CariParma TM 2009 : Ascoli 28/11 Italia-Samoa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Alucard

Re: CariParma TM 2009 : Ascoli 28/11 Italia-Samoa

Messaggio da Alucard »

bha! adesso ricacciano fuori Bergmasco piazzatore, ma è così tanto difficile far piazzare uno come Tebaldi che già lo fa nel club? qual'è il problema?!?! che NM ce lo spieghi!
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Grande Mallett però!

Ero già lì che dicevo tra me e me: "Vorrei Ghiraldini capitano, ma sicuramente Mallett farà Bergamauro"... Invece!! Gran scelta, IMO! :lol:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Alucard ha scritto:bha! adesso ricacciano fuori Bergmasco piazzatore, ma è così tanto difficile far piazzare uno come Tebaldi che già lo fa nel club? qual'è il problema?!?! che NM ce lo spieghi!
Dai è una distrazione, una dimenticanza dell'articolista, perché da quanto scritto sembra che nemmeno si sia allenato con gli altri piazzatori...
Poi se piazza meglio di Gower e Mc Lean ben venga ma manco considerare Tebaldi mi sembra davvero impossibile...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
grubber

Messaggio da grubber »

Alucard ha scritto:bha! adesso ricacciano fuori Bergmasco piazzatore, ma è così tanto difficile far piazzare uno come Tebaldi che già lo fa nel club? qual'è il problema?!?! che NM ce lo spieghi!
Giocando nel club ultimo in classifica, quindi presumibilmente senza avere moltissime possibilità di segnare punti, è terzo nella classifica marcatori, con buone percentuali.
Si vede che non basta.

Comunque Mirco B. è già molto meglio di Gower. La cosa incomprensibile era l'aver provato Gower.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

madflyhalf ha scritto:Grande Mallett però!

Ero già lì che dicevo tra me e me: "Vorrei Ghiraldini capitano, ma sicuramente Mallett farà Bergamauro"... Invece!! Gran scelta, IMO! :lol:
Ghiraldini fu gia' capitano nel tour di giugno 2008 contro il Sud Africa causa assenza di Parisse che era impegnato con lo Stade. Cmq una grande responsabilita' per lui.

Maurone come capitano... beh sappiamo tutti quando gli salta il neurone cosa combina.... (Ha tutta la mia stima e' un grande per me!)
Alucard

Messaggio da Alucard »

JosephK. ha scritto:
Dai è una distrazione, una dimenticanza dell'articolista, perché da quanto scritto sembra che nemmeno si sia allenato con gli altri piazzatori...
Poi se piazza meglio di Gower e Mc Lean ben venga ma manco considerare Tebaldi mi sembra davvero impossibile...
forse...
grubber ha scritto:
Giocando nel club ultimo in classifica, quindi presumibilmente senza avere moltissime possibilità di segnare punti, è terzo nella classifica marcatori, con buone percentuali.
Si vede che non basta.

Comunque Mirco B. è già molto meglio di Gower. La cosa incomprensibile era l'aver provato Gower.
nn mi sembra un'arringa esaustiva...se uno è più bravo degli altri alla piazzola, deve piazzare lui, punto.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Tebaldi farà comunque staffetta con Picone e probabilmente Mallet non vuole caricarlo troppo di responsabilità.. che faccia bene il mediano..
Per Mirco invece non penso siano previste sostituzioni tecniche di conseguenza (come d'uso) è più logico/naturale che il calciatore sia uno dall'inizio alla fine del match (a meno di scarsa vena del designato e di cambio in corsa). Ed inoltre non è certamente uno che sente il peso della responsabilità vista la grande esperienza internazionale..

in ogni caso per me calcerà McLean..
grubber

Messaggio da grubber »

Alucard ha scritto:
JosephK. ha scritto:
forse...
grubber ha scritto:
Si vede che non basta.

nn mi sembra un'arringa esaustiva...se uno è più bravo degli altri alla piazzola, deve piazzare lui, punto.

La cosa strana è che sia diventato "più bravo degli altri" in una sola settimana. Complimenti a lui.

La mia non voleva essere un'arringa. Tanto più che la penso come pinghial, avendo scritto la stessa cosa alla vigilia della partita con gli ABs. Intendo dire che non puoi far piazzare un giocatore che sai già che sostituirai a metà tempo
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
grubber

Messaggio da grubber »

Intendo dire che non puoi far piazzare un giocatore che sai già che sostituirai a metà tempo, anche se dalla piazzola fosse più bravo degli altri.

bluffer

Messaggio da bluffer »

grubber ha scritto:Intendo dire che non puoi far piazzare un giocatore che sai già che sostituirai a metà tempo, anche se dalla piazzola fosse più bravo degli altri.
Ah...quindi meglio sbagliare calci su calci come a Udine perché il miglior calciatore in campo verrebbe sostituito magari al 70' minuto di gioco? bella strategia....+ la studio meno la capisco...

Cmq, un conto è dire che Tebaldi non calcia perché in panchina, un conto è dire che Tebaldi non calcia perché il piazzatore designato è un altro...ma dire che McLean Gower e pure Mirco piazzino meglio di lui, sarò come S.Tommaso ma non ci credo fin che non li vedo piazzare come ho visto piazzare Tito...

...e fu così che recriminarono i 12 punti persi contro il Sud Africa... :roll:
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Alucard

Messaggio da Alucard »

pure questa del nn far calciare uno che verrà poi sostituito nn la capisco...quindi nel frattempo che lui è in campo, facciamo piazzare quelli più scarzi e ci perdiamo punti per strada...un genio!
luqa

Messaggio da luqa »

opinione personale.

Mallet ritiene che per il gioco che abbiamo la tenuta fiisica e mentale del mediano sia indispensabile, ergo preferisce che a calciare vada comunque un 3/4.
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

dg ha scritto:cercasi info logistiche:

come fare per sapere dove arrivare, a che ora aprono i cancelli, dove si parcheggia... eccc.

ho letto, pe. di strade chiuse al traffico.
per chi non è di ascoli, cosa si consiglia di fare?

grazie mille
Per quanto concerne Le indicazioni per lo stadio le trovate dappertutto, probabilmente grazie ai 15 anni di serie A calcistica, e le strade chiuse sono solo quelle che girano intorno allo stadio. L'apertura dei cancelli è fissata per le ore 13,00 mentre per i parcheggi consiglierei di chiedere indicazioni ai tanti vigili urbani in servizio, loro saranno sicuramente informati su dove sono stati allestiti i parcheggi per l'occasione.
Gli ingressi di Ascoli sono principalmente 2: la Salaria, venendo da Roma, e le strade che vengono dal mare o da Teramo che si riuniscono, se si viene dal mare si può optare per attraversare il quartiere Monticelli, doce c'è l'Ospedale civile, e proseguire dritto per lo Stadio, se invece si esce dal raccordo autostradale all'uscita Marino, conviene prendere la Piceno Aprutina, strada che viene da Teramo, in direzione Ascoli per poi tagliare a destra, all'altezza di piazza Immacolata, in direzione stadio, anche in questo caso le indicazioni sono presenti, se infine si esce dal raccordo all'uscita Porta Cartara allo svincolo conviene prendere a destra e anche arrivati all'altezza di piazza Immacolata girare, a sinistra questa volta, in direzione stadio.
Per chi arriva da Roma è sufficiente preseguire sempredrutti per arrivare diretti allo stadio, primo riferimento la stazione dei CC.
Tanto per tranquillizzare gli ansiosi sappiate che Ascoli è piccola, stretta e lunga, e se sbagliate strada al massimo perdete due minuti (centro escluso). Spero di essere stato di aiuto a qualcuno e .. a domani. Forza Italia, forza Sergio.
grubber

Messaggio da grubber »

bluffer ha scritto:
grubber ha scritto:Intendo dire che non puoi far piazzare un giocatore che sai già che sostituirai a metà tempo, anche se dalla piazzola fosse più bravo degli altri.
Ah...quindi meglio sbagliare calci su calci come a Udine perché il miglior calciatore in campo verrebbe sostituito magari al 70' minuto di gioco? bella strategia....+ la studio meno la capisco...

Cmq, un conto è dire che Tebaldi non calcia perché in panchina, un conto è dire che Tebaldi non calcia perché il piazzatore designato è un altro...ma dire che McLean Gower e pure Mirco piazzino meglio di lui, sarò come S.Tommaso ma non ci credo fin che non li vedo piazzare come ho visto piazzare Tito...

...e fu così che recriminarono i 12 punti persi contro il Sud Africa... :roll:
A Udine Tito era in panca, l'hai già detto tu.
Tieni presente che stiamo parlando di differenze abbastanza sottili, nessuno di loro è un Wakarua.
Nelle prime giornate di campionato Tito per i calci è stato effettivamente "un Wakarua", ma ultimamente era diventato più "umano". Valeva comunque la pena provarlo.
Però va detto che è tornato a calciare quest'anno dopo anni che non lo faceva più.
Gower invece non aveva mai calciato ed è questa la cosa per me è incomprensibile.

Quanto al fatto di non cambiare un calciatore "in corsa" (a meno che non abbia dimostrato di essere totalmente in giornata-no), per me è una cosa condivisibile e proprio per questo mi dispiace se dovesse calciare Mirco perchè vorrebbe dire che Tito a metà partita se ne torna in panca. Vorrei vederlo per 80' almeno per una volta...
Ricordo che anche un giornalista neozelandese si chiese il perchè della sua sostituzione a San siro

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

In partenza per Ascoli, quest'anno ho fatto il grande slam dei test match!

Giandolmen
Rispondi