Sei Nazioni 2010 - Ecco i 30 azzurri!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bandini

Re: Sei Nazioni 2010 - Ecco i 30 azzurri!

Messaggio da Bandini »

Non può mancare la nazionale ombra di esclusi,trombati,troppogiovani,troppovecchi,...:

1 Lo Cicero / Rizzo
2 Festuccia / D'Apice
3 Nieto / Rouyet
4 Dellape'
5 Reato
6 Petillo
7 L.Persico
8 Kingi
9 Gori / Leonardi
10 Orquera / Burton
11 Ricciardi
12 Patrizio
13 Quartaroli
14 A.Pratichetti
15 Buso
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
Zeu

Messaggio da Zeu »

Bandini ha scritto:Non può mancare la nazionale ombra di esclusi,trombati,troppogiovani,troppovecchi,...:

1 Lo Cicero / Rizzo
2 Festuccia / D'Apice
3 Nieto / Rouyet
4 Dellape'
5 Reato
6 Petillo
7 L.Persico
8 Kingi
9 Gori / Leonardi
10 Orquera / Burton
11 Ricciardi
12 Patrizio
13 Quartaroli
14 A.Pratichetti
15 Buso
Kingi???
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Zeu ha scritto:
Bandini ha scritto:Non può mancare la nazionale ombra di esclusi,trombati,troppogiovani,troppovecchi,...:

1 Lo Cicero / Rizzo
2 Festuccia / D'Apice
3 Nieto / Rouyet
4 Dellape'
5 Reato
6 Petillo
7 L.Persico
8 Kingi
9 Gori / Leonardi
10 Orquera / Burton
11 Ricciardi
12 Patrizio
13 Quartaroli
14 A.Pratichetti
15 Buso
Kingi???
Sì, Kingi, essendo da più di 3 anni in italia e non avendo presenze per altre nazionali maggiori è fra i convocabili.
Peraltro non sono sicuro accetterebbe (ma è solo un mio parere e nel caso avrebbe sicuramente pressione da parte Benetton), è maori "dentro".
Zeu

Messaggio da Zeu »

mc_leuz ha scritto:
Zeu ha scritto:

1 Lo Cicero / Rizzo
2 Festuccia / D'Apice
3 Nieto / Rouyet
4 Dellape'
5 Reato
6 Petillo
7 L.Persico
8 Kingi
9 Gori / Leonardi
10 Orquera / Burton
11 Ricciardi
12 Patrizio
13 Quartaroli
14 A.Pratichetti
15 Buso
Kingi???
Sì, Kingi, essendo da più di 3 anni in italia e non avendo presenze per altre nazionali maggiori è fra i convocabili.
Peraltro non sono sicuro accetterebbe (ma è solo un mio parere e nel caso avrebbe sicuramente pressione da parte Benetton), è maori "dentro".
Questo si, da regolamento è convocabile, ma dato che non è mai stato neppure nei discorsi di Mallet e soci dato che ha i suoi 34 anni dato che appunto probabilmente non gli interessa neppure , mi chiedevo se era da ritenersi un "trombato", a questa stregua mancano anche Fraser (?) Purll(?) Goosen (?) quello che gioca in Francia e fa il tallonatore.... e chi più ne ha più ne metta...
mauott

Messaggio da mauott »

Zeu ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Zeu ha scritto:

....
Questo si, da regolamento è convocabile, ma dato che non è mai stato neppure nei discorsi di Mallet e soci dato che ha i suoi 34 anni dato che appunto probabilmente non gli interessa neppure , mi chiedevo se era da ritenersi un "trombato", a questa stregua mancano anche Fraser (?) Purll(?) Goosen (?) quello che gioca in Francia e fa il tallonatore.... e chi più ne ha più ne metta...
Fraser ancora no.. bisogna aspettare settembre per verificare la teoria ...
acarrer

Messaggio da acarrer »

goosen no...ha giocato con gli emerging springbok mi pare...cmq non è convocabile...e doveva già ritirarsi quest'anno!!
Zeu

Messaggio da Zeu »

mauott ha scritto:
Zeu ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Zeu ha scritto:

....
Fraser ancora no.. bisogna aspettare settembre per verificare la teoria ...
Ah ecco perchè non è stato ancora convocato :-]
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Immagine :rotfl: :rotfl: :rotfl:
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

mah...se davvero ha fatto queste dichiarazioni, allora e' meglio se rimane a casa. Poi ha ragione chi dice che come per chabal ne hanno fatto un icona. Ma questo non vuol dire che sia intoccabile o insostituibile o con lui la mischia farebbe sfracelli...questo non lo si puo' affermare.

Meglio a casa per me, mi chiedo pero' se la sua presenza non fosse causa di tensioni interne allo spogliatio, uno che fa' certe dichiarazioni non so' come possono essere prese dai compagni di squadra..

e poi, per fortuna, non siamo ancora il calcio, dove quei mezzi morti di cannavaro, del piedino etc...devono per forza, a furor del popolo essere convocati.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

DVD ha scritto:mah...se davvero ha fatto queste dichiarazioni, allora e' meglio se rimane a casa. Poi ha ragione chi dice che come per chabal ne hanno fatto un icona. Ma questo non vuol dire che sia intoccabile o insostituibile o con lui la mischia farebbe sfracelli...questo non lo si puo' affermare.

Meglio a casa per me, mi chiedo pero' se la sua presenza non fosse causa di tensioni interne allo spogliatio, uno che fa' certe dichiarazioni non so' come possono essere prese dai compagni di squadra..

e poi, per fortuna, non siamo ancora il calcio, dove quei mezzi morti di cannavaro, del piedino etc...devono per forza, a furor del popolo essere convocati.
La penso come te, e non vorrei si ipotizzasse che io ritenga Lo Cicero un personaggio costruito piuttosto che un giocatore di rugby, dato che le sue esternazioni sono determinate dal suo carattere e non da chissà quali manovrine pubblicitarie.
E' un buon pilone (diciamo che lo definirei campione se fosse al livello del Castrogiovanni visto di recente o nel 2007/2008, e ritengo personalmente Lo Cicero non sia mai stato a quei picchi di rendimento), ha sempre dato il 100 % e oltre in nazionale e nei clubs, ma possiamo farne a meno senza drammi, puntando anche a far fare esperienza a piloni futuribili come Cittadini, Rizzo e ben vengano altri.
L'hype di cui parlavo nel precedente intervento non se l'è creata da solo, o meglio non del tutto, (indiscutibilmente è molto più interessante a livello mediatico del pilone medio) ma anche grazie ad un 'incensazione eccessiva del buon Cecinelli ("Looo Cicerooooo")
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
metabolik

Messaggio da metabolik »

Grande LoCi, bel personaggio, giusta dose di personalità e senso del dovere, vero rugbysta che dice :
Se mi fai giocare a rugby vivo, se non gioco muoio.

Trovo l'intervista interessante (non banale e non polemica) diversamente da quanto ci aspettiamo di solito.

Il rugby italiano non deve perdere il Barone , al di là di una ri-convocazione in Nazionale.
Gli atleti come Lo Cicero sono la ricchezza del rugby italiano.
metabolik

Messaggio da metabolik »

pulici ha scritto:Immagine :rotfl: :rotfl: :rotfl:
azz.. dimenticavo
sii gentile , spiegamela.
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Alucard ha scritto:
Tamarro90 ha scritto:andrea lo cicero dichiara di voler parteciapre a tutti costi al 6 nazioni

link: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... 7061.shtml
può tranquillamente stare a Parigi...

STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

metabolik ha scritto:
pulici ha scritto:Immagine :rotfl: :rotfl: :rotfl:
azz.. dimenticavo
sii gentile , spiegamela.
Cassano non rientra nei parametri peso/ altezza... :rotfl:
ellis

Messaggio da ellis »

diddi ha scritto:AINDA, io stravedo per Patrizio, ma, in tutta sincerità, non si può pretendere che venga inserito in una lista di 30 per il 6 Nazioni dopo un anno e più di assenza dai campi per infortunio.
Stravedo anche per Cittadini e anche lì ho qualche dubbio. Forse Rouyet avrà qualche problema, o forse si è deciso di concentrarsi sul Citta come prospetto, come si sta facendo evidentemente per Bocchino.
Rizzo forse meriterebbe, ma Aguero non è certo da meno.
Per quanto riguarda Ricciardi, un po' di gavetta nell'U20 (mi pare che ci rientri) non può che fare bene sia a lui che alla Rappresentativa giovanile.
Tra Masi e Garcia preferirei il primo, ma anche il secondo non mi dispiace.
Mancando Parisse, la convocazione di Vosawai è quasi ovvia. Credo comunque che con l'8 giocherà Zanni.

Ovviamente questi sono solo discorsi sulla carta. Non li auguro a nessuno (vero, OP? :wink: ), ma gli immancabili infortuni probabilmente scompagineranno questo assetto e costringeranno NM ad ulteriori scelte.
Secondo il mio parere Vosawai, dai tifosi italiani, è sottovalutato.

Mi spiego meglio: neanche a me fa impazzire più di tanto; però in questi 30 ci deve essere; anzi direi che il suo utilizzo anche come arma tattica e non solo come vice-Zanni sia auspicabile (con spostamento di Zanni a 7 con Sole che non tiene più 80' come 3 anni fa).

Secondo me Vosawai è sottostimato rispetto al suo reale valore per due motivi psicologici: quando irruppe in nazionale in occasione del Mondiale 2007 ci aspettavamo che fosse l'uomo della Provvidenza (capace di guidarci da solo al podio...) e ovviamente non lo era, anzi giocò piuttosto maluccio.
L'altro motivo è che fisicamente e come nome lo consideriamo ancor più straniero di tutti gli altri oriundi/equiparati e perciò tendiamo ad escluderlo.
Ma se fosse lo stesso identico quale rugbista, soltanto castano chiaro e si chiamasse Paolo Ferraresi diremmo che è un Dio....
Rispondi