Se il mio nick vi suona nuovo è perchè questo è il mio primo messaggio che scrivo in questo bellissimo forum, dove da neofita (massì, chiamiamoci così) del rugby spesso mi limito a leggere i vostri post consapevole di avere poco da dire, e molto da imparare sulla palla ovale...
Dopo questa tediosa (ma solitamente doverosa in un forum) presentazione, vorrei provare a dire la mia...
1- Innanzitutto è stato da brividi l'ingresso in campo dei Samoani, dei Nuraghe impressionanti accompagnati da "The Four Horseman" dei Metallica from "Kill 'Em All"... spettacolare....
2- mi sembra che la costante positiva di questi 3 TM sia stata la difesa....
Cioè la compattezza, la capacità di lasciare pochi varchi, quasi nessun buco, andare bene sul punto d'incontro e avanzare nei placcaggi mi sembrano cose che facciamo sempre con buona costanza, ad un ottimo livello e meglio di 1-2 anni fa...
3-la squadra ha dimostrato di essere tale, avendo vinto una partita difficile, perchè tutti si aspettavano senza scuse la vittoria e scendevi in campo senza il tuo miglior giocatore, il capitano...
4-se giocando cmq malino, riesci a vincere nettamente contro una squadra che è al tuo stesso livello, e anzi appena avanti nel ranking, di solito significa essere molto solidi e avere soprattutto molti margini di miglioramento...
5- per concludere una nota "politica": dopo che ci avevano preso in giro nella partita contro la NZ, la meta tecnica è arrivata praticamente subito e senza reiterare la mischia chiusa come 2 settimane fa...
Ci siamo lamentati a livello internazionale, e ci hanno ascoltato, qualcosa vuol dire, magari molto poco, ma meglio di nulla...
Scusate la lungaggine e le eventuali "insensatezze del principiante"...