senonoraquando ha scritto:sonema ha scritto:http://poliziadistato.it/articolo/1137
visto che ho trovato 5 minutini per andar a cercare risposte alle mie domande, ne trovo altri 5 per fare un paio di considerazioni ( leggi polemica...

):
- alle fiamme oro i giocatori vogliono andarci, e non come in tutte le altre società che devono cercarseli e spesso rubarseli a suon di eurini (cosa molto brutta peraltro...)
- alle fiamme oro i candidati vengono SELEZIONATI fra giocatori con un passato sportivo rilevante
se lo dico al presidente della mia società che gli si presentano spontaneamente dei giocatori già si compiace... se gli dico che sanno pure giocare e non sono dei neofiti, si compiace assai... se gli dico che sanno giocare e sono pure forti perchè selezionati per meriti sportivi, comincia ad eccitarsi... se gli dico che hanno pure passato un concorso e quindi in teoria, in teoria, sono pure persone di un certo livello culturale, si arrapa... se dopo tutto ciò gli dico che non deve manco pagarli di tasca sua perchè li paga il gruppo sportivo, nato per scopo ricreativo degli appartenenti al corpo di polizia, mi sa che trasforma la club house in un lap dance per soddisfare la sua irrefrenabile contentezza !!!

Qualche volta cercate di non ripetere sempre la stessa solfa e elevate i ragionamenti, anche perchè non consentirò mai a nessuno di criticare la scelta che io ho fatto un pò di anni fa, nè quella che hanno fatto altri più di recente.
Va bene rispettare le idee altrui, ma per favore guardate un pò i problemi di casa vostra, che mi pare siano tanti e sui quali nessuno delle Fiamme Oro si permette di fare commenti...............pur avendone tantissimi da fare.
Se poi vogliamo ricominciare a parlare di rugby e del nostro campionato, vi sarei grato.
secondo me non riusciamo ad intenderci...
io non vi critico, anzi!!! se leggi i miei post precedenti vi ho fatto i complimenti per come giocate e vi ho pure detto cosa secondo me dovete migliorare ( ho parlato di rugby giocato!!!!).
dico solo che operando in una situazione agevolata rispetto ad altre società, state ottenendo ottimi risultati. questo penso sia innegabile!
è chiaro che se uno viene alle fiamme oro, lo fa per giocare e non per svernare come fanno molti stranieri. io non metto in dubbio il vostro impegno, la vostra serietà od il vostro operato, che è ottimo, come dimostrato dalla presenza di un importante movimento nelle giovanili. il discorso per quanto mi riguarda verte sul fatto che ciò che riuscite a fare, lo fate con meno patemi d'animo di molte altre società.
il rugby è lontano dal professionismo e dai ponti d'oro, quindi tutte le società fanno fatica per costruire progetti importanti; solo che ci sono società che fanno più fatica ed altre meno. le fiamme oro, a mio avviso, fanno meno fatica di altre perchè hanno le spalle coperte dal punto di vista finanziario e di impianti sportivi.
ripeto: non vi voglio dare contro, anzi, vi do atto dell'ottimo lavoro che state facendo! però se tu sei obbiettivo non puoi non ammettere che siete agevolati nel farlo. non agevolatissimi, però di sicuro un pochino si... o sbaglio?