Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Umaga4ever ha scritto: ma tant'è l'importante è sparare su Roma e sulla presunta incapacità dei romani.
Scusa Umaga ma non mi pare che (almeno su questo topic) ci sia stato episodio di attacco contro Roma ne tantomeno contro i romani.
In ogni caso appare chiaro che serva una soluzione per il 6N.
Non è nemmeno il primo anno che la FIR avanza richieste e minacce all'amministrazione comunale. Ora la questione si ripropone.
Gradirei sapere quali sono le tue idee, serie, su come risolvere il problema.
Saluti PR
Umaga4ever ha scritto: ma tant'è l'importante è sparare su Roma e sulla presunta incapacità dei romani.
Assalto armato alla famiglia Nervi con richiesta di riscatto.
Quindi ristrutturazione del Flaminio con aumento della capienza a 40mila posti coperti.
Nel frattempo si gioca itinerante in tutta italia (isole comprese).
Scusa Umaga ma non mi pare che (almeno su questo topic) ci sia stato episodio di attacco contro Roma ne tantomeno contro i romani.
Non è nemmeno il primo anno che la FIR avanza richieste e minacce all'amministrazione comunale. Ora la questione si ripropone.
Saluti PR
Il problema si può risolvere con la FIR che mette mano al suo portafoglio gonfio e partecipa alle manutenzioni urgenti. A me sembra che Dondi e il suo soviet voglia la botte piena e la moglie ubriaca, cioè che il Comune di Roma si attivi per fare tutti i lavori del Flaminio, lo porti ad una capienza gradevole alla FIR, con dei bagni laccati in marmo di carrara altrimenti i tifosi ubriachi sia mai pisciassero nelle latrine, (Stile Stade de France), e che gli introiti di qualunque evento vadano nelle tasche della FIR che poi provvederà a girare alle sue amate squadre del cuore...
Il discorso di italicbold sarà anche quello "perché andare via dal Flaminio se l'unico stadio migliore è Bari, cero cane_di_pavlov.
Però a voler essere pignolini, Bari ha la pista di atletica come Bologna, e la distanza dalla curva alle porte da calcio (che più o meno cadono dove andrebbero le H) è pari a Firenze e a Bologna).
Certo ha degli ottimi parcheggi .
In quanto allo stadio , Bari Palese vale Pisa x Firenze e Bologna Marconi.
In quanto allo sport "dare addosso a Roma" umaga4ever, a me non sembra proprio di aver fatto l'anti-romano, né in questa discussione, né in passato.
ma se ve coce ancora per la CL/ML, vabbeh.
Per quanto mi riguarda il Flaminio restava con i pali bassi , stretti e a strisce per quanto mi curo dell'IRB.
non sia mai che si offenda la dignità di Roma capitale e del perseguitato rugby capitolino.
luqa ha scritto:Il discorso di italicbold sarà anche quello "perché andare via dal Flaminio se l'unico stadio migliore è Bari, cero cane_di_pavlov.
Però a voler essere pignolini, Bari ha la pista di atletica come Bologna, e la distanza dalla curva alle porte da calcio (che più o meno cadono dove andrebbero le H) è pari a Firenze e a Bologna).
Certo ha degli ottimi parcheggi .
In quanto allo stadio , Bari Palese vale Pisa x Firenze e Bologna Marconi.
In quanto allo sport "dare addosso a Roma" umaga4ever, a me non sembra proprio di aver fatto l'anti-romano, né in questa discussione, né in passato.
ma se ve coce ancora per la CL/ML, vabbeh.
Per quanto mi riguarda il Flaminio restava con i pali bassi , stretti e a strisce per quanto mi curo dell'IRB.
non sia mai che si offenda la dignità di Roma capitale e del perseguitato rugby capitolino.
A me non coce affatto nulla, dico solamente che dalle parti di Dondi si stia creando un'alone di antiromanismo dimenticandosi che a Roma ci lavora e che molte cose che spara le fà tanto per propaganda perchè se avesse davvero voluto qualcosa avrebbe messo mano al portafogli.
Saluti PR
Adesso, di veramente nuovo, c'è che le minacce vengono direttamente dall'RB
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Umaga4ever ha scritto:
Veramente i puristi del nordest hanno schifato Milano perchè la partita era considerata troppo modaiola preferendo Udine....
A Milano c'era tutta la gente che di solito è al 6N più qualche novello, che abita al nord in generale....
E' una battuta, vero? o una polemica?
Perché ti sarebbe bastato fare un giro nel parcheggio delle corriere per vedere quante ne sono arrivate dal Nordest (cito per esempio le 7 organizzate dal Rugby Casale). Di puristi del nordest ce n'erano... e anche tanti.
Umaga4ever ha scritto:
A me non coce affatto nulla, dico solamente che dalle parti di Dondi si stia creando un'alone di antiromanismo dimenticandosi che a Roma ci lavora e che molte cose che spara le fà tanto per propaganda perchè se avesse davvero voluto qualcosa avrebbe messo mano al portafogli.
Ma perchè dici così, che fino a ieri tutti, ma veramente tutti, dicevano che Dondi era culo e camicia con Tinari mentre era completamente "anti-Treviso ed anti-Munari"? Cosa è successo?
Non è che per caso si sia un po' incavolato nello scoprire che i Pretorians erano una scatola vuota?
Erano una "matrioska de noantri" in cui più approfondivi l'analisi e meno "ciccia" trovavi?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Leinsterugby ha scritto:Il loro ragionamento è legato agli introiti perchè con + pubblico si possono chiedere mooolti più quattrini a sponsor e tv e sperare in un effetto domino che porti è italiani nelle trasferte all'estero.
...
Questa logica, pero' viene inevitabilmente capovolta quando si parla di Celtic league. In quel caso il famoso board (un altro board, ma sempre un'entità metafisica aldilà del Vallo di Adriano...), completamente in controtendenza con i suoi colleghi del 6 nazioni, fa scelte assolutamente opposte.
In quel caso spingerebbe la federazione italiana, poverella, a preferire la franchigia basata in una città di 18 000 abitanti, con uno stadio di 5000 spettatori, a un'altra franchigia di una città di 5 milioni di abitanti con uno stadio di 32 000 posti.
Ma chi lo gestisce il rugby europeo ? La Spectra ?
In quel caso i famosi sponsor che prenderebbero d'assalto ogni spazio pubblicitario durante le partite della nazionale se questa giocasse sempre a San Siro, sarebbero meno golosi e preferirebbero la piccola e ridente Viadana alla Roma caciarona.
...
E' certamente un'impressione sbagliata, che non ti saresti fatto se avessi letto il lunghissimo topic sulla Celtic L.
Prima di parlare delle "scelte" che farà il board della Celtic per l'Italia, guarda quelle che ha fatto a casa sua.
Fatto?
Bene, adesso dimentica per un attimo abitanti e Colosseo.
Fatto?
Ecco, al Board della CL interessa innanzi tutto che CI SIA una franchigia, un'entità concreta, con soldi, strutture, dirigenti. Dopo aver fatto le dovute analisi la FIR ha visto che di candidate con una qualche speranza di passare l'ulteriore esame, l'Italia poteva esprimerne solo due: TV ed Aironi.
Leinsterugby ha scritto:Il loro ragionamento è legato agli introiti perchè con + pubblico si possono chiedere mooolti più quattrini a sponsor e tv e sperare in un effetto domino che porti è italiani nelle trasferte all'estero.
...
Questa logica, pero' viene inevitabilmente capovolta quando si parla di Celtic league. In quel caso il famoso board (un altro board, ma sempre un'entità metafisica aldilà del Vallo di Adriano...), completamente in controtendenza con i suoi colleghi del 6 nazioni, fa scelte assolutamente opposte.
In quel caso spingerebbe la federazione italiana, poverella, a preferire la franchigia basata in una città di 18 000 abitanti, con uno stadio di 5000 spettatori, a un'altra franchigia di una città di 5 milioni di abitanti con uno stadio di 32 000 posti.
Ma chi lo gestisce il rugby europeo ? La Spectra ?
In quel caso i famosi sponsor che prenderebbero d'assalto ogni spazio pubblicitario durante le partite della nazionale se questa giocasse sempre a San Siro, sarebbero meno golosi e preferirebbero la piccola e ridente Viadana alla Roma caciarona.
...
E' certamente un'impressione sbagliata, che non ti saresti fatto se avessi letto il lunghissimo topic sulla Celtic L.
Prima di parlare delle "scelte" che farà il board della Celtic per l'Italia, guarda quelle che ha fatto a casa sua.
Fatto?
Bene, adesso dimentica per un attimo abitanti e Colosseo.
Fatto?
Ecco, al Board della CL interessa innanzi tutto che CI SIA una franchigia, un'entità concreta, con soldi, strutture, dirigenti. Dopo aver fatto le dovute analisi la FIR ha visto che di candidate con una qualche speranza di passare l'ulteriore esame, l'Italia poteva esprimerne solo due: TV ed Aironi.
Non é mia intenzione entrare in un confronto tra opposti regionalismi.
Qui, quello che mi interessava sottolineare é la posizione costante della FIR rispetto alla città di Roma.
La gestione camaleontesca della federazione nella scelta delle franchigie mi conferma che spesso le decisioni sono prese a favore di vento. L'esclusione della benetton a favore dei pretoriani e poi il rovesciamento delle carte in tavola é riuscito a scontentare tutti.
La questione del Flaminio mi sembra che segua le stesse dinamiche, a pene di segugio. Si urla alla luna lasciando tutti, alla fine, scontenti.
italicbold ha scritto:
Non é mia intenzione entrare in un confronto tra opposti regionalismi.
A chi lo dici.
Anche perchè non saprei per quale regione schierarmi. Quelle dei miei genitori? Quella in cui sono nato? Quella in cui vivo? Dovrei tirare a sorte...
Un errore di fondo, comunque, è mettere sullo stesso piano 6Naz. e Celtic L.
Umaga4ever ha scritto:
Il problema si può risolvere con la FIR che mette mano al suo portafoglio gonfio e partecipa alle manutenzioni urgenti
Cioè il padrone fa andare in malora la casa mentre l'inquilino paga l'affitto, e poi chiede all'inquilino di fare la manutenzione straordinaria? Prova a fare il concorso in magistratura, mi sembri adatto.
Umaga4ever ha scritto:
Il problema si può risolvere con la FIR che mette mano al suo portafoglio gonfio e partecipa alle manutenzioni urgenti
Cioè il padrone fa andare in malora la casa mentre l'inquilino paga l'affitto, e poi chiede all'inquilino di fare la manutenzione straordinaria? Prova a fare il concorso in magistratura, mi sembri adatto.
lo sò forse meglio di te come funziona la regolamentazione locatore/locatario, la mia, se proprio vuoi saperlo, era una provocazione, se alla FIR stà tanto a cuore il Flaminio perchè non lo ristruttura da se, destinando i lauti fondi di cui ha la disponibilità senza rompere i maroni ogni due secondi su quello che si deve fare e quello che non si deve fare. Poi che il 6n se ne andasse anche a Bolzano.
Questo sembra essere un buon articolo per smorzare le polemiche.
RUGBY, DONDI: SEI NAZIONI CI HA DATO ULTIMATUM PER FLAMINIO
"Andremo via da Roma solo se non ci daranno la possibilità di rimanere". Lo ha detto Giancarlo Dondi, presidente della federazione italiana rugby, in relazione alll'ultimatum posto dal Comitato del torneo all'Italia, 'colpevole' di giocare in un impianto troppo piccolo. "Ribadisco che nel 2010 l'Italia giocherà le sue partite in casa nel Sei Nazioni a Roma, ma il Comitato delle Sei Nazioni ci impone dei cambiamenti per il 2011. In particolare, ci chiede un ampliamento della struttura che attualmente ospita meno di 30.000 persone", ha spiegato Dondi ai microfoni di CNRmedia.
"Stiamo portando avanti un discorso con l'amministrazione comunale - ha detto ancora il presidente della Fir - che prevede di lasciare inalterata la struttura attuale del Flaminio, che è storica (e quindi vincolata n.d.r.), ma di ingabbiarla in una struttura metallica e di vetro, in modo che il nostro stadio diventi rispondente alle esigenze del torneo".
"Ci sono tante città che ci vogliono ospitare, almeno otto - ha avvertito Dondi - Ovviamente devono avere uno stadio di adeguata capacità e disponibile per l'evento. Per noi non è assolutamente un problema trovare un'alternativa, è che preferiremmo non trovarla".
Piccola richiesta a margine: Basta Lagne, thanks.
Saluti PR
porcorosso ha scritto:Questo sembra essere un buon articolo per smorzare le polemiche.
RUGBY, DONDI: SEI NAZIONI CI HA DATO ULTIMATUM PER FLAMINIO
"Andremo via da Roma solo se non ci daranno la possibilità di rimanere". Lo ha detto Giancarlo Dondi, presidente della federazione italiana rugby, in relazione alll'ultimatum posto dal Comitato del torneo all'Italia, 'colpevole' di giocare in un impianto troppo piccolo. "Ribadisco che nel 2010 l'Italia giocherà le sue partite in casa nel Sei Nazioni a Roma, ma il Comitato delle Sei Nazioni ci impone dei cambiamenti per il 2011. In particolare, ci chiede un ampliamento della struttura che attualmente ospita meno di 30.000 persone", ha spiegato Dondi ai microfoni di CNRmedia.
"Stiamo portando avanti un discorso con l'amministrazione comunale - ha detto ancora il presidente della Fir - che prevede di lasciare inalterata la struttura attuale del Flaminio, che è storica (e quindi vincolata n.d.r.), ma di ingabbiarla in una struttura metallica e di vetro, in modo che il nostro stadio diventi rispondente alle esigenze del torneo".
"Ci sono tante città che ci vogliono ospitare, almeno otto - ha avvertito Dondi - Ovviamente devono avere uno stadio di adeguata capacità e disponibile per l'evento. Per noi non è assolutamente un problema trovare un'alternativa, è che preferiremmo non trovarla".
Piccola richiesta a margine: Basta Lagne, thanks.
Saluti PR
dicesi CHIAGNE E FOTTI.....come tutte le chiese che si rispettano. a mio parere andrebbero presi a calci in culo.
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse