Consigliere FIR per passione?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

calcidese

Messaggio da calcidese »

ma che razza di rispota e\'? :-o
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Chiedo scusa a Orazio Bimbo.
<BR>ho sparato nel buio ..ma non volevo offenderelo.
<BR>
<BR>cmq..appena ho ricevuto en email dal bimbo..en cui lui mette , en toni molti chiari..il suo total DISSENSO con la politicà di mettere 14 ò 15 non italiani nel campo!
<BR>
<BR>cmq..io non posso divulgare più del suo email...ma mi sembra che sono io che ho sbagliato con mi tono ironico.
<BR>
secondalinea

Messaggio da secondalinea »

Calcidese e Psycho, non avrei avuto problemi a menzionare con nome e cognome, il Consigliere Federale se il mio post si prefiggeva l’obiettivo di demolire la persona, tant’è che non ho fatto cenno neanche al partito che lo vede in lizza, non mi sono permesso neanche di elencare le cariche che lo vedono interessato, a vario titolo, nello sport della nostra Sicilia e questo vi dovrebbe anche tranquillizzare sulla mia intenzione di non ledere al movimento siciliano.
<BR>Il motivo della mia dubbiosità è solo ristretto all’efficacia dell’operato che una persona così impegnata, non solo Lui, riesce ad ottenere su vari fronti.
<BR>In molti ci lamentiamo che la FIR fallisce in diverse attività istituzionali, non ultima la programmazione e lo sviluppo del rugby in Italia, indicando come motivo la poca efficienza dei membri direttivi, il caso specifico è evidente, politico, dirigete, allenatore, consigliere federale, marito e padre, senza minare le capacità del Consigliere, con buona probabilità porterà a dei risultati sufficienti o mediocri.
<BR>Il modo di organizzarsi la vita, è fuori dal mio personale interesse a meno che, come nel caso del Consigliere, la sua differenziazione d’interessi non tocca cariche di utilità sociale, come nel suo caso.
<BR>Il mio intento era quello di mettere in evidenza un comportamento che è diventato prassi consolidata, per me negativa sotto tutti i punti di vista, di chi vuole mettersi in luce a tutti i costi, i pregi e i difetti di questi comportamenti caratterizzano la società contemporanea e sono da tutti codificati sotto il nome di “arrampicata sociale”.
<BR>Ripeto non ho nulla contro la persona o contro i club isolani ma intendo difendere cose che reputo anche mie e cioè il rugby e la mia città.
rebel

Messaggio da rebel »

Calcidese, forse la mia risposta non ti è stata molto chiara; permettermi di dirti che nemmeno il tuo intervento precedente lo era, senza polemica davvero. Quando cominci col dire di aver saputo \"alcune cosette\" da \"amici\" che ti fanno capire di non essere distante dalla \"verità\", non è che brilli per chiarezza.
<BR>Poi te la prendi per un certo astio che avverti dalle società del nord nei confronti dell\'Amatori CT e, al mio intervento, mi rispondi che ti riferivi a cose catanesi.... tutto chiaro, no?
<BR>Secondo te, io ho capito qualcosa? Ho capito solo che si cercano altrove i motivi di problemi che si hanno in casa.
<BR>Per carità, può darsi che mi sbagli e sono pronto a chiedere venia, ma per ora, dalla ragguardevole distanza di circa 1.200 Km non posso che vederla così.
psycho

Messaggio da psycho »

Seconda Linea se fossi davvero così nobile non ti nasconderesti dietro un nick. Firmati con nome e cognome e sarai credibile.
<BR>Ma non lo farai ne sono certo.
orme53

Messaggio da orme53 »

cmq..appena ho ricevuto en email dal bimbo..en cui lui mette , en toni molti chiari..il suo total DISSENSO con la politicà di mettere 14 ò 15 non italiani nel campo!
<BR>
<BR>Allora è in dissenso con l\' ON. Paolone esponente di spicco dell\' Amatori nonchè del partito in cui Arancio è candidato.
<BR>qualcosa non mi quadra, ma si sà questo è il sistema italiano
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Ma scusate non ho capito..... Bimbo si è presentato alle elezioni ma come sindaco?
calcidese

Messaggio da calcidese »

rebel mi sono spiegato male,parlavo dell\'amatori in ambito campionato nazionale,non a cosette interne alla societa\' o citta\'.
<BR>
<BR>Anche se poi di\"cosette\"interne di altre citta\' e societa\' ne leggo parecchie,rovigo in primis.
<BR>
<BR>Saluti
rebel

Messaggio da rebel »

Ok Calcidese, ora è più chiaro, grazie.
<BR>Posso permettermi una piccola punzecchiatura? (poi la smetto altrimenti vado veramente fuori tema)
<BR>Dici, giustamente, che \"cosette\" ne succedono anche in altri club, e ti dò perfettamente ragione; non mi risulta però che di queste \"cosette\" gli altri club (tipo Rovigo) incolpino congiure di palazzo o lobbies di squadre di altre regioni.
<BR>Era per questo che ho fatto il mio primo intervento, mi sembra che troppo spesso siano i tifosi (non la società) di Catania a vedere complotti anche sotto la maglia dell\'arbitro (è un modo di dire, ovviamente); credo che queste azioni più che tutelare danneggino il lavoro e l\'immagine dell\'Amatori e, lo dico con tutto il cuore di rugbista, ciò che mi sembra di veder nascere al Sud va tutelato con azioni concrete più che con parole e polemiche.
<BR>Forza Catania!
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

continuo a non capire
orme53

Messaggio da orme53 »

continuo a non capire
<BR>
<BR>E\' da un pò che l\'abbiamo capito
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
gionni

Messaggio da gionni »

non conosco arancio e non ho niente contro nessuno. vivo fuori dal rugby giocato e amo seguirlo in tv. ma quello di sfruttare l\'mmagine della federazione per fare politica a me sembra quantomeno scorretto :-Y
calcidese

Messaggio da calcidese »

Rebel noi meridionali siamo un po\' penalizzati e\' lo sai perche\'?
<BR>
<BR>Se parliamo siamo vittimisti,se non lo facciamo e\' come se non succede niente.
<BR>
<BR>Io sono dell\'idea che a qualcuno non stiamo particolarmente simpatici ma e\' un parere mio.Credo che alla fine il discorso sulle trasferte che le squadre fanno in Sicilia non sia tanto campato in aria.Posso anche sbagliarmi naturalmente.
secondalinea

Messaggio da secondalinea »

Calcidese, spero che non sia così, anche perchè reputo i nostri cugini continentali intelligenti e spiego ora spiego il perchè:
<BR>Il Santa Maria Goretti si trova a 4 minuti esatti, camminando a piedi, dall\'eroporto internazionale di Catania, calcolando 1 ora di ceckin, 1,30 di volo, 20 minuti per prendere i bagagli e 4 minuti per arrivare allo stadio si arriva ad un totale di ore 2,54, diciamo che è dietro l\'angolo.
<BR>Forse i nostri cugini continentali non fanno bene i conti.
<BR>Ma il motivo del mio forum era una cosa diversa e cioè:
<BR>Reputate giusto l\'utilizzo dello stemma di una federazione o di una associazione apolitica per farsi la campagna elettorale?
rebel

Messaggio da rebel »

Secondalinea, non conosco perfettamente il caso che hai citato anche perchè sembra che, tra mezze parole e mezzi silenzi, cerchiate di non esporvi troppo.
<BR>Per quanto posso dire in generale, quando un candidato si presenta deve presentare anche le proprie credenziali e quindi dire: sono tal dei tali, di mestiere faccio il....., sono nato a... e mi occupo (o mi sono occupato) di....; se uno ha ricoperto, o ricopre un incarico da qualche parte, beh, io voglio saperlo!
<BR>Poi, non credo che gli Italiani siano stupidi, se uno è di destra non è che voterà a sinistra perchè c\'è quello della FIR candidato (vale anche il contrario, ovviamente).
Rispondi