6 nazioni under 20 2010

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da Squilibrio »

grubber ha scritto:Posso giudicare "da esterno", perchè non seguo le giovanili con sufficiente attenzione (ma qui vedo che sparano sentenze persone che le seguono meno di me).

A me sembra che diversi giocatori che sono passati dall'accademia di Tirrenia (all'epoca Romagnoli) stiano giocando in Super 10 e Nazionale A. Alcuni hanno addirittura esordito in Nazionale Maggiore. Cosa c'è che non va?

L'anno scorso c'era soprattutto lo "scandalo-Romano" perchè lo avevano messo a giocare pilone. Nel suo club in quale ruolo lo stanno facendo giocare?

A me quindi viene da dire che non sono d'accordo, ma, ripeto, sono osservazioni superficiali, perchè non ne so abbastanza.

Romano sarebbe un giocatore di rugby? Da nazionale poi?
Non sa alzare in touche, non sa difendere, non sa attaccare, soffre in mischia ordinata (è normale, è giovane), non sa passare il pallone, non sa ricevere il pallone. Che c4$$o sa fare?

La differenza è tutta quì, perchè si continua ancora a chiamare gente come romano?
Mi piacerebbe sapere le qualità che hanno trovato in lui i tecnici federali e i motivi per cui presunti campioni come Rubini sono stati scartati dalle nazionali giovanili perchè si sono rivelati delle semplici pippe.
grubber

Messaggio da grubber »

Squilibrio ha scritto:
grubber ha scritto:Posso giudicare "da esterno", perchè non seguo le giovanili con sufficiente attenzione (ma qui vedo che sparano sentenze persone che le seguono meno di me).

A me sembra che diversi giocatori che sono passati dall'accademia di Tirrenia (all'epoca Romagnoli) stiano giocando in Super 10 e Nazionale A. Alcuni hanno addirittura esordito in Nazionale Maggiore. Cosa c'è che non va?

L'anno scorso c'era soprattutto lo "scandalo-Romano" perchè lo avevano messo a giocare pilone. Nel suo club in quale ruolo lo stanno facendo giocare?

A me quindi viene da dire che non sono d'accordo, ma, ripeto, sono osservazioni superficiali, perchè non ne so abbastanza.

Non sa alzare in touche, non sa difendere, non sa attaccare, soffre in mischia ordinata (è normale, è giovane), non sa passare il pallone, non sa ricevere il pallone. Che c4$$o sa fare?

La differenza è tutta quì, perchè si continua ancora a chiamare gente come romano?
Mi piacerebbe sapere le qualità che hanno trovato in lui i tecnici federali e i motivi per cui presunti campioni come Rubini sono stati scartati dalle nazionali giovanili perchè si sono rivelati delle semplici pippe.
Vedi che piano piano si sposta l'obbiettivo? E' bastato un solo post.
Eravamo partiti da Romagnoli, adesso metti sotto accusa qualcun altro. Perchè Romano gioca in Super 10, è sceso in campo dal primo minuto anche in Challenge Cup e lì non è Romagnoli l'allenatore.
Rubini poi ha esordito in nazionale maggiore ed era titolare in Super 10 finchè non si è infortunato. Non mi sembra certo la carriera diun giocatore "accantonato"
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

grubber ha scritto:
Squilibrio ha scritto:

Vedi che piano piano si sposta l'obbiettivo? E' bastato un solo post.
Eravamo partiti da Romagnoli, adesso metti sotto accusa qualcun altro. Perchè Romano gioca in Super 10, è sceso in campo dal primo minuto anche in Challenge Cup e lì non è Romagnoli l'allenatore.
Rubini poi ha esordito in nazionale maggiore ed era titolare in Super 10 finchè non si è infortunato. Non mi sembra certo la carriera diun giocatore "accantonato"

Non ho nessun obbiettivo, tu semmai lo sposti come al solito. Sappiamo tutti che Romano gioca perchè è di interesse federale (anche se i soldi la rugby parma non li prenderà perchè per fortuna non raggiungerà il minutaggio minimo richiesto) e sappiamo tutti che romagnoli si inchina al volere del potere per rimanere dov'è. Rubini è stato riscoperto da parma ma non puoi negare che per motivi di parametri federali ha saltato qualche passaggio in nazionale giovanile (parole del suo ex ct, ascione non voleva che si convocasse perchè un giocatore senza futuro nell'alto livello).
L'accademia va bene, è utile ma eliminando gente come romagnoli e soprattutto gli stupidi parametri potrebbe rendere al meglio
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Home Italia Italia U 20 RBS 6 NAZIONI UNDER 20: 24 AZZURRINI PER L'ESORDIO IN IRLANDA
RBS 6 NAZIONI UNDER 20: 24 AZZURRINI PER L'ESORDIO IN IRLANDA
Nazionali Azzurre
Venerdì 29 Gennaio 2010 09:58
Roma – Andrea Cavinato, tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha convocato ventiquattro giocatori per la prima giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria che vedrà gli Azzurrini impegnati al Dubarry Park di Athlone venerdì 5 febbraio alle ore 20.35 italiane.

Il match verrà trasmesso in diretta da RaiSportPiù e in streaming web sul portale www.raisport.rai.it
La Nazionale Under 20 si radunerà a Roma presso il Regent Hotel nella serata di domenica 31 gennaio e, insieme alla Nazionale Maggiore, volerà a Dublino giovedì 4 febbraio per poi proseguire il proprio viaggio nella città sede del match d’esordio del 6 Nazioni giovanile.
Il tecnico Cavinato ha selezionato i ventiquattro atleti per la gara con l’Irlanda a conclusione del raduno di Tirrenia che, da domenica sino a ieri pomeriggio, ha visto coinvolti trenta giocatori che nella serata di ieri hanno svolto un allenamento contrapposto con i Consiag I Cavalieri Prato, terzi nel Super 10.
“Ringrazio tutti i giocatori per l’impegno profuso nell’allenamento di ieri, ciascuno di loro ha lottato sino all’ultimo per conquistare un posto nella lista di ventiquattro convocati per la prima giornata del Sei Nazioni e non è stato facile decidere chi non convocare per la prima partita” ha detto l’allenatore dell’Italia Under 20 annunciando la lista degli atleti selezionati.
Questi i ventiquattro Azzurrini per la partita con l’Irlanda:
Edoardo GORI* (Consiag I Cavalieri Prato) - mediano di mischia - Capitano
Giovanni ALBERGHINI* (Plusvalore Gran Parma) - mediano d’apertura
Nicola BELARDO* (Partenope Napoli) - terza linea
Tommaso BENVENUTI* (Benetton Treviso) - estremo
Vittorio CALLORI DI VIGNALE* (Primavera Rugby) - mediano di mischia
Filippo CAZZOLA* (Livorno Rugby) – seconda linea
Alberto CHILLON* (Petrarca Padova) - mediano di mischia
Gabriele CICCHINELLI* (Futura Park Rugby Roma) - terza linea
Nicola CORBANESE (Benetton Treviso) - pilone
Antonio DENTI* (MPS Viadana) - pilone
Carlo FAZZARI* (Plusvalore Gran Parma) - pilone
Filippo FERRARINI* (Vibu Noceto) - terza linea
Tommaso IANNONE* (Banca Monte Parma) - mediano d’apertura
Piermaria LESO* (Petrarca Padova) - pilone
Edoardo LUBIAN (Femi-CZ Rovigo) - terza linea
Andrea MANICI* (Plusvalore Gran Parma) - tallonatore
Francesco MENON* (Giunti Firenze 1931) - centro
Michele MORTALI* (Plusvalore Gran Parma) - centro
Francesco PEPOLI (Vibu Noceto) - pilone
Sebastian RODWELL* (Giunti Firenze 1931) - centro
Lorenzo SANTELLI* (Plusvalore Gran Parma) - seconda linea
Enrico TARGA (Petrarca Padova) - seconda linea
Ruggero TREVISAN* (Orved San Donà) - estremo
Giovanbattista VENDITTI* (Plusvalore Gran Parma) - ala
è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

non considerati per infortunio: Barbini (Petrarca Padova), Benettin (Petrarca Padova), Gega (Benetton Treviso), Morisi (ASR Milano), Ricciardi (Petrarca Padova), Scanferla (Cammi Calvisano)
Chuba

Messaggio da Chuba »

Squilibrio ha scritto:

Brillante disamina! Bravo! :roll:
Prova a domandare alla prima linea della Benetton chi avevano contro quando su due mischie consecutive hanno in pratica perso la partita a Parma.
Io lo seguo abbastanza spesso anche in allenamento e ti posso dire che in un anno ha migliorato tantissimo. E può migliorare ancora molto. Io su uno come lui ci punterei perchè ha fisico e determinazione.
Se poi sei a caccia di pippe, come dici tu, se cerchi con un pò di attenzione , qualcosa salta fuori anche dalle convocazioni di quest'anno.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Chuba ha scritto:
Squilibrio ha scritto:

Brillante disamina! Bravo! :roll:
Prova a domandare alla prima linea della Benetton chi avevano contro quando su due mischie consecutive hanno in pratica perso la partita a Parma.
Io lo seguo abbastanza spesso anche in allenamento e ti posso dire che in un anno ha migliorato tantissimo. E può migliorare ancora molto. Io su uno come lui ci punterei perchè ha fisico e determinazione.
Se poi sei a caccia di pippe, come dici tu, se cerchi con un pò di attenzione , qualcosa salta fuori anche dalle convocazioni di quest'anno.
Chuba senza nessun astio nè cattiveria: lo scorso anno Romano era impreparato per un 6 nazioni. Ha fatto errori che un pilone non si poteva permettere. Se poi diventerà un fortissimo pilone glielo auguro e veramente lo auspico. Ma i fondamentali non li aveva. E non credo si debba far giocare un pilone in competizioni importanti solo perchè potrebbe diventare fortissimo. Quando sarà fortissimo , e lo sarà, allora si lasciano fuori altri e si fa giocare lui. Non ti pare?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Che ne dite di parlare un po' degli azzurrini di quest'anno?
Quando mai ci sono capitati per le mani 4 possibili mediani d'apertura? iannone, chillon, mortali, alberghini.
Giocherà solo uno? O vedremo finalmente un'Italia con doppio playmaker?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

profetacciato ha scritto:Che ne dite di parlare un po' degli azzurrini di quest'anno?
Quando mai ci sono capitati per le mani 4 possibili mediani d'apertura? iannone, chillon, mortali, alberghini.
Giocherà solo uno? O vedremo finalmente un'Italia con doppio playmaker?
Da quello che vedo io Chillon , sarà perchè giocare vicino a Mercier è sempre mooolto istruttivo sarà perchè giocare e allenarsi in prima squadra serve sempre e miglioratissimo !
bebo123

Messaggio da bebo123 »

Io vorrei vederli in campo così:

15 Trevisan
14 Venditti
13 Benvenuti
12 Iannone
11 Mortali
10 Chillon
9 Gori
8 Cicchinelli
7 Ferrarini
6 Belardo
5 Targa
4 Cazzola
3 Fazzari
2 Manici
1 Corbanese

voi come vorreste vederla?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

bebo123 ha scritto:Io vorrei vederli in campo così:

15 Trevisan
14 Venditti
13 Benvenuti
12 Iannone
11 Mortali
10 Chillon
9 Gori
8 Cicchinelli
7 Ferrarini
6 Belardo
5 Targa
4 Cazzola
3 Fazzari
2 Manici
1 Corbanese

quoto gli avanti. nei trequarti non so se sarebbe più utile lasciare iannone apertura, magari con mortali centro e all'ala uno come Rodwell..Ma anche la tua formazione mi piace assai!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
bebo123

Messaggio da bebo123 »

profetacciato ha scritto:
bebo123 ha scritto:Io vorrei vederli in campo così:

15 Trevisan
14 Venditti
13 Benvenuti
12 Iannone
11 Mortali
10 Chillon
9 Gori
8 Cicchinelli
7 Ferrarini
6 Belardo
5 Targa
4 Cazzola
3 Fazzari
2 Manici
1 Corbanese

quoto gli avanti. nei trequarti non so se sarebbe più utile lasciare iannone apertura, magari con mortali centro e all'ala uno come Rodwell..Ma anche la tua formazione mi piace assai!
Con Rodwell ala al posto di Mortali potrebbero però esserci problemi con il triangolo arretrato per i calci
rruuggbbyy

Messaggio da rruuggbbyy »

15 trevisan
14 mortali
13 rodwell
12 benvenuti
11 venditti
10 iannone
9 Gori
8 Cicchinelli
7 Ferrarini
6 Belardo
5 Targa
4 Cazzola
3 Fazzari
2 Manici
1 Corbanese

ACCETTO SCOMMESSE :D
bebo123

Messaggio da bebo123 »

rruuggbbyy ha scritto:15 trevisan
14 mortali
13 rodwell
12 benvenuti
11 venditti
10 iannone
9 Gori
8 Cicchinelli
7 Ferrarini
6 Belardo
5 Targa
4 Cazzola
3 Fazzari
2 Manici
1 Corbanese

ACCETTO SCOMMESSE :D
Molto probabile che sia questa.. Però a me piaceva più l'altra..
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Manici è uscito al 33' di Gran-Petrarca ... qualcuno sa le sue condizioni?
grubber

Messaggio da grubber »

GiorgioXT ha scritto:Manici è uscito al 33' di Gran-Petrarca ... qualcuno sa le sue condizioni?
Normale avvicendamento, come Tebaldi.
Comunque secondo me aveva la testa alla nazionale, mi è sembrato risparmiarsi un po', solo che in tribuna c'era Cavinato...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Rispondi