Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
il Flam inio di adesso contiene circa 30000 spetatori ed è da qualche tempo stretto.
1. Non può essere rimaneggiato alla carlona (monumento)
2. Servono almeno 40000 posti, meglio 50000.
3. Con una adeguamento si arriva a 42 000 al flaminio (da cui si gode la partita benissimo)
4. Se ne servono 50000 (medi), serve altro stadio
5. Se il flaminio va chiuso per essere ammodernato serve altro stadio da almeno 40000
Stadi senza pista da 40000 ? Firenze, Genova e poco altro
Stadi da 50000 -? Olimpico , Meazza, Napoli, 2 con pista di atletica, 1 con qualche piccola difficoltà di uso.
Erbolario: non hai sbagliato filetto?
Effettivamente si, scusatemi tutti. ma l'articolo mi ha "sconvolto" e l'ho messa sul primo topic che mi e capitato. Pensa te in che mani siamo.
All'Olimpico il parcheggio c'è eccome.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici, ci si può arrivare con lo stesso tram 2 che da piazzale Flaminio porta allo Stadio Flaminio, proseguendo fino al capolinea (piazza Mancini), e da lì tre minuti a piedi.
nino22 ha scritto:Per i fan dell'Olimpico, ma Voi ce la vedete una partita di rugby qui?
E basta con 'ste foto ingannevoli! L'immagine non rende la profondità reale, e gli esperti di fotografia del forum possono confermarlo. Non dico che si vede benissimo dalle curve dell'Olimpico, ma di certo nemmeno come rappresentato dalle foto di Nino.
Ad ogni modo, questo stadio è l'unica soluzione possibile, a maggior ragione di questi tempi in cui i 50/60 mila spettatori non sono più quell'utopia sognata ed agognata ancora nel 2003 (Italia-Galles, poco più di 20 mila spettatori di cui più della metà gallesi). Da ricordare che proprio l'Olimpico fu proposto per un Italia-Inghilterra di qualche anno fa e che proprio l'Olimpico deteneva fino a novembre il record di spettatori (+ di 40 mila) per una partita della nazionale italiana di rugby in suolo italico (con tante promozioni e biglietti omaggio, certo, ma eravamo nel lontanissimo 1996 non nel 2009). Credo che con la dovuta promozione e senza la volontà di mangiarci sopra, magari proponendo prezzi popolarissimi soprattutto per quei settori "lontani" dal campo, il traguardo del "quasi-pieno" potrà non essere così irragiungibile...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
nino22 ha scritto:Per i fan dell'Olimpico, ma Voi ce la vedete una partita di rugby qui?
E basta con 'ste foto ingannevoli! L'immagine non rende la profondità reale, e gli esperti di fotografia del forum possono confermarlo. Non dico che si vede benissimo dalle curve dell'Olimpico, ma di certo nemmeno come rappresentato dalle foto di Nino.
Ad ogni modo, questo stadio è l'unica soluzione possibile, a maggior ragione di questi tempi in cui i 50/60 mila spettatori non sono più quell'utopia sognata ed agognata ancora nel 2003 (Italia-Galles, poco più di 20 mila spettatori di cui più della metà gallesi). Da ricordare che proprio l'Olimpico fu proposto per un Italia-Inghilterra di qualche anno fa e che proprio l'Olimpico deteneva fino a novembre il record di spettatori (+ di 40 mila) per una partita della nazionale italiana di rugby in suolo italico (con tante promozioni e biglietti omaggio, certo, ma eravamo nel lontanissimo 1996 non nel 2009). Credo che con la dovuta promozione e senza la volontà di mangiarci sopra, magari proponendo prezzi popolarissimi soprattutto per quei settori "lontani" dal campo, il traguardo del "quasi-pieno" potrà non essere così irragiungibile...
Il pienone all'olimpico sicuramente lo fai con la partita del kuore tra la nazionale cantanti e la nazionale giornalisti sportivi!
Il quasi pienone con una partita di rugby all'olimpiko lo si farebbe solo kon gli AB!
Infatti, i non esperti del giuoko rugby konoskono e sono interessati solo alla aka
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
nino22 ha scritto:
Il quasi pienone con una partita di rugby all'olimpiko lo si farebbe solo kon gli AB!
ma se abbiamo riempito san siro con gli all blacks...
il 6 nazioni è un evento molto sentito in italia, i miei amici (ke fino a qualche tempo fa nn sapevano nemmeno ke a rugby la palla si passa solo indietro) si guardano solo le partite del 6 nazioni, credo ke il quasi pieno è assicurato, soprattutto quando giochiamo solo 2 partite in casa....
quoto anke tommyhewlett, all'olimpico (anke dalle curve) si vede molto meglio rispetto all'inquadratura delle immagini
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.
Una fotografia non riesce a rendere la visuale, secondo questo ragionamento anche a San Siro, a giudicare dalla foto sotto, non si dovrebbe vedere una mazza (cosa che invece è assolutamente falsa.
L'olimpico non avrà una visuale proprio perfetta (anche a causa della pista di atletica), ma non penso che ci si potrebbe lamentare di un impianto del genere, anzi.
E poi, anche se non vi sono mai stato, penso dalle curve del croke park, vista la lunghezza del manto erboso, non si veda poi tanto meglio. Con la differenza che per andarci devi pagare 88 euro.
pelledorso ha scritto:
...
Il pienone all'olimpico sicuramente lo fai con la partita del kuore tra la nazionale cantanti e la nazionale giornalisti sportivi!
Infatti, i non esperti del giuoko rugby konoskono e sono interessati solo alla aka
piccolo appuntino: è proprio necessario usare la k? Parliamo italiano, scriviamo italiano...
Un Italia-Inghilterra potrebbe tranquillamente sforare il tetto dei 60 mila se si considera che un 40-45 mila di italiani interessati alla partita ci sono eccome... Poi gli inglesi come tutte le nazionali britanniche si portano dietro camionate di tifosi...
Il tutto chiaramente se si opta per una politica dei prezzi mirata a far le cose per bene, ovvero senza caricare il costo del biglietto all'inverosimile, alla italica maniera...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pelledorso ha scritto:
...
piccolo appuntino: è proprio necessario usare la k? Parliamo italiano, scriviamo italiano...
Ma kome 6 pignolo!
xè tt qsta severità?
EKKEKKAKKIO!
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
pelledorso ha scritto:
...
Ma kome 6 pignolo!
xè tt qsta severità?
EKKEKKAKKIO!
scusate, mi rendo conto ke anche io lo faccio spesso, ma ormai lo faccio in automatico
cmq, do ragione a tommy, oltre ai tifosi italiani ci sn pure quelli stranieri. Pensiamo al galles ad esempio, spesso alle partite che giochiamo in casa ci sn più gallesi ke italiani......
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.
Secondo me la scelta Olimpico sarebbe perfetta! Sono andato nel terzo anello al San Siro per gli All Blacks e la visuale, vista la notevole altezza, non era di certo perfetta! I giocatori si vedevano abbastanza piccoli ma è stato comunque uno spettacolo! Poi non mi sembra che lo Stade de France per esempio non abbia curve, eppure... Tra l'altro l'Olimpico è uno dei pochi stadi italiani che può competere come bellezza e confort con gli stadi britannici per cui ben venga! Qualora venisse scelto sicuro ci sarebbe il tutto esaurito
Se dobbiamo andare all'olimpico con la pista tanto vale giocare a san siro...ci sarebbero piu' tifosi nostri e ci sarebbero piu' tifosi l'oro.
Non capisco perche' san siro non venga seriamente preso in considerazione...si possono trovare soluzioni di calendario immagino, se si trovano a roma si trovano anche a milano.
E no in quel caso non avrebbe senso! Cioè in tutte le altre nazioni partecipanti al 6 nazioni si gioca nella rispettiva 'capitale'. Sarebbe come se il Galles giocasse a Swansea l'Irlanda a Cork e la Francia a Marsiglia! Ricordo poi che nella finale della coppa del mondo di rugby del 2003 si è giocato in uno stadio che in origine aveva la pista di atletica e che, malgrado la sua eliminazione e relativa totale ristrutturazione, presenta le tribune non certo vicinissime al terreno di gioco..
è una tradizione ke si rispetta da 150 anni....quella di giocare nelle rispettive capitali, rimpendo questa tradizione meriteremmo anche l'espulsione dal toreno secondo me