JosephK. ha scritto: "Strutture materiali" (leggasi quello che intendevo io, parcheggi, accessi, cessi, tribuna stampa e co.) è chiaramente un'altra cosa rispetto ad "organizzazione". La prima è una condizione materiale, la seconda la fanno gli uomini. Per la prima l'Olimpico è già pronto per ospitare il 6 nazioni, per quanto riguarda la seconda abbiamo dimostrato di poter organizzare una partita da 80.000 persona a San Siro, forse possiamo ambire anche ad organizzare decentemente un 6 nazioni per un pubblico "da 6 nazioni", no?
Ma dico io...... ma basta un parcheggio x rendere uno stadio all'altezza di un evento?!?
Ho avuto la fortuna di andare ad Edimburgo e nn c'è traccia di un parcheggio nel raggio di un kilometro; si va tutti a piedi metro e bus!!!
Ho avuto la fortuna di andare a Cardiff stadio in pieno centro e stessa cosa nn c'è traccia di un parcheggio raggio di un kilometro e si va tutti a piedi metro e bus!!!
Sabato scorso sono tornato da Parigi (ero in vacanza) sono partito dal quartiere "opera" e ho trovato famiglie con bambini piccoli in metro che andavano allo stade de France; poi lo stadio si trova sul tragitto della RER B (ferrovia francese) che va all' aeroporto Charles-de-Gaulle.
In 25 dall'aeroporto hai la fermata di fronte allo stade de france (500 m a piedi) e ci sono treni ogni 20 minuti.
Noi invece ci dobbiamo andare in macchina sennò ciccia.
Poi se vado a san siro e per mangiare un panino e una birra devo fare un leasing.......... bhè se questa è organizzazione lasciamo perdere!!
JosephK. ha scritto: Ma ovviamente di questi 50.000 e più (sperare è gratis) molti saranno comunque gli stranieri. Se già oggi con i test match riusciamo a riunire 40.000 italiani non sono cifre così irraggiungibili...
Dov'erano scusa i 40.000 italiani?!?!? A Udine x caso?!?!? O forse ad Ascoli?!?!?