tesseramento

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

treperle
Contatta:

Re: tesseramento

Messaggio da treperle » 10 gen 2010, 21:41

Avrei bisogno di un chiarimento

Se un giocatore ancora minorenne cambia residenza e si allontana di circa 25-30 Km dalla sede della società in cui gioca,
può pretendere il rilascio del nulla osta per il trasferimento in un' altra società con una sede a lui più comoda?

Nel regolamento FIR fa riferimento al caso sopra indicato?

gramal_cs
Contatta:

Messaggio da gramal_cs » 13 apr 2010, 2:09

treperle ha scritto:Avrei bisogno di un chiarimento

Se un giocatore ancora minorenne cambia residenza e si allontana di circa 25-30 Km dalla sede della società in cui gioca,
può pretendere il rilascio del nulla osta per il trasferimento in un' altra società con una sede a lui più comoda?

Nel regolamento FIR fa riferimento al caso sopra indicato?
No, vale solo il contrario (se si trasferisce la società in una provincia diversa, indipendentemente dalla distanza chilometrica).
I trasferimenti senza nulla osta sono previsti solo nei casi di cui agli art. 36 e 52 del Regolamento Organico

ART36
1. Il vincolo pluriennale cessa se il giocatore per diciotto mesi consecutivi non abbia partecipato, sebbene
richiesto dal soggetto affiliato di appartenenza, ad alcuna gara.
2. Il vincolo cessa se:
a. il soggetto affiliato non si iscrive al campionato della categoria per cui il giocatore è o può essere
tesserato o incluso
nella lista di cui all’art. 16 del Regolamento Sportivo, viene escluso o si ritira dallo
stesso campionato;
b. il soggetto affiliato di appartenenza del richiedente si sia ritirato o sia stata escluso dal Campionato
nazionale cui partecipava con la sua prima squadra;
c. il soggetto affiliato di appartenenza si fonde con altro soggetto affiliato di provincia diversa e non
immediatamente limitrofa o cede il titolo sportivo ad altro soggetto affiliato di provincia diversa e
non immediatamente limitrofa;
d. il soggetto affiliato di appartenenza trasferisce la propria sede in provincia diversa.

E' previsto inoltre il prestito senza nulla-osta se la società non partecipa al campionato u20 (in tal caso il giocatore trasferito, nella nuova società, può giocare solo nel campionato under20 e non nel campionato seniores anche se ha compiuto 18anni)

cionco

Messaggio da cionco » 27 mag 2010, 10:14

domanda.

è possibile giocare in una società e contemporaneamente essere soci o avere cariche dirigenziali in un altra società (senza giocare ovviamente) ?

finale

Messaggio da finale » 1 giu 2010, 18:41

Cerrrrrrto!! se ce la fai puoi essere Presidente in una società, Consigliere o dirigente in altra ed infine giocatore in una terza. No dirigente in due neppure presidente in due ovviamente neanche giocatore in due. Però se non erro quando ti squalificano vale per tutte le cariche dirigenziali indipendemente dalla società.

cionco

Messaggio da cionco » 4 giu 2010, 19:30

finale ha scritto:Cerrrrrrto!! se ce la fai puoi essere Presidente in una società, Consigliere o dirigente in altra ed infine giocatore in una terza. No dirigente in due neppure presidente in due ovviamente neanche giocatore in due. Però se non erro quando ti squalificano vale per tutte le cariche dirigenziali indipendemente dalla società.
fico, e in federazione risulti con doppio tesserino o cosa ?

mauott

Messaggio da mauott » 4 giu 2010, 21:08

cionco ha scritto:
finale ha scritto:Cerrrrrrto!! se ce la fai puoi essere Presidente in una società, Consigliere o dirigente in altra ed infine giocatore in una terza. No dirigente in due neppure presidente in due ovviamente neanche giocatore in due. Però se non erro quando ti squalificano vale per tutte le cariche dirigenziali indipendemente dalla società.
fico, e in federazione risulti con doppio tesserino o cosa ?
hai una tessera per ogni ruolo che lo prevede ovviamente tutte con lo stesso numero

aladipollo
Contatta:

Messaggio da aladipollo » 12 giu 2010, 23:36

domada ragazzi! ho letto circolare informativa 2010-2011: i giocatori a 42 anni possono giocarare 1968-1990 come seniores (pag. 48)!
ma a PRIMA (a pagina 26 dice 42 non compiuti) invece no! C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' CHIARIRE L'ARCANO MISTERO? io nato 7 giugno 1968

non che per un mese o due di nascita pre tesseramento non posso giocare? scusate il frencesismo ma mi sembra una stronzata

gramal_cs
Contatta:

Messaggio da gramal_cs » 18 giu 2010, 21:51

aladipollo ha scritto:domada ragazzi! ho letto circolare informativa 2010-2011: i giocatori a 42 anni possono giocarare 1968-1990 come seniores (pag. 48)!
ma a PRIMA (a pagina 26 dice 42 non compiuti) invece no! C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' CHIARIRE L'ARCANO MISTERO? io nato 7 giugno 1968

non che per un mese o due di nascita pre tesseramento non posso giocare? scusate il frencesismo ma mi sembra una stronzata
purtroppo non puoi giocare

pagina 26
N.B.: SI PRECISA CHE, AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI,
POTRANNO ESSERE TESSERATI SOLO I GIOCATORI NATI NEL 2005 E PRECEDENTI E CHE
NON ABBIANO COMPIUTO IL 42° ANNO DI ETÀ.
pagina 65
La pratica dell’attività rugbystica termina al compimento del 42° anno di
età, con possibilità di concludere la stagione sportiva in corso.

la stagione sportiva inizia infatti il 1° luglio e termina il 30 giugno

sauron

Messaggio da sauron » 2 ago 2010, 13:40

Scusate se riposto la domanda ma voci in giro dicono che quest'anno il limite massimo per giocare è di 40 compiuti . nelle circolari informative c'è ancora dello scorso anno agonistico che parlava dei nati nel 68 mi pare. Qualcuno sa qualcosa di preciso? grazie
ps Ruta batti un colpo se ci sei ciaoooo

gcruta

Messaggio da gcruta » 2 ago 2010, 15:37

sauron ha scritto:Scusate se riposto la domanda ma voci in giro dicono che quest'anno il limite massimo per giocare è di 40 compiuti . nelle circolari informative c'è ancora dello scorso anno agonistico che parlava dei nati nel 68 mi pare. Qualcuno sa qualcosa di preciso? grazie
ps Ruta batti un colpo se ci sei ciaoooo
Esserci ci sono, ma non ho ancora letto la circolare informativa....
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

gcruta

Messaggio da gcruta » 3 ago 2010, 11:01

Confermo quanto scritto da gramal e comunque che è stato valido finora: si gioca fino al compimento del 42esimo anno e si completa la stagione, ma se si compie il 42esimo anno prima che la stagione inizi (1 luglio) allora si è fuori. Quindi chi è nato dal 1 luglio 1968 in poi teoricamente può ancora giocare, chi è nato fino al 30 giugno 1968 no...
Io non posso :-] :-] :-] :-] :-]
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

sauron

Messaggio da sauron » 3 ago 2010, 13:21

ti ringrazio hai reso felice un vecchietto ciao
gcruta ha scritto:Confermo quanto scritto da gramal e comunque che è stato valido finora: si gioca fino al compimento del 42esimo anno e si completa la stagione, ma se si compie il 42esimo anno prima che la stagione inizi (1 luglio) allora si è fuori. Quindi chi è nato dal 1 luglio 1968 in poi teoricamente può ancora giocare, chi è nato fino al 30 giugno 1968 no...
Io non posso :-] :-] :-] :-] :-]

Fabiomelo

Messaggio da Fabiomelo » 1 set 2010, 22:02

Giocatore minorenne (under 18) che adesso, prima dell'inizio del campionato, viene tesserato per una società diversa da quella dell'anno precedente .
Necessita il nulla osta da parte dela società di provenienza?

gramal_cs
Contatta:

Messaggio da gramal_cs » 3 set 2010, 12:38

Fabiomelo ha scritto:Giocatore minorenne (under 18) che adesso, prima dell'inizio del campionato, viene tesserato per una società diversa da quella dell'anno precedente .
Necessita il nulla osta da parte dela società di provenienza?

Rispondi