Ottava Giornata Super 10 09/10
Moderatore: Emy77
-
jimmy88
Re: Ottava Giornata Super 10 09/10
Bello il documentario!
-
unoBNV
effettivamente la roma non ha fatto niente di che.
è stata una partita brutta, lenta, giocata da due squadre mediocri, nella quale ha vinto quella che ha sbagliato di meno (mi sembra che l'aquila ha sbagliato 5 piazzati).
da tifoso aquilano sono però veramente deluso: questa squadra ha buoni giocatori, alcuni ottimi (vedi nitoglia che è in una condizione strepitosa), ma non ha un minimo di gioco. allora il problema è evidente: lo staff tecnico. le prestazioni neroverdi sono infatti notevolmente peggiorate dall'assenza di mascioletti, ed a fine novembre non si può certo additare alla mancanza di amalgama tipica di una squadra "rifatta" l'assenza di idee di gioco. questo poteva essere un alibi nelle prime partite ma, ribadisco, sicuramente no a metà campionato.
mi chiedo allora quali siano le risposte che la dirigenza voglia dare a questa serie negativa.
è stata una partita brutta, lenta, giocata da due squadre mediocri, nella quale ha vinto quella che ha sbagliato di meno (mi sembra che l'aquila ha sbagliato 5 piazzati).
da tifoso aquilano sono però veramente deluso: questa squadra ha buoni giocatori, alcuni ottimi (vedi nitoglia che è in una condizione strepitosa), ma non ha un minimo di gioco. allora il problema è evidente: lo staff tecnico. le prestazioni neroverdi sono infatti notevolmente peggiorate dall'assenza di mascioletti, ed a fine novembre non si può certo additare alla mancanza di amalgama tipica di una squadra "rifatta" l'assenza di idee di gioco. questo poteva essere un alibi nelle prime partite ma, ribadisco, sicuramente no a metà campionato.
mi chiedo allora quali siano le risposte che la dirigenza voglia dare a questa serie negativa.
-
grubber
Ma Mascioletti conduceva anche gli allenamenti in campo?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
GiorgioXT
Dal "Gazzettino"
IL XV DI PETRARCA-ROVIGO
Ufficializzata la squadra che affronterà domani, DOMENICA 29 NOVEMBRE, la
Femi CZ Rovigo allo stadio Plebiscito (ore 15, arbitro De Santis di Roma),
nella penultima giornata di andata del Super 10.
Recupero riuscito per Ludovic Mercier, dopo una lunga sosta per un infortunio
alla spalla, e per Galatro, reduce da un infortunio alla mandibola. Nei
trequarti si rivedono a pieno servizio Patrizio e Ricciardi, con Faggiotto
schierato all’ala.
Niente da fare invece per la terza linea azzurra Derbyshire.
“E’ una partita insidiosa”, spiega il tecnico Pasquale Presutti, “ma
stimolante per me e per i ragazzi. Punto molto sulla concentrazione, e spero in
un numero minimo di errori, che saranno decisivi. Anche il Rovigo punta molto,
giustamente, su questa occasione, spero sia una gara all’altezza della
tradizione”.
Questa la formazione annunciata: Acuna, Ricciardi, Patrizio, Bertetti,
Faggiotto, Mercier, Leonardi, Padrò, Galatro, Ansell, Fletcher, Filippini,
Chistolini, Gatto, Gastaldi. A disp.: Caporello, Marchetto, Sclosa, Targa,
Bezzati, Billot, Ambrosio, Spragg.
La classifica attuale: Benetton 25; Mps Viadana 24; Petrarca Pd 20; Parma
Rugby 20; Femi CZ Rovigo 19; Consiag Prato 15; Furura Park RM 14; Ferla AQ 14;
Casinò VE 8; Plusvalore PR 7.
-
blackjack
Che tu non abbia visto la partita OK.grubber ha scritto:Premetto che non ho visto la partita.
Però leggo di una squadra esaltante, di grandi prestazioni e di possibili play off a fronte di un'altra squadra deludente, vergognosa, senza cuore né idee.
La partita è finita solo 16 a 6. Com'è possibile?
Non vi sembra di aver utilizzato toni un po' esagerati, quasi isterici?
Che tu abbia letto di grandi prestazioni, vorrei sapere dove, io ho parlato di partita niente di che.
Ho solo evidenziato che Roma, avendo l'ultima di andata in casa con il GRAN ha la ragionevole (secondo me, magari non secondo te) possibilità di chiudere il girone di andata a 22 o 23 punti, ossia non distantissimo dal quarto posto e che quindi, con risultati non dissimili nel ritorno, potrebbe aspirare al quarto posto.
Faccio altresì presente che il Fattori non è un campo dove si passi con facilità, come indicano i risultati (ci sono caduti Parma e Viadana e sulla vittoria di Prato i commenti sull'arbitraggio non sono mancati).
A proposito : sei a Roma sabato prossimo ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Risultati e classifica dopo l'ottava giornata:
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/11/ ... rnata.html
Cadono Viadana e Rugby Parma, mentre Padova agguanta in extremis la vittoria nell'ennesimo match buttato da Rovigo. Treviso in fuga, mentre Venezia è ora ultima.
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/11/ ... rnata.html
Cadono Viadana e Rugby Parma, mentre Padova agguanta in extremis la vittoria nell'ennesimo match buttato da Rovigo. Treviso in fuga, mentre Venezia è ora ultima.
-
TommyHowlett
Ma bastaaaaaaaa. A casa tutti. Com'è possibile perdere anche questa?
Porca vacca.... Quattro partite buttate via all'ultimo secondo... almeno una decina di punti... Per fortuna che lo strappo tra giocatori e Casellato era stato (forse) ricucito.
A LAVORARE!!!!!!
Porca vacca.... Quattro partite buttate via all'ultimo secondo... almeno una decina di punti... Per fortuna che lo strappo tra giocatori e Casellato era stato (forse) ricucito.
A LAVORARE!!!!!!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
nutella
La vittoria del Prato a L'Aquila è stata limpidissima (uno che c'era). Il problema dell'arbitro era semmai l'aver dato un drop agli aquilani che era palesemente fuori. Fortuna che un guardialine ha prontamento suggerito all'arbitro il marchiano errore.blackjack ha scritto:Che tu non abbia visto la partita OK.grubber ha scritto:Premetto che non ho visto la partita.
Però leggo di una squadra esaltante, di grandi prestazioni e di possibili play off a fronte di un'altra squadra deludente, vergognosa, senza cuore né idee.
La partita è finita solo 16 a 6. Com'è possibile?
Non vi sembra di aver utilizzato toni un po' esagerati, quasi isterici?
Che tu abbia letto di grandi prestazioni, vorrei sapere dove, io ho parlato di partita niente di che.
Ho solo evidenziato che Roma, avendo l'ultima di andata in casa con il GRAN ha la ragionevole (secondo me, magari non secondo te) possibilità di chiudere il girone di andata a 22 o 23 punti, ossia non distantissimo dal quarto posto e che quindi, con risultati non dissimili nel ritorno, potrebbe aspirare al quarto posto.
Faccio altresì presente che il Fattori non è un campo dove si passi con facilità, come indicano i risultati (ci sono caduti Parma e Viadana e sulla vittoria di Prato i commenti sull'arbitraggio non sono mancati).
A proposito : sei a Roma sabato prossimo ?
-
fillypunky
- Contatta:
Qualcuno mi sa dire le due mete che ha subito Rovigo come sono? disattenzione? stanchezza? bravura di Padova?
http://rugbistic.blogspot.com/2009/11/s ... prese.html
http://rugbistic.blogspot.com/2009/11/s ... prese.html
-
Rovigoto18
La partita non è stata giocata male e sembrava concludersi bene, ma nel finale sono arrivate le due mete che sono state frutto di distrazione a mio avviso.. incide pesantemente nel risultato i tre piazzati sbagliati da Bustos (due trasformazioni da sotto i pali e 0su3 nei piazzati!). Da segnalare, non per scusarsi una arbitraggio a dir poco scandaloso e partigiano.
Un episodio da segnalare due bottigliette lanciate contro i tifosi ospiti dalla parte alta della tribuna da un gruppo di ragazzi padovani e vari sfotto finali di questi non proprio simpatici, nell'indifferenza dei presenti locali. peggio di così non poteva concludersi la trasferta
Un episodio da segnalare due bottigliette lanciate contro i tifosi ospiti dalla parte alta della tribuna da un gruppo di ragazzi padovani e vari sfotto finali di questi non proprio simpatici, nell'indifferenza dei presenti locali. peggio di così non poteva concludersi la trasferta
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
ursula
- Contatta:
1) Mai visti tanti fuori gioco da parte di una squadra avversaria (Rovigo) mai fischiati.Rovigoto18 ha scritto:La partita non è stata giocata male e sembrava concludersi bene, ma nel finale sono arrivate le due mete che sono state frutto di distrazione a mio avviso.. incide pesantemente nel risultato i tre piazzati sbagliati da Bustos (due trasformazioni da sotto i pali e 0su3 nei piazzati!). Da segnalare, non per scusarsi una arbitraggio a dir poco scandaloso e partigiano.
2) Assordanti i fischi del pubblico rodigino durante i calci piazzati di Mercier a confronto un rispettosio silenzio durante il lentissimo piazzatore avversario.
3) Mi vergogno per le bottiglie lanciate dai tifosi petrarchini e invito i tifosi più educati a segnalare queste cose.
4) Partita non giocata dal Petrarca che però fa solo tre azioni e segna punti.
-
Rovigoto18
Un episodio da segnalare due bottigliette lanciate contro i tifosi ospiti dalla parte alta della tribuna da un gruppo di ragazzi padovani e vari sfotto finali di questi non proprio simpatici, nell'indifferenza dei presenti locali. peggio di così non poteva concludersi la trasferta[/quote]
1) Mai visti tanti fuori gioco da parte di una squadra avversaria (Rovigo) mai fischiati.
2) Assordanti i fischi del pubblico rodigino durante i calci piazzati di Mercier a confronto un rispettosio silenzio durante il lentissimo piazzatore avversario.
3) Mi vergogno per le bottiglie lanciate dai tifosi petrarchini e invito i tifosi più educati a segnalare queste cose.
4) Partita non giocata dal Petrarca che però fa solo tre azioni e segna punti.[/quote]
se vogliamo essere precisi durante i calci di Bustos ha sentito più di un rumore durante i calci di Bustos, e sono stati fischiati non tutti i calci di Mercier ma la penultima trasformazione frutto di una metà non proprio ortodossa..
1) Mai visti tanti fuori gioco da parte di una squadra avversaria (Rovigo) mai fischiati.
4) Partita non giocata dal Petrarca che però fa solo tre azioni e segna punti.[/quote]
se vogliamo essere precisi durante i calci di Bustos ha sentito più di un rumore durante i calci di Bustos, e sono stati fischiati non tutti i calci di Mercier ma la penultima trasformazione frutto di una metà non proprio ortodossa..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
AINDA
patrizio e ricciardi come sono andati?
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
-
stefanot
Hanno giocato gli atleti della nazionale A e i giovani dell'under 20? Soprattutto Venditti e Benvenuti?
Parlatemi un pò di più di Ambrosio, un atleta giovane che può coprire il ruolo di centro e apertura nel Petrarca, non lo si può considerare neanche come riserva per la nazionale????
Parlatemi un pò di più di Ambrosio, un atleta giovane che può coprire il ruolo di centro e apertura nel Petrarca, non lo si può considerare neanche come riserva per la nazionale????
-
ursula
- Contatta:
Riciardi veramente bravo. In attacco e oggi super in difesa ( due mete salvate).stefanot ha scritto:Hanno giocato gli atleti della nazionale A e i giovani dell'under 20? Soprattutto Venditti e Benvenuti?
Ambrosio bravo ma non da Nazionale secondo me.