. mica s'è vinto al mondiale con la Georgia. però guardate ch'era un bel test. mica facile in mischia con questi, poi abbastanza ordinati in campo, e organizzati quanto basta per capire i punti deboli nel gioco aereo. si poteva perdere. e s'è vinto. grasso che cola no?
stefanot

Messaggio da stefanot »

Partita sicuramente non bella, con tanti errori su passaggi, placcaggi, calci. Ottima touche l'unica cosa da salvare stasera. Io sono contento della vittoria e dopo una vittoria specialmente così sofferta si può e si deve festeggiare! Era un avversario difficile, non abbiamo giocato bene, e allora? Abbiamo vinto due partite su due con una squadra molto giovane e bisogna esserne contenti. Spazio per migliorare ce n'è sicuramente. Grande carattere degli azzurri che hanno dovuto giocare in 14 gli ultimi 10 min!
Non possiamo partecipare con la nazionale A al 6 nazioni B?
grubber

Messaggio da grubber »

Mi dispiace dirlo, ma su Bocchino avevano ragione i tifosi di Rovigo che scrivevano sul loro thread.
Non mi riferisco ovviamente solo ai calci piazzati.
A questo punto mi sa che per il mediano d'apertura dovremo aspettare più di un paio d'anni, speriamo che Gower rimanga ai suoi livelli almeno fino ai mondiali.

Strano come insistesse Guidi con l'"italianità" della sua formazione.
Sapendo che in squadra c'era Vosawai, mi è venuto da sorridere pensando al travaso di bile di qualche spettatore esperto di cittadinanza italiana... :lol:

In prospettiva nazionale maggiore buuone notizie da Patrizio, da Cittadini.
Curiosità per Reato spostato a terza ala per l'uscita di Paul
Ultima modifica di grubber il 20 nov 2009, 21:09, modificato 1 volta in totale.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
AINDA

Messaggio da AINDA »

franky52 ha scritto:

può essere che sia come dici tu.....a me sembrava gori...comunque il ragazzo mille volte meglio di semenzato anche se quest'ultimo è stato bravo quando ha cercato di rompere la linea difensiva avversaria palla in mano pestava bene sui piedi...per il resto lascimo perdere 2 ore per far uscire la palla dai raggruppamenti e imbarazzante imprecisione nelle aperture....
AINDA
------------
grubber

Messaggio da grubber »

tonione ha scritto:festaggiare alla Guidi direi di no. mica s'è vinto al mondiale con la Georgia. però guardate ch'era un bel test. mica facile in mischia con questi, poi abbastanza ordinati in campo, e organizzati quanto basta per capire i punti deboli nel gioco aereo. si poteva perdere. e s'è vinto. grasso che cola no?
Festeggiare io direi di sì. Magari non troppo, ma questa Georgia è un squadra che sta lavorando per il mondiale e a quanto sembra era al completo.
Il bilancio finale della "A" per il 2009 deve considerarsi assolutamente positivo.
Forse l'allenatore ha esagerato alla fine nell'elogio delle accademie perchè in campo oggi di Accademici ce n'erano ben pochi, però probabilmente voleva estendere i festeggiamenti a tutti gli atleti di interesse nazionale

MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

AINDA ha scritto:buh questi hanno battuto l'argentina A per cui lapidarli non si può ....... :-]
scherzi a parte partita mediocre poche idee grande confusione e poco determinazione nel primo tempo nel secondo sempre a zero per idee e grande confusione un pò più di determinazione ma non è stata certamente una prestazione da esaltare.
sui singoli non è mi disiaciuto buso ...gori molto meglio di semenzato a parte una sciagurata apertura su buso alla fine........
mentre c'è un che secondo me come classe è due spanne sopra tutti , ed è uno da piani superiori, cioè patrizio che per quel poco che può giocare (visto che è reduce dall'ennesima rottura) dimostra sempre di avere competenze che gli altri non hanno.
patrizio ha grandi competenze nel gioco, manco sembra formato in italia.........ma non so dirvi se esce dall'accademia o meno :D

mi ha divertitoo vosawai :D e ho per un attimo pensato a qualcuno che dice di tenercelo ben stretto :rotfl: .......pesa........i georgiano lo hanno trattato stile insaccato. buone per il super 10 al massimo
Buso sicuramente uno dei punti positivi oggi. Semenzato...a me non e' proprio piaciuto...non disastroso come Bocchino ma poco ci manca. Vosawai e quello che mi aspettavo un discreto giocatore come lo e sempre stato non un fenomeno ma un giocatore da A a questo livello va + che bene. Contro squadre di 1ma fascia difficile dirlo, spero mi smentisca (se mai ne avra la possibilita') ma credo non sia all'altezza. Qualcuno aveva suggerito un suo utilizzo contro Samoa...credo sara' a questo punto pressoche' improponibile come alternativa a Parisse...
assolutamente d'accordo su Patrizio...non sembra formato in Italia, ho avuto la stessa sensazione di quando ho visto per la 1ma volta in azzurro McLean si vedeva subito che rugbisticamente e cresciuto altrove (ben non parlo neanche di Gower, noi di 10 con caratteristiche' cosi' non ne abbiamo mai avute)
Nostradamus '09 XV / XV
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

La Georgia èun'ottima squadra, nulla da dire; d'altronde ha quasi tutti i giocatori che giocano in Francia.
Il punto è che l'Italia stasera ha commesso tanti di quelli errori banali nei fondamentali da rendere inutile qualsiasi appiglio alla forza degli avversari. Tutto qua
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
tonione

Messaggio da tonione »

scusa gru, ma, le interviste non le ho sentite e infatti non mi riferivo a quelle. mi riferivo ai festeggiamenti sfogo-style fatti a bordo campo dal nostro allenatore.
AINDA

Messaggio da AINDA »

MOCKBA ha scritto:
AINDA ha scritto:buh questi hanno battuto l'argentina A per cui lapidarli non si può ....... :-]

Buso sicuramente uno dei punti positivi oggi. Semenzato...a me non e' proprio piaciuto...non disastroso come Bocchino ma poco ci manca. Vosawai e quello che mi aspettavo un discreto giocatore come lo e sempre stato non un fenomeno ma un giocatore da A a questo livello va + che bene. Contro squadre di 1ma fascia difficile dirlo, spero mi smentisca (se mai ne avra la possibilita') ma credo non sia all'altezza. Qualcuno aveva suggerito un suo utilizzo contro Samoa...credo sara' a questo punto pressoche' improponibile come alternativa a Parisse...
assolutamente d'accordo su Patrizio...non sembra formato in Italia, ho avuto la stessa sensazione di quando ho visto per la 1ma volta in azzurro McLean si vedeva subito che rugbisticamente e cresciuto altrove (ben non parlo neanche di Gower, noi di 10 con caratteristiche' cosi' non ne abbiamo mai avute)

siamo d'accordo (a parte mclean :wink: )....spero non to dispiacia

PS sarebbe un peccato mortale non lanciare patrizio nella nazionale maggiore al più presto non appena ritroverà un pò di condizione.......quindi, sfighe permettendo, dovrebbe giocare il 6N .....e non in panchina

PROSIT
AINDA
------------
Rispondi