Perfetta la sintesi di Hamilton.edgrim ha scritto:Dopo un inizio di secondo tempo in cui il Leinster sembra essere superiore anche con un uomo in meno, gli irlandesi si placano un pochino e vengono fuori gli inglesi.
Emozionante il finale con Malone (deludente) che porta in vantaggio gli Irish e Sexton che dopo un minuto pareggia con un drop magistrale.
Tre quarti irlandesi davvero superiori, su tutti D'Arcy e Sexton che menano le danze da grandi giocatori.
Heineken Cup 09/10
Moderatore: Emy77
-
edgrim
Re: Heineken Cup 09/10
-
Hamilton
Grazie edgrim
Correzione al mio post precedente: sbagliando, ho scritto che Munster-Northampton è già stasera il primo quarto di finale. In realtà, non è ancora certo al 100%, anche se molto probabile. Toulouse, infatti, potrebbe ancora scalzare Munster come miglior prima: ma per farlo, dovrebbe vincere a Sale (che venderà cara la pelle, perché in ballo con Cardiff per il posto in Challenge) segnando almeno 7(!) mete.
Correzione al mio post precedente: sbagliando, ho scritto che Munster-Northampton è già stasera il primo quarto di finale. In realtà, non è ancora certo al 100%, anche se molto probabile. Toulouse, infatti, potrebbe ancora scalzare Munster come miglior prima: ma per farlo, dovrebbe vincere a Sale (che venderà cara la pelle, perché in ballo con Cardiff per il posto in Challenge) segnando almeno 7(!) mete.
- manueld
non si può mai dire, ma la vedo dura segnare 7 mete allo Stade Toulousain...Hamilton ha scritto:Grazie edgrim![]()
cmq 4 squadre francesi ai quarti di finale... allez les bleus!!!
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]
-
Pakeha_70
Queste le 8 che vanno ai quarti.
Gli accoppiamenti saranno certi dopo le partite di oggi.
Per il momento le 2 irlandesi sone le uniche certe di giocare il quarto in casa
Munster - 24 points
Leinster -22
Clermont Auvergne -21
Toulouse - 19 (to play Sale on Sunday)
Biarritz - 18 (to play Glasgow on Sunday)
Stade Francais - 18
Ospreys -20 (runner up)
Northampton - 19 (runner up)
Gli accoppiamenti saranno certi dopo le partite di oggi.
Per il momento le 2 irlandesi sone le uniche certe di giocare il quarto in casa
Munster - 24 points
Leinster -22
Clermont Auvergne -21
Toulouse - 19 (to play Sale on Sunday)
Biarritz - 18 (to play Glasgow on Sunday)
Stade Francais - 18
Ospreys -20 (runner up)
Northampton - 19 (runner up)
-
Hamilton
Biarritz vince col bonus, Toulouse vince a Sale ed entrambe passano avanti a Leinster come nella classifica delle migliori prime: c'è un tremendo quarto Leinster-Clermont.
Ecco la lista completa dei quarti:
Munster-Northampton
Biarritz-Ospreys
Toulouse-Stade Francais
Leinster-Clermont
Munster-Northampton
Biarritz-Ospreys
Toulouse-Stade Francais
Leinster-Clermont
-
Pakeha_70
Clermont fuori casa fa un po' meno paura.Hamilton ha scritto:Biarritz vince col bonus, Toulouse vince a Sale ed entrambe passano avanti a Leinster come nella classifica delle migliori prime: c'è un tremendo quarto Leinster-Clermont.
Munster-Northampton
Biarritz-Ospreys
Toulouse-Stade Francais
Leinster-Clermont
Prevedo una semifinale-rivincita tutta irlandese e l'altra tutta francese...
-
Hamilton
Appena fatti gli accoppiamenti per le semifinali, la vincente del primo e del terzo quarto giocherà la semifinale su "territorio amico":
Toulouse-Stade
Leinster-Clermont
Biarritz-Ospreys
Munster-Northampton
Con questo sorteggio Munster e Leinster potranno ritrovarsi, eventualmente, solo in finale.
Toulouse-Stade
Leinster-Clermont
Biarritz-Ospreys
Munster-Northampton
Con questo sorteggio Munster e Leinster potranno ritrovarsi, eventualmente, solo in finale.
-
Pakeha_70
Ma questa cosa del sorteggio c'era anche l'anno scorso?
Ora c'è il rischio che si giochino semifinali e finale tutte in francia...
Ora c'è il rischio che si giochino semifinali e finale tutte in francia...
-
Hamilton
Non sne sono certo, ma mi sembra di ricordare che l'anno scorso la semifinale si giocasse nella nazione della squadra meglio classificata nella fase a gironi.Pakeha_70 ha scritto:Ma questa cosa del sorteggio c'era anche l'anno scorso?
"A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca" (cit.)Ora c'è il rischio che si giochino semifinali e finale tutte in francia...
Comunque penso che tutto sia casuale (anche perché poi le partite bisogna vincerle!).
Però ho seguito il sorteggio su France 2, e quantomeno va detto che la situazione era un po' ridicola: mai ne avevo visto un sorteggio effettuato in mezzo a uno studio televisivo mentre sta andando in onda una trasmissione sportiva ("Stade 2", una specie di Domenica Sportiva), direttamente su quella specie di scrivania che il conduttore si ritrova davanti, con un "urna" girevole non trasparente, e dietro il pubblico seduto sugli spalti dello studio stile "Domenica in". E'anche vero che questo, aldilà dello squallore della situazione non vuol dire niente: se uno volesse "aggiustare" qualcosa, lo si può fare anche nel più professionale e "igienico" dei modi. Però, la situazione un po' strana rimane.
-
Hamilton
Faccio ammenda per l'errore nel mio post precedente: per il vantaggio casa in semifinale, anche l'anno scorso funzionava esattamente come quest'anno: sorteggio.
Ho controllato, e non c'entrava niente la posizione nei gruppi di qualificazione, come avevo invece scritto.
Ho controllato, e non c'entrava niente la posizione nei gruppi di qualificazione, come avevo invece scritto.
-
Pakeha_70
Mi sembra che lo scorso anno Munster che aveva il vantaggio di giocare su campo amico la semifinale, giocò contro Leinster a Dublino...
-
Hamilton
tutto vero: Munster aveva il vantaggio campo, ma ebbe la sfortuna di trovare l'altra irlandese, e decisero (giustamente, penso) di giocare nello stadio irlandese che permettesse il più alto numero di biglietti venduti (e gli andò bene, con 82.000 al Croke Park fecero il record): così facendo, in effetti, andò però a farsi benedire tutto il "vantaggio casa".
Comunque Munster è sempre parecchio sfortunato con questi sorteggi: leggevo or ora sul forum di Munster che, su 11 semifinali di Heineken, 9 volte Munster ha dovuto giocare con lo svantaggio campo. Va anche detto che le uniche 2 volte che ha giocato la semifinale "in casa", ha perso sempre (London Wasps 2004 a Lansdowne Road, Leinster 2009 al Croke Park). Quindi forse a loro va bene anche così
Comunque Munster è sempre parecchio sfortunato con questi sorteggi: leggevo or ora sul forum di Munster che, su 11 semifinali di Heineken, 9 volte Munster ha dovuto giocare con lo svantaggio campo. Va anche detto che le uniche 2 volte che ha giocato la semifinale "in casa", ha perso sempre (London Wasps 2004 a Lansdowne Road, Leinster 2009 al Croke Park). Quindi forse a loro va bene anche così
-
metabolik
Munster-Northampton
Biarritz-Ospreys
Toulouse-Stade Francais
Leinster-Clermont
quindi 2 irlandesi , 4 francesi, 1 gallese e 1 inglese
Anche quest'anno una spettacolosa Heineken Cup, di altissimo livello tecnico, direi massimo, mai scontata nei risultati.
cosa dicono i bookmaker ?
Biarritz-Ospreys
Toulouse-Stade Francais
Leinster-Clermont
quindi 2 irlandesi , 4 francesi, 1 gallese e 1 inglese
Anche quest'anno una spettacolosa Heineken Cup, di altissimo livello tecnico, direi massimo, mai scontata nei risultati.
cosa dicono i bookmaker ?
-
GiorgioXT
Beh .. non credo possano lagnarsi . l'ultima HC l'hanno vinta contro Biarritz giocando al Millenium di Cardiff (molto più comodo per gli Irlandesi che per i baschi..)Hamilton ha scritto: Comunque Munster è sempre parecchio sfortunato con questi sorteggi: leggevo or ora sul forum di Munster che, su 11 semifinali di Heineken, 9 volte Munster ha dovuto giocare con lo svantaggio campo. Va anche detto che le uniche 2 volte che ha giocato la semifinale "in casa", ha perso sempre (London Wasps 2004 a Lansdowne Road, Leinster 2009 al Croke Park). Quindi forse a loro va bene anche così
in uno stadio "tutto rosso Munster"....
-
nino22
Stupenda partita Ospreys vs Leicester, grande intensità, vittoria meritata degli Ospreys, anche se da tifoso Tigers mi dispiace tantissimo per l'eliminazione ....
4 Francesi 2 Irlandesi 1 Gallese ed 1 Inglese, la rinascita delle Francesi e la caduta delle Inglesi.
L'anno scorso se nn sbaglio furono 3 Inglesi (Bath, Quins, Leicester), 2 Irlandesi (Munster, Leinster), 2 Gallesi (Cardiff, Ospreys) 1 Francese (Tolosa)
4 Francesi 2 Irlandesi 1 Gallese ed 1 Inglese, la rinascita delle Francesi e la caduta delle Inglesi.
L'anno scorso se nn sbaglio furono 3 Inglesi (Bath, Quins, Leicester), 2 Irlandesi (Munster, Leinster), 2 Gallesi (Cardiff, Ospreys) 1 Francese (Tolosa)