Sei Nazioni 2010 - Ecco i 30 azzurri!
Moderatore: Emy77
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Sei Nazioni 2010 - Ecco i 30 azzurri!
http://rugby1823.blogosfere.it/2010/01/ ... llett.html
Matias AGUERO (Saracens, 13 caps)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 79 caps)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 66 caps)
Riccardo BOCCHINO (Femi-CZ Rovigo, esordiente)*
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 77 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 51 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 62 caps)
Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 1 cap)
Carlo Antonio DEL FAVA (MPS Viadana, 41 caps)
Simone FAVARO (Banca Monte Parma, 5 caps)*
Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 13 caps)
Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana, 6 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 24 caps)
Craig GOWER (Bayonne, 6 caps)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 16 caps)
Andrea MASI (Racing Metro Paris, 46 caps)
Luke McLEAN (Benetton Treviso, 14 caps)
Francesco MINTO (Banca Monte Parma, esordiente)
Fabio ONGARO (Saracens, 64 caps)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 5 caps)
Salvatore PERUGINI (Bayonne, 66 caps)
Simon PICONE (Benetton Treviso, 20 caps)
Matteo PRATICHETTI (MPS Viadana, 20 caps)
Kaine Paul ROBERTSON (MPS Viadana, 41 caps)
Michele SEPE (MPS Viadana, 2 caps)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 5 caps)
Josh SOLE (MPS Viadana, 41 caps)
Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma, 6 caps)
Manoa VOSAWAI (Banca Monte Parma, 5 caps)
Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 37 caps)
*è/è stato membro dell'Accademia FIR "Ivan Francescato"
Matias AGUERO (Saracens, 13 caps)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 79 caps)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 66 caps)
Riccardo BOCCHINO (Femi-CZ Rovigo, esordiente)*
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 77 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 51 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 62 caps)
Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 1 cap)
Carlo Antonio DEL FAVA (MPS Viadana, 41 caps)
Simone FAVARO (Banca Monte Parma, 5 caps)*
Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 13 caps)
Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana, 6 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 24 caps)
Craig GOWER (Bayonne, 6 caps)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 16 caps)
Andrea MASI (Racing Metro Paris, 46 caps)
Luke McLEAN (Benetton Treviso, 14 caps)
Francesco MINTO (Banca Monte Parma, esordiente)
Fabio ONGARO (Saracens, 64 caps)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 5 caps)
Salvatore PERUGINI (Bayonne, 66 caps)
Simon PICONE (Benetton Treviso, 20 caps)
Matteo PRATICHETTI (MPS Viadana, 20 caps)
Kaine Paul ROBERTSON (MPS Viadana, 41 caps)
Michele SEPE (MPS Viadana, 2 caps)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 5 caps)
Josh SOLE (MPS Viadana, 41 caps)
Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma, 6 caps)
Manoa VOSAWAI (Banca Monte Parma, 5 caps)
Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 37 caps)
*è/è stato membro dell'Accademia FIR "Ivan Francescato"
-
oldprussians
Re: Sei Nazioni 2010 - Ecco i 30 azzurri!
Dallape'?
Orquera?
Festuccia?
LoCicero?
Ho sbagliato alla grande su Orquera!
Ma che Cavolo fai Nick!
Orquera?
Festuccia?
LoCicero?
Ho sbagliato alla grande su Orquera!
Ma che Cavolo fai Nick!
-
JosephK.
Visto lo stato di forma (e di prestazioni) di Marcato e di Bocchino e visto che Orquera continua a giocare titolare e con risultati costanti, a uno dei due avrei sicuramente preferito Orquera.
Forse un Derbishire me lo sarei portato dietro; credo che Dellapè sia superiore, se completamente recuerato, a Pavanello.
Invece d'accordo sui tallonatori: Ongaro molto più solido di Festuccia.
Ormai Lo Cicero (come Nieto del resto) è fuori dal giro.
Invece Rouyet, è rotto?
Forse un Derbishire me lo sarei portato dietro; credo che Dellapè sia superiore, se completamente recuerato, a Pavanello.
Invece Rouyet, è rotto?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
oldprussians
JosephK. ha scritto:Visto lo stato di forma (e di prestazioni) di Marcato e di Bocchino e visto che Orquera continua a giocare titolare e con risultati costanti, a uno dei due avrei sicuramente preferito Orquera.
Invece Rouyet, è rotto?
A questo punto spero che uno di quei giocatori si fa male......... perché Dallape e Orquera ci DEVO stare!
-
Lollorugger
Sperare nell'infortunio di qualcuno mi sembra una cosa aberrante.
Orquera in nazionale ha avuto le sue belle occasioni e le ha sempre fallite, non ci trovo nulla di scandaloso nella sua esclusione.
Criticare Mallet per le scelte in mischia dopo che la sua nazionale ha devastato sia All Blacks che Springboks mi sembra poco credibile.
Orquera in nazionale ha avuto le sue belle occasioni e le ha sempre fallite, non ci trovo nulla di scandaloso nella sua esclusione.
Criticare Mallet per le scelte in mischia dopo che la sua nazionale ha devastato sia All Blacks che Springboks mi sembra poco credibile.
-
sniper
15 Mclean
14 Robertson
13 Masi
12 Garcia
11 Bergamasco mirco
10 Gower
9 Picone
8 Zanni
7 Bergamasco mauro
6 Sole
5 Bortolami
4 Geldenhuys
3 Castrogiovanni
2 Ghiraldini
1 Perugini
16 Ongaro
17 Aguero
18 Del Fava
19 Favaro/Vosawi
20 Tebaldi
21 Marcato
22 Canale
23???? Cittadini
14 Robertson
13 Masi
12 Garcia
11 Bergamasco mirco
10 Gower
9 Picone
8 Zanni
7 Bergamasco mauro
6 Sole
5 Bortolami
4 Geldenhuys
3 Castrogiovanni
2 Ghiraldini
1 Perugini
16 Ongaro
17 Aguero
18 Del Fava
19 Favaro/Vosawi
20 Tebaldi
21 Marcato
22 Canale
23???? Cittadini
-
Alucard
dai su...nn le diciamo queste cose...una volta ho azzardato a dirlo(su un giocatore molto mal visto tra i forumisti) qui nel forum e mi hanno linciato...oldprussians ha scritto:JosephK. ha scritto:Visto lo stato di forma (e di prestazioni) di Marcato e di Bocchino e visto che Orquera continua a giocare titolare e con risultati costanti, a uno dei due avrei sicuramente preferito Orquera.
Invece Rouyet, è rotto?
A questo punto spero che uno di quei giocatori si fa male......... perché Dallape e Orquera ci DEVO stare!
-
Rugby-Tv
Ti dirò che sia Rouyet, che Rizzo, sono superiori a Cittadini, almeno attualmente.Lollorugger ha scritto: ...
-
JosephK.
D'accordissimo.Lollorugger ha scritto:Sperare nell'infortunio di qualcuno mi sembra una cosa aberrante.
Old si è fatto prendere dalla foga rugbystica...
Quanto tempo fa?Orquera in nazionale ha avuto le sue belle occasioni e le ha sempre fallite, non ci trovo nulla di scandaloso nella sua esclusione.
Restando all'oggi, lo ritieni più scarso di Marcato appena rientrato da un lungo infortunio e dal Bocchino che si è visto sui campo quest'anno?
Io in tutta sinerità no.
Io semplicemente mi chiedevo se Rouyet era rotto anche perché è stato parte integrante di quella mischia che ha dato così buone impressioni.Criticare Mallet per le scelte in mischia dopo che la sua nazionale ha devastato sia All Blacks che Springboks mi sembra poco credibile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
tafano
- Contatta:
Bè, con Bortolami Del fava Geldecoso e Pavanello (utile anche come terza linea, ottimo anche come benchman), chiaro che qualcuno andava escluso.
Mi spiace tantissimo per Dellapè.
Per il resto mi sembra ci siano tutti i migliori azzurrabili tranne ovviamente San Parisse, per ogni ruolo.
Il n8 unico ruolo un pò scoperto, Zanni ok, Manoa unico sostituto naturale ma non pari valore.
Per il resto siamo messi meglio di altri anni anche coi cambi.
Mi spiace tantissimo per Dellapè.
Per il resto mi sembra ci siano tutti i migliori azzurrabili tranne ovviamente San Parisse, per ogni ruolo.
Il n8 unico ruolo un pò scoperto, Zanni ok, Manoa unico sostituto naturale ma non pari valore.
Per il resto siamo messi meglio di altri anni anche coi cambi.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Alucard
naturalmente Masi è stato chiamato per fare la terza centro, così NM può schierare tutti i suoi pupilli a 3/4...
- PiVi1962
- Contatta:
Con il gioco tattico dell'emisfero nord, mancano probabilmente un po' di centimetri e di qualità per il touch ma, obiettivamente, non mi sembra che ci fossero tante alternative.
Diciamo che ci si augura di trovare campi belli pesanti e vento gelido, così si gioca solo con i primi otto...
Diciamo che ci si augura di trovare campi belli pesanti e vento gelido, così si gioca solo con i primi otto...
-
nino22
Ok visto che Gower c'è spero che lo si schieri a primo centro, sai che coppia con Masi (che a sua volta spero anch'esso si schieri a 13) e Marcato a 10, ali Bergamirco e Canale, estremo McLEan, 9 Tebaldi, nn male vero? Visto che pecchiamo nel gioco tattico 3 giocatori (Marcato, Tebaldi, McLean) che sanno farlo egregiamente, infine il pack è l'ultima delle mie preoccupazioni, li siamo proprio forti!!!
Ma dipende tutto da come verra fatta giocare la squadra, xchè se si ripropone il piano tattico dello scorso anno non vedo nulla di buono all'orizzonte.
Sugli esclusi seguo poco o nulla il campionato italiano, quindi evito di espormi sui vari Pavan, Patrizio, Benvenuti, Chiesa ecc.
Ma dipende tutto da come verra fatta giocare la squadra, xchè se si ripropone il piano tattico dello scorso anno non vedo nulla di buono all'orizzonte.
Sugli esclusi seguo poco o nulla il campionato italiano, quindi evito di espormi sui vari Pavan, Patrizio, Benvenuti, Chiesa ecc.
-
jimmy88
Secondo me i tre quarti schierati da Nino sono perfetti
-
Alucard
magari canale ad ala...ma con NM la vedo dura...nino22 ha scritto:Ok visto che Gower c'è spero che lo si schieri a primo centro, sai che coppia con Masi (che a sua volta spero anch'esso si schieri a 13) e Marcato a 10, ali Bergamirco e Canale, estremo McLEan, 9 Tebaldi, nn male vero? Visto che pecchiamo nel gioco tattico 3 giocatori (Marcato, Tebaldi, McLean) che sanno farlo egregiamente, infine il pack è l'ultima delle mie preoccupazioni, li siamo proprio forti!!!