grubber ha scritto:
Come al solito, travisi il discorso degli altri perchè non hai argomenti per controbattere.
Dici che ho "letto quello che mi pare nelle parole altrui".
Ho solo inteso che "Lavoro" volesse dire "allenamento". Penso che il lavoro dei giocatori consista soprattutto in questo.
Intendi cosa vuoi! Ho sempre e solo considerato i fatti, non cosa si intendesse. Sono abituato a risolvere un problema ed a fornire la soluzione. Tu poni come risposta altri problemi.
grubber ha scritto:Hai detto che "Lavoro e programmazione dovrebbero essere fatti su parametri di ritmo superiori all'intensità e al livello di gioco che si pratica" e siccome avevi appena scritto che a Prato per arrivare al Super 10 avevate fatto così, a me è sembrato lapalissiano che tu volessi dire "Dovrebbero fare tutti come abbiamo fatto noi a Prato..."
Dimenticando che la squadra di quest'anno è ben diversa da quella dell'anno scorso.
Ancora ipotesi su cosa volessi o non volessi dire. Non sono qualificato a parlare per altri.
grubber ha scritto:Per quanto riguarda la regola per te lapalissiana che "Lavoro e programmazione dovrebbero essere fatti su parametri di ritmo superiori all'intensità e al livello di gioco che si pratica" ti dico che per me non è vero, ...
Se non è vero motivalo. Io ritengo, da test pubblicati, che la preparazione di molti atleti del Super 10 è inferiore alla preparazione media dei giocatori del campionato francese ed dei tornei anglosassoni.
grubber ha scritto:...o perlomeno non è sufficiente.
D'accordo, siamo tecnicamente e tatticamente inferiori.
grubber ha scritto:Quello che conta è giocare in un torneo di livello superiore, tutte le settimane. Ed è quello che faranno i club della Magners League, magari beccando batoste tutte le settimane nei primi anni.
Ipotesi non confermata! Potrai parlarne a ragion veduta il prossimo anno dopo la prima stagione di Magners delle squadre italiane.
grubber ha scritto:La differenza con il Noceto, l'anno scorso, stava anche nel fatto che i nocetani venivano da un torneo di livello inferiore, e comunque hanno rischiato di buttarvi fuori...
" ... stava anche nel fatto che i nocetani ..." Ancora supposizioni non comprovate da fatti. " ... rischiato di buttarvi fuori" ...
Il fatto unico ed incontrovertibile è che I Cavalieri hanno vinto tutte le partite dei Play Off e sono passati in Super 10.
Qui la chiudo.