Non ci credo che ho scritto 2003 !!! Mi vergogno di me stesso.parabellum2 ha scritto: Magari amico...2 titoli europei, a Nantes nel 1983 e il secondo nel 1999 (non ricordo dove, ma ricordo bene la semifinale con la Serbia e la finale con la Spagna)
Comunque la Francia ci porta bene, nel 1999 vincemmo a Parigi e io non ci andai perché quel giorno mio suocero mi trascino' allo Stade de France a vedere un meeting di atletica leggera.
Vabbé, comunque....
Ovvio che sia semplicistico. Come ogni schematizzazione.rugbymania ha scritto: OT
mi sembra un po' troppo semplicistico dire che il boom del basket italiano e dovuto alle grandi sfide milano-roma
Per questo dico che i paragoni con gli altri sport lasciano il tempo che trovano.
Quando parlo di boom intendo mediatico. Intendo di sport popolare a diffusione capillare nel paese. Con tutto il rispetto per Cantu'.
Intendo palazzetti di 10/20 mila posti completamente esauriti. Intendo finali trasmesse in diretta televisiva e in prima serata.
Intendo un campionato di interesse europeo, inferiore solo alla NBA.
Ma, appunto, é una semplificazione e come tale tranquillamente discutibile.
Quello che volevo soltanto far notare era che il Bancoroma fu tutt'altro che un fatto passeggero.
Ma qualcosa che sportivamente a Roma é stato veramente importante.
giusto.rugbymania ha scritto:scusate si puo' tornare a parlare di rugby(io per primo)invece del basket GRAZIE
Scusate.