Sei Nazioni 2010 - Ecco i 30 azzurri!
Moderatore: Emy77
-
Tamarro90
Re: Sei Nazioni 2010 - Ecco i 30 azzurri!
andrea lo cicero dichiara di voler parteciapre a tutti costi al 6 nazioni
link: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... 7061.shtml
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
Alucard
può tranquillamente stare a Parigi...Tamarro90 ha scritto:andrea lo cicero dichiara di voler parteciapre a tutti costi al 6 nazioni
-
tafano
- Contatta:
Visto cosa ha combinato a Novembre la mischia, il barone non è più una prima scelta.Alucard ha scritto:Tamarro90 ha scritto:andrea lo cicero dichiara di voler parteciapre a tutti costi al 6 nazioni
È' un dato di fatto.
Poi chiaro che se per necessità dovessero chiamarlo, ben venga.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Alucard
Francesco Minto infortunato, convocato Paul Derbyshire
- diddi
Rinunciare a Lo Cicero, a questo Lo Cicero del Racing, è sicuramente un lusso, ma un lusso che, per fortuna, possiamo ancora permetterci.
Certo che l'umiltà ("mi sento uno dei più forti piloni al mondo...") non è mai stata il suo forte.
Ma...quello nella foto dell'articolo, chi è?
Vi risulta che LoCiccio abbia mai giocato col caschetto?
Certo che l'umiltà ("mi sento uno dei più forti piloni al mondo...") non è mai stata il suo forte.
Ma...quello nella foto dell'articolo, chi è?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
parabellum2
E' Scott Palmerdiddi ha scritto:Rinunciare a Lo Cicero, a questo Lo Cicero del Racing, è sicuramente un lusso, ma un lusso che, per fortuna, possiamo ancora permetterci.
Ma...quello nella foto dell'articolo, chi è?Vi risulta che LoCiccio abbia mai giocato col caschetto?
Dalla serie "La gazzetta di un solo sport"
Battute a parte, Lo Cicero sta giocando bene, è in formissima, ha dato tanto ma ritengo abbia sempre avuto un HYPE ben maggiore rispetto al suo reale valore, che è cmq quello di un buon pilone, ma non certo di un fenomeno. Con le debite differenze mi ricorda un pò il personaggio creato intorno a Chabal...
E dico questo senza voler sminuire l'importante fatto che la figura di Lo Cicero ha veicolato spesso l'attenzione dei media sul rugby, e per fortuna mai o quasi mai per episodi negativi
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
parabellum2
Un paio di riflessioni sui convocati:
Supponendo una mediana Tebaldi - Gower Tito spero venga anche investito del ruolo di "cecchino". Altrimenti, con Marcato in campo (e per me deve giocare 10) penso sia meglio puntare su un 9 più fisico ma di certo più maturo di Tebaldi, ossia Picone. Come ha ben sottolineato diddi sono 2 mediani con caratteristiche diverse, Picone è più regular ma Tebaldi ha velocità di gambe e degli sprazzi di talento che fanno ben sperare (ripartenze palla in mano a bucare la difesa, come con Australia o Samoa), per quanto dovessi puntare su uno dei 2 forse preferirei Simon al momento.
Qualora dovesse esser data fiducia a Marcato (tatticamente il più dotato alla voce calcio tattico e piazzato, nulla di eccezionale a livello mondiale, ma tant'è questo abbiamo) vorrei vedere Gower 12 e Masi 13 (Con Garcia o Canale out) ma non credo Mallett si lasci andare a sperimenti così logici, lui è forse più portato all'improvvisazione/ invenzione pura e chissà cosa ci riserverà quest'anno.
Lo spot d'estremo è coperto da McLean ed eventualmente Marcato, ma ritengo sia meglio usare i giocatori nei loro ruoli abituali, per cui sarei più propenso a spostare/ togliere Gower piuttosto che mettere in panca Luke.
Per il resto la solita formazione con il sempiterno rebus alla casella "ali", con Robertson e Bergamirco ovviamente favoriti anche se fanno tutt'altro che entusiasmarmi anche se forse è il meglio che abbiamo al momento. Sgarbi è un centro e lo è anche M.Pratichetti, ma temo li vedremo all'ala anche quest'anno.
Terza linea: fiducia a Derbyshire, sta facendo non bene, benissimo. Minto è stato altrettanto positivo ma credo che Paul gli sia potenzialmente superiore. Zanni presidente, ne vedrà di cotte e crude ma non ho dubbi tra lui e Vosawai.
Supponendo una mediana Tebaldi - Gower Tito spero venga anche investito del ruolo di "cecchino". Altrimenti, con Marcato in campo (e per me deve giocare 10) penso sia meglio puntare su un 9 più fisico ma di certo più maturo di Tebaldi, ossia Picone. Come ha ben sottolineato diddi sono 2 mediani con caratteristiche diverse, Picone è più regular ma Tebaldi ha velocità di gambe e degli sprazzi di talento che fanno ben sperare (ripartenze palla in mano a bucare la difesa, come con Australia o Samoa), per quanto dovessi puntare su uno dei 2 forse preferirei Simon al momento.
Qualora dovesse esser data fiducia a Marcato (tatticamente il più dotato alla voce calcio tattico e piazzato, nulla di eccezionale a livello mondiale, ma tant'è questo abbiamo) vorrei vedere Gower 12 e Masi 13 (Con Garcia o Canale out) ma non credo Mallett si lasci andare a sperimenti così logici, lui è forse più portato all'improvvisazione/ invenzione pura e chissà cosa ci riserverà quest'anno.
Lo spot d'estremo è coperto da McLean ed eventualmente Marcato, ma ritengo sia meglio usare i giocatori nei loro ruoli abituali, per cui sarei più propenso a spostare/ togliere Gower piuttosto che mettere in panca Luke.
Per il resto la solita formazione con il sempiterno rebus alla casella "ali", con Robertson e Bergamirco ovviamente favoriti anche se fanno tutt'altro che entusiasmarmi anche se forse è il meglio che abbiamo al momento. Sgarbi è un centro e lo è anche M.Pratichetti, ma temo li vedremo all'ala anche quest'anno.
Terza linea: fiducia a Derbyshire, sta facendo non bene, benissimo. Minto è stato altrettanto positivo ma credo che Paul gli sia potenzialmente superiore. Zanni presidente, ne vedrà di cotte e crude ma non ho dubbi tra lui e Vosawai.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
-
yeti
Ecco chi c4$$o era!!! Ma allora deve essere una foto almeno del 1957.parabellum2 ha scritto:
E' Scott Palmer![]()
G.
-
mc_leuz
Buon pilone mi sembra riduttivo. Fra le squadre europee di alto livelli solo lui e Castrogiovanni sono ad oggi capaci di imporsi come prime scelte.parabellum2 ha scritto: Battute a parte, Lo Cicero sta giocando bene, è in formissima, ha dato tanto ma ritengo abbia sempre avuto un HYPE ben maggiore rispetto al suo reale valore, che è cmq quello di un buon pilone
Se in campo non si alterneranno Lo Cicero, Castro e Perugini avrò la personale riprova che Mallett non consente alla ns squadra di esprimersi al massimo
-
Alucard
certo, ma solo perchè nel Racing Paris nn ci sono piloni veramente forti...e cmq, anche Aguero è quasi sempre presente...mc_leuz ha scritto:Buon pilone mi sembra riduttivo. Fra le squadre europee di alto livelli solo lui e Castrogiovanni sono ad oggi capaci di imporsi come prime scelte.parabellum2 ha scritto: Battute a parte, Lo Cicero sta giocando bene, è in formissima, ha dato tanto ma ritengo abbia sempre avuto un HYPE ben maggiore rispetto al suo reale valore, che è cmq quello di un buon pilone
Se in campo non si alterneranno Lo Cicero, Castro e Perugini avrò la personale riprova che Mallett non consente alla ns squadra di esprimersi al massimoma non sarò sorpreso
-
Tamarro90
secondo me meglio convocarlo....un pilone valido in più nn fa male mai
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
Rugby-Tv
Lasciamo dov'è che è meglio. Ha già dato. Grazie.Tamarro90 ha scritto:secondo me meglio convocarlo....un pilone valido in più nn fa male mai
-
Tamarro90
farebbe la fine di josh sole insomma, anke se sembra ke lo cicero abbia ancora tanto da dare.....Rugby-Tv ha scritto:Lasciamo dov'è che è meglio. Ha già dato. Grazie.Tamarro90 ha scritto:secondo me meglio convocarlo....un pilone valido in più nn fa male mai
avete notato? hanno cambiato l'immagine all'articolo!

-
Satiro
quindi Marcato panca/tribuna????parabellum2 ha scritto:Qualora dovesse esser data fiducia a Marcato (tatticamente il più dotato alla voce calcio tattico e piazzato, nulla di eccezionale a livello mondiale, ma tant'è questo abbiamo) vorrei vedere Gower 12 e Masi 13 (Con Garcia o Canale out) ma non credo Mallett si lasci andare a sperimenti così logici, lui è forse più portato all'improvvisazione/ invenzione pura e chissà cosa ci riserverà quest'anno.
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
mc_leuz
Direi che la stagione di Aguero (l'italo-argentino è partito 4 volte titolare su 12 partite di premiership quest'anno), al momento, non è paragonabile a quella di Lo Cicero (per vari motivi).Alucard ha scritto: anche Aguero è quasi sempre presente...
Tornando al ''Barone'' credo che andrebbe giudicato per quello che da e per quanto spinge in campo piuttosto che per quello che dice quando apre bocca.
Io spero di rivederlo insieme a Totò e Castro, altrimenti amen, buon per Berbizier.