Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ciccio74 ha scritto:Analizzando la composizione del quindici mantovano, credo che solo 3 giocatori fossero in grado per bagaglio tecnico ed esperienza/abitudine agli alti livelli di reggere l'urto degli Ospreys, e cioè gli "azzurri" Geldenhuys, Sole e Robertson.
Il resto tra italiani modesti (Brancoli), discreti ma non da Heineken (Ferraro e Pratichetti), stranieri di seconda o terza scelta (Clare, Cox, Law, Hohneck, Krause, Quinnell), geni incompiuti (Johansson) e oriundi da una presenza a stagione in Francia o Inghilterra (Elosu e Alonso) è davvero poca cosa per questi livelli.
Per non parlare poi della panchina, con una prima linea di riserva da serie A (Sciamanna, Santamaria, Redolfini), si salvano solo i volenterosi Benatti e Birchall, con il solito Sepe a corrente alternata e un Wilson che meriterebbe un pò più di spazio.
Diverso il discorso per Treviso che vanta un pacchetto di mischia (panchina compresa nei primi tre elementi) di livello assoluto, un'apertura VERA, anche se non più nel fiore degli anni, un estremo in costante crescita e almeno metà dei trequarti adeguati alla competizione.
Secondo me i risultati si spiegano tutti qui.
ti do ragione fintanto che parli del XV di partenza anche se ritengo che sole sia da panchina ormai e robertson continua a non difendere manco sua sorella.
per quanto riguarda la pnchina mi trovo totalmente in disaccordo sulla prima linea, specie su sciamanna che secondo me vale molto. considera che quei tre da te citani hanno 22 anni (Sciamanna), 23 (Santamaria) e 26 (Redolfini). E soprattutto i primi due non li butterei via. Secondo me meglio loro dei primi 3 (dispiace ma Ferraro appare fuori forma). Le uniche mischie buone le hanno fatte in quei primi 10 min del secondo tempo.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
informo i disattenti che se ieri fossero scesi in campo gli AIRONI la formazione sarebbe stata grossomodo cosi'
de marchi alonso
ferraro
giazzon romano
evans tveraga
geldenhius minto
leowecc.. wilson
sole johanson
favaro venditti o pavan
vosawai
tebaldi
iannone
robertson
cox
quartaroli
rubini questo e' il motivo per cui si fanno le selezioni
trower
Comunque la solita vergogna della GAzzetta: un quarto di microcolonnina per parlare insieme di Treviso e degli 8000 di Viadana, la metà dello spazio per tutta la Challenge. TRa l'altro la partita di Tv meritava un minimo di commento decente, non le 4 righe messe (sono veramente quattro righe di numero).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Certo, paga1, chi fa riferimento alle partite del Viadana di quest'anno parlando di Aironi fa la parte, come minimo, del disinformato.
Però sui nomi citati avrei dei dubbi. Nessuno, credo, a parte forse Tonni e Melegari, ha le idee precise sulla prossima stagione. Qual è la differenza fra i "soci" come GRAN e Colorno e "sostenitori" come Rugby Parma e Noceto, a parte i soldi versati?
Il passaggio dei giocatori da quali criteri viene regolato?
Tanto più che anche ieri i dirigenti degli Ospreys hanno ribadito che per quanto riguarda le franchigie italiane tutto è ormai definitivamente a posto, però rimangono i due ostacoli più grossi: diritti TV e "grosso sponsor" da portare in dote alla Celtic League
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
JosephK. ha scritto:Comunque la solita vergogna della GAzzetta: un quarto di microcolonnina per parlare insieme di Treviso e degli 8000 di Viadana, la metà dello spazio per tutta la Challenge. TRa l'altro la partita di Tv meritava un minimo di commento decente, non le 4 righe messe (sono veramente quattro righe di numero).
La situazione si modificherebbe radicalmente inserendo uno di questi due fattori:
1) Pagando profumatamente lo spazio sul giornale (i giornalisti capaci di commentare seriamente, li hanno)
2) Affidando come per la partita contro gli All Blacks l'organizzazione degli eventi alla RCS (ma temo che questa ipotesi sia impossibile, visto che c'è poca "ciccia" -ovvero 8.000, max 10.000 spettatori- per queste partite)
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
ok pero' ieri gia' TEBALDI e EVANS avrebbero risolto un po' di problemi e francamente ho difficolta' a pensare giocatori come DE MARCHI,RUBINI,FAVARO,MINTO,QUARTAROLI,IANNONI ecc.. fuori da una franchigia quindi tendo a dare per scontato un accordo
paga1 ha scritto:ok pero' ieri gia' TEBALDI e EVANS avrebbero risolto un po' di problemi e francamente ho difficolta' a pensare giocatori come DE MARCHI,RUBINI,FAVARO,MINTO,QUARTAROLI,IANNONI ecc.. fuori da una franchigia quindi tendo a dare per scontato un accordo
Certo, anche perchè i giocatori dei "listoni" federali dovranno giocoforza confluire nelle franchigie, se vogliono rimanere "nel giro che conta".
Secondo me la maggior parte dei giocatori citati ha contratti da una sola stagione pertanto a giugno sarà libera.
paga1 ha scritto:informo i disattenti che se ieri fossero scesi in campo gli AIRONI la formazione sarebbe stata grossomodo cosi'
de marchi alonso
ferraro
giazzon romano
evans tveraga
geldenhius minto
leowecc.. wilson
sole johanson
favaro venditti o pavan
vosawai
tebaldi
iannone
robertson
cox
quartaroli
rubini questo e' il motivo per cui si fanno le selezioni
trower
se andiamo a fare la celtic con stranieri come evans, cox e johansson tanto vale rimanere in super10...
per come la vedo io, gli aironi per la celtic, pur sommando i migliori ITALIANI di parma, viadana e gran hanno bisogno di almeno altri 10 innesti. Almeno
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Ieriho visto il primo tempo di Scarlets - Leinster ed il secondo di Brive - London Irish. Partite senza storia con una squadra che mi ha davvero impressionato, il Leinster. Ancora su tutti un perfetto Kearney.
Nel Brive, invece, ho visto in azione Orquera che fin quando si tratta di attaccare o calciare se la cava discretamente ma in difesa è assolutamente inconsistente. Le terze lo puntavano e in una circostanza sul tentativo di placcaggio è stato sbalzato a tre metri dall'impatto.
Da Rugby1823:
Due minuti più tardi, la terna arbitrale non vede un clamoroso in avanti nel passaggio di Foden che apre la strada alla meta del sorpasso di Ashton, che trova così un'autostrada per il centro dei pali e il 20-13 con la trasformazione del nazionale inglese Geraghty.
Davvero un peccato la partita di Treviso.Ci credevo nella vittoria
Soprattutto perchè sembrerebbe che l'ennesimo arbitraggio ambiguo abbia segnato il match.Fino a questa meta le due squadre erano in pareggio...
Concordo con chi dice che Viadana ATTUALMENTE non è in grado di competere in Europa.Ma d'altronde gli Aironi serviranno proprio a questo.I giocatori internazionali di Viadana sono davvero pochi...servirà una campagna acquisti massiccia,ma che potrebbe comunque avere delle fondamenta parmigiane,senza andare troppo lontano o troppo a sud,del mondo.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
jimmy88 ha scritto:Vergognosa Viadana. Tutti stranieri! Stadio "vuoto". Non si può dare la celtic ad una città di poche migliaia di abitanti.
Invece grande Viadana, che riesce a portare a Reggio Emilia, quindi non del tutto "a casa propria", più di 8.000 spettatori (8.348, per la precisione, il doppio di Glasgow - Gloucester).
Perchè un italiano (almeno credo che lo sia) deve scrivere di una squadra italiana una cosa come quella che ha scritto questo jimmy88?
Straquoto, per la cronaca si tratta del record assoluto di spettatori per un match di una squadra italiana nelle coppe europee, il preedente apparteneva a Benetton-Munster (5500 presenti) di qualche anno fa...
Ma forse il nostro amico è abituato a vedere il Tolosa in coppa
ahahah grandiosi!
Dai cappero non mi linciate! Ho messo le virgolette perchè era vuoto rispetto alla capienza dello stadio! Meglio lo Zaffanella secondo me! Non vi incazzate sempre come delle belve.
JosephK. ha scritto:Comunque la solita vergogna della GAzzetta: un quarto di microcolonnina per parlare insieme di Treviso e degli 8000 di Viadana, la metà dello spazio per tutta la Challenge. TRa l'altro la partita di Tv meritava un minimo di commento decente, non le 4 righe messe (sono veramente quattro righe di numero).
Sai che glie frega alla Gazzetta di una squadretta di uno sport minore un paesino di 10.000 abitaqnti o giù di li...
paga1 ha scritto:informo i disattenti che se ieri fossero scesi in campo gli AIRONI la formazione sarebbe stata grossomodo cosi'
de marchi alonso
ferraro
giazzon romano
evans tveraga
geldenhius minto
leowecc.. wilson
sole johanson
favaro venditti o pavan
vosawai
tebaldi
iannone
robertson