Sono stato sia a Twickenam che al Croke Park, il primo è meraviglioso come struttura, uno stadio in cui passare un intera giornata, li dentro trovi l'Hotel, il Museo, lo shop center, Bar, ristorante e poi delle stanze stile privè dove uscendo soldoni puoi vedere la partita come se fosse affacciato al balcone di casa tua, forse un po inferiore al Croke Park in quanto a visuale di gioco, infatti nei piani confinanti all'anello superiore c'è quella tettoia che ti taglia mezzo stadio, il Croke Park invece è inferiore come struttura (rimane sempre un bello stadio ed anche lui ha prive e bar) però superiore come qualità visiva dei match, è molto ripido ed anche nei posti + alti vedi la partita molto bene, il Flaminio è il peggiore come strutta, non ha nulla, però è verissimo che come la vedi li la partita non la vedi da nessuna parte, togliessero quelle cacchio di barriere ......... st'anno vado al Millenium vediamo ........Petolo ha scritto:E infatti ti assicuro per esperienza personale che andare a vedere rugby allo Westpac, che si tratti degli Hurricanes o degli All Blacks, e' uno scempio. E l'atmosfera ne risente, eccome. Ha ragione chi dice che l'Olimpico non e' peggio dello Stade de France e Murrayfield, ma cio' non vuol dire che si debbano ripetere gli errori di altri. A prescindere dalla capienza e dalla modernita' dell'impianto sono stadi come Millennium, Flaminio, Croke Park, Twickenham, persino Lansdowne Road che non ti fanno rimpiangere il viaggio e il prezzo del biglietto.diddi ha scritto:Scusate, ancora non l'ha detto nessuno, ma vorrei prevenire l'obiezione per cui l'Olimpico non sarebbe adeguato per i suoi noti problemi di visibilità dovuti alla pista di atletica. E' sicuramente vero che all'Olimpico, impianto molto più grande, la partita si vede peggio che al Flaminio; ma non a un punto tale per cui "ci faremo ridere dietro" (cosa che leggo talora nel forum).
Basti vedere dove giocano ad es. gli Hurricanes di Wellington: il Westpac Stadium è infatto un impianto "polivalente", che ispirà però la sua forma più al cricket che al rugby, per cui è fortemente ovale (anzi quasi tondo) e le tribune centrali sono lontanissime dal campo di gioco, ben più che se ci fosse una pista di atletica. E down under Wellington non è un caso isolato.
Flaminio... aumenta ancora la capienza!
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: Flaminio... aumenta ancora la capienza!
-
maurimnt
Fosse per me le giocherei a San Siro.....
-
nino22
Come sistemazione provvisoria va bene ma come definitiva che piaccia o no il 6 nazioni si gioca nelle capitali ...maurimnt ha scritto:Fosse per me le giocherei a San Siro.....
-
rasaerba
- Contatta:
Secondo me la struttura da 42000 posti sarebbe perfetta. A me il Flaminio piace e di molto!
-
nino22
42000 direi 50 mila sarebbe l'ideale.rasaerba ha scritto:Secondo me la struttura da 42000 posti sarebbe perfetta. A me il Flaminio piace e di molto!
I miei dubbi, aldila delle strutture in acciaio che con l'archittetura e l'ingegneria moderna permette di ottenere risultati esteticamente validi e tempi di realizzazione relativamente brevi, sono su tutto il resto che c'è da realizzare, cessi, hospitality, bar, sale stampa, se pò fa? Io ho i miei dubbi che semplicemente modificando il Flaminio ciò sia realizzabile.
I pargheggi son l'ultimo problema ma miglioriamo i mezzi pubblici!!!!!!