Squilibrio ha scritto:
Appunto quando è scoppiato il caso di tal dei tali ricorderai che le foto erano solo ed esclusivamente degli indagati dello sport minore (guarda caso il rugby) anche se i coinvolti erano decine e decine di ciclisti, altri sport e marginalmente (almeno credo ma non ne sono sicuro) il rugby.
Pace è vero che non è stato assolto ma fu appurato che era stata una dimenticanza del medico, era un antidolorifico o qualcosa del genere assunto prima della partita mentre i titoli parlavano di doping.
è vero che pur sempre di doping si tratta ma esister doping e doping, il lettore non lo sa e identifica l'oggetto (in questo caso pace) come un dopato senza sapere che era una cosa del tutto marginale. Questo il giornalista lo sa e volutamente crea il caso
Squilibrio, fai parte dei cospirazionisti con manie di persecuzione vero?
Se spulci su internet vedrai che i due rugbisti non sono gli unici ad essere citati in quell'inchiesta, certo il fatto che il più in vista fosse un giocatore di rugby con una valanga di caps certo non aiuta... venissero pizzicati Totti e uno sfigato rugbista di serie C nella stessa indagine, il rugbista non se lo filerebbe nessuno. Ancor più se la vicenda accade nel Piccolo Galles Italiano ed i protagonisti sono due "pilastri" della squadra più titolata d'Italia. E la Gazzetta non ne parla.
Riguardo a Pace (che è stato trattato esattamente come tutti i calciatori, ciclisti, golfisti e pongisti caduti nello stesso errore) il giornalista si limita a dare la notizia.
Pace fu beccato al doping, era dopato.
Poi venne scagionato, e i giornali lo scrissero.
Poi in ultima istanza il giudizio venne nuovamente ribaltato ed i giornali lo scrissero.