LO SCONTRO NORD-SUD

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

LO SCONTRO NORD-SUD

Messaggio da metabolik »

Contiamo NORD : le sei nazioni
Contiamo SUD : NZ, SA, AUS, ARG, FIJI, SAMOA

Nel ranking occupano i primi 12 posti, JAPAN fa da delimitatore, sotto di lui le altre europee, TONGA, le americane ecc..

I test di novembre, 19 partite, sono stati un vero e proprio scontro NORD - SUD;
se vogliamo giudicare la singola nazione ha vinto NZ, ma se valutiamo i raggruppamenti NORD vs. SUD , non ha vinto,
anche se di un pelo , il NORD ?
Laporte

Re: LO SCONTRO NORD-SUD

Messaggio da Laporte »

metabolik ha scritto:Contiamo NORD : le sei nazioni
Contiamo SUD : NZ, SA, AUS, ARG, FIJI, SAMOA

Nel ranking occupano i primi 12 posti, JAPAN fa da delimitatore, sotto di lui le altre europee, TONGA, le americane ecc..

I test di novembre, 19 partite, sono stati un vero e proprio scontro NORD - SUD;
se vogliamo giudicare la singola nazione ha vinto NZ, ma se valutiamo i raggruppamenti NORD vs. SUD , non ha vinto,
anche se di un pelo , il NORD ?
A giugmn le squade Europee vanno , spesso completamente bollte al Sud, a Novembre succede il contrario.
nino22

Messaggio da nino22 »

Premesso che nn ho visto Galles - Australia, la vedrò lunedi sera in differita su sky e fino ad allora non voglio sapere il risultato.
Se l'anno scorso è stato un dominio dell'emisfero sud quest'anno la forbice si è accorciata anzi c'è un grande equilibrio e tutto questo è un bene per il rugby, all'Italia però tocca pedalare ancora di +.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

nino22 ha scritto:Premesso che nn ho visto Galles - Australia, la vedrò lunedi sera in differita su sky

Anche se so già il risultato, mi hai dato una gran notizia, perché volevo proprio vederla!!!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Direi che il Galles è la grossa delusione di questo novembre.

Lontanissima parente di quello dello slam di 2 anni fa

Ora pare abbia perso anche Rees e Philips per il 6N
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Io l'avevo detto che era molto molto stanco e martoriato... è quello che è rimasto colpito di più dopo il tour dei Lions, poi nel frattempo ha perso Shanklin (che è fondamentale), Ryan Jones, al 3' Shane Williams, Leigh Halfpenny, Martyn Williams sta in piedi con lo scotch e tanta volontà...

E comunque ha più che dimezzato lo scarto con la NZ dell'anno scorso... se non sbaglio finì 29-9!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il terzo tempo - Sky Sport di stasera ha fatto una considerazione a proposito : contando gli avanzamenti nel ranking , il gruppo Nord è complessivamente positivo, (ovviamente il gruppo Sud è comlessivamente negativo) e anche l'Italia contribuisce al + del Nord.
L'ultima del Sud è stata battuta dall'ultima del Nord che diventa penultima.
Il fatto è che con le vicine sopra, Fiji e Scotland, c'è un bel gap .
Molti hanno espresso dubbi sulla validità del Ranking, però da questo scontro Nord-Sud la logica della classificazione sembra ragionevolmente confermata.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Sud di gran lunga superiore nel complesso al Nord...lo ha detto pure Niccolino Mallet su planetrugby...la Scozia ha battuto l'Australia per miracolo, ho visto la partita se la rigiocassero 100 volte la vincerebbe 100 volte l'Australia (comunque va' detto che la difesa scozzese e stata superlativa)...l'irlanda e francia che battono i Boks? Quest' ultimi erano cotti...mi pare di aver letto su in sito inglese che i Boks in 18 mesi hanno giocato + di 40 partite mentre gli irlandesi/francesi 20...
Nostradamus '09 XV / XV
Rispondi