Gower la cura Magica?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

diddi

Re: Gower la cura Magica?

Messaggio da diddi »

porcorosso ha scritto:...chiunque tra i papabili si fosse trovato ad apertura a Twickenham lo scorso Febbraio avrebbe preso delle tramvate in faccia...
...Detto questo altre due - belle - mete come quelle fatte a AUS e SAF da Gower+Robertsone Garcia sono state propiziate da Marcato contro AUS e FRA...
Sono d'accordo sul non citato.
Riguardo al primo pezzo quotato: è vero, ma proprio per questo è stato deleterio che a prendere le "tranvate in faccia" ci fosse il povero Marcato. Gower avrebbe probabilmente resistito meglio (è sopravvissuto ad una partita contro l'Australia con Canavosio titolare... :-] ).
Permettimi infine di dissentire leggermente sul paragone tra le mete propiziate da Marcato e da Gower. Sulla meta di Bergamirco contro l'Australia sinceramente non so se Marcato intendesse servire Masi (che intercetta la palla sopra la testa) o non piuttosto Mirco (e allora sarebbe stato intercettato da Turner, rimasto invece spiazzato dal "controintercetto" di Masi); e su quella contro la Francia ha fatto un bel calcetto a seguire (roba che fa anche Parisse... :-] ), ma per me questo è segno che i francesi o non erano preoccupati delle sue iniziative o erano comunque deconcentrati per il vantaggio acquisito.
Invece le mete propiziate da Gower sono derivate proprio dal timore dell'avversario nei suoi confronti: in ambo i casi il difensore era così concentrato sulla difesa contro la penetrazione di Gower da trascurare il sopraggiungere di un altro giocatore (Robertson in un caso, Garcia nell'altro). Per inciso, la stessa azione (finta di penetrazione all'esterno del difensore a passaggio no-show all'interno) era riuscita, ben più lontano dalla linea di meta, all'Italia anche nel 6N 2008 contro l'Inghilterra (in quel caso Albione si salvò con una francesina di Wilkinson), l'apertura era Masi e il ricevitore Sgarbi. Evidentemente ci vuole che sia credibile la possibilità della penetrazione da parte dell'apertura perché la difesa ci caschi. Non è un caso se con Marcato non si fanno queste mete.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
metabolik

Messaggio da metabolik »

beh , un 3d bello ricco , nonostante qualche ostruzionismo e qualche tentativo gratuito di provocazione, stavolta oldprussians ha centrato il tema.... però io da OLDPRUSSIANS vorrei la previsione sul TM di sabato, come quando comparve in un periodo di pessimismo e profetizzò la riscossa dell' Italia col mitico 'li speniamo sti galetti'.

OLDPRUSSIAAAAAAAAAANS dimmi che vinceremo !!
c'ho un pipaculo galoppante, Samoa mi fa più pauta di tutti.
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Certo che [censored](non posso dirlo, porta sfiga e non voglio fare la parte della strega cattiva!).
Giocheremo veramente male, peggio di come abbiamo fatto con il SA nel secondo tempo, però [censored].
A Gower e McLean usciranno tutti i [censored] (per lo stesso motivo di cui sopra).
E se siamo fortunati riusciremo a [censored] (ma secondo le regole) un paio di samoani che la prossima volta ci rivedranno nei loro peggiori incubi.

A parte gli scherzi, io ho fiducia in questa squadra, nei suoi giocatori e anche nel suo allenatore, che se è lì sarà per un motivo, la FIR non mi pare propensa a spendere soldi inutilmente, e se anche un pò di maneggiamenti ci sono, penso (spero) che all'autolesionismo ci sia un limite.
Oggi è solo mercoledì...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

metabolik ha scritto:beh , un 3d bello ricco , nonostante qualche ostruzionismo e qualche tentativo gratuito di provocazione, stavolta oldprussians ha centrato il tema.... però io da OLDPRUSSIANS vorrei la previsione sul TM di sabato, come quando comparve in un periodo di pessimismo e profetizzò la riscossa dell' Italia col mitico 'li speniamo sti galetti'.

OLDPRUSSIAAAAAAAAAANS dimmi che vinceremo !!
c'ho un pipaculo galoppante, Samoa mi fa più pauta di tutti.
Meta..... Ongaro dice che si vince..... e io non discuto con lui sta volta!
Bandini

Messaggio da Bandini »

jaco ha scritto:
kkarli ha scritto: [...]
Che poi la meta sia particolarmente dovuta alle caratteristiche di Gower, lascia che ne dubiti. Si è vista per UNA volta una situazione allenata dipanarsi, ed è stata meta intoccati. Marcato, Orquera avrebbero fatto meno su quella specifica azione?
[...]
Dubbio per dubbio: chi mi dice che Marcato e Orquera in questa specifica partita avrebbero fatto meglio di Gower al piede? :wink:
La controprova non ci sarà mai in nessun caso, nè in un senso, nè nell'altro... pace. :|
L'unica certezza, invece, è che se Marcato o Orquera avessero difeso come Gower al terzo placcaggio (o meglio alla terza tramvata), sarebbero usciti zoppi, mentre Gower (con tutti i suoi evidentissimi limiti) ha giocato le ultime 5 partite (le prime per lui in nazionale) contro le tre australi (mica Olanda o Polonia), placcando dal primo all'ottantesimo senza sosta e rialzandosi ogni volta (tocchiamo ferro!!!!).
E' da tempi non sospetti che io, come VecchiaPrugna , parteggio per Lucio "formica atomica" Orquera. è uno che ci prova , che pesta sulle gambe, a cui piace giocare (e fare quindi le sue brave hazzate)... eppoi è meno fragile di quel che appaia: l'ho visto placcare o meglio ribaltare Vermuelen ...l'otto-grosso del Clermont.
Soffre però della sindrome di Masi e tende ad infortunarsi con frequenza irritante nel solo tentativo d'allacciarsi le scarpe.

Marcato, McLean? come Bortolussi ... giocatori compassati, di piede educato ... ma metton tristezza ... e Treviso mi pare abbia le idee chiare su chi schierare a n.10 nei match che contano.
Provocazione: Burton meriterebbe piu' considerazione :-] e comunque sia , il salto di centro di Ramiro resta (con o senza intercetto) parabola purissima , espressione massima di apertura del gioco d'attacco azzurro.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
Laporte

Messaggio da Laporte »

Bandini ha scritto: e comunque sia , il salto di centro di Ramiro resta (con o senza intercetto) parabola purissima , espressione massima di apertura del gioco d'attacco azzurro.
Vero. Ma che fine ha fatto Ramiro ?
cicieaux

Messaggio da cicieaux »

Per piacere... Marcato no..... prima di lui ci sono Gower, Orquera, Burton, Mclean.... Fraser (vedi l'altro post) e tutte le altre aperture giovani e non, ma per piacere non ricadiamo negli errori del passato.
cicieaux

Messaggio da cicieaux »

anche perchè se volete uno che sa solo calciare c'è Del Piero, Totti, ecc...... :rotfl:
Rispondi