Il 12 Azzuro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mrwolf

Re: Il 12 Azzuro

Messaggio da mrwolf »

profetacciato ha scritto:Masi il nostro miglior trequarti. Da Anni. E va fatto giocare centro, meglio 12 che 13. Punto.
.. e bASTA!!
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Masi tutta la vita.
Anche se fosse equiparato.
E non so voi ma io non vedo l'ora di vederlo interno centro con
gower apertura ed esterno Canale o Sgarbi.

Però son contento degli innegabili miglioramenti di Garcia
Che il suo dovere lo fa e anche qualcosina in più.
In attesa di Patrizio, Quartaroli, Benvenuti e chissà, Chiesa, che davano
Tutti come stella futura , speriamo recuperi, tra l'altro aveva un buon
Piede
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Patro ha scritto:Metto le mani avanti prima che mi si chieda "ma dove lo hai letto":

Da http://www.solorugby.org/masi-che-gioia ... centro.htm

...e quello di Masi “Sono contento di tornare a giocare secondo centro, il ruolo che preferisco, ma per l’Italia e per il CT non ho problemi a giocare dove mi si chiede. McLean in questi giorni di allenamento mi è piaciuto molto, ha personalità e un calcio potente. Ha solo bisogno di entrare del tutto nei meccanismi di gioco, ma ha talento e sono sicuro che saprà farsi apprezzare da subito a livello internazionale”.
Questo è un estratto della conferenza stampa precedente al match contro il Sudafrica del 2008. Ergo, McLean esordiva, tra l'altro come apertura, e Masi giocò (mi pare si infortunò anche in quel caso) a 13.
Io auguro solamente ad Andrea di dimostrare quello che è con un pò di continuità, ovvero un ottimo centro
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Alucard

Messaggio da Alucard »

nn conosco le attuali condizioni di Masi adesso che è rientrato dall'infortunio, ma quando è in forma e spero che lo sarà per il 6N, nn c'è nessun centro italiano migliore di lui, sopratutto a primo centro, spero che NM avrà un po di sale nella testa da preferirlo a Garcia che cmq si è dimostrato un buon difensore, ma nn contribuisce alla manovra di attacco dato che nn è che sia un velocista, cosa che invece potrebbe fare Masi, metterlo ad ala o ad estremo sarebbe un suicidio, sappiamo tutti il perchè, quindi se NM volesse giocare con Masi a centro o potrebbe mettere Garcia in panchina ma si ritroverebbe con un centro puro e nn un utility, o spostare Canale ad ala(come iizialmente faceva in Francia) o estremo(magari rivederlo!) ma NM nn credo sia propenso a questo cambio, infine teniamo conto che Sgarbi sta dimostrando di essere all'altezza della maglia da titolare sia come ala che come centro e che dietro di lui c'è Pratichetti(che personalmente lo eliminerei), Patrizio(che sembra stia ritornando ai suoi livelli), Quartaroli, Pratichetti junior, Benvenuti, c'era anche Pavan prima dell'infortunio, che sono tutti quanto dei buoni centri e potrebbero avere qualche opportunità.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Alucard ha scritto:nn conosco le attuali condizioni di Masi adesso che è rientrato dall'infortunio, ma quando è in forma e spero che lo sarà per il 6N, nn c'è nessun centro italiano migliore di lui, sopratutto a primo centro, spero che NM avrà un po di sale nella testa da preferirlo a Garcia che cmq si è dimostrato un buon difensore, ma nn contribuisce alla manovra di attacco dato che nn è che sia un velocista, cosa che invece potrebbe fare Masi, metterlo ad ala o ad estremo sarebbe un suicidio, sappiamo tutti il perchè, quindi se NM volesse giocare con Masi a centro o potrebbe mettere Garcia in panchina ma si ritroverebbe con un centro puro e nn un utility, o spostare Canale ad ala(come iizialmente faceva in Francia) o estremo(magari rivederlo!) ma NM nn credo sia propenso a questo cambio, infine teniamo conto che Sgarbi sta dimostrando di essere all'altezza della maglia da titolare sia come ala che come centro e che dietro di lui c'è Pratichetti(che personalmente lo eliminerei), Patrizio(che sembra stia ritornando ai suoi livelli), Quartaroli, Pratichetti junior, Benvenuti, c'era anche Pavan prima dell'infortunio, che sono tutti quanto dei buoni centri e potrebbero avere qualche opportunità.

Come ho detto prima più concorrenza ce meglio la qualità. Garcia e ovviamente una perdita per l'Argentina, e un guadagno per noi a me piace molto!

Ma A livello internazionale Servono almeno 4 Centri! Se Masi gioca male ha Garcia che ruba il posto, viceversa. Idem Canale-Sgarbi!
luqa

Messaggio da luqa »

Patro

Anche io preferisco avere a 12 un giocatore come Goosen piuttosto che un ariete puro.

Però da noi pare che sia preferito lo schema con 2 centri puri piuttosto che quello mezzapertura + centro
oldprussians

Patro ha scritto:Sono l'unico che vede Masi come un tredici (apparte lui stesso che ha detto di preferire giocare secondo)????Che vorrebbe vedere il 12 come un 2nd 5/8????

ha detto che preferisce primo!
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Recentemente Mallet ha dichiarato di attendere il recupero di Masi per riprovarlo come estremo... se ben ricordo era in un'intervista prima della partita di S.Siro, non ricordo dove l'ho letta...
rebel

Messaggio da rebel »

greg70 ha scritto:Recentemente Mallet ha dichiarato di attendere il recupero di Masi per riprovarlo come estremo... se ben ricordo era in un'intervista prima della partita di S.Siro, non ricordo dove l'ho letta...

Aaaaargghhhhhh!
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Ero a San siro e questo e' quello che ha combinato Garcia:

1) Buco enorme sul primo vero affondo all blacks. O ha cercato un assurdo intercetto o si e' fatto uccellare dalla finta (non ho rivisto la partita e dallo stadio non e' sempre facile vedere tutto).
2) Su una delle poche palle buone alla mano del primo tempo ha fatto un in avanti da pensionato
3) Ha tirato pugni ai moscerini lasciandoci in 14 (e meno male, da li' in poi dominio territoriale azzurro....)

Ora se gli metti la palla in grembo e gli dici di andare dritto fa pure meta. E non dico che non sia migliorato molto rispetto alla prestazioni precedenti.

Ma non vale un calzino bucato di Masi.

Aggiungo sono curioso di vedere l'italia senza Parisse. E' il nostro condottiero pero' a volte esagera. Molte volte siamo in superiorita' al largo e lui per principio non la passa.
oldprussians

maurimnt ha scritto:Ero a San siro e questo e' quello che ha combinato Garcia:

1) Buco enorme sul primo vero affondo all blacks. O ha cercato un assurdo intercetto o si e' fatto uccellare dalla finta (non ho rivisto la partita e dallo stadio non e' sempre facile vedere tutto).
2) Su una delle poche palle buone alla mano del primo tempo ha fatto un in avanti da pensionato
3) Ha tirato pugni ai moscerini lasciandoci in 14 (e meno male, da li' in poi dominio territoriale azzurro....)

Ora se gli metti la palla in grembo e gli dici di andare dritto fa pure meta. E non dico che non sia migliorato molto rispetto alla prestazioni precedenti.

Aggiungo sono curioso di vedere l'italia senza Parisse. E' il nostro condottiero pero' a volte esagera. Molte volte siamo in superiorita' al largo e lui per principio non la passa.

E TUTTE le Grande Cose che ha fatto?
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

oldprussians ha scritto:
maurimnt ha scritto:Ero a San siro e questo e' quello che ha combinato Garcia:

E TUTTE le Grande Cose che ha fatto?
Che faccia grandi cose nessuno lo mette in dubbio, ma le critiche che gli vengono mosse sono a fin di bene, perchè è un campione che ha ancora molti margini di miglioramento, soprattutto se si rende partecipe della coralità delle manovre d'attacco, e non unico o quasi esecutore delle stesse.
Il fatto di essere uno che canta e porta la croce nessuno glielo nega, ma a volte potrebbe giocare + per gli altri

PS: vai Sergione, Auguri e a presto
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Credi si riferisse a garcia non parisse. Ma non ne sono sicuro!!!
cicieaux

Messaggio da cicieaux »

Caro Oldprussian è inutile che insisti, forse sei l'unico al mondo, appassionato di rugby, che preferirebbe Garcia a Masi...... tant'è vero che all'inizio pensavo che la tua fosse una provocazione ma a quanto pare ne sei convinto.
jaco

Messaggio da jaco »

Patro ha scritto:Sono l'unico che vede Masi come un tredici (apparte lui stesso che ha detto di preferire giocare secondo)????Che vorrebbe vedere il 12 come un 2nd 5/8????
No, non credo che tu sia l'unico. Fino all'anno scorso a Biarritz ha giocato quasi esclusivamente a 13 (a parte qualche rara apparizione).
Rispondi