Cos\'è che mi tormenta tanto? Semplice il rendere pubblico merito ad un arbitro! Mi sono detto: \"se siamo sempre tanto pronti e veloci a denunciare i problemi e gli errori mettendo sotto accusa qualcuno, perchè mai non dovremmo anche essere pronti a rendere il giusto e meritato omaggio a chi ben si comporta?\".
<BR>Per cui eccomi qua, non ad aprire una discussione, ma solo ad informarVi di come e quanto bene si sia comportato l\'arbitro dell\'ultima partita U17 a cui ho assistito. La partita era tutt\'altro che facile. Si trattava della partita di andata per il titolo di Campione dell\'Emilia Romagna e che designerà la sfidante della vincente tra Toscana ed Abruzzo per il Trofeo degli Appennini e la cui vincente parteciperà al Final Four Nazionale. Peraltro, il match opponeva due \"nemici\" storici, accomunati a livello di vertice nel GrAN Rugby, ma con i settori giovanli ben distinti ed agguerriti: Rugby Noceto ed Amatori Parma. Si aggiunga l\'inclemenza di un tempo da lupi: pioggia forte e vento teso e freddo.
<BR>Ebbene, il nostro arbitro, meglio LA ns. arbitro, tale Sig.ina FEDERICA GUERZONI, si è distinta per chiarezza delle decisioni, dialogo con i giocatori, serenità e fermezza di comportamento. E, come d\'uso, la partita è filata via liscia e i protagonisti sono stai i ragazzi.
<BR>Grazie di cuore a questa giovane leva! Chapeau...
<BR>pam
Lo faccio, non lo faccio...lo faccio!
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
Seymour