Flaminio... aumenta ancora la capienza!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Lollorugger

Re: Flaminio... aumenta ancora la capienza!

Messaggio da Lollorugger »

E' una cosa indecente dover far giocare un sei nazioni in uno stadio con delle tribune con tubi innocenti.

Spero veramente sia l'ultimo 6N al Flaminio (visto che dubito che si riesca ad ampliarlo sensibilmente in un solo anno).
nino22

Messaggio da nino22 »

Nella storia c'è qualche caso di qualche partita o addirittura periodo di partite fuori dalle capitali?
Westend

Messaggio da Westend »

Lollorugger ha scritto:E' una cosa indecente dover far giocare un sei nazioni in uno stadio con delle tribune con tubi innocenti.

Spero veramente sia l'ultimo 6N al Flaminio (visto che dubito che si riesca ad ampliarlo sensibilmente in un solo anno).
io credo che alla fine il comune di roma accetterà le richieste della federugby per quanto riguarda lo stadio, ma a quel punto per un anno sarà necessario giocare in un impianto alternativo, ma non necessariamente lontano dalla Capitale
nino22

Messaggio da nino22 »

Westend ha scritto:
Lollorugger ha scritto:E' una cosa indecente dover far giocare un sei nazioni in uno stadio con delle tribune con tubi innocenti.

io credo che alla fine il comune di roma accetterà le richieste della federugby per quanto riguarda lo stadio, ma a quel punto per un anno sarà necessario giocare in un impianto alternativo, ma non necessariamente lontano dalla Capitale
Ma dove ... l'Olimpico è improponibile
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

nino22 ha scritto:
Westend ha scritto:

Ma dove ... l'Olimpico è improponibile
Dove????Ma la risposta è ovvia :S.Siro :D :-]
ops li ci giocano a calcio :cry:
A parte tutto ,se durante le settimane del 6N non ci fosse la C.League magari........ :roll:
forse sono troppo ottimista.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

nino22 ha scritto:Nella storia c'è qualche caso di qualche partita o addirittura periodo di partite fuori dalle capitali?
Sì, durante la costruzione del Millenium il Galles giocava le sue partite casalinghe a Londra (Wembley). Tra l'altro da ricordare proprio lì la memorabile vittoria allo scadere contro l'Inghilterra che diede la vittoria dell'ultimo 5n alla Scozia.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
nino22

Messaggio da nino22 »

TommyHowlett ha scritto:
nino22 ha scritto:Nella storia c'è qualche caso di qualche partita o addirittura periodo di partite fuori dalle capitali?
Sì, durante la costruzione del Millenium il Galles giocava le sue partite casalinghe a Londra (Wembley). Tra l'altro da ricordare proprio lì la memorabile vittoria allo scadere contro l'Inghilterra che diede la vittoria dell'ultimo 5n alla Scozia.
Allora premettendo che non si può rompere una tradizione spostandosi definitivamente in un altro stadio, che la FIR faccia serie pressioni per costruire uno stadio nuovo o modificare radicalmente il Flaminio, e momentaneamente si va a giocare altrove, con ste tribune coi tubi innocenti facciamo ridere a tutti!
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

TommyHowlett ha scritto:
Con meta di scott gibbs. Ricordo ancora le video cassette celebrative che si vendevano in galles negli anni successivi
nino22

Messaggio da nino22 »

modestmouse ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
Con meta di scott gibbs. Ricordo ancora le video cassette celebrative che si vendevano in galles negli anni successivi
Uno dei motivi x cui il 6 Nazioni non avrà mai eguali (può essere secondo solo ad un tour dei Lions o ad un mondiale) sono proprio questi pezzi di storia.
Tornando in topic se non sbaglio c'era un vincolo messo dai progettisti al Flaminio che non permetteva modifiche, inoltre visto lo stato dei fatti non può essere molto + conveniente in termini di risultati finali oltre che economici partire da 0 con uno stadio totalmente nuovo?
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Io propongo di creare sotto al Flaminio un museo. Mi spiego. Visto che bisogna valorizzare l'anfiteatro trovato sotto all'impianto, perchè non creare un museo sotto il campo da gioco, dando la possibilità ai numerosi tifosi anglosassoni e francesi di godere di questa ulteriore attrattiva? Sarebbe una cosa innovativa che unita all'aumento della capienza dello stadio farebbe di quest'ultimo un impianto degno di questo nome.
mauott

Messaggio da mauott »

nino22 ha scritto:....
Tornando in topic se non sbaglio c'era un vincolo messo dai progettisti al Flaminio che non permetteva modifiche, inoltre visto lo stato dei fatti non può essere molto + conveniente in termini di risultati finali oltre che economici partire da 0 con uno stadio totalmente nuovo?
per curiosità e senza intento polemico, giusto per fare 2 chiacchiere: hai un'idea di cosa costi fare uno stadio nuovo ? tanto per fare 2 numeri il millennium è costato più o meno 130 milioni di pounds (75000 posti +o- , circa 10 anni fa), il nuovo stadio dei cardiff blues (e del cardiff city) è costato circa 100 milioni di pounds (circa 30000 posti), senza arrivare al costo del nuovo wembley è arrivato a più 700 milioni di pounds ...

chi potrebbe avere interesse a spendere oltre 110 milioni di euro (ma anche fossero 50 o 25) per giocarci 4-5 partite l'anno ?

penso che il Flaminio resterà lo stadio della nazionale fino a che non si troverà un accordo per fare stadi multifunzionali con società di calcio (e mi viene da ridere solo a scriverlo :rotfl: )
Laporte

Messaggio da Laporte »

mauott ha scritto:
penso che il Flaminio resterà lo stadio della nazionale fino a che non si troverà un accordo per fare stadi multifunzionali con società di calcio (e mi viene da ridere solo a scriverlo :rotfl: )
Forse la FIr dovrenbe aprire il discorso con Roma o Lazio.
nino22

Messaggio da nino22 »

mauott ha scritto:
nino22 ha scritto:....
per curiosità e senza intento polemico, giusto per fare 2 chiacchiere: hai un'idea di cosa costi fare uno stadio nuovo ? tanto per fare 2 numeri il millennium è costato più o meno 130 milioni di pounds (75000 posti +o- , circa 10 anni fa), il nuovo stadio dei cardiff blues (e del cardiff city) è costato circa 100 milioni di pounds (circa 30000 posti), senza arrivare al costo del nuovo wembley è arrivato a più 700 milioni di pounds ...

chi potrebbe avere interesse a spendere oltre 110 milioni di euro (ma anche fossero 50 o 25) per giocarci 4-5 partite l'anno ?

Costa un botto, ma se gli altri lo fanno perchè non possiamo farlo noi?
Non so le condizioni economiche della FIR ma l'ideale sarebbe farlo da soli per poi utilizzarlo per prenderne in ricavato per concerti o altri eventi, altrimenti a mali estremi estremi rimedi si ci mette d'accordo con qualche società calcistica ma sinceramente anche a me viene da ridere.
Fatto sta che rimanere all'attuale Flaminio non è proponobile
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Laporte ha scritto:
mauott ha scritto:
Forse la FIr dovrenbe aprire il discorso con Roma o Lazio.
Roma??? ma se è una scatola di debiti, per lo meno finchè non si fa avanti una nuova proprietà. Anche la Lazio non so a che punto sia del risanamento. Non mi pare siano due società in grado di costruire uno stadio.
Rispondi