DIGIRUGBY - GIOCHINO MANAGER STYLE

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Petolo

Re: DIGIRUGBY - GIOCHINO MANAGER STYLE

Messaggio da Petolo »

una domanda interessata, quanti infortuni si prevedono a partita? Io ho una rosa molto bilanciata, con 30 giocatori intercambiabili e panchina lunghissima. Di conseguenza, pero', i miei primi 15 non sono dei fulmini di guerra e la mia unica speranza e' una lunga stagione ricca di lividi che costringa i panchinari a confrontarsi...
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
MatiaTeston

Messaggio da MatiaTeston »

North East Eatcats
schieramento offensivo:

ruck 3
punto d'incontro 4
largo 8

@ForrestGump: ti mando lo stesso il file excel con percentuali e uomini in difesa,così puoi dare un'occhiata se sono io mongoloide e dirmi cosa ho scritto di sbagliato
per farmi uscire dei valori strani nella tabella

grazie
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

@ Petolo: nei test si sono rotti anche 3 giocatori per squadra in una partita, ma è stato un caso molto limite. La media, così a occhio, è di 5 - 6 giocatori per squadra nell'arco di 10 partite.

Poi, per la serie inaugurata da Petolo: "Siamo forti anche fuori casa e non temiamo nessuno" (al massimo le prendiamo, aggiungo io), il mio XV:

1 PR Castrogiovanni ML
2 HK Szarzewsky Dimitri
3 PR Jenkins Gethin
4 SR Bortolami Marco
5 SR Matfield Victor
6 FL Bergamasco Mauro
7 FL Williams Martyn
8 N8 Chabal Sébastien
9 SH Tillous Borde Sebastien
10 FH O'Gara Ronan
11 WG Treviranus Ofisa
12 CT Fraser Waters
13 CT Shanklin Tom
14 WG Bolavucu Filimoni
15 FB Médard Maxime

16 R Chistolini Dario
17 R D'Apice Tommaso
18 R Llanos Gaston
19 R Favaro Simone
20 R Immelmann Braham
21 R Mercier Ludovic
22 R Pilat Corrado
23 R Levaggi Sebastian

Gli Asini Grigi offendono col 3 - 6 - 6
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
kikkers
Contatta:

Messaggio da kikkers »

volevo dire che io non posso beneficiare
del completamento automatico perchè uso mac, i macros funzionano solo su pc.
come faccio?
morning_star

Messaggio da morning_star »

Forrest, scusami ma io non ho capito come inserire i parametri!
Nella tabella che mi hai mandato le caselle sono sbarrate, come devo fare per inserire i parametri?
E poi come li devo leggere quando appariranno? Non ci capisco un tubo! :oops:
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

morning_star ha scritto:Forrest, scusami ma io non ho capito come inserire i parametri!
Nella tabella che mi hai mandato le caselle sono sbarrate, come devo fare per inserire i parametri?
E poi come li devo leggere quando appariranno? Non ci capisco un tubo! :oops:
Proviamo così:
Celle da D32 a D34: celle per lo schieramento offensivo, rispettivamente uomini in ruck, vicino al punto d'incontro e al largo (al largo minimo 6, massimo 8)
Celle da D35 a D38: celle per la distribuzione % delle giocate (minimo 10% per giocata)
Celle da E35 a E38: come sopra, ma quando la situazione di campo è sfavorevole, ovvero a meno di 30 m dalla propria linea di meta.
Cella D39: Parametro per decidere se calciare o andare in touche in seguito a un calcio a favore. 0 vuol dire calciare tutto il calciabile, a costo di portare a casa un 1/4 (ora che ci penso...Domenica scorsa Duca, FH del VEME, avrebbe firmato per un 1/4...), 16 significa essere 16 m all'interno della "gittata massima" del calciatore. Non c'è un numero che garantisca il 100% dalla piazzola, ma con 25 ci si va molto molto vicino. Quant'è la gittata massima del calciatore? Dipende da molte cose, ma approssimativamente è l'80% del valore di calcio (Es. Dan Carter, calcio 98, gittata circa 80 m, Niki Litte, calcio 74, gittata circa 60 m). Poi, il programma è fatto in modo che Little metta più calci da 40 m che Carter da 60, ma mi pare ragionevole...
Celle da D40 a D43: celle per lo schieramento difensivo, rispettivamente uomini in ruck, vicino al punto d'incontro, al largo e profondi.

Per leggere i parametri che il codice ti calcola: presi così non significano nulla, sono solo un termine di confronto (e infatti il codice confronta i valori delle 2 squadre). Schierando Paterson piuttosto che Mulieri aumenterà il tuo valore di calcio e diminuirà quello relativo alla difesa contro le giocate larghe. In pratica, ti servono per capire cosa succede cambiando la tua formazione: io ad esempio pensavo di fare una gran cosa a togliere un ala di ruolo per inserire Medard e lasciare il posto di estremo a Mercier...ho scoperto che si, il mio valore di calcio aumenta un po', ma al largo ne risentivo sia in attacco che soprattutto in difesa, e ho deciso che non ne valeva la pena.

Fammi (fatemi) sapere se così è chiaro.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
mauott

Messaggio da mauott »

Ecco la mia :

1 PR Sheridan Andrew
2 HK Pompa Daniele
3 PR Rizzo Michele
4 SR Tveraga Mantvydas
5 SR Treolar Cameron
6 FL Bonnaire Julien
7 FL Zanni Alessandro
8 N8 So'oialo Rodney
9 SH Semenzato Fabio
10 FH Flood Toby
11 WG Sivivatu Sitiveni Waica
12 CT Mauger Aaron
13 CT Canale Gonzalo
14 WG Halfpenny Leigh
15 FB Manawatu Tim
16 R Ravalle Max
17 R Sbaraglini Franco
18 R Garcia Gonzalo
19 R Beccaris Luca
20 R Kingi Dion
21 R Venditti Giovanbattista
22 R Fraser Gerard
23 R Bocca Gabriel

attacco con 4,5,6 ... ciao
morning_star

Oggi l'allenatore delle Furie Gardesane ha indetto una conferenza stampa per annunciare la formazione per la partita di domenica contro gli Asini Grigi, ecco la formazione che scenderà in campo:

1 - Perugini Salvatore
2 - Du Plessis Bismarck
3 - Marconnet Sylvain
4 - Nallet Lionel
5 - Thion Jérôme
6 - Elsom Rocky
7 - McCaw Richard
8 - Parisse Sergio
9 - Toniolatti Giulio
10 - Burton Kris
11 - Rokocoko Joe
12 - Jauzion Yannik
13 - O'Driscoll Brian
14 - Robertson Kaine
15 - Muliaina Mils
16 - Aguero Matias
17 - Ghiraldini Leonardo
18 - Hines Nathan
19 - Powell Andy
20 - Bocchino Riccardo
21 - Masi Andrea
22 - Stanojevic Marko
23 - Ledesma Mario
morning_star

Ed ecco l'intervista rilasciata da A.B. allenatore delle Furie Gardesane, al Giornale di Brescia di oggi martedi 12 gennaio 2010:
"E' una grande emozione esordire domenica sul campo di casa, lo stadio Ugo Locatelli di Toscolano Maderno è già sold out, il tutto esaurito alla prima di campionato non ce lo saremmo mai aspettato, speriamo di regalare una vittoria al nostro pubblico che accorrerà numeroso qui sulle rive del Garda! Il grande entusiasmo e l'affetto del pubblico stanno a signifcare che abbiamo operato bene sul mercato, allestendo una squadra davvero competitiva e che punta a fare bene in questo campionato! E' sempre difficile darsi obiettivi prima di partire, ma noi come detto vogliamo affrontare un campionato di vertice, uscendo da tutti i campi a testa alta, a prescindere dal risultato! La squadra è molto competitiva ma sappiamo benissimo che coi grandi nomi non si vincono i campionati, i giocatori dovranno capire fin da subito che per vincere dovranno sacrificarsi e mettere il cuore per la squadra, qui tutti giocano per la squadra a prescindere che si chiamino Richard McCaw o Brian O'Driscoll! Domenica sappiamo che sarà una partita durissima, dovremo affrontare una squadra tosta e ricca di grandi individualità come gli Asini Grigi, che gli addetti ai lavori danno come una delle favorite alla vittoria finale assieme ai Superpippo Dragons! Noi cercheremo di ribaltare il pronostico e visto che giochiamo in casa cercheremo in ogni modo di non deludere i nostri tifosi! Credo che la partita sarà molto combattuta e il risultato finale sarà molto ravvicinato, gli Asini Grigi hanno una touche incredibilmente efficente e una mischia davvero poderosa, hanno ottimi calciatori come O'Gara e Medard, dovremo stare molto attenti e mantenere alta la concentrazione fino all'ottantesimo minuto, e oltre se serve! Ho visto che gli Asini Grigi hanno schierato la loro formazione migliore, noi abbiamo fatto lo stesso, anche se mi è dispiaciuto molto dover lasciare in tribuna giocatori del calibro di Josh Sole e di Juan Manuel Leguizamon e in panchina gente come Andrea Masi, Mario Ledesma, Andy Powell e Nathan Hines, sono tutti giocatori che troverebbero probabilmente posto in qualsiasi altro 15 titolare ma il campionato è lungo e sono sicuro che tutti i miei giocatori troveranno lo spazio che meritano, non ci sono preclusioni a priori per nessuno, chi è più in forma e mi dimostra impegno in allenamento potrà scendere in campo da titolare! Domenica attaccheremo in modo speculare a loro con un 3-6-6 e per i calci ci affidiamo ai piedi di Mils Muliaina, come secondo calciatore possiamo comunque contare anche su Kris Burton! Sono sicuro che sarà una bellissima partita e che i tifosi che gremiranno lo stadio Locatelli potranno godere di un entusiasmante spettacolo! Cosa? Chabal ha detto che farà il macinato con la nostra terza linea? Bhè, staremo a vedere, voglio vedere se avrà il coraggio di andarlo a dire in faccia a Parisse prima del match, comunque noi non abbocchiamo alle provocazioni pre-gara, risponderemo sul campo! Rispettiamo i nostri avversari, ma di certo non ne abbiamo paura! Che vinca il migliore, se poi i migliori saremo noi, meglio ancora!"
kikkers
Contatta:

Messaggio da kikkers »

si ma non mi avete risposto per spiegarmi come faccio io povero sfigato che usa MAC OSX :D
giaso65

Messaggio da giaso65 »

kikkers ha scritto:si ma non mi avete risposto per spiegarmi come faccio io povero sfigato che usa MAC OSX :D
A mio parere, se proprio non riesci ad aprire il file mentre i giorni passano, ti conviene fare la tua formazione e i tuoi moduli di difesa ed attacco in un file di Excel normale ed inviarlo a Forrestgump che li copia e incolla nel suo DB per la partita.
kikkers
Contatta:

Messaggio da kikkers »

io sono svantaggiato perchè non potendo calcolare i parametri faccio la formazione al buio senza vedere come e su cosa agisco
mauott

Messaggio da mauott »

giaso65 ha scritto:
kikkers ha scritto:si ma non mi avete risposto per spiegarmi come faccio io povero sfigato che usa MAC OSX :D
A mio parere, se proprio non riesci ad aprire il file mentre i giorni passano, ti conviene fare la tua formazione e i tuoi moduli di difesa ed attacco in un file di Excel normale ed inviarlo a Forrestgump che li copia e incolla nel suo DB per la partita.
che è poi la cosa che faccio io che ho lo stesso problema
MatiaTeston

Messaggio da MatiaTeston »

kikkers ha scritto:io sono svantaggiato perchè non potendo calcolare i parametri faccio la formazione al buio senza vedere come e su cosa agisco
calcolatrice alla mano..sono semplici somme dei valori!
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo
morning_star

ma adesso? che succede? dobbiamo mandare qualcosa in mp a Forrest o bastano la formazione e il modulo d'attacco postati qui?
Rispondi