Bella coppia lui ed Arancio!!!gianlucare ha scritto:Ha vinto di 2 punti contro un piccolo club, sono li in vacanza... Bravo De Rossi, complimenti, riesci sempre a cadere in piedi, ti trovano sempre un posto dove continuare a far vedere che non sai fare niente...
Nazionale seven
Moderatore: Emy77
-
Piripiri
Re: Nazionale seven
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Dopo le due vittorie sofferte nel girone, l'Italia cede all'Argentina VII, supera nettamente il Canada e, poi, perde la finale della Silver Cup contro Tonga in un match senza storia.
http://rugby1823.blogosfere.it/2010/01/ ... -este.html
http://rugby1823.blogosfere.it/2010/01/ ... -este.html
-
daom
Seven Punta del Este
Argentina VII
Italia a perso contro Argentina VII 14 a 5. Partita grigia, molto bloccata, dove Argentina ha sfruttato le individualità pur giocando male ed ha saputo approfittare dell'ammonizione di un azzurro.
4'Try Mariani (ITA);6'Try Tuculet c/ G.Taboada(ARG)
5' SIN BIN Pace (ITA);6'Try Tuculet c/ Sanchez
Tonga
Nella sua miglior partita Tonga a vinto l'Italia 24-7 ed ha ottenuto la Coppa d'argento. Ha vinto chiaramente cancellato l'Italia dal campo, tanto è vero che nel secondo tempo gi azzurri non sono quasi mai arrivati alla metà campo avversaria.
L'unico try italiano è di Tonilatti convertito da Rodriguez.
Finale oro
la squadra dell'URBA (Union Rugby Buenos Aires) ha ottenuto la coppa d'oro dopo aver vinto 17-12 a Samoa. URBA a conquistato la finale dopo aver vinto ad Argentina VII 12-7
Argentina VII
Italia a perso contro Argentina VII 14 a 5. Partita grigia, molto bloccata, dove Argentina ha sfruttato le individualità pur giocando male ed ha saputo approfittare dell'ammonizione di un azzurro.
4'Try Mariani (ITA);6'Try Tuculet c/ G.Taboada(ARG)
5' SIN BIN Pace (ITA);6'Try Tuculet c/ Sanchez
Tonga
Nella sua miglior partita Tonga a vinto l'Italia 24-7 ed ha ottenuto la Coppa d'argento. Ha vinto chiaramente cancellato l'Italia dal campo, tanto è vero che nel secondo tempo gi azzurri non sono quasi mai arrivati alla metà campo avversaria.
L'unico try italiano è di Tonilatti convertito da Rodriguez.
Finale oro
la squadra dell'URBA (Union Rugby Buenos Aires) ha ottenuto la coppa d'oro dopo aver vinto 17-12 a Samoa. URBA a conquistato la finale dopo aver vinto ad Argentina VII 12-7
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
-
cicciocotenna
Un mio caro amico di Noceto direbbe"al brùsor ed cul le dura da smorsèr"gianlucare ha scritto:Ha vinto di 2 punti contro un piccolo club, sono li in vacanza... Bravo De Rossi, complimenti, riesci sempre a cadere in piedi, ti trovano sempre un posto dove continuare a far vedere che non sai fare niente...
-
cricchetto
Dovresti scriverglielo in reggiano però perchè Gianluca non è di Noceto ma ha la testa quadra come me,dall'accanimento che hai con i nocetani mi viene da pensare se non sei tu quello con il cul che bruciacicciocotenna ha scritto:Un mio caro amico di Noceto direbbe"al brùsor ed cul le dura da smorsèr"gianlucare ha scritto:Ha vinto di 2 punti contro un piccolo club, sono li in vacanza... Bravo De Rossi, complimenti, riesci sempre a cadere in piedi, ti trovano sempre un posto dove continuare a far vedere che non sai fare niente...![]()
![]()
![]()
-
daom
Scusate, mi è sfuggita la semifinale Argento fra Italia e Canada dove Italia a vinto chiaramente 28 a 0.
Tries di Sapuppo (2) , BORTOLUSSI e Varassi, convertiti da Rodriguez,
Tries di Sapuppo (2) , BORTOLUSSI e Varassi, convertiti da Rodriguez,
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
-
gianlucare
Quando uno è un incapace, non importa se viene da Parma o Reggio.cricchetto ha scritto:Dovresti scriverglielo in reggiano però perchè Gianluca non è di Noceto ma ha la testa quadra come me,dall'accanimento che hai con i nocetani mi viene da pensare se non sei tu quello con il cul che bruciacicciocotenna ha scritto:Un mio caro amico di Noceto direbbe"al brùsor ed cul le dura da smorsèr"gianlucare ha scritto:Ha vinto di 2 punti contro un piccolo club, sono li in vacanza... Bravo De Rossi, complimenti, riesci sempre a cadere in piedi, ti trovano sempre un posto dove continuare a far vedere che non sai fare niente...![]()
![]()
![]()
Il Problema nostro è quando viene raccomandato a livello Federale, finché fa l'incapace nel tuo club il problema è solo tuo, non vedo perché dovrebbe bruciare qualcosa a me, visto che è nella vostra corazzata U18 che è 3° fuori dai giochi per adesso.
- PiVi1962
- Contatta:
Come volevasi dimostrare...
Dai resoconti sembra proprio che il livello di gioco sia risultato insufficiente.
Portare giocatori disabituati ai repentini cambi di ritmo del seven, alle alchimie tecnico-tattiche di questo format del gioco e probabilmente nemmeno troppo motivati, forse non è stato un errore: spero che ci sia accorti che occorre una preparazione specifica non di giorni, ma di mesi, per raggiungere livelli di qualità che consentano ad una rappresentativa FIR di non sfigurare.
Se il prossimo torneo di questa nazionale sarà oltre il 5 febbraio 2010 (e sto parlando di un torneo al mese...), si sarà solo perso tempo.
Dai resoconti sembra proprio che il livello di gioco sia risultato insufficiente.
Portare giocatori disabituati ai repentini cambi di ritmo del seven, alle alchimie tecnico-tattiche di questo format del gioco e probabilmente nemmeno troppo motivati, forse non è stato un errore: spero che ci sia accorti che occorre una preparazione specifica non di giorni, ma di mesi, per raggiungere livelli di qualità che consentano ad una rappresentativa FIR di non sfigurare.
Se il prossimo torneo di questa nazionale sarà oltre il 5 febbraio 2010 (e sto parlando di un torneo al mese...), si sarà solo perso tempo.
-
cicciocotenna
Volevo fare due precisazioni , la prima è che io non ho nulla contro i nocetani anzi per certe cose li prendo da esempio,come la capacità di costruire squadre vincenti e soprattutto giocatori di alto livello.Secondo io gli allenatori non li giudico se perdono o se vicono alla domenica(nelle categorie giovanili)ma se fanno crescere i giocatori.gianlucare ha scritto:Quando uno è un incapace, non importa se viene da Parma o Reggio.cricchetto ha scritto:Dovresti scriverglielo in reggiano però perchè Gianluca non è di Noceto ma ha la testa quadra come me,dall'accanimento che hai con i nocetani mi viene da pensare se non sei tu quello con il cul che bruciacicciocotenna ha scritto:Un mio caro amico di Noceto direbbe"al brùsor ed cul le dura da smorsèr"gianlucare ha scritto:Ha vinto di 2 punti contro un piccolo club, sono li in vacanza... Bravo De Rossi, complimenti, riesci sempre a cadere in piedi, ti trovano sempre un posto dove continuare a far vedere che non sai fare niente...![]()
![]()
![]()
Il Problema nostro è quando viene raccomandato a livello Federale, finché fa l'incapace nel tuo club il problema è solo tuo, non vedo perché dovrebbe bruciare qualcosa a me, visto che è nella vostra corazzata U18 che è 3° fuori dai giochi per adesso.
P.S. sei proprio sicuro che la 18 del Gran è fuori dai giochi?
-
IlFalco7
il grande rammarico è che non c'è nessun tipo di programmazione "vera"
non c'è un'idea a lunga scadenza , non c'è un progetto, non c'è un comitato di selezione, non ci sono tecnici informati e che girano a visionare i giocatori, non esiste un programma ufficiale italiano seven e basterebbero due giornate al termine dei campionati,.....insomma e mi spiace davvero dirlo non c'è ne serietà ne professionalità.
andare ad un torneo del genere aveva senso solo per provare a verificare un lavoro svolto ed invece è solo approssimazione.
non c'è un'idea a lunga scadenza , non c'è un progetto, non c'è un comitato di selezione, non ci sono tecnici informati e che girano a visionare i giocatori, non esiste un programma ufficiale italiano seven e basterebbero due giornate al termine dei campionati,.....insomma e mi spiace davvero dirlo non c'è ne serietà ne professionalità.
andare ad un torneo del genere aveva senso solo per provare a verificare un lavoro svolto ed invece è solo approssimazione.
-
nino22
Ormai a forza di prender bocconi amari mi sono immunizzato anche se sarebbe + corretto dire ci ho perso le speranze.
Non c'è programmazione, come nel seven in tutti i settori.
Non c'è programmazione, come nel seven in tutti i settori.
-
cricchetto
Ho visto ieri su Sky il torneo di Punta del este,che tristezza!!!
Squadre ridicole con Samoa,Tonga e Argentina che schieravano le terze squadre a voler essere buoni e l'Italia che si presenta senza neanche un avanti tra i convocati.....impensabile e inconcepibile!!!
Squadre ridicole con Samoa,Tonga e Argentina che schieravano le terze squadre a voler essere buoni e l'Italia che si presenta senza neanche un avanti tra i convocati.....impensabile e inconcepibile!!!
-
zorrykid
Vista, una veria miseria, l'unica scusante per giustificare la spesa sostenuta, potrebbe essere che gli organizzatori paghino per la partecipazione dell'Italia... Ma ho dei seri dubbi....cricchetto ha scritto:Ho visto ieri su Sky il torneo di Punta del este,che tristezza!!!
Però è una bella gita, bei posti, si mangia bene, gente simpatica...
Vado bene per Rialto?-
modestmouse
Su che canale sky?
Così mi cerco una replica
Così mi cerco una replica
-
IlFalco7
il torneo non era certo gratis ed il livello era davvero basso....................o per lo meno e davvero mi spiace dirlo lo era quello della nostra nazionale.
Poi se vogliamo parlare di come si possono mettere alcuni giocatori in alcuni ruoli....................
è ovvio che tutti hanno le loro idee ma ci sono delle regole non scritte su dei ruoli in base alle caratteristiche fisiche, per il 7 come per il 15 ovviamente con modalità del tutto diverse.
E poi cosa si vuol programmare se in uno sport di qualità fisiche come il seven nello staff non c'è nemmeno un preparatore atletico.
Poi se vogliamo parlare di come si possono mettere alcuni giocatori in alcuni ruoli....................
è ovvio che tutti hanno le loro idee ma ci sono delle regole non scritte su dei ruoli in base alle caratteristiche fisiche, per il 7 come per il 15 ovviamente con modalità del tutto diverse.
E poi cosa si vuol programmare se in uno sport di qualità fisiche come il seven nello staff non c'è nemmeno un preparatore atletico.