CariParma TM 2009 : Ascoli 28/11 Italia-Samoa
Moderatore: Emy77
-
gangaibc
Re: CariParma TM 2009 : Ascoli 28/11 Italia-Samoa
Allora ci provo. Grazie.
Intanto: formazione titolare?
Favaro o B.Mauro?
E Bocchino? Con la A non m'è sembrato male...
Favaro o B.Mauro?
Il Bambino Ciccione
-
halfback
E il doppio playmaker? Bocchino apertura e Gower primo centro?
-
bogi
Mah, dopo la prestazione di venerdì e quelle inanellate in campionatogangaibc ha scritto:Allora ci provo. Grazie.
Favaro o B.Mauro?
dire che non è sembrato male mi sembra quantomeno un azzardo.
Intendo dire, da profano, che non mi sembra adatto allo scopo .
-
JosephK.
Bocchino lo vedo ancora molto distante dagli standard internazionali minimi di questi livelli, deve crescere parecchio...bogi ha scritto:Mah, dopo la prestazione di venerdì e quelle inanellate in campionatogangaibc ha scritto:Allora ci provo. Grazie.
Favaro o B.Mauro?
dire che non è sembrato male mi sembra quantomeno un azzardo.
Intendo dire, da profano, che non mi sembra adatto allo scopo .
Poi Mallet ha fatto capire nelle ultime interviste che per lui Gower resta apertura e che credeva di aver finalmente risolto il "problema" di quel ruolo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
giorgioap
Ciao sono un Ascolano che lavora Roma.
Ripeto un post che ho anche scritto in un altro forum, ma sono certo che apprezzerete questo Speciale su Italia - Isole Samoa.
In Ascoli stanno preparando una bellissima giornata di festa per il match di sabato.
Se avete ancora qualche dubbio (come arrivare, com'è lo stadio, dove dormire e mangiare), potete dare uno sguardo a questo speciale:
http://www.locandadeigirasoli.it/rugby- ... iceno.html
Lo speciale è curato dalla Locanda dei Girasoli, che è un ristorante nelle vicinanze dello stadio.
Conosco i proprietari quindi sarebbe scontato che ne parlari bene, ma comunque considerate che nelle partite dell'Ascoli calcio il ristorante è sempre pieno di tifosi locali (rapporto qualità
prezzo tra i migliori della città..).
Ci vediamo sabato allo stadio!!
Ripeto un post che ho anche scritto in un altro forum, ma sono certo che apprezzerete questo Speciale su Italia - Isole Samoa.
In Ascoli stanno preparando una bellissima giornata di festa per il match di sabato.
Se avete ancora qualche dubbio (come arrivare, com'è lo stadio, dove dormire e mangiare), potete dare uno sguardo a questo speciale:
http://www.locandadeigirasoli.it/rugby- ... iceno.html
Lo speciale è curato dalla Locanda dei Girasoli, che è un ristorante nelle vicinanze dello stadio.
Conosco i proprietari quindi sarebbe scontato che ne parlari bene, ma comunque considerate che nelle partite dell'Ascoli calcio il ristorante è sempre pieno di tifosi locali (rapporto qualità
prezzo tra i migliori della città..).
Ci vediamo sabato allo stadio!!
- warhog
Se qualcuno ha tempo e voglia vada ad assaggiare i manicaretti del buon Pierluigi Camiscioni nel suo ristorante a San Benedetto del Tronto, via Monfalcone 16.
Pierluigi (solo i "vecchietti" come me lo ricorderanno, penso) è stato un rugbista immenso (in ogni senso
) e verrà premiato insieme a Giambattista Croci in occasione del TM con le Samoa.
Eccovi un gustoso ritratto:
Primi anni Settanta. Giovane allenatore, mi affidarono la guida di una specie di Nazionale giovanile al primo torneo di rugby a 7. Sette contro sette. Disciplina, a quei tempi, pressoché sconosciuta in Italia. Tant’è che, a parte le cose più ovvie, non ne sapevo nulla neppure io. Nel rugby a 7 si privilegia il possesso del pallone, e si va avanti solo quando si è certi dell’azione, quindi è indispensabile l’abilità nel trattare la palla, il passaggio, le finte, gli incroci... Ma fra cultura e pratica, il passo è gigantesco. Così chiamai David Williams, gallese, giocatore e allenatore del Parma, che del Seven ne sapeva più di noi. E insieme si fece un allenamento a Milano per organizzare la squadra.
C’erano, fra gli altri, i miei due Bronzi di Riace: Pierluigi Camiscioni, detto il Principe per la delicatezza dei modi, e Giancarlo Micheloni, più barbaro di Conan. Destinazione: Inghilterra. Sede: ostello della gioventù di St.Paul Church. Preludio: Camiscioni che pretendeva il baciamano degli altri giocatori, come si fa a un principe. Programma: due partite, una a 15 contro il blasonato Rosslyn Park di Londra, terminata con un salomonico pareggio, e il torneo a 7. Invece di puntare sui trequarti, mi affidai alle mie due bestie. Che cancellarono in fretta le prediche sul gioco ragionato e ricamato, e puntarono sui consueti comportamenti animaleschi. "Il Miche", per esempio: invece di attendere pazientemente la superiorità numerica, si lanciava furiosamente in un disperato uno contro quattro. Eppure quello che era esattamente il contrario della tattica studiata, cominciò a richiamare gente da tutto il club, rappresentò una nota di colore e suscitò la simpatia internazionale. Il giorno dopo, sui giornali, c’era scritto: "Quei folli italiani". Inutile specificare che fummo sconfitti.
[ fonte ]
Pierluigi (solo i "vecchietti" come me lo ricorderanno, penso) è stato un rugbista immenso (in ogni senso
Primi anni Settanta. Giovane allenatore, mi affidarono la guida di una specie di Nazionale giovanile al primo torneo di rugby a 7. Sette contro sette. Disciplina, a quei tempi, pressoché sconosciuta in Italia. Tant’è che, a parte le cose più ovvie, non ne sapevo nulla neppure io. Nel rugby a 7 si privilegia il possesso del pallone, e si va avanti solo quando si è certi dell’azione, quindi è indispensabile l’abilità nel trattare la palla, il passaggio, le finte, gli incroci... Ma fra cultura e pratica, il passo è gigantesco. Così chiamai David Williams, gallese, giocatore e allenatore del Parma, che del Seven ne sapeva più di noi. E insieme si fece un allenamento a Milano per organizzare la squadra.
C’erano, fra gli altri, i miei due Bronzi di Riace: Pierluigi Camiscioni, detto il Principe per la delicatezza dei modi, e Giancarlo Micheloni, più barbaro di Conan. Destinazione: Inghilterra. Sede: ostello della gioventù di St.Paul Church. Preludio: Camiscioni che pretendeva il baciamano degli altri giocatori, come si fa a un principe. Programma: due partite, una a 15 contro il blasonato Rosslyn Park di Londra, terminata con un salomonico pareggio, e il torneo a 7. Invece di puntare sui trequarti, mi affidai alle mie due bestie. Che cancellarono in fretta le prediche sul gioco ragionato e ricamato, e puntarono sui consueti comportamenti animaleschi. "Il Miche", per esempio: invece di attendere pazientemente la superiorità numerica, si lanciava furiosamente in un disperato uno contro quattro. Eppure quello che era esattamente il contrario della tattica studiata, cominciò a richiamare gente da tutto il club, rappresentò una nota di colore e suscitò la simpatia internazionale. Il giorno dopo, sui giornali, c’era scritto: "Quei folli italiani". Inutile specificare che fummo sconfitti.
[ fonte ]
-
Rugby-Tv
si sa ad oggi quanti biglietti sono stati venduti?
mi piacerebbe troppo uno stadio pieno. Io sarei per un test mach anche più a sud tipo in campania, sicilia.
mi piacerebbe troppo uno stadio pieno. Io sarei per un test mach anche più a sud tipo in campania, sicilia.
-
VivaVegas
- Contatta:
Stasera, Mercoledì 25, alle 21 5° appuntamento con Radio Solo Rugby, disponibile in streaming su http://www.cucslegend.net
Appuntamento dedicato al match di Udine perso contro il Sud Africa: commenti, impressioni e audio interviste a Perugini, Ghirladini, Bergamasco, Picone e Mc Lean; preview sulla sfida di Ascoli contro le Samoa; in chiusura Top 10 e Serie A.
In replica giovedì dalle 19 alle 20
Appuntamento dedicato al match di Udine perso contro il Sud Africa: commenti, impressioni e audio interviste a Perugini, Ghirladini, Bergamasco, Picone e Mc Lean; preview sulla sfida di Ascoli contro le Samoa; in chiusura Top 10 e Serie A.
In replica giovedì dalle 19 alle 20
-
maurizio59
Domanda: ma Cittadini è pronto per questi livelli? A me è sembrato soffrire tantissimo il pilone georgiano, venerdì scorso.
E' vero che questo pilone era un gran marpione, spingeva storto ed era comunque sempre legato ai limiti del regolamento, ma a livello internazionale ci si deve far rispettare, altrimenti si fa la fine di Crockett... O di Tialata
E' vero che questo pilone era un gran marpione, spingeva storto ed era comunque sempre legato ai limiti del regolamento, ma a livello internazionale ci si deve far rispettare, altrimenti si fa la fine di Crockett... O di Tialata
-
grubber
In questo caso basterà chiedere che ci arbitri Paddy O'Brienmaurizio59 ha scritto:Domanda: ma Cittadini è pronto per questi livelli? A me è sembrato soffrire tantissimo il pilone georgiano, venerdì scorso.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
- diddi
Quando ha subito l'infortunio era IL pilone dominante del S10. Ora ha bisogno di minuti e di partite. Diamoglieli.maurizio59 ha scritto:Domanda: ma Cittadini è pronto per questi livelli? A me è sembrato soffrire tantissimo il pilone georgiano, venerdì scorso.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
IlVermicida
Si sta andando verso un pieno che non si vedeva da decenni. Oggi montati i pali e tirate le linee, non sembra vero a noi vecchietti di aver profanato un (per i miei concittadini) tempio. Comunque devo dire che anche i tifosi del calcio manifestano entusiasmo e ci ringraziano.Rugby-Tv ha scritto:si sa ad oggi quanti biglietti sono stati venduti?
-
metabolik
allora non sono soli io a ricordare certi personaggi ! una bella citazione in occasione del TM in AP.warhog ha scritto:Se qualcuno ha tempo e voglia vada ad assaggiare i manicaretti del buon Pierluigi Camiscioni nel suo ristorante a San Benedetto del Tronto, via Monfalcone 16.
Pierluigi (solo i "vecchietti" come me lo ricorderanno, penso) è stato un rugbista immenso ..........
Primi anni Settanta. Giovane allenatore, mi affidarono la guida ...................
Così chiamai David Williams, gallese, giocatore e allenatore del Parma, che del Seven ne sapeva più di noi. E insieme si fece un allenamento a Milano per organizzare la squadra.
.....................................................
[ fonte ]
-
metabolik
un pochino OT :
secondo me David Williams non lo conosce/ricorda nemmeno grubber .
o no ?
o no ?
-
parega
- Contatta:
David Williams e' stato anche allenatore a reggio emilia , grande personaggio e amico di tutti, col suo esuberante modo di fare ha fatto fare un importante salto di qualita' nel nostro grezzo modo di giocaremetabolik
un pochino OT :
o no ?
suo filgio Kim , gioco' insieme a me nelle giovanili poi arrivo' presto a giocare con i seniores di noceto e parma , bel giocatore e gran bravo ragazzo
sono stati bei momenti a reggio davvero con David , fa' piacere ricordarlo