Dopo Kirwan..... CHI?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Consolidata la vicenda Kirwan, dalle varie dichiarazioni sembrerebbe che l’oggetto del dissenso del movimento rugbistico nazionale si sia spostato sulla FIR, le dichiarzioni di Giovannelli, i dissensi degli utenti di questo forum....
<BR>Cosa pensate Voi?
<BR>L’obiettivo chi è ora?
<BR>Si è aperta una nuova fase di radicale rinnovamento?
orme53

Messaggio da orme53 »

Cosa ne penso?
<BR>Visto il contenuto interessante del tuo quesito, si rafforza in me la convinzione se prima fosse da mettere in discussione Kirwan, la FIR o il movimento di base. Noi ci accapigliamo tanto su questi argomenti, ma è solo questione di priorità.
<BR>Tanto per capirci: un movimento come il nostro, pieno di contraddizzioni, conflitti, disorganizzazione e non capace di esprimere una linea comune da portare a buon fine (come ci insegna il nostro gioco) esprime una classe dirigente di pari livello, la quale sceglie la gestione tecnica, a cui scarica tutte le responsabilità in caso di fallimento con il plauso del movimento.
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
KAIL

Messaggio da KAIL »

eccomi di nuovo sul sito
<BR>e ovviamente dico la mia sulla vicenda dell\'allenatore della nazionale.
<BR>
<BR>ho visto che la fir ha licenziato JK
<BR>ho visto che non c\'è ancora un successore
<BR>ho letto l\'intervista a Giovannelli
<BR>ho letto i vostri interventi
<BR>
<BR>la mia opinione è la seguente
<BR>
<BR>1) secondo me è stato un (grave) errore licenziare JK. a parte l\'opinione che io avevo di lui e del progetto che JK cercava di portare avanti (ognuno ha le sue opinioni: io ero favorevole) mi è sembrato un suicidio da parte della FIR puntare un sacco di soldi su un progetto a lungo termine e poi a metà del progetto, visto che non ha dato i risultati a breve tempo che ci si augurava, interrompere il progetto, pagare comunque il sacco di soldi, e non avere un progetto alternativo. in termini manageriali questo è un modo di procedere molto poco sensato.
<BR>
<BR>2) malgrado mi stupisce il tono di giovannelli, condivido alcune sue critiche alla gestione della FIR ( e infatti lui è \"all\'opposizione\"), ma non tutte. nella fattispecie non condivido il suo giudizio negativo sul discorso dei naturalizzati . (e in superspecialmodo NON CONDIVIDO IL GIUDIZIO DI MEDIOCRE GIOCATORE PER GRIFFEN !!! )
<BR>
<BR>3) ora comunque quel che è stato e stato. dobbiamo mettere da parte le polemiche e guardare al futuro con spirito pragmatico. e qui devo dire Giovannelli ha proposto 2 alternative che implicitamente parlano di un nuovo progetto. ovviamente io sono favorevole a lavorare per progetti, tenendo presente che un progetto da risultati buoni a medio lungo termine. l\'opzione woodward è affascinante, e per un anglofilo come me, sarebbe fantastica. ma il rischio di fargi fare la fine di JK è altissimo. l\'opzione coste (o demi-coste) mi piace meno, ma io com\'è noto, non amo i francesi. è comunque vero che coste conosce la nostra realtà e quindi, perchè no. italiani.... io non ne conosco uno che sia in grado di far fare il salto alla nostra nazionale, m magari conosco pochi allenatori.
<BR>
<BR>4) rimango dell\'idea, comunque, che la nazionale, specie il livello tecnico (non tanto il gioco di squadra e gli schemi) è l\'espressione del livello tecnico del movimento rugbistico di una nazione. quindi se abbiamo giocatori scarsi una parte della colpa è del movimento. che investe poco, valorizza poco, promuove poco.
<BR>
<BR>questa è la mia opinione, un po\' da esterno, visto che non sono molto dentro \"ipalazzi del potere\" .
<BR>
<BR>e che Dio ce la mandi buona
Bloccato