CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da Leinsterugby »

mauott ha scritto:
cimbo ha scritto:E' inutile pretendere che un MA in Italia sia contemporaneamente bravo a piazzare, calciare , aprire, attaccare e difendere. Dovremmo schierarne quattro.
io un nome l'avrei e molto più italiano di Gower anche se per i regolamenti lo diventerà a settembre 2010 :wink: peccato abbia la stessa età di Gower :-] (che cmq resta un signor giocatore per la nostra nazionale magari a 12 con il signore di prima a 10 8-) ) fine OT
Contepomi?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Leinsterugby ha scritto:
mauott ha scritto:
cimbo ha scritto:E' inutile pretendere che un MA in Italia sia contemporaneamente bravo a piazzare, calciare , aprire, attaccare e difendere. Dovremmo schierarne quattro.
io un nome l'avrei e molto più italiano di Gower anche se per i regolamenti lo diventerà a settembre 2010 :wink: peccato abbia la stessa età di Gower :-] (che cmq resta un signor giocatore per la nostra nazionale magari a 12 con il signore di prima a 10 8-) ) fine OT
Contepomi?
quello non lo diventerà mai. ha già giocato per l'Argentina
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Riguardando la meta di Garcia dall'inquadratura dietro i pali, si nota un'incredibile piccionata Springboks e in particolare di Adrian Jacobs... ma tant'è, se di Jacobs ne è convinto Pieter De Villiers... :roll: :lol:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
sakura

Messaggio da sakura »

Vero. I fratelli Contepomi hanno giocato + x per la nazionale dell'Argentina. Niente da fare.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

sakura ha scritto:Vero. I fratelli Contepomi hanno giocato + x per la nazionale dell'Argentina. Niente da fare.
pensavo a qualche trentenne, un aiutino?? in che campionato gioca?
Turch

Messaggio da Turch »

Leinsterugby ha scritto:
sakura ha scritto:Vero. I fratelli Contepomi hanno giocato + x per la nazionale dell'Argentina. Niente da fare.
Fraser
grubber

Messaggio da grubber »

Turch ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
Fraser
(A questo punto alcuni utenti delforum sono caduti dalla sedia in preda ad un attacco epilettico)

Ma è già stato "italianizzato"?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
gcruta

Messaggio da gcruta »

Di Bernardo?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
grubber

Messaggio da grubber »

Ah, va bene, ho letto adesso. A settembre 2010
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Laporte

Messaggio da Laporte »

grubber ha scritto:
Laporte ha scritto:
grubber ha scritto:Però il concetto-base è perchè non dare fiducia a chi piazza da una vita e invece si è voluto convertire un Gower che già ha avuto il suo bel daffare ad abituarsi al rugby a 15?
Non è che questa nuova responsabilità gli crea qualche handicap anche nel gioco?
In fondo questa estate aveva giocato meglio che in questi test.

Leggete l'intervista a Dominguez nel dopo-Sudafrica. Dice che si può insegnare a chiunque a piazzare, ma solo entro i 15 anni d'età... mi sa che Gower ne abbia il doppio... :-]
Mi preoccupo, è la seconda volta che ci diamo ragione.... :-]
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... start=1050
Non l'avevo letto. Mi sono sbagliato.
Pensavo che alla sola lettura di un nome esotico in maglia azzurra ti si interrompesse il flusso di sangue al cervello. Si vede che è un fenomeno che si verifica ad intermittenza.
a te non puo succedere.... :D
Turch

Messaggio da Turch »

grubber ha scritto:
Turch ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
Fraser
(A questo punto alcuni utenti delforum sono caduti dalla sedia in preda ad un attacco epilettico)

Ma è già stato "italianizzato"?
Io per primo! Non lo vorrei in nazionale, ma comunque dovrebbe essere equiparabile a breve
stefanot

Messaggio da stefanot »

Qualcuno mi deve spiegare perchè ad una certa età non si può più imparare certi fondamentali di gioco. Cosa vuol dire che uno a 30 anni non può migliorare nei calci? Allora usciti dalla under 20 se uno non è capace a fare una cosa lo scartiamo o ci rinunciamo? Un atleta può e deve sempre migliorare, anche a 31 anni secondo me Gower può imparare a calciare, basta avere volontà e abnegazione. Un atleta può anche esplodere a 30anni, chi ha detto che se uno non esce dalle giovanili già forte nei fondamentali non farà mai strada? Se si fermasse anche solo 1 ora in più al giorno oltre l'allenamento per migliorarsi sui piazzati vedremo già dei risultati nel prossimo 6 nazioni secondo me. Una volta assodato che Mallett non farà mai calciare un italiano fosse anche Maradona con l'ovale, allora prendiamoci per tempo, cerchiamo di fare qualcosa che vada anche oltre il tempo a disposizione durante i ritiri con la nazionale. Per Mc Lean vale lo stesso discorso: ogni giorno 1 ora in più in allenamento con un programma fatto apposta per lui dallo staff federale.
Ma ci vuole così tanto? Se io fossi un giocatore della nazionale e vedessi che nel calcio ho tanto da migliorare sarei il primo a chiedere al mio staff di allenarmi in questo fondamentale, magari chiederei anche a Goosen, e se nessuno vuole farlo allora mi alleno per conto mio!
Cosa dobbiamo fare? Dire "questo non migliorerà mai" e lasciar perdere tutto? Ma perchè????? Tempo ce n'è ancora sia per Gower che per McLean e se non facciamo qualcosa ci rimettiamo solo noi!
Mi spiegate perchè nessun allenatore riesce ad allenare come si deve aperture o estremi? Ci vuole così tanto a mettere nella scuola federale tecnici specializzati nei mediani e nel gioco dei 3/4 e insegnare finalmente ai futuri allenatori come si gioca a rugby moderno incluso anche il gioco al piede?
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Chiedo venia e rettifico il commento prematuro sulla prestazione di McLean.
Ha recuperato buoni palloni alti, è stato attento nella posizione (mi pare che al salto abbia commesso un solo avanti, ma a metacampo nno è un errore irreparabile)...ma...c'è un ma.
Nel primo tempo tenta un calcio lungo in touche, che in effetti esce sui 50 metri, ma i Boks giocano veloce e nel proseguire dell'azione marcano la prima meta.
Inutile dire che a livello internazionale devi buttarla fuori anche + corta ma in modo che non sia giocabile velocemente se la tua difesa non è schierata in modo corretto, come nel caso appena citato.
Nella ripresa , dopo i 2 errori dalla piazzola che non ritengo gravissimi ( evidentemente non è pane per i suoi denti , ergo mandare Tebaldi, dato che anche Gower è presochè impresentabile) sebbene da lì in poi la squadra ha ceduto mentalmente, su passaggio alla Bergamasco di Geldenhuys e sotto la pressione di Pietersen svirgola un pallone nella terra di nessuno e altra meta Boks.
2 errori davvero gravi costati 12 punti, che se sommati ai 6 punti mancati alla piazzola ci portano virtualmente molto molto vicini ai Boks con ancora una decina di minuti da giocare.
Quello che però mi fa + incazzare, oltre al fatto che lo si mandi alla piazzola quando ha mostrato affidabilita solo da distanze medio lunghe e centrali, è che giochi gli up'n'under se e solo se ha Parisse che parte vicino a lui per il recupero. Che sia uno schema è chiaro, ma un estremo dotato di fisico e altezza come lui non può calciare e poi restare regolarmente dietro, perchè le partite si possono vincere anche per un pallone conteso, ovvero per un dettaglio.
Anche peggio di McLean direi che è andato Gower, bel passaggio per la meta, ma un paio di lisci clamorosi e soprattutto una serie di up'n'under verticali (chissà se riuscirà a calciarsela all'iindietro) assolutamente pericolosi perchè fatti a metacampo dopo aver visto che non c'era uno schieramento corretto degli altri 3/4.
Partirei da 2 presupposti: 1) convocare Buso e Bocchino, poco importa se faranno peggio (di così mi pare difficile), ma quantomeno eventuali titolari dovranno giocare per una maglia e non per grazia ricevuta e 2) RIvedere assolutamente l'impostazione dei calci tattici, Troncon al lavoro da subito su questo aspetto (ce ne sarebbero altri ma questa è la priorità)
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Laporte

Messaggio da Laporte »

stefanot ha scritto:Qualcuno mi deve spiegare perchè ad una certa età non si può più imparare certi fondamentali di gioco. Cosa vuol dire che uno a 30 anni non può migliorare nei calci? ?
perchè è così. In tutti gli sport
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

grubber ha scritto:
doublegauss ha scritto:Ah, non c'entra nulla, ma pare che la Fiorentina abbia perso in casa col Parma. In momenti come questi sono tentato di pensare che dio esista.
:roll:

E il Padova con l'Empoli. E sono anche andato a guardare le cifre: meno di 6.000 spettatori.
Loro e i loro (loro?) stadi intoccabili. :x
Rispondi